Avarie varie all'accensione

secondo me state un po confondendo le cose
primo il jtd si accende sempre dopo aver visto scomparire la spia candelette
se accendete ok e vi sono dei segnali come gia detto puo essere un calo di tensione oppure una mancata comunicazione o ancora qualche sensore sporco o ancora centralina andata o sensori andati, l'unica e' provare a spegnere e riaccendere se l'errore persiste nn si deve far altro che andare in officina altrimenti se nn si ha piu nessun segnale al tagliando, o quando nn sapete che fare, fate un controllo ocn l'examiner e vedete cosa ha causato l'errore
inoltre se la vostra macchina ha gia qualche anno e siete d'inverno e' facile che e' la batteria :OK) a causare le avaria dato che nn fa arrivare la quantita giusta di tensione sui sensori
 
Attendo sempre la fine del check compreso rif. olio. quindi avvio la vettura e a quel ponto anziche' darmi ok mi si accende il "famigerato messaggio" anziche darmi ok. la mia e' di marzo '04 e anche se rimane ferma 15 gg altre volte funziona tutto regolarmente.....
leggendo sul forum e tuoi mess,mi sembri molto esperto:tuo consiglio per accensione si attende check completo o dopo spegnimento candellette accendere subito?? :ciao)
 
BANDITO 1":3mnt9u9u ha detto:
Attendo sempre la fine del check compreso rif. olio. quindi avvio la vettura e a quel ponto anziche' darmi ok mi si accende il "famigerato messaggio" anziche darmi ok. la mia e' di marzo '04 e anche se rimane ferma 15 gg altre volte funziona tutto regolarmente.....
leggendo sul forum e tuoi mess,mi sembri molto esperto:tuo consiglio per accensione si attende check completo o dopo spegnimento candellette accendere subito?? :ciao)

Ma questo "famigerato messaggio" qual'è?
 
BANDITO 1":2yafbine ha detto:
Attendo sempre la fine del check compreso rif. olio. quindi avvio la vettura
non devi attendere il check, ma avviare appena si spengono le candelette. :OK)
Il check viene poi completato con calma dal bc. :OK)
 
giangirm":rapz004v ha detto:
BANDITO 1":rapz004v ha detto:
Attendo sempre la fine del check compreso rif. olio. quindi avvio la vettura
non devi attendere il check, ma avviare appena si spengono le candelette. :OK)
Il check viene poi completato con calma dal bc. :OK)

Ti ringrazio per il tuo consiglio,cerchero' di seguirlo......il "famigerato messaggio" e' quello del bc di anomalia ASR/ABS :mecry)
 
BANDITO 1":1oh9ivwp ha detto:
Attendo sempre la fine del check compreso rif. olio. quindi avvio la vettura e a quel ponto anziche' darmi ok mi si accende il "famigerato messaggio" anziche darmi ok. la mia e' di marzo '04 e anche se rimane ferma 15 gg altre volte funziona tutto regolarmente.....
leggendo sul forum e tuoi mess,mi sembri molto esperto:tuo consiglio per accensione si attende check completo o dopo spegnimento candellette accendere subito?? :ciao)

ma il messaggio c'e' sempre ??? allora vai in assistenza!!!

nn sono esperto solo appsssionato :asd)
 
leggendo sul forum e tuoi mess,mi sembri molto esperto:tuo consiglio per accensione si attende check completo o dopo spegnimento candellette accendere subito?? :ciao)[/quote]

ma il messaggio c'e' sempre ??? allora vai in assistenza!!!

nn sono esperto solo appsssionato :asd)[/quote]

No,solo all'accensione e se spegno e riaccendo sparisce.e' comparso all'inizio dei primi freddi e pur rimanendo in box...... :?: :aeh)
 
giangirm":dwz839o9 ha detto:
BANDITO 1":dwz839o9 ha detto:
Attendo sempre la fine del check compreso rif. olio. quindi avvio la vettura
non devi attendere il check, ma avviare appena si spengono le candelette. :OK)
Il check viene poi completato con calma dal bc. :OK)

