autodelta 147 gta 3.7 super da 422cv

stavo per aprirlo io questo topic:)....cmq....
BELLA! sono sempre + convinto che non sarebbe male l'idea di entrare in collaborazione con Autodelta e ordinare in conce la proprio Alfa Autodelta! il nome poi 'richiama' anche la scuderia alfa corse :)....

per chi dice che sono troppi......bhe lo erano anche i 250cv, aspettiamo le prime prove in pista, la 328cv nella pista del programma televisivo inglese ha girato meglio anche della vecchia m3
 
Selespeed":1dr00u4d ha detto:
stavo per aprirlo io questo topic:)....cmq....
BELLA! sono sempre + convinto che non sarebbe male l'idea di entrare in collaborazione con Autodelta e ordinare in conce la proprio Alfa Autodelta! il nome poi 'richiama' anche la scuderia alfa corse :)....

per chi dice che sono troppi......bhe lo erano anche i 250cv, aspettiamo le prime prove in pista, la 328cv nella pista del programma televisivo inglese ha girato meglio anche della vecchia m3

come detto e ripetuto Autodelta.uk è una società a sè esterna ad Alfa Romeo...

Ricostutire un Team di elaborazioni sportive sarebbe bello, ma i Budget e la dirigenza FIAT non sente l'esigenza di dare Splendore ad una casa Automobilistica come Alfa Romeo...

Pensare che Ferrari è partito dalla casa del Biscione, con "le Corse" nel sangue; siamo arrivati solo alla bellezza delle vetture... :mecry2) :mecry2)
 
Una cosa non mi è chiara...

da quando sono iscritto a questo forum sento parlare dell'inaffidabilità dei motori elaborati dall'autodelta.

Non lo metto in dubbio, ma siccome sono come San Tommaso, non è che avete dei link a fonti attendibili, perchè mi chiedevo come mai un impresa che vuole fatturare degli utili (l'autodelta) debba mettere a repentaglio la sua immagine con motori inaffidabili...perchè non lasciare allora la cubatura a 3200 e lavorare solo di sovralimentazione!!!
 
Autodelta147GTAAM3.7Super_01.jpg


Vi piace? è la mia quella in foto! se non ci credete guardate la targa! :sarcastic) :culo)
 
power147 ct":ag79flv3 ha detto:
Ma ve l'immaginate se la 147 fosse stata una tp??
l'autodelta avrebbe sfornato mostri da 500cv sicuramente.. :schok) :schok) :sbav) :sbav)

Infatti...perche non spendere ed investire in ricerca e sviluppo per soluzioni TP invece che fare una TA con 400 CV???

Anche avere "solo" (si fa per dire) 350 CV, ma al posterire...sai che differenza???

Penso che si venderebbe molto di più ed anche se i costi per sviluppare una TP fossero elevati, penso (ripeto...è una mia idea) si ammortizzerebbero senza grossi problemi...e poi volete mettere...una vera sportiva è a trazione posteriore ed Alfa stessa ad insegnarcelo per prima...(una volta...la vera Alfa...)

Gli appassionati gradirebbero di più...

Cmq grazie Autodelta di abbracciare una certa filosofia che in Alfa (Fiat)...non voglio o non possono neanche abbozzare...

:alfa)
 
Marco22":1rn5nukg ha detto:
DevilBoss86":1rn5nukg ha detto:
perchè diventerebbe praticamente impossibile e non ottieni tutti quei cv...

Chi lo dice?
Senza l'assillo dell'affidabilità ne spremi anche 600 se vuoi...


Appunto, è proprio quello il problema..... far uscire 600cv da un motore che è poco affidabile in termini di delicatezza....non so se convenga...

Ovvio che questo discorso non si limita all'alfa, ma anche ad altre case, tipo la bmw...prima di mettere in strada la nuova m3....ma sai quante ne han fatte fuori!
COme la audi r8.....
 
3700 cc e compressore volumetrico... quanto ci mette ad aprirsi se osi usarla come si deve?
preparazioni simili sono più che altro biglietti da visita... reale utilizzo poco o nulla credo... anche perchè si sa benissimo che quel motore portato a 3.7 perde tantissima affidabilità
 
Eric Draven":1b0ndind ha detto:
Una cosa non mi è chiara...

da quando sono iscritto a questo forum sento parlare dell'inaffidabilità dei motori elaborati dall'autodelta.

Non lo metto in dubbio, ma siccome sono come San Tommaso, non è che avete dei link a fonti attendibili, perchè mi chiedevo come mai un impresa che vuole fatturare degli utili (l'autodelta) debba mettere a repentaglio la sua immagine con motori inaffidabili...perchè non lasciare allora la cubatura a 3200 e lavorare solo di sovralimentazione!!!

xche x ottenere quella cilindrata si va a lavorare su allargamenti del cilindro abbastanza importanti (da 93 a 101 x la precisione) se hai visto un v6 capisci subito che il margine x apportare tale modifica 'e molto molto poco quindi la ficilita di spaccare e' molto ampia.. solo con sovralimentazione se non erro ci ha pensato novitec ed ha ottenuto ottimi risultati ma non come quelli dell'autodelta che ha anche aumentato la cilindrata :OK) diciamo che quella autodelta 'e un'eleborazione estrema e molto molto vicina al punto di rottura e come si sa quella piu conservativa e' quella del 3,5 :OK)
 
Top