Auto di Febbraio:La GT scomparirà progressivamente!!Ma è vero??

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ho letto la sconcertante notizia sul numero di Febbraio di Auto!!! :schok)

cito testuali parole:"...i manager alfa hanno disegnato la nuova gamma di prodotti che vedrà progressivamente sparire la Coupé GT e la 166.E arrivare 5 modelli completamente nuovi per colmare le esigenze di mercato."

I 5 modelli di cui parlano,secondo loro dovrebbero essere:

- 159 Crosswagon
- Junior
- 149
- 169
- Cx-Over

Della GT niente! :(
Ma che fanno!? Uno dei modelli più riusciti nel suo segmento lo tolgono??Ed io che speravo di prendermela in un futuro non tanto remoto...

p.s:così si verrebbe a giustificare anche l'accavallamento di GT/Brera che in molti non concepivano...
 
soloalfa":2ef0bky9 ha detto:
Della GT niente! :(
Ma che fanno!? Uno dei modelli più riusciti nel suo segmento lo tolgono??Ed io che speravo di prendermela in un futuro non tanto remoto...

Non credo avvenga dall'oggi al domani, comunque sono dell'idea che, se l'auto ti piace (come a me :D ) non devi farti certi problemi.
 
Bè è un auto che c'è dal 2003 e non è mai stata oggetto di restyling: quei programmi sono per il 2009 cioè 6 anni..

a me piace ancora moltissimo però tra 2-3 anni bisogna vedere cosa proporrà il mercato,la linea non è tutto: ricordiamo che è basata sul progetto 156 ormai datato.

della 149 se ne parlava a 5 porte mentre la 3 o sarà la junior oppure un modello leggermente diverso: credo che da queste due opzioni nascerà la nuova coupè.attenzione,non la nuova gt.
 
soloalfa":15eucild ha detto:
Ho letto la sconcertante notizia sul numero di Febbraio di Auto!!! :schok)

cito testuali parole:"...i manager alfa hanno disegnato la nuova gamma di prodotti che vedrà progressivamente sparire la Coupé GT e la 166.E arrivare 5 modelli completamente nuovi per colmare le esigenze di mercato."

I 5 modelli di cui parlano,secondo loro dovrebbero essere:

- 159 Crosswagon
- Junior
- 149
- 169
- Cx-Over

Della GT niente! :(
Ma che fanno!? Uno dei modelli più riusciti nel suo segmento lo tolgono??Ed io che speravo di prendermela in un futuro non tanto remoto...

p.s:così si verrebbe a giustificare anche l'accavallamento di GT/Brera che in molti non concepivano...

e allora? che c'e di strano? mica deve rimanere in eterno!

arrivera la nuova gt su base 149. quindi visto ke la 149 arrivera nel 2009 la gt credo arrivera per il 2010
 
select":1mekyqiy ha detto:
e allora? che c'e di strano? mica deve rimanere in eterno!

arrivera la nuova gt su base 149. quindi visto ke la 149 arrivera nel 2009 la gt credo arrivera per il 2010

No,da quanto ho capito IO,la nuova GT non arriverà mai!Nel senso che concluderanno il ciclo con questa e non ce ne sarà una nuova come succede per gli altri modelli: 156 -> 159 147 -> 149 e via dicendo...
è proprio questo il brutto...perchè una nuova GT nel 2009,magari ancora disegnata da Bertone sarebbe stata bellissima...
 
La 149 sarà talmente "coupetizzata" che sinceramente non so quanto si sentirà la mancanza della GT.
Ovviamente si renderà necessario farla anche 3 porte, e si spera la facciano in un tempo breve, anche se poi potrebbe anche accavallarsi col segmento della Brera.
Anche stilisticamente la 149 è molto più vicina alla GT, anche come inclinazione del lunotto posteriore a V che termina su un accenno di coda e un leggero spoiler. Praticamente, non c'entra nulla con la 147, che invece sarà più riconoscibile nella junior (perlomeno per il fatto che sarà una hatchback, e non una coupè).