E' vero che nel libretto è scritto di avviare subito dopo lo spegnimento della spia candelette, ma è buona regola attendere sempre i 4 secondi del check prima di avviare... questi 4 sec sono un po' critici perchè vengono effettuati conetemporaneamente dale centraline delle diagnosi che altrimenti, in movimento o a motore in moto, non potrebbero essere fatte...
l'abbassamento di tensione istantaneo potrebbe incidere sul buon esito di queste diagnosi...
e comunque aspettare 2 sec dopo lo spegnimento della spia candelette non le fa bruciare... :OK)
 
[l'abbassamento di tensione istantaneo potrebbe incidere sul buon esito di queste diagnosi...
e comunque aspettare 2 sec dopo lo spegnimento della spia candelette non le fa bruciare... :OK)[/quote]

quindi se ho capito bene, conviene attendere il completamento check e quindi avviare..... le scuole di pensiero sono molte. :matto)
 
Per la precisione:

sporadicamente all'accensione del quadro (prima della messa in moto) ti compare il messaggio sul display:
Avaria ASR
Avaria ABS
Avarioa EBD

il messaggio è accompagnato dall'accensione delle relative spie e dal beep beep...

Questa situazione permane anche dopo aver messo in moto la vettura...e smette solo al successivo spegnimento e riaccensione del quadro

Giusto? E' questo che succede?

Oppure invece c'è l'opzione 2:

sporadicamente all'avviamento del motore (alla messa in moto) ti compare il messaggio sul display:

Avaria ASR
Avaria ABS
Avarioa EBD

il messaggio è accompagnato dall'accensione delle relative spie e dal beep beep...

Questa situazione permane solo per qualche secondo e dopodichè senza spegnere e riaccendere le spie si spengono e il messaggio viene cancellato...

Oppure ancora c'è l'opzione 3:

sporadicamente all'accensione del quadro (prima della messa in moto) si accendono le spie ABS ASR EBD e rimangono accese anche dopo la fine del Check spie, contemporaneamente però NON ti compare alcun messaggio sul display...

Questa situazione permane anche dopo aver messo in moto la vettura...e smette solo al successivo spegnimento e riaccensione del quadro.

Quale accendiamo la 1 la 2 o la 3...
 
Oppure invece c'è l'opzione 2:

sporadicamente all'avviamento del motore (alla messa in moto) ti compare il messaggio sul display:

Avaria ASR
Avaria ABS
Avarioa EBD

il messaggio è accompagnato dall'accensione delle relative spie e dal beep beep...

Questa situazione permane solo per qualche secondo e dopodichè senza spegnere e riaccendere le spie si spengono e il messaggio viene cancellato...

Complimenti ha acceso l'opzione 2....... quindi semplice falso contatto da ossido su sensore??? :confusbig)
 
BANDITO 1":1b5t3yz6 ha detto:
Oppure invece c'è l'opzione 2:

sporadicamente all'avviamento del motore (alla messa in moto) ti compare il messaggio sul display:

Avaria ASR
Avaria ABS
Avarioa EBD

il messaggio è accompagnato dall'accensione delle relative spie e dal beep beep...

Questa situazione permane solo per qualche secondo e dopodichè senza spegnere e riaccendere le spie si spengono e il messaggio viene cancellato...

Complimenti ha acceso l'opzione 2....... quindi semplice falso contatto da ossido su sensore??? :confusbig)

Sbagliato nell'opzione 2 ha trovato un bell' ... ... "sotto tensione". Causa l'instantaneo abbassamento di tensione alla messa in moto l'ASR va un attimo in palla per ritornare normale subito dopo il ripristino delle normali condizioni di tensione...

Soluzioni:

1)o metti una batteria più grossa (ma ciò non ti garantisce il ripresentarsi del fatto perchè le batterie si possono "anche" scaricare...

