Esatto, i motori vengono costruiti a Pratola Serra; perciò arrivano a Pomigliano già assemblati.codicealpha":267e3w3j ha detto:i motori non vengono assemblati a Pomigliano, ma arrivano già assemblati
Esatto, i motori vengono costruiti a Pratola Serra; perciò arrivano a Pomigliano già assemblati.codicealpha":267e3w3j ha detto:i motori non vengono assemblati a Pomigliano, ma arrivano già assemblati
Lo ripeto: i motori non vengono assemblati a Pomigliano d'Arco.306 Maxi":2dta3rpy ha detto:sorpresa from Pomigliano: lo STRONZO che ha montato la mia macchina
YoKoHaMa":1nnnseaz ha detto:Ciao,
guarda è davvero PAZZESCO che accadano cose simili... Io sono di Napoli (per fortuna provincia), ma ti dico subito "altro che aumentare lo stipendio agli operai": io operai del genere li manderei tutti per strada!!!
E' uno schifo colossale che un'auto stupenda (e supervenduta) come la 147 sia fatta soltanto a Pomigliano, che c'è una qualità di manodopera di merda... Per me dovrebbero farla proprio da un'altra parte. Certi operai si lamentano della paga, ma dovrebbero rendersi conto che è quella che si meritano....
Scusate lo sfogo, ma è una vergogna :evil: ... 306 Maxi massima solidarietà :fluffle)
concordo, facciamo attenzione a non generalizzare insultando a destra e manca, creando spiacevoli flame...Luca T.Spark 16v":5ro3a213 ha detto:Credo che non sia giusto generalizzare. Io direi che a Pomigliano (così come in tutti gli altri luoghi di lavoro) c'è gente che lavora e si rompe il mazzo e gente che se ne frega e non fa nulla.
Falso: gli operai interinali s'impegnano più di coloro che hanno il contratto a tempo indeterminato perchè vogliono mostrarsi validi in vista di un eventuale prolungamento del contratto. E' ciò che emerge da un'indagine condotta dalle 3 agenzie di lavoro temporaneo di Melfi che gestiscono gli operai interinali per la Fiat e tutti i suoi indotti quì presenti.codicealpha":2u3xc34q ha detto:poi con la voglia che avranno di lavorare sapendo che lavori solo 3 mesi.. vergognoso
E' vero, bisogna anche dire che per potersi "offendere" bisogna avere le "spalle coperte", nel senso "aver dimostrato 1000 volte di essere bravi", il che non è proprio questa fattispecie.giangirm":3l1ky09d ha detto:concordo, facciamo attenzione a non generalizzare insultando a destra e manca, creando spiacevoli flame...Luca T.Spark 16v":3l1ky09d ha detto:Credo che non sia giusto generalizzare. Io direi che a Pomigliano (così come in tutti gli altri luoghi di lavoro) c'è gente che lavora e si rompe il mazzo e gente che se ne frega e non fa nulla.
Se non ha percorrenze eccessive potrebbe optare per la Peugeot 207 turbo 150cv: va forte, non è troppo spinta e non consuma un'esagerazione grazie all'iniezione diretta.InterNik":39wgogyi ha detto:Vendi di corsa la 147 e compra un'altra Peugeot.
In questo forum ci sono tanti utenti che hanno percorso migliaia e migliaia di km con le loro 147 e non hanno riscontrato alcun inconveniente. Questa è la prova che non tutti gli operai di quello stabilimento lavorano male.InterNik":2ov6fuzu ha detto:E' vero, bisogna anche dire che per potersi "offendere" bisogna avere le "spalle coperte", nel senso "aver dimostrato 1000 volte di essere bravi", il che non è proprio questa fattispecie.giangirm":2ov6fuzu ha detto:concordo, facciamo attenzione a non generalizzare insultando a destra e manca, creando spiacevoli flame...Luca T.Spark 16v":2ov6fuzu ha detto:Credo che non sia giusto generalizzare. Io direi che a Pomigliano (così come in tutti gli altri luoghi di lavoro) c'è gente che lavora e si rompe il mazzo e gente che se ne frega e non fa nulla.
