Avaria controllo motore: valvola parzializzatrice flusso. VOLETE RIDERE? LEGGETE COSA AVEVA (pag.2)

gigiuz domani le controllo solo e vedo se non sono ben sistemate, se poi sento ancora il fruscio quando ho tempo passo un attimo e me le cambiano; come ho già scritto in officina sono gentilissimi, meno male almeno quello...
 
'AZZ.. ho appena letto il xké dei tuoi problemi... non so che dire.. SCANDALOSO!!!!!!!!!!

Ma non si puó fare nulla per evitare che in futuro succedano delle cose del genere? Almeno scrivere una lettera a qualcuno... non so a un agenzia di difesa dei consumatori o qualcosa del genere?

Io quasi quasi mi darei da fare per vedere se, viste le molteplici sfighe che ti sono capitate, non sarebbe possibile farti sostituire l'auto... ma forse mi sto costruendo dei castelli tra le nuvole...
 
306 maxi non ho parole per definire tutto quello che hai passato, probabilmente potresti vincere il premio nobel come macchina assemblata nel peggior dei modi però non ci sarebbe niente da vantarsi. :nono02)
 
rocambolesco come minimo!!!
306 Maxi":2e6h6b53 ha detto:
Portata oggi in officina; alle 14 era già pronta, quando vado a prenderla il capo officina mi fa "Guarda non so se ridere o piangere...".

Praticamente hanno smontato questa valvola: in realtà sono 4 farfalle (una per collettore) mosse da un'unica asta... Appena muovono il tutto per toglierla vedono cadere giù un pezzetto di plastica, lo raccolgono e... sorpresa from Pomigliano: lo STRONZO che ha montato la mia macchina ha tolto uno dei tappi degli iniettori (i tappi di plastica che li proteggono prima del montaggio) e gli è caduto nel vano motore, ma chi se ne frega l'ha lasciato lì. Questo tappo si è infilato dietro l'asta di comando di ste valvole swirl fino a bloccarla del tutto, da qui l'avaria. (In ogni caso mi hanno montato la valvola nuova, tanto ormai l'avevano ordinata e smontata).

Ancora una volta la colpa delle rotture di palle della mia macchina è causata dall'assemblaggio che definire fatto col culo è fare un complimento. Davvero è inutile che Fiat investa per migliorare i componenti (sia meccanici che plastiche ecc) se poi li fa montare da gente del genere che se ne frega di tutto, e ora non diciamo che ovunque è così...

Oggi in FPT mi è stato detto (dopo che ho raccontato in che stato è arrivata la mia macchina): "E ti stupisci? Lo sai qual'è la macchina migliore che facciamo? LA 600. E sai perchè? Perchè viene prodotta in Polonia, dove la manodopera ci costa quasi metà ma la qualità della produzione e il rigore con cui lavorano sono 10 volte più alti". Ho detto tutto...


Comunque ora la macchina è a posto, domani se ho tempo cerco di sistemare le guarnizioni dei vetri visto che entra aria dai 100 in su e fa casino, e vedo di capire cos'è che vibra nella zona destra della plancia.
Poi spero di potermi non dico godere ma almeno usare la macchina in tranquillità senza dover più andare una volta alla settimana in officina per colpa degli STRONZI (e lo ripeto) che l'hanno montata...

Ciao e come al solito... grazie per esservi interessati ;) :OK) :fluffle)
 
davvero vergognosa come cosa :KO) io ad esempio ogni tanto mi trovo delle viti vicino alla pedaliera questo perchè a pomigliano gli sono cadute nel cruscotto e ogni tanto cascano :D il problema è che alla fiat manco un controllo serie sulla qualità di produzione bisogna investire su questo campo perchè meccanicamente siamo tra i migliori della categoria
 
quoto...

a pomigliano purtroppo lavorano col c :ignore) lo e le macchine le fanno uno schifo...!!!

:mad2) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)
 
codicealpha":3ndym6zf ha detto:
qualcuno diceva che a Pomigliano prendono ragazzi per 3 mesi con contratto a tempo determinato e poi li mandano a casa.. e sanno già di andarsene a casa.. cosa capiranno di assemblaggio? non fanno in tempo a rodare che sono già a casa..
Alla Fiat di Melfi (dove producono Punto e Grande Punto) anche per un mese o 2 settimane. Di cosa ci meravigliamo? E' il governo che permette il lavoro interinale.
 
