secondo me dovrebbero aumentare ancora la cilindrata...con qeui rapporti è da suicidio pensare di fare 100mila km
DevilBoss86":l8kxumjy ha detto:secondo me dovrebbero aumentare ancora la cilindrata...con qeui rapporti è da suicidio pensare di fare 100mila km
-Principe-":1gttn791 ha detto::asd) :asd) :asd) :asd) ma sta Autodelta mi chiedo di cosa viva...penso venda solo componenti racing.......di sti "depliant pubblicitari" ne avrà venduti 2...forse?
-Principe-":3hdn1h50 ha detto:Tubi in carbonio ne ha venduti un fottio eh :asd)
lelesch81":20bgb97p ha detto:-Principe-":20bgb97p ha detto:Tubi in carbonio ne ha venduti un fottio eh :asd)
si, pensa che abbiamo anche aspettato.. c'è chi è rimasto soddisfatto, io grazie a qualcuno ho trovato una soluzione migliore...
frib":1bvy22yq ha detto:be ragazzi un motore con 114 cv per litro non mi sembra così incredibile, la honda s2000 ne ha 120 ed è aspirata, la porsche turbo ne ha 133, la vecchia ghibli cup 160...senza parlare delle varie delta o sierra o escort 2000 cc con oltre 500 cv...
ovvio non è una macchina per tutti e non deve essere usata come fosse di serie, però con la componentistica giusta secondo me non è un problema l'affidabilità...ripeto però, non è un auto per rappresentanti o nonnette :asd)
-Principe-":24e03tlk ha detto:Normalmente già il fatto di spendere (TANTI) soldi per una modifica soddisfa il 99% degli utenti, che non accetterebbero MAI anche solo di pensare di aver gettato denaro dalla finestra.... :nod) :nod) :nod)
Marcon":30g103us ha detto:frib":30g103us ha detto:be ragazzi un motore con 114 cv per litro non mi sembra così incredibile, la honda s2000 ne ha 120 ed è aspirata, la porsche turbo ne ha 133, la vecchia ghibli cup 160...senza parlare delle varie delta o sierra o escort 2000 cc con oltre 500 cv...
ovvio non è una macchina per tutti e non deve essere usata come fosse di serie, però con la componentistica giusta secondo me non è un problema l'affidabilità...ripeto però, non è un auto per rappresentanti o nonnette :asd)
E' facile mettere 500cv su un 2000 turbo sapendo che a fine gara lo "butti" e ce ne metti uno nuovo...
Tutt'altra cosa è metterci 500cv e garantire che riesca a percorrere migliaia di km...
Ciao
Marco
TwiNSparK88":2mf1fnsi ha detto:frib":2mf1fnsi ha detto:be ragazzi un motore con 114 cv per litro non mi sembra così incredibile, la honda s2000 ne ha 120 ed è aspirata, la porsche turbo ne ha 133, la vecchia ghibli cup 160...senza parlare delle varie delta o sierra o escort 2000 cc con oltre 500 cv...
ovvio non è una macchina per tutti e non deve essere usata come fosse di serie, però con la componentistica giusta secondo me non è un problema l'affidabilità...ripeto però, non è un auto per rappresentanti o nonnette :asd)
Bè fai conto che il motore della GTA è un'evoluzione di un motore concepito e costruito negli anni 70 e quindi con tolleranze diverse...
Non puoi mettere il motore dell'S2000 a confronto... Tantomeno quelli dell'Escort... Sono motori Cosworth, costruiti per sopportare pesantissime pressioni di sovralimentazione.
Siamo d'accordo, ma sono stati concepiti per essere motori da sovralimentare in maniera pesante, il Busso no...frib":xxx4j4m2 ha detto:si non è che i cosworth siano nati ieri!
Io continuo a sostenere la tesi che 3.7 è un valore troppo spinto per il monoblocco del Busso...moltissimi motori sono derivazioni di progetti datati, vedi tutti o quasi i turbo made in fiat, e poi a parere mio non è un problema di monoblocco : le cose più vulnerabili sono sempre il reparto trasmissione, la distribuzione ed i pistoni, per cui con componenti adeguati si reggono sti benedetti cv!
TwiNSparK88":331f94ny ha detto:Siamo d'accordo, ma sono stati concepiti per essere motori da sovralimentare in maniera pesante, il Busso no...frib":331f94ny ha detto:si non è che i cosworth siano nati ieri!
