Avaria sovrapressione turbo - flange chiusura erg

ciao, sensore acquistato, 70 euro.
l'ho cambiato io vista la semplicità.
domani ho un viaggio lungo da fare, quindi domani sera sicuramente avrò il responso.
come sai questa avaria mi accade sempre dopo circa 200km di strada, quindi...domani ne avrò almeno 500 da fare.

Re: R: Avaria sovrapressione turbo - flange chiusura erg

Purtroppo anche questo tentativo è andato vano
Ormai ho cambiato tutto mi resta solo la turbina.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D con Tapatalk 2

patrick7884":xk21bkjr ha detto:
quello è l'attuatore della geometria, verifica prima che non sia inceppato porvando a far scorrere l'astina su e giu, per l'egr lascia perdere per ora, se fosse inceppata al limite ci sarebbe meno pressione poiche uscirebbe per lo scarico, vedi se è inceppata, fai leva con un cacciavite per muoverla, come ti dicevo dovresti riuscire a farla scorrere leggermente anche a mano, prova intanto questo poi proseguiamo con la ricerca guasto

ciao patrick7884, scusa il ritardo nella risposta, ho fatto le verifiche sull'attuatore della geometria, è tutto ok per ora, nessuna anomalia, vediamo ai prossimi giri in pista... nel frattempo ho flangiato il circuito dell'egr (la valvola era già esclusa al 100% dalla mappa che mi hanno fatto) e messo il down-pipe, i consumi sono tornati come all'inizio, non fuma più e da 2000 giri sale che è una meraviglia! sò ccontento!

...adesso però mi è salita la scimmia del cat. 200 celle, secondo voi migliora qualcosa o lascio l'originale?

io ho mandato la turbina in revisione...

da chi ti fai fare la revisione della turbina?
Sai già quanto ti costa la revisione?

Cmq x il kat 200celle...dipende cosa ti aspetti...se ti aspetti di guadagnare altri 10cv...allora tieni i soldi in tasca :) se invece vuoi ulteriormente allungare un pò la vita della turbina e farla lavorare ancora un pelo più libera...direi che è un'ottimo acquisto...come migliorie direi che avrai poi un leggero guadagno verso gli alti giri e in basso ti cambia poco niente...poi Ovviamente sentirai un pò di più la turbina :)
ti consiglio un bel Brain, costa un pò di più...ma ne vale la pena!

in Turmax mi chiedono 440 euro per rifarla tutta.

e la differenza quale sarebbe?
La mia è praticamente nuova ora.

Problema risolto.
Era la geometria che dopo diversi chilometri tendeva a non aprirsi bene, probabilmente piena di incrostazioni.

alla fine l'hai solo fatta revisionare, montata e tutto perfetto?
loro ti hanno detto che era un problema della geometria o l'hai dedotto tu?
bè dai, per fortuna hai risolto tutto!

Ho dedotto io.
Poi loro hanno confermato.

te l'ho chiesto perchè in genere quando fanno la revisione della turbina, ti dicono anche le cause della "rottura" o nel tuo caso del problema che andava fuori pressione, in modo da risolvere il problema prima di rimettere la turbina nuova e non ritrovarsi nella stessa situazione dopo poco...
nel tuo caso, il problema era proprio solo legato alla turbina usurata...

Esatto
Il mio problema era proprio la geometria della turbina che non apriva bene.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2