Per il resto, nessuna nuova produzione somiglierà alle alfa attuali, anzi avranno lo stile più sinuoso della 8C competizione.
Sarà interessante vedere le 159/Brera restylizzate che usciranno nel 2008 (se non erro).

La GT rimane un ottimo progetto che ha venduto degnamente bene, per il target a cui si riferisce; tuttavia, non è sulla GT che alfa si affida per i grandi numeri. Perciò trovo più interessante la scelta di rendere il segmento C un segmento C "premium" dall'aspetto coupettoso (149), e di "scalare" ad un segmento B, per avere una junior che coprirà il settore dei giovani che vanno su 147, proponendo una "piccola" sportiva 3 porte dalle doti alfiste.
 
io sto aspettando la GT Q2, consapevole che nei piani dell'alfa la GT uscirà dalla produzione senza un modello che la sostituisca, escluse la junior e la brera.
purtroppo..... :( :cry: :mecry)
 
soloalfa":3cv1haun ha detto:
select":3cv1haun ha detto:
e allora? che c'e di strano? mica deve rimanere in eterno!

arrivera la nuova gt su base 149. quindi visto ke la 149 arrivera nel 2009 la gt credo arrivera per il 2010

No,da quanto ho capito IO,la nuova GT non arriverà mai!Nel senso che concluderanno il ciclo con questa e non ce ne sarà una nuova come succede per gli altri modelli: 156 -> 159 147 -> 149 e via dicendo...
è proprio questo il brutto...perchè una nuova GT nel 2009,magari ancora disegnata da Bertone sarebbe stata bellissima...

la futura gt sara' la versione 3p della 149
 
soloalfa":2a3dspyi ha detto:
Della GT niente! :(
Ma che fanno!? Uno dei modelli più riusciti nel suo segmento lo tolgono??Ed io che speravo di prendermela in un futuro non tanto remoto...

Beh, puoi comprarla lo stesso quand sarà prossima alla fine produzione. :) Per il resto non stiamo lì prendere sempre per oro colato quello che scrivono le riviste. Aspettiamo col tempo che succederà...
 
select":35ge16lv ha detto:
soloalfa":35ge16lv ha detto:
select":35ge16lv ha detto:
e allora? che c'e di strano? mica deve rimanere in eterno!

arrivera la nuova gt su base 149. quindi visto ke la 149 arrivera nel 2009 la gt credo arrivera per il 2010

No,da quanto ho capito IO,la nuova GT non arriverà mai!Nel senso che concluderanno il ciclo con questa e non ce ne sarà una nuova come succede per gli altri modelli: 156 -> 159 147 -> 149 e via dicendo...
è proprio questo il brutto...perchè una nuova GT nel 2009,magari ancora disegnata da Bertone sarebbe stata bellissima...

la futura gt sara' la versione 3p della 149

di 149 3p non ne ha mai parlato nessuno, nemmeno Marchionne agli azionisti - forse perchè non la fanno?
in ogni caso la 149 è bella e aggressiva ma non è un coupè
 
Diabolik":395b2mxt ha detto:
select":395b2mxt ha detto:
soloalfa":395b2mxt ha detto:
select":395b2mxt ha detto:
e allora? che c'e di strano? mica deve rimanere in eterno!

arrivera la nuova gt su base 149. quindi visto ke la 149 arrivera nel 2009 la gt credo arrivera per il 2010

No,da quanto ho capito IO,la nuova GT non arriverà mai!Nel senso che concluderanno il ciclo con questa e non ce ne sarà una nuova come succede per gli altri modelli: 156 -> 159 147 -> 149 e via dicendo...
è proprio questo il brutto...perchè una nuova GT nel 2009,magari ancora disegnata da Bertone sarebbe stata bellissima...