Io continuo a sostenere la tesi che 3.7 è un valore troppo spinto per il monoblocco del Busso...moltissimi motori sono derivazioni di progetti datati, vedi tutti o quasi i turbo made in fiat, e poi a parere mio non è un problema di monoblocco : le cose più vulnerabili sono sempre il reparto trasmissione, la distribuzione ed i pistoni, per cui con componenti adeguati si reggono sti benedetti cv!
Il manovellismo e la distribuzione di equilibra e si rinforza...
-Principe-":1itmb712 ha detto:TwiNSparK88":1itmb712 ha detto:Siamo d'accordo, ma sono stati concepiti per essere motori da sovralimentare in maniera pesante, il Busso no...frib":1itmb712 ha detto:si non è che i cosworth siano nati ieri!
Io continuo a sostenere la tesi che 3.7 è un valore troppo spinto per il monoblocco del Busso...moltissimi motori sono derivazioni di progetti datati, vedi tutti o quasi i turbo made in fiat, e poi a parere mio non è un problema di monoblocco : le cose più vulnerabili sono sempre il reparto trasmissione, la distribuzione ed i pistoni, per cui con componenti adeguati si reggono sti benedetti cv!
Il manovellismo e la distribuzione di equilibra e si rinforza...
Il problema non è il 3700cc ma il diametro dei pistoni.....non ci stanno, o comunque con una alesatura così esasperata non è il massimo.
E comunque i motori non "spaccano" soltanto (monoblocchi, pistoni, ecc), ma si usurano in maniera esagerata se sottoposti a stress eccessivo, a errato controllo delle temperature e via dicendo.
Bisogna aprirli dopo X tempo e vedere le condizioni, senza "supporre" che vada bene perchè non ha ancora spaccato.
Date un'occhiata a guide valvole, camicie, mantello pistoni, spinotti, bronzine su un motore pompato solo per dire che ha raggiunto X cavalli e poi ne riparliamo. Altro che stare a farsi le seghe su che olio è meglio mettere......io preferirei mettere il vecchio VS30 della FIAT piuttosto che fare una preparazione approssimativa o mirata a dare dei numeri da shock.
ratatuia":3rlivpf1 ha detto:crash test??? ma scherzi??? la macchina quella è!
lelesch81":3iux7otu ha detto:Selespeed":3iux7otu ha detto:stavo per aprirlo io questo topic....cmq....
BELLA! sono sempre + convinto che non sarebbe male l'idea di entrare in collaborazione con Autodelta e ordinare in conce la proprio Alfa Autodelta! il nome poi 'richiama' anche la scuderia alfa corse ....
per chi dice che sono troppi......bhe lo erano anche i 250cv, aspettiamo le prime prove in pista, la 328cv nella pista del programma televisivo inglese ha girato meglio anche della vecchia m3
come detto e ripetuto Autodelta.uk è una società a sè esterna ad Alfa Romeo...
Ricostutire un Team di elaborazioni sportive sarebbe bello, ma i Budget e la dirigenza FIAT non sente l'esigenza di dare Splendore ad una casa Automobilistica come Alfa Romeo...
Pensare che Ferrari è partito dalla casa del Biscione, con "le Corse" nel sangue; siamo arrivati solo alla bellezza delle vetture... :mecry2) :mecry2)
GabryPontePowerMix":2r250m3x ha detto:lelesch81":2r250m3x ha detto:Selespeed":2r250m3x ha detto:stavo per aprirlo io questo topic....cmq....
BELLA! sono sempre + convinto che non sarebbe male l'idea di entrare in collaborazione con Autodelta e ordinare in conce la proprio Alfa Autodelta! il nome poi 'richiama' anche la scuderia alfa corse ....
per chi dice che sono troppi......bhe lo erano anche i 250cv, aspettiamo le prime prove in pista, la 328cv nella pista del programma televisivo inglese ha girato meglio anche della vecchia m3
come detto e ripetuto Autodelta.uk è una società a sè esterna ad Alfa Romeo...
Ricostutire un Team di elaborazioni sportive sarebbe bello, ma i Budget e la dirigenza FIAT non sente l'esigenza di dare Splendore ad una casa Automobilistica come Alfa Romeo...
Pensare che Ferrari è partito dalla casa del Biscione, con "le Corse" nel sangue; siamo arrivati solo alla bellezza delle vetture... :mecry2) :mecry2)
peccato :cry:
secondo me è affidabile con la manutenzione CONTINUA.
cioè andrà anche bene, ma ci sarà un tagliando ogni 5000 km (forse)......