Auto di Febbraio:La GT scomparirà progressivamente!!Ma è vero??

SeldonAlfa":1oj4n34p ha detto:
Sì, probabilmente la 149 e nuova GT condivideranno gran parte delle componenti (un po' come ora avviene fra 147 e GT) . Questo potrebbe voler dire che non vi saranno quadrilatero alto e multi-link.. anche se spero fino all'ultimo in un ripensamento già proprio con 149.

Ad ogni modo prima del pensionamento io un'altra GT vorrei farmela ;) (magari una Q2 o qualche altra serie speciale.. o la 170CV con overboost :X) ).

Sono già stato redarguito su questo punto! :asd) LA 149 avrà il multilink al posteriore, a differenza della JuniorPuntazza che avrà il ponte torcente :KO) , ma entrambe non avranno il quadrilatero anteriore ma un mcpherson....

Felix7":20o4abma ha detto:
SeldonAlfa":20o4abma ha detto:
Sì, probabilmente la 149 e nuova GT condivideranno gran parte delle componenti (un po' come ora avviene fra 147 e GT) . Questo potrebbe voler dire che non vi saranno quadrilatero alto e multi-link.. anche se spero fino all'ultimo in un ripensamento già proprio con 149.

Ad ogni modo prima del pensionamento io un'altra GT vorrei farmela ;) (magari una Q2 o qualche altra serie speciale.. o la 170CV con overboost :X) ).

Sono già stato redarguito su questo punto! :asd) LA 149 avrà il multilink al posteriore, a differenza della JuniorPuntazza che avrà il ponte torcente :KO) , ma entrambe non avranno il quadrilatero anteriore ma un mcpherson....

...è uno squallido ritorno al passato....se fosse vero, l'Alfa Romeo invece di andare avanti va indietro tutta!!!

Alfa 156 2000 JTS pack sport, freni Brembo, distanziali Momo Design
Alfa 147 1.6 TS 120 Cv Connect NAV

Felix7":6s4fx0ar ha detto:
nikolas0071":6s4fx0ar ha detto:
Sonny Crockett":6s4fx0ar ha detto:
Infatti secondo me la 149 sarà la morte della GT...
ma sarà anche la base sulla quale sarà sviluppata la NUOVA GT. ;)

Quoto, anche secondo me la 149 segnerà l'inizio della progettazione per la nuova coupè.
La GT è basata sul pianale della 156 che, seppur validissimo e glorioso, inizia a sentire un pò il peso degli anni.
In ogni caso si deve però sempre vedere se riusciranno a migliorare l'eccellente accoppiata telaio/pianale della GT basato su quello della 156.

Quindi la nuova GT derivata dalla 149 sarà basata sul pianale della bravo? :scratch)
una nuova 155 BRAVA FIAT :champion)

75 turbo america":3czxxw6n ha detto:
Felix7":3czxxw6n ha detto:
nikolas0071":3czxxw6n ha detto:
Sonny Crockett":3czxxw6n ha detto:
Infatti secondo me la 149 sarà la morte della GT...
ma sarà anche la base sulla quale sarà sviluppata la NUOVA GT. ;)

Quoto, anche secondo me la 149 segnerà l'inizio della progettazione per la nuova coupè.
La GT è basata sul pianale della 156 che, seppur validissimo e glorioso, inizia a sentire un pò il peso degli anni.
In ogni caso si deve però sempre vedere se riusciranno a migliorare l'eccellente accoppiata telaio/pianale della GT basato su quello della 156.

Quindi la nuova GT derivata dalla 149 sarà basata sul pianale della bravo? :scratch)
una nuova 155 BRAVA FIAT :champion)

...mi sembra un film dell'horror.... :sarcastic)

Felix7":dqin0gon ha detto:
Sono già stato redarguito su questo punto! :asd) LA 149 avrà il multilink al posteriore, a differenza della JuniorPuntazza che avrà il ponte torcente :KO) , ma entrambe non avranno il quadrilatero anteriore ma un mcpherson...

OK, però non si può passare da un quadrilatero, abbinato a un differenziale evoluto (Q2) , i.e. il massimo per quanto riguarda la trazione anteriore.. a un McPherson...

SeldonAlfa":5hkeawkh ha detto:
Felix7":5hkeawkh ha detto:
Sono già stato redarguito su questo punto! :asd) LA 149 avrà il multilink al posteriore, a differenza della JuniorPuntazza che avrà il ponte torcente :KO) , ma entrambe non avranno il quadrilatero anteriore ma un mcpherson...