2)ti fai cambiare l'ASR (se sei in garanzia) sperando che nell'ultima versione Sw abbiano risolto il problema

3)ti tieni qesta bella avaria sapendo che tanto è sporadica, lo fa quando fa particolarmente freddo, e quando la carica della batteria è bassina, e convincendoti che quel beep beep non ti fa sentire da solo quando avvii il motore... :p
 
Lupen1978":14dvssna ha detto:
Soluzioni:

1)o metti una batteria più grossa (ma ciò non ti garantisce il ripresentarsi del fatto perchè le batterie si possono "anche" scaricare...

da quel che ho capito dovrebbe avere un problema simile a quello che aveva un mio amico l'ha risolto cambiando batteria e cancellando gli errori :OK)
 
Lupen1978":3qf98ai4 ha detto:
e comunque aspettare 2 sec dopo lo spegnimento della spia candelette non le fa bruciare... :OK)
non è che si bruciano le candelette, ma se ne vanifica la funzione se si attende oltre il dovuto :ka)

Per le spie ABS/ASR: a volte si accendono se si parte in leggero movimento (per es. discesa). In tal caso le ruote si muovono e ingannano i sensori ABS/ASR (sono gli stessi) che vanno in errore.
Comunque da ricordare: a spie accese i sistemi sono disattivati.
Se l' errore è saltuario e raro, no problem.
Nel caso accada spesso, alcuni utenti hanno avuto soluzione con cambio centralina ABS...
 
Lupen1978":s3hf9hh1 ha detto:
BANDITO 1":s3hf9hh1 ha detto:
Oppure invece c'è l'opzione 2:

Soluzioni:

1)o metti una batteria più grossa (ma ciò non ti garantisce il ripresentarsi del fatto perchè le batterie si possono "anche" scaricare...

2)ti fai cambiare l'ASR (se sei in garanzia) sperando che nell'ultima versione Sw abbiano risolto il problema

3)ti tieni qesta bella avaria sapendo che tanto è sporadica, lo fa quando fa particolarmente freddo, e quando la carica della batteria è bassina, e convincendoti che quel beep beep non ti fa sentire da solo quando avvii il motore... :p

No, errore si accende e bippa bc x un attimo all'accensione e poi sparisce. Ma come ho gia' detto,mi succede sempre (cosi' mi pare) quando la lavo. forse rimane umido sensore sui freni e quando si asciuga tt cio' non me lo presenta..qlc sa' esattamente dove montato sensore asr/abs??
 
A me invece ogni volta che metto in moto appena uscito dal lavaggio mi da avaria sensore olio... La prima volta è stato subito panico :schok) Comunque, spento e riacceso e poi tutto :spin)
Marco.
 
Mefisto74":4azbsmn3 ha detto:
A me invece ogni volta che metto in moto appena uscito dal lavaggio mi da avaria sensore olio... La prima volta è stato subito panico :schok) Comunque, spento e riacceso e poi tutto :spin)
Marco.

Quindi da quel che capisco bisogna conviverci con questi messaggi fittizi dal bc,aspettando ritorni l'estate??? :asd) :D
 
BANDITO 1":vhmign76 ha detto:
Quindi da quel che capisco bisogna conviverci con questi messaggi fittizi dal bc,aspettando ritorni l'estate??? :asd) :D
ma no, a volte escono degli errori "random", ma se non hai un problema vero, non è un albero di natale ;)
 
giangirm":2m0bnzle ha detto:
BANDITO 1":2m0bnzle ha detto:
Quindi da quel che capisco bisogna conviverci con questi messaggi fittizi dal bc,aspettando ritorni l'estate??? :asd) :D
ma no, a volte escono degli errori "random", ma se non hai un problema vero, non è un albero di natale ;)
No, problemi non mi sembra di riscontrarne, anche se non mi metto a provare abs ogni volta che uso :147) . Tt questo e' cominciato a settembre/ottobre e mi sembra sempre dopo averla lavata... :thk)
 
Top