Dici? Io credo sia solo una mia impressione cmq...147jet":11cc35ek ha detto:Se da fatica ad avviarsi potrebbe essere la batteria
Xanto.net":1elzzyh3 ha detto:se quando si gira il quadro e si mette in moto vegono fuori in successione le avarie Abs, asr, ebd ,come avviso all'interno del Check, e subito dopo si SPENGONO....
non è problema vero ai sistemi, ma al sistema di check.
le cause possono essere diverse anche a seconda dell'età della macchina...
in generale è falso allarme, creato da un abbassamento di tensione, dovuto appunto all'avviamento, mentre la rete CAN sta' ancora facendo il check e dà la falsa segnalazione. (possibile calo della batteria come suggerito)
in questo caso, ed è il caso di Fabio76, si ha il momentaneo spegnimento dei sistemi... è un po' come aver staccato il connettore dell'ABS...l'anomalia si risolve spegnendo e riaccendendo, ma fossi in lui andrei in Conce a lamentarmi......
DIVERSO è se rimane accesa una spia nel quadro del contagiri e rimane accesa...insieme ai messaggi nel check... quella è una AVARIA VERA! i sistemi NON funzionano più...
:OK)
nei primi 5 sec dopo aver dato chiave di solito la tensione scende di mezzo volt,a causa dei controlli che fanno tutte le centraline, poi risale e si stabilizza ad un valore più o meno fisso... se avvii velocemente hai una buona probabilità di non far spuntare l'avaria a causa dell'abbassamento dell'alimentazione perchè tu non gli dai la possibilità di abbassarsi... ma se aspetti la fine del check e aggiungi qualche sec, otterresti quasi lo stesso effetto con l'aggiunta che hai fatto finire il Check, eviti lampeggi odometro spontanei, ecc..ecc...!alle volte può servire avviare subito, senza aspettare quei 2/4 secondi...
così la macchina si avvia e i check li fa subito dopo, quando la tensione è già stabilizzata...
:OK)
Si ... ti stanno fregando....fabio76":2doyxje9 ha detto:Scusatemi se mi sono assentato, cmnq dopo qualke test personale, ho provato a camminare con le spie accese ed effettivamente né l'ABS né l?ASR funzionano, e per di + anke il tachimetro rimane inkiodato a 0 :?: .
Alké la porto in conce :mitra) ,e loro mi dicono:"Ma non ti preoccupare tutto OK c'è solo un errorino alla centralina (la BC) te lo abbiamo resettato, vai tranquillo!!!!!!" :contract)
Secondo me mi stanno FREGANDO!! :thk)
No... non c'entrano niente nè le molle nè la strumentazione...fabio76":3gk0dp25 ha detto:Senti Lupin io ho installato le molle NOVITEC non è ke ora mi fanno storie?E poi mi sembra strano ke anke li takimetro nn funza secondo te potrebbe essere la strumentazione? :motz)
DirkPitt":1zj54brm ha detto:ciao a tutti..sono un nuovo iscritto e come primo post direi che nn potevo scegliere discussione migliore ;-) ieri ho portato per la seconda volta la mia 147 dal concessionario per la sostituzione del body computer. è impazzito due volte da quando ce l'ho sempre in concomitanza con copiose giornate di pioggia. Praticamente mi da errori un po ovunque o sui fusibili delle luci o avarie varie ai fari, sento anche rumorini strani a macchina ferma (anche spenta) provenire dal cruscotto, tipo dei ticchettii. Pensate ke ieri dovevo usare la macchina, vado per accenderla e mi sono trovato la batteria a terra completamene..motivo?Il Body computer impazzito mi ha acceso le luci durante tutta la notte. Spero risolvano il problema xkè la macchina ha un anno e già due volte ho dovuto farla riparare!!!! (PS ho scritto le stesse cose in un altra discussione ma nn so se ho postato nella sezione giusta)
o non ti sei spiegato bene, o non ti hanno capito, o sono gravemente incompetenti.fabio76":15ovsess ha detto:Scusatemi se mi sono assentato, cmnq dopo qualke test personale, ho provato a camminare con le spie accese ed effettivamente né l'ABS né l?ASR funzionano, e per di + anke il tachimetro rimane inkiodato a 0 :?: .
Alké la porto in conce :mitra) ,e loro mi dicono:"Ma non ti preoccupare tutto OK c'è solo un errorino alla centralina (la BC) te lo abbiamo resettato, vai tranquillo!!!!!!" :contract)
DirkPitt":b6kz21s0 ha detto:ciao a tutti..sono un nuovo iscritto e come primo post direi che nn potevo scegliere discussione migliore ;-) ieri ho portato per la seconda volta la mia 147 dal concessionario per la sostituzione del body computer. è impazzito due volte da quando ce l'ho sempre in concomitanza con copiose giornate di pioggia. Praticamente mi da errori un po ovunque o sui fusibili delle luci o avarie varie ai fari, sento anche rumorini strani a macchina ferma (anche spenta) provenire dal cruscotto, tipo dei ticchettii. Pensate ke ieri dovevo usare la macchina, vado per accenderla e mi sono trovato la batteria a terra completamene..motivo?Il Body computer impazzito mi ha acceso le luci durante tutta la notte. Spero risolvano il problema xkè la macchina ha un anno e già due volte ho dovuto farla riparare!!!! (PS ho scritto le stesse cose in un altra discussione ma nn so se ho postato nella sezione giusta)
DirkPitt":6x1v2r3i ha detto:ciao a tutti..sono un nuovo iscritto e come primo post direi che nn potevo scegliere discussione migliore ;-) ieri ho portato per la seconda volta la mia 147 dal concessionario per la sostituzione del body computer. è impazzito due volte da quando ce l'ho sempre in concomitanza con copiose giornate di pioggia. Praticamente mi da errori un po ovunque o sui fusibili delle luci o avarie varie ai fari, sento anche rumorini strani a macchina ferma (anche spenta) provenire dal cruscotto, tipo dei ticchettii. Pensate ke ieri dovevo usare la macchina, vado per accenderla e mi sono trovato la batteria a terra completamene..motivo?Il Body computer impazzito mi ha acceso le luci durante tutta la notte. Spero risolvano il problema xkè la macchina ha un anno e già due volte ho dovuto farla riparare!!!! (PS ho scritto le stesse cose in un altra discussione ma nn so se ho postato nella sezione giusta)
birikkino":qlpnt1uw ha detto:Ciao raga...
non so se a qualcun'altro succede lo stesso ma alcune volte, quando avvio la 147 (specialmente se a freddo), il computer mi restituisce un pò di avarie balorde del tipo avaria ABS, ASR, ESP ecc...ma a me non sembrano in avria!!! Insomma, funzionano...quindi è come se facesse queste segnalazioni per il ca22o! Non molto normale la cosa... :eek13)