autodelta 147 gta 3.7 super da 422cv

DevilBoss86":l8kxumjy ha detto:
secondo me dovrebbero aumentare ancora la cilindrata...con qeui rapporti è da suicidio pensare di fare 100mila km

aumentare la cilindrata.... e come ?? va che non rifanno il motore, basamento completo.. ma allargano il 3.2 originale.. e come detto, ridetto e ritrito : non c'è più carne da levare...
 
-Principe-":1gttn791 ha detto:
:asd) :asd) :asd) :asd) ma sta Autodelta mi chiedo di cosa viva...penso venda solo componenti racing.......di sti "depliant pubblicitari" ne avrà venduti 2...forse?

vende solo le dimostrative.. da quello che si vede in giro..
 
lelesch81":20bgb97p ha detto:
-Principe-":20bgb97p ha detto:
Tubi in carbonio ne ha venduti un fottio eh :asd)

si, pensa che abbiamo anche aspettato.. c'è chi è rimasto soddisfatto, io grazie a qualcuno ho trovato una soluzione migliore...

Normalmente già il fatto di spendere (TANTI) soldi per una modifica soddisfa il 99% degli utenti, che non accetterebbero MAI anche solo di pensare di aver gettato denaro dalla finestra.... :nod) :nod) :nod)
 
frib":1bvy22yq ha detto:
be ragazzi un motore con 114 cv per litro non mi sembra così incredibile, la honda s2000 ne ha 120 ed è aspirata, la porsche turbo ne ha 133, la vecchia ghibli cup 160...senza parlare delle varie delta o sierra o escort 2000 cc con oltre 500 cv...
ovvio non è una macchina per tutti e non deve essere usata come fosse di serie, però con la componentistica giusta secondo me non è un problema l'affidabilità...ripeto però, non è un auto per rappresentanti o nonnette :asd)

Bè fai conto che il motore della GTA è un'evoluzione di un motore concepito e costruito negli anni 70 e quindi con tolleranze diverse...
Non puoi mettere il motore dell'S2000 a confronto... Tantomeno quelli dell'Escort... Sono motori Cosworth, costruiti per sopportare pesantissime pressioni di sovralimentazione.
 
-Principe-":24e03tlk ha detto:
Normalmente già il fatto di spendere (TANTI) soldi per una modifica soddisfa il 99% degli utenti, che non accetterebbero MAI anche solo di pensare di aver gettato denaro dalla finestra.... :nod) :nod) :nod)

Esatto..
 
Marcon":30g103us ha detto:
frib":30g103us ha detto:
be ragazzi un motore con 114 cv per litro non mi sembra così incredibile, la honda s2000 ne ha 120 ed è aspirata, la porsche turbo ne ha 133, la vecchia ghibli cup 160...senza parlare delle varie delta o sierra o escort 2000 cc con oltre 500 cv...
ovvio non è una macchina per tutti e non deve essere usata come fosse di serie, però con la componentistica giusta secondo me non è un problema l'affidabilità...ripeto però, non è un auto per rappresentanti o nonnette :asd)

E' facile mettere 500cv su un 2000 turbo sapendo che a fine gara lo "butti" e ce ne metti uno nuovo...
Tutt'altra cosa è metterci 500cv e garantire che riesca a percorrere migliaia di km...

Ciao


Marco

be 250 cv litro sono anche pochi per un'auto da gara, io parlavo di elaborazioni estreme ma stradali, perchè si è arrivati anche ad oltre 300 litro con nos su auto da accelerazione che giustamente come dici tu non devono essere durature (non esiste che durino una sola gara però!)...
qui stiamo parlando di un 3700 da 422cv che cmq trattasi di un'elaborazione, per cui nessuno garantirà mai l'affidabilità di un motore originale, ma mica è detto che non si possano fare decine di migliaia di km
 
TwiNSparK88":2mf1fnsi ha detto:
frib":2mf1fnsi ha detto:
be ragazzi un motore con 114 cv per litro non mi sembra così incredibile, la honda s2000 ne ha 120 ed è aspirata, la porsche turbo ne ha 133, la vecchia ghibli cup 160...senza parlare delle varie delta o sierra o escort 2000 cc con oltre 500 cv...
ovvio non è una macchina per tutti e non deve essere usata come fosse di serie, però con la componentistica giusta secondo me non è un problema l'affidabilità...ripeto però, non è un auto per rappresentanti o nonnette :asd)