la futura gt sara' la versione 3p della 149

di 149 3p non ne ha mai parlato nessuno, nemmeno Marchionne agli azionisti - forse perchè non la fanno?
in ogni caso la 149 è bella e aggressiva ma non è un coupè

la 149 3p avra una linea un po diversa e probabilmente nome diverso (forse lo stesso gt). se volete la futura gt fara da 149 3p
 
Che sarebbe scomparsa piano piano si sapeva visti i piani che abbiamo visto da qualche tempo...imhò la leveranno da listino poco dopo il lancio della 149 ...quindi arriverà 149 e spariranno 147 e GT!
La 149 per il momento sarà solo a 5 porte, quindi non sarà una coupè, però sempre secondo me non è detto che dopo 2-3 anni dal lancio della 149 non decidano di fare una versione della stessa coupè a 2 porte come era accaduto con la GT nel 2003..all'inizio non era prevista poi dopo 3 anni dal lancio di 147 è uscita.
Bisognerà vedere se junior, 149 e brera venderanno bene e bisognerà anche vedere cosa farà la concorrenza con che numeri...adesso è prestino per sapere se esisterà o meno la nuova GT su base 149! ;)
 
147nos":fkdz5992 ha detto:
Che sarebbe scomparsa piano piano si sapeva visti i piani che abbiamo visto da qualche tempo...imhò la leveranno da listino poco dopo il lancio della 149 ...quindi arriverà 149 e spariranno 147 e GT!
La 149 per il momento sarà solo a 5 porte, quindi non sarà una coupè, però sempre secondo me non è detto che dopo 2-3 anni dal lancio della 149 non decidano di fare una versione della stessa coupè a 2 porte come era accaduto con la GT nel 2003..all'inizio non era prevista poi dopo 3 anni dal lancio di 147 è uscita.
Bisognerà vedere se junior, 149 e brera venderanno bene e bisognerà anche vedere cosa farà la concorrenza con che numeri...adesso è prestino per sapere se esisterà o meno la nuova GT su base 149! ;)

Intanto questo mese è già entrata a listino 4R la BMW serie 1 3 porte.... :( e a Settembre esce la coupè.
 
Secondo me non c'è da preoccuparsi...
i piani possono cambiare...non è tutto così definitivo..
e cmq attualmente la GT è ancora bellissima e può arrivare dignitosamente fino 2009...
nel 2010 vedremo...
 
Sonny Crockett":2onbsczc ha detto:
Secondo me non c'è da preoccuparsi...
i piani possono cambiare...non è tutto così definitivo..
e cmq attualmente la GT è ancora bellissima e può arrivare dignitosamente fino 2009...
nel 2010 vedremo...

non credo...al max continuera a vendere bene quest'anno...poi dal 2008 saranno come mosche bianche...a meno che non decidano di aggiornare almeno il reparto diesel...cosa di cui dubito
 
In un certo senso ci spero, mi piacerebbe cambiare la mia 147 con una GT Q2 proprio nell'ultimo mese di produzione, così da prendermi una delle ultime con maggiori sconti e qualche optional in più.. Sarebbe una scelta azzeccatissima secondo me.

Per quanto riguarda la "giustezza" di una scelta simile, bhè basta considerare che oggettivamente non ha senso avere due coupè a listino. La GT non è solo un progetto vecchio, ma è anche un'idea sbagliata al momento: in un marchio in cui la segm C costerà 25.000€, non si può avere un coupè che ne costa 5.000€ in più.. è ridicolo. Inoltre è dannoso per la Brera: se so che un c'è un coupè (per quanto diverso, non ha importanza) che costa 20.000€ in meno e va di più (il 3.2 della GT si mangia decisamente qualsiasi versione della brera) sono un idiota se nonostante tutto compro Brera. Che poi debbano "aggiustare il tiro", cioè debbano migliorare di gran lunga il progetto Brera/Spider, questo non c'è dubbio.. ma sulla carta, quando la produzione si sarà assestata, è economicamente giusto quello che stanno facendo.
 
Top