Ciao a tutti, ho una 147 1.9 jtd 8v, I serie, del 2004, con centralina fatta modificare dal concessionario per portare la nasona a 138cv.
La rimappatura l'ho fatta nel 2007, se non ricordo male, quando avevo su per giù 85.000 km (il lavoro mi era costato 600€).
Recentemente (i km oggi sono 115.000) sono andato per la prima volta in pista con la mia 147 (per divertirmi e provare l'assetto nuovo - molle eibach con bilstein b8), l'ho tirata ma con riguardo, ad un certo punto, mi si è accesa la spia gialla dell'avaria controllo motore.
Tornato a casa, il giorno dopo, la spia era spenta e non segnava più nessuna avaria, mi sono detto: tutto ok.
Dopo qualche settimana...... [Edit by C.Burton]......quando mi si è riaccesa la spia gialla dell'avaria controllo motore e ho sentito un calo di potenza. il giorno dopo la spia mi si è rispenta ma per sicurezza sono andato dal meccanico per fare la diagnosi. Il computer segnava come anomalia "sovrapressione". Il meccanico mi ha detto di stare tranquillo che non si spacca niente e se me lo rifà un'altra volta di portargliela per un controllo più approfondito.
Io per prevenire controllerei/pulirei la valvola della pressione del turbo e, già che ci sono, chiuderei il condotto erg.
Voi cosa consigliate?
Grazie in anticipo per le risposte!
La rimappatura l'ho fatta nel 2007, se non ricordo male, quando avevo su per giù 85.000 km (il lavoro mi era costato 600€).
Recentemente (i km oggi sono 115.000) sono andato per la prima volta in pista con la mia 147 (per divertirmi e provare l'assetto nuovo - molle eibach con bilstein b8), l'ho tirata ma con riguardo, ad un certo punto, mi si è accesa la spia gialla dell'avaria controllo motore.
Tornato a casa, il giorno dopo, la spia era spenta e non segnava più nessuna avaria, mi sono detto: tutto ok.
Dopo qualche settimana...... [Edit by C.Burton]......quando mi si è riaccesa la spia gialla dell'avaria controllo motore e ho sentito un calo di potenza. il giorno dopo la spia mi si è rispenta ma per sicurezza sono andato dal meccanico per fare la diagnosi. Il computer segnava come anomalia "sovrapressione". Il meccanico mi ha detto di stare tranquillo che non si spacca niente e se me lo rifà un'altra volta di portargliela per un controllo più approfondito.
Io per prevenire controllerei/pulirei la valvola della pressione del turbo e, già che ci sono, chiuderei il condotto erg.
Voi cosa consigliate?
Grazie in anticipo per le risposte!