Bè fai conto che il motore della GTA è un'evoluzione di un motore concepito e costruito negli anni 70 e quindi con tolleranze diverse...
Non puoi mettere il motore dell'S2000 a confronto... Tantomeno quelli dell'Escort... Sono motori Cosworth, costruiti per sopportare pesantissime pressioni di sovralimentazione.

si non è che i cosworth siano nati ieri!moltissimi motori sono derivazioni di progetti datati, vedi tutti o quasi i turbo made in fiat, e poi a parere mio non è un problema di monoblocco : le cose più vulnerabili sono sempre il reparto trasmissione, la distribuzione ed i pistoni, per cui con componenti adeguati si reggono sti benedetti cv!
 
frib":xxx4j4m2 ha detto:
si non è che i cosworth siano nati ieri!
Siamo d'accordo, ma sono stati concepiti per essere motori da sovralimentare in maniera pesante, il Busso no...

moltissimi motori sono derivazioni di progetti datati, vedi tutti o quasi i turbo made in fiat, e poi a parere mio non è un problema di monoblocco : le cose più vulnerabili sono sempre il reparto trasmissione, la distribuzione ed i pistoni, per cui con componenti adeguati si reggono sti benedetti cv!
Io continuo a sostenere la tesi che 3.7 è un valore troppo spinto per il monoblocco del Busso...
Il manovellismo e la distribuzione di equilibra e si rinforza...
 
TwiNSparK88":331f94ny ha detto:
frib":331f94ny ha detto:
si non è che i cosworth siano nati ieri!
Siamo d'accordo, ma sono stati concepiti per essere motori da sovralimentare in maniera pesante, il Busso no...

moltissimi motori sono derivazioni di progetti datati, vedi tutti o quasi i turbo made in fiat, e poi a parere mio non è un problema di monoblocco : le cose più vulnerabili sono sempre il reparto trasmissione, la distribuzione ed i pistoni, per cui con componenti adeguati si reggono sti benedetti cv!
Io continuo a sostenere la tesi che 3.7 è un valore troppo spinto per il monoblocco del Busso...
Il manovellismo e la distribuzione di equilibra e si rinforza...

Il problema non è il 3700cc ma il diametro dei pistoni.....non ci stanno, o comunque con una alesatura così esasperata non è il massimo.

E comunque i motori non "spaccano" soltanto (monoblocchi, pistoni, ecc), ma si usurano in maniera esagerata se sottoposti a stress eccessivo, a errato controllo delle temperature e via dicendo.
Bisogna aprirli dopo X tempo e vedere le condizioni, senza "supporre" che vada bene perchè non ha ancora spaccato.
Date un'occhiata a guide valvole, camicie, mantello pistoni, spinotti, bronzine su un motore pompato solo per dire che ha raggiunto X cavalli e poi ne riparliamo. Altro che stare a farsi le seghe su che olio è meglio mettere......io preferirei mettere il vecchio VS30 della FIAT piuttosto che fare una preparazione approssimativa o mirata a dare dei numeri da shock.
;)
 
-Principe-":1itmb712 ha detto:
TwiNSparK88":1itmb712 ha detto:
frib":1itmb712 ha detto:
si non è che i cosworth siano nati ieri!
Siamo d'accordo, ma sono stati concepiti per essere motori da sovralimentare in maniera pesante, il Busso no...

moltissimi motori sono derivazioni di progetti datati, vedi tutti o quasi i turbo made in fiat, e poi a parere mio non è un problema di monoblocco : le cose più vulnerabili sono sempre il reparto trasmissione, la distribuzione ed i pistoni, per cui con componenti adeguati si reggono sti benedetti cv!
Io continuo a sostenere la tesi che 3.7 è un valore troppo spinto per il monoblocco del Busso...
Il manovellismo e la distribuzione di equilibra e si rinforza...

Il problema non è il 3700cc ma il diametro dei pistoni.....non ci stanno, o comunque con una alesatura così esasperata non è il massimo.