si grazie yugs, infatti il capo officina apena ha visto l'errore mi ha detto che era solo il software da aggiornare, ma poi ha visto che avevo già l'ultima versione e allora è stato necessario l'intervento.yugs":2cx1vr8d ha detto:I motori Diesel 1.9 vengono assemblati a Pratola Serra, arrivano a Pomigliano già montati solo più da ancorare alla scocca. Cmq di quei tappini rossi è pieno poichè di tubi, ingressi aria e scarico ecc ce ne son parecchi sul motore (si sa mai che entri della polvere o altro nel motore, altro che valvola swirl bloccata..), difficile dire se sia sfuggita di mano all'operaio in linea o si sia sfilata da se prima del montaggio incastrandosi lì.. (che poi l'avaria è comparsa a consegna avvenuta, quindi il pezzo è stato sballottato qua è la sul motore prima di finire lì)
Una domanda per 306 maxi: controlla nelle FAQ light, c'è un richiamo per le valvole swirl dei Multijet (anche 147 se ricordo bene), vedi se il tuo telaio rientra nell'elenco linkato... :scratch)
L'importante è che tutto funzioni ora.. :OK) :fluffle)
una cattedrale nel deserto... stessa frase che mi han detto in FPT insieme al discorso della 600 fatta in Polonia :ka)Rickyfer":2cx1vr8d ha detto:Riportare la produzione alfa ad arese (era li giusto???)? mio papà ha la 156, io la 147...prima una altra 156 lui...e prima ancora (ma mooolto prima) ha avuto 2 giulie, una 75...
Beh fa un po da memoria storica del marchio in famiglia e lui è categorico...le ultime 2 sono montate peggio che quelle di 20 anni fa...poi ovvio che sono fatte meglio, sono + belle ecc ecc ma quando parla delle sue vecchie biscione si vede la nostalgia...
Pomigliano è una cattedrale nel deserto costruita immagino per sfruttare qualche finanziamento o fondo statale...spero che non sia così, perchè rovinare la qualità di un marchio per motivi politici sarebbe un po farsi un autogol...
Ciò nonostante, Semper Fidelis Alfa
La Punto che abbiamo in famiglia ha avuto diversi problemi (hanno sostituito la centralina) ed è stata costruita a Torino.Rickyfer":me96vlqy ha detto:Riportare la produzione alfa ad arese (era li giusto???)? mio papà ha la 156, io la 147...prima una altra 156 lui...e prima ancora (ma mooolto prima) ha avuto 2 giulie, una 75...
Beh fa un po da memoria storica del marchio in famiglia e lui è categorico...le ultime 2 sono montate peggio che quelle di 20 anni fa...poi ovvio che sono fatte meglio, sono + belle ecc ecc ma quando parla delle sue vecchie biscione si vede la nostalgia...
Pomigliano è una cattedrale nel deserto costruita immagino per sfruttare qualche finanziamento o fondo statale...spero che non sia così, perchè rovinare la qualità di un marchio per motivi politici sarebbe un po farsi un autogol...
Ciò nonostante, Semper Fidelis Alfa
Lo ripeto ancora: non generalizziamo giacchè dappertutto c'è gente che lavora e gente che non fa nulla. Non è detto che se la 147 fosse assemblata ad Arese non avrebbe alcun difetto così come non tutte le auto che escono dallo stabilimento di Pomigliano sono costruite male.Rickyfer":23bxkkas ha detto:Riportare la produzione alfa ad arese
Pomigliano è una cattedrale nel deserto
Luca T.Spark 16v":1geu5i8k ha detto:La Punto che abbiamo in famiglia ha avuto diversi problemi (hanno sostituito la centralina) ed è stata costruita a Torino.
Luca T.Spark 16v":3hi8tqgc ha detto:Comprendo perfettamente la delusione (anch'io sono solidale a 306Maxi), ma non è giusto ritenere (come stanno pensando alcuni) che:
operai di Pomigliano: tutti asini (o cani, come ha scritto qualcuno in un'altra discussione);
operai di Arese o Torino: tutti bravissimi.
mah, senza dubbio costruire impianti al sud significa un risparmio per l' azienda (agevolazioni varie), che si dovrebbe ripercuotere anche sul cliente.Rickyfer":1m3zjo5w ha detto:Pomigliano è una cattedrale nel deserto costruita immagino per sfruttare qualche finanziamento o fondo statale...spero che non sia così, perchè rovinare la qualità di un marchio per motivi politici sarebbe un po farsi un autogol...