Ciao,

io ho avuto lo stesso problema:

La mia Alfa ha 37000km e a 15000km mi ha fatto il regalino... Famoso BIP-BIP e spia di "avaria motore" accesa.... velocità non piu di 90 e macchina pesaaaaaante...

Ovviamente non ho esitato un attimo a portarla dal conce dove l'ho comperata qualche mese prima ed il gentile e bravo meccanico dopo alcuni minuti che smanetta con il tester e mette mani nel motore mi chiama e mi dice indicandomi la causa... è il turbo!!!! la turbina è andata, da cambiare!

Nessun problema, sfrutto a pieno la garanzia, alcuni giorni a piedi e da quando l'ho ritirata ad ora, 25000km in piu, nessun problema!! Mi tocco anche, non si sa mai!

Certo la tua a quanto ho letto è nata male, troppi problemi e se fossi in te farei come gia molti ti hanno consigliato, vendila. certo, ci smenerai qualche mila euro, ovvio, pero' se continua cosi spenderai solo soldi su soldi....

Andrymi24
 
beh in effetti ho una 600 (proprio di quelle prodotte in polonia)1100 del 2001 con 70000km all'attivo e problemi fin ora con tutti gli scongiuri nemmeno l'ombra,ma proprio zero veramente!!!
invece anche a me la 147 con un anno di vita e 24000km gia' e' andata 5 volte in assistenza e devo ritornarci a breve...
ma comunque la amo lo stesso... :love)
 
Ciao,
guarda è davvero PAZZESCO che accadano cose simili... Io sono di Napoli (per fortuna provincia), ma ti dico subito "altro che aumentare lo stipendio agli operai": io operai del genere li manderei tutti per strada!!!

E' uno schifo colossale che un'auto stupenda (e supervenduta) come la 147 sia fatta soltanto a Pomigliano, che c'è una qualità di manodopera di merda... Per me dovrebbero farla proprio da un'altra parte. Certi operai si lamentano della paga, ma dovrebbero rendersi conto che è quella che si meritano....

Scusate lo sfogo, ma è una vergogna :evil: ... 306 Maxi massima solidarietà :fluffle)
 
Come posso capire la tua incaxxatura...

Io ho dovuto arrivare ai ferri corti l'autosalone Raganelli,per la prima 147...Alla fine me l'hanno dovuta cambiare perchè avrei fatti mandare una lettere dal mio avvocato...

Ora cerca di rasserenarti, e credi nei meccanici Alfa Romeo... Alcuni sembra che li abbia mandati il Signore...! sono dei veri e propri angeli custodi su noi poveri sfigati in fatto di auto! :D

Con la nuova 147 stò passando solo ora dei momentacci (dopo 3 anni e 100.000km)...Volano e frizione partiti...! SIGH! :mecry) Ma finora ho solamente avuto il problema dei fruscii...(Fastidiosissimo!)

Posso dirti che mi hanno sostituito le guarnizioni degli sportelli anteriori (anche a me iniziano a frusciare oltre i 100) ma la storia non è cambiata. Io ancora non ho risolto, mi hanno detto di andare da un carrozziere autorizzato e farmi piegare la portiera, dopo una giornata di prove FORSE ti sistemano il guasto...(Fanno così: mentre l'auto cammina, rivestono il bordo della portiera cono dei pezzetti di scotch e li tolgono uno ad uno per vedere da dove entra l'aria)

Per quanto riguarda le BMW,lo zio della mia ragazza ha una officina Bosch, e vede + BMW con le turbine cotte che Alfa Romeo con qualsiasi altro problema!

Spero che sistemerai il tutto e potrai goderti questa auto meravigliosa!

In bocca al lupo per tutto! (Tesi compresa!) :OK)
 
Grazie a tutti ragazzi...

Beh l'ipotesi di venderla chiaramente è davvero l'ultima spiaggia; ora spero che sia a posto e non mi faccia più dannare, certo dispiace anche a me vedere che un ottimo prodotto venga sputtanato esclusivamente per come viene montato. Ok la situazione degli operai non sarà facile, ma non mi sembra una giustificazione per fare i lavori senza un minimo di impegno e di serietà, perchè semplicemente di serietà si parla: se ti cade un pezzo nel motore lo togli, magari fai 30 secondi di pausa in meno a pranzo ma non lo lasci lì, dai... Avrai un contratto a breve termine, ti pagheranno poco, ma comunque ti pagano per lavorare non per fare un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...