E comunque i motori non "spaccano" soltanto (monoblocchi, pistoni, ecc), ma si usurano in maniera esagerata se sottoposti a stress eccessivo, a errato controllo delle temperature e via dicendo.
Bisogna aprirli dopo X tempo e vedere le condizioni, senza "supporre" che vada bene perchè non ha ancora spaccato.
Date un'occhiata a guide valvole, camicie, mantello pistoni, spinotti, bronzine su un motore pompato solo per dire che ha raggiunto X cavalli e poi ne riparliamo. Altro che stare a farsi le seghe su che olio è meglio mettere......io preferirei mettere il vecchio VS30 della FIAT piuttosto che fare una preparazione approssimativa o mirata a dare dei numeri da shock.
;)

:nod) :nod) :nod)
 
...... :lingua) :lingua)

...ok....per me è semplicemente STUPENDA! :?: :?:

....cmq ammetto che lo scetticismo ci sta!!!! Già faceva discutere la GT 400CV con questa poi......ma........(c'è sempre un ma!)......cito testualmente:

".....il tuner dichiara di aver sviluppato attentamente l'assetto ed il telaio con lunghe sessioni di prova a Silverstone, Donington e persino sul vecchio Nurburgring...."

...effettivamente certe BESTIE non le potrebbero commercializzare se non fossero certi e SICURI che tutto sia a posto.....no?

Sia sul livello affidabilità che tenuta che crash test......

.....certo che se avessi soldi da buttare.......LA COMPREREI DI CORSA!!!!! :OK)
 
ratatuia":3rlivpf1 ha detto:
crash test??? ma scherzi??? la macchina quella è!

Quoto...

Cmq tutte le macchine sono sicure O pericolose... Dipende tutto dalle mani e dai piedi di chi le porta...
Il fatto è che una GTA da 422 NON E' ASSOLUTAMENTE un'auto alla portata di tutti (non come costi, ma come impegno nella guida).
Quelli dell'autodelta possono pure rinforzare il telaio, ma io vedo che quella macchina dovrebbe stare in mano a persone che sanno gestire la potenza immane che ha sotto, con un telaio che ovviamente non può gestire in maniera efficace tutti quei cv...
 
lelesch81":3iux7otu ha detto:
Selespeed":3iux7otu ha detto:
stavo per aprirlo io questo topic:)....cmq....
BELLA! sono sempre + convinto che non sarebbe male l'idea di entrare in collaborazione con Autodelta e ordinare in conce la proprio Alfa Autodelta! il nome poi 'richiama' anche la scuderia alfa corse :)....

per chi dice che sono troppi......bhe lo erano anche i 250cv, aspettiamo le prime prove in pista, la 328cv nella pista del programma televisivo inglese ha girato meglio anche della vecchia m3

come detto e ripetuto Autodelta.uk è una società a sè esterna ad Alfa Romeo...

Ricostutire un Team di elaborazioni sportive sarebbe bello, ma i Budget e la dirigenza FIAT non sente l'esigenza di dare Splendore ad una casa Automobilistica come Alfa Romeo...

Pensare che Ferrari è partito dalla casa del Biscione, con "le Corse" nel sangue; siamo arrivati solo alla bellezza delle vetture... :mecry2) :mecry2)

peccato :cry:

secondo me è affidabile con la manutenzione CONTINUA.

cioè andrà anche bene, ma ci sarà un tagliando ogni 5000 km (forse)......

comunque fantastica :clap)

422 cv su una gta :elio) :elio)

modalità sprofondo nel sedile ;)

PS non è tecnologica quindi un punto in meno............... :rotolo)
 
GabryPontePowerMix":2r250m3x ha detto:
lelesch81":2r250m3x ha detto:
Selespeed":2r250m3x ha detto:
stavo per aprirlo io questo topic:)....cmq....
BELLA! sono sempre + convinto che non sarebbe male l'idea di entrare in collaborazione con Autodelta e ordinare in conce la proprio Alfa Autodelta! il nome poi 'richiama' anche la scuderia alfa corse :)....

per chi dice che sono troppi......bhe lo erano anche i 250cv, aspettiamo le prime prove in pista, la 328cv nella pista del programma televisivo inglese ha girato meglio anche della vecchia m3

come detto e ripetuto Autodelta.uk è una società a sè esterna ad Alfa Romeo...

Ricostutire un Team di elaborazioni sportive sarebbe bello, ma i Budget e la dirigenza FIAT non sente l'esigenza di dare Splendore ad una casa Automobilistica come Alfa Romeo...

Pensare che Ferrari è partito dalla casa del Biscione, con "le Corse" nel sangue; siamo arrivati solo alla bellezza delle vetture... :mecry2) :mecry2)

peccato :cry:

secondo me è affidabile con la manutenzione CONTINUA.

cioè andrà anche bene, ma ci sarà un tagliando ogni 5000 km (forse)......

Si, anzichè il cambio olio fanno il cambio motore... :sedia)

Ciao


Marco[/quote]
 
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