Auto Più Brutte (tra quelle attuali)

Re: R: Auto Più Brutte (tra quelle attuali)

No la panda cross no è una figata x me [emoji3]
 
am78_ud":1w7mexgv ha detto:
aleTS120":1w7mexgv ha detto:
am78_ud":1w7mexgv ha detto:
500L senza ombra di dubbio. Me l'hanno data adesso per una trasferta di lavoro, fa cag... il motore non è male ma è un furgone con una posizione di guida scomodissima. eppure vende alla grande...
Quotone totale, provata in versione natural power e oltre a confermare ogni singola parola mi permetto di rincarare la dose con l'osceno bicilindrico riciclato da fiat per le versioni a metano.
Molto ma molto meglio la Multipla.
Io avevo (l'ho usata tutta questa settimana) il 1.6 diesel a 6 marce e almeno il motore non era male anzi, meglio del 1.6 della golf che avevo la settimana prima. Ma fare un viaggio di 350 km è una cosa allucinante, ti distruggi la schiena e pure le gambe per via folla posizione di guida. Stilisticamente parlando, si vede lontano un km che si tratta di un adattamento di un carrozzone americano.
.....quale carrozzone americano???????la 500L non deriva da nessun mezzo americano.....la posizione di guida è quella tipica di queste vetture,non troppo diversa dalla multipla.....se sei abituato alla seduta di una 147 o una gt...devi farci un po' l'abitudine......può piacere o meno,a livello stilistico (a me non dispiace,sinceramente...),in effetti la versione a metano,col twinair,potevano risparmiarsela (ottima invece la versione gplcol t-jet da 120cv..),ma vende alla grande....e un motivo ci sarà..... :nod)
 
In realtà sarebbe più interessante sapere perchè non piace un certo modello di auto quando viene menzionato, fare un elenco con solo casa/modello e nessun commento non è che sia costruttivo per l' argomento.
 
Ottimo spunto, inizio io.
La giulietta la trovo orribile davanti, sgraziata come linea. Oltre che priva di personalità . Interni bruttissimi, salvo solo gli stop.
 
La Giulietta proprio ti turba Mad :asd) ; personalmente la penso come te su diverse caratteristiche della Giulietta, salvo un po' gli interni dell' ultima versione che mi pare non abbia più i pulsantoni stile calcolatore anni '70 sulla plancia, e in generale mi pare più comoda e spaziosa delle più anziane 147.
 
Re: R: Auto Più Brutte (tra quelle attuali)

Lancia delta nuovo han rovinato una storia e un estetica; juke comoda ma orribile come estetica ed elettronica (c'è la mio fratello); adesso faccio gruppo kia,ford fiesta,bmw dal 90 in poi,mercedes,rav 4, e picasso peccano in estetica almeno secondo i miei gusti; grande punto che grande non è perchè abitacolo piccolo e lo dico per esperienza (in tre :due davanti e io dietro perchè più piccolina non ci stavo con le gambe mi sono sdraiata sul sedile);panda cross mi fa ridere non è macchina non è un fuori strada ma nemmeno un suv qualcuno mi spieghi che trabicolo è, e per finire la opel mokka un suv/mezzo fuori strada che è stapieno di elettronica peggio di un gioco per bambini. Se aggiungo macchine scrivo i suoi difetti sempre srcondo i miei gusti.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
patrick76":13uaipeo ha detto:
.....quale carrozzone americano???????la 500L non deriva da nessun mezzo americano.....la posizione di guida è quella tipica di queste vetture,non troppo diversa dalla multipla.....se sei abituato alla seduta di una 147 o una gt...devi farci un po' l'abitudine......può piacere o meno,a livello stilistico (a me non dispiace,sinceramente...),in effetti la versione a metano,col twinair,potevano risparmiarsela (ottima invece la versione gplcol t-jet da 120cv..),ma vende alla grande....e un motivo ci sarà..... :nod)

Effettivamente, la 500L è made in italy, a differenza ad esempio del Freemont,(altra auto su cui ci sarebbe da discutere :asd) ), sulla posizione di guida mi trovo concorde con Alberto, l'ho trovata anch'io scomoda, ad esempio per la posizione della leva del cambio bassa per una monovolume, preferisco di gran lunga l'impostazione simil Multipla o Renault Scenic, passando al lato estetico trovo oltremodo sgradevole la plancia, specialmente negli inserti in tinta carrozzeria,(la versione che ho provato era bianca, quindi questo dettaglio si notava ancor di più), tutti riferimenti ai bei tempi andati che possono anche essere graditi su un'auto volutamente retrò come la 500, ma sulla L li trovo eccessivi.
E' un'auto indubbiamente coraggiosa e che sta riscuotendo un buon successo, però imho, continuo a preferirle la vecchia Multipla, in tutto ;)
 
klover90":ye0a71q3 ha detto:
Lancia delta nuovo han rovinato una storia e un estetica

Beh si, effettivamente la Delta è un'auto che va capita, a me ad esempio non dispiacciono il frontale e gli interni, mentre fatico ancora a digerire la linea del posteriore, forse troppo ricercata. :scratch)
Certo è che si sbaglia a confrontare la delta attuale solo con la mitica integrale in tutte le sue evoluzioni, non dimentichiamoci che la Delta era in primis una vettura di fascia media che nelle versioni normali non è che avesse un fascino da far girar la testa di chi la incrociava (sempre imho naturalmente), poi non dimentichiamoci la seconda serie prodotta fino al 1999, a dir poco orrenda, anche nella versione più sportiveggiante.
 
Re: R: Auto Più Brutte (tra quelle attuali)

Io come vedo il vecchio delta integrale mi giro la guardo la venero. Impazzisco per la sua linea estetica emana sportività da ogni angolo

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Re: R: Auto Più Brutte (tra quelle attuali)

Appunto, la delta integrale[emoji6]
Una delta LX dubito stimoli il tuo interesse.
Sbagliato, a mio modo di vedere, confrontare la delta integrale con l'attuale.
 
Re: R: Auto Più Brutte (tra quelle attuali)

A costo di beccarmi gli insulti, devo dire che se escludiamo le versioni gt/hf/evoluzione, anche la prima delta non è che fosse tutta sta bellezza.

images



Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Gabri84":33xlt77d ha detto:
A costo di beccarmi gli insulti, devo dire che se escludiamo le versioni gt/hf/evoluzione, anche la prima delta non è che fosse tutta sta bellezza.

images



Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Non credo che prenderai insulti ;) E dal vivo non guadagna di certo, ma almeno hanno saputo e potuto valorizzarla. Con l'ultima c'era poco da fare...
 
Se si giudicasolo l'estetica... il gusto è molto soggettivo, sebbene comunque esistano certi canoni dove è bene non uscire.
Se si giudica il complesso ed il contesto.. beh allora entra in gioco anche l'aspetto oggettivo e ci sono diverse vetture che, benchè carine, sono degli autentici mostri.
 
C.Burton":38h05jmb ha detto:
La Giulietta proprio ti turba Mad :asd) ; personalmente la penso come te su diverse caratteristiche della Giulietta, salvo un po' gli interni dell' ultima versione che mi pare non abbia più i pulsantoni stile calcolatore anni '70 sulla plancia, e in generale mi pare più comoda e spaziosa delle più anziane 147.
Come ho già detto, la considero un insulto alla vista.
 
Top