Per quanto riguarda la richiesta di sostituzione... ragazzi la sostituzione dell'intera auto è un evento davvero eccezionale (e non solo da parte di Fiat ma di tutte le case) che avviene quando davvero la macchina si dimostra insicura, lascia a piedi il cliente svariate volte, o ha problemi irrisolvibili, ecc ecc. Qui si tratta di tutti difetti "secondari", di assemblaggio, che a me creano ugualmente problemi visto che ci perdo le mezze giornate, ma che per Fiat sono difetti "normali" che vengono risolti in officina.

In ogni caso non capisco davvero cosa ci guadagni la Fiat con lo stabilimento di Pomigliano... avranno magari manodopera a costo leggermente più basso, ma ci pensate a quanti soldi ci rimettono con tutti gli interventi in garanzia che devono fare? Già solo sulla mia macchina 2 pannelli porta, riverniciatura paraurti, valvova swirl, (la cassa), ore di manodopera, ecc... il guadagno che avevano sulla mia macchina se lo sono praticamente quasi fottuto. Il tutto evitabile con un MINIMO di accuratezza in più, che avrebbe portato maggiori guadagni a Fiat e soddisfazione al cliente invece che incazzature.

Tornando ai lavoratori a al loro ipegno, non ci stupiamo poi se le aziende aprono stabilimenti all'estero; l'esempio della Polonia è chiaro: manodopera a basso costo e qualità maggiore... Perchè devo spendere di più e avere gente che non ha voglia di lavorare e fa tutto alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...?

Ciao! ;)
 
maxxx147":2uwt3ivo ha detto:
beh in effetti ho una 600 (proprio di quelle prodotte in polonia)1100 del 2001 con 70000km all'attivo e problemi fin ora con tutti gli scongiuri nemmeno l'ombra,ma proprio zero veramente!!!
invece anche a me la 147 con un anno di vita e 24000km gia' e' andata 5 volte in assistenza e devo ritornarci a breve...
ma comunque la amo lo stesso... :love)

è anche vero che non si può rompere quello che non c'è.. :asd)
 
beh alla fine comunque è vero e si sa: lo stabilimento in polonia sarà quel che si vuole, sarà non italiano sarà che uno si prende un'auto italiana non fatta in italia e balle di sto genere... ma alla fine ha un alto livello. vedi la nuova panda, che è fatta li

su pomigliano chi è sul forum da quando è stato creato probabilmente si ricorda il totoscommesse su cosa si trovava dimenticato dentro l'auto :asd)
 
quello che non capisco è senso ha fare 15.000 auto di cui 14.000 tornano indietro dal concessionario per riparazioni anche molto costose e gravi? tra l'altro su un'auto che la fanno da non so quanti anni.. se io sono un meccanico e il mio capo mi dice che su 5 auto che riparo 4 tornano indietro, io sono a casa il giorno dopo.. boh
 
ragazzi io vorrei sollevare una questione... siete sicuri che ci possimo fidare di ciò che ha detto il meccanico al nostro amico 306maxi?
io ho imparato a diffidare, lo sapete che spesso dicono una marea di stronzate??? e se quel problema è avvenuto quando l'ha portata a verniciare? perchè sparare a zero su poveri lavoratori sottopagati e fidarci ad occhi chiusi delle concessionarie che fanno soldi senza muovere il :culo) dalla propia sedia?
 
mah.. l'ha portata a verniciare, non dovrebbero averla spostata o aver toccato il motore.. tra l'altro mi è stato detto che i motori non vengono assemblati a Pomigliano, ma arrivano già assemblati.. ad ogni modo credo anche io che le risposte date a volte nascondono la vera verità.. ma al di là di chi sia stato.. c'è un motore che ha 4000km ed è già rotto!
 
ecco xkè io ho due chance:
la mia prox macchina vado a controllarla metre la montano :D e sto insieme allo stronzo ke la assembla.
oppure nn compro alfa e fiat.. semplicissimo...
xò la mia 147 mi piace troppo :p
 
alexandros2":ov3x3ba0 ha detto:
ecco xkè io ho due chance:
la mia prox macchina vado a controllarla metre la montano :D e sto insieme allo stronzo ke la assembla.
oppure nn compro alfa e fiat.. semplicissimo...
xò la mia 147 mi piace troppo :p

il papà di un mio amico lavora come responsabile alla fiat e mi ha detto che ha comprato una fiat punto solo xke ha seguito passo passo il montaggio, collaudo ecc.. pensa tu
 
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