OK, però non si può passare da un quadrilatero, abbinato a un differenziale evoluto (Q2) , i.e. il massimo per quanto riguarda la trazione anteriore.. a un McPherson...

Alla Fiat possono tutto, hanno potuto anche una 155. :sarcastic)

a quanto pare Gt nn sarà costruita su pianale 149......semplicemente sarà abbadonata da alfa ke continuerà con brera-Junior e gt passerà a Lancia...praticamente avremo una nuova K coupè ;)

Felix7":27zd28fo ha detto:
GTpassion82":27zd28fo ha detto:
a quanto pare Gt nn sarà costruita su pianale 149......semplicemente sarà abbadonata da alfa ke continuerà con brera-Junior e gt passerà a Lancia...praticamente avremo una nuova K coupè ;)

eehhhhhh? :eek:cchibal) :eek:hmamma)

Quoto.......in pieno.... :OK)

nessuna futura Gt.....non esiste neppure un progetto di Gt-149.....o che dir si voglia!

alfa147":3olhyxpr ha detto:
Saturno147":3olhyxpr ha detto:
poi c'e' da considerare ke l alfa gt ha un valore alto di quotazione...si svaluta poco...quindi penso ke con gli anni,quando sara' fuori produzione, aumentera' di valore....
...magari fra trenta anni... :asd)
forse, e dico forse, tra 30 anni le 3.2 potrebbero essere oggetti con un valore significativo, le altre saranno comunque solo vecchie auto :ka)

Diabolik":2b50t5ok ha detto:
alfa147":2b50t5ok ha detto:
Saturno147":2b50t5ok ha detto:
poi c'e' da considerare ke l alfa gt ha un valore alto di quotazione...si svaluta poco...quindi penso ke con gli anni,quando sara' fuori produzione, aumentera' di valore....
...magari fra trenta anni... :asd)
forse, e dico forse, tra 30 anni le 3.2 potrebbero essere oggetti con un valore significativo, le altre saranno comunque solo vecchie auto :ka)

Tientela stretta quella macchina Alberto...è l'ultima auto su cui è stato montato il Busso...avrà quasi certamente un valore storico...certo, non è una Ferrari :culo) ma avrà certamente i suoi estimatori ed un suo mercato...io da quando ci ho girato a Varano, la notte non sogno altro che quei 6 cilindri, con buona pace proprio della futura Junio 1.8 turbo...DEEP VUOLE SOLO GT 3.2!!! :sbav) :sbav) :love) :love)

M.

uè deep ten giù i man :asd)

:marameo) :marameo) :marameo)

GioGT":1ivl3fuq ha detto:
Diabolik":1ivl3fuq ha detto:

Allora me la tengo stretta stretta......con l'imperativo ai miei figli di non pensarci neppure a venderla!

D'altronde sarebbe gia questo il mio pensiero! :D

Probabilmente il busso, anche se molto assetato, rimarrà uno dei migliori motori costruiti in casa Alfa di sempre. La GT è ormai un progetto del 2003 e verrà costruita fino al massimo al 2011 credo, ovvero finché non uscirà il nuovo coupè basato su 149. Appena uscirà la 149, la GT avrà i giorni contati... Purtroppo anche la GT dovrà rispettare la legge del mercato.

nikolas0071":37cpnx7m ha detto:
Probabilmente il busso, anche se molto assetato, rimarrà uno dei migliori motori costruiti in casa Alfa di sempre. La GT è ormai un progetto del 2003 e verrà costruita fino al massimo al 2011 credo, ovvero finché non uscirà il nuovo coupè basato su 149. Appena uscirà la 149, la GT avrà i giorni contati... Purtroppo anche la GT dovrà rispettare la legge del mercato.

2011??????????? :eek13) :eek13)

Se arriva a fine 2008 è un miracolo...........oltretutto il 3.2 già non lo producono più e un nuovo modello di Gt (su base 149) non è in programma...............

..........bisogna accontentarsi della Brera e sperare nelle "future" versioni GTA!

GioGT":1s8h99zs ha detto:
nikolas0071":1s8h99zs ha detto:

2011??????????? :eek13) :eek13)

Se arriva a fine 2008 è un miracolo...........oltretutto il 3.2 già non lo producono più e un nuovo modello di Gt (su base 149) non è in programma...............

..........bisogna accontentarsi della Brera e sperare nelle "future" versioni GTA!

lo dici tu che non è in programma.... invece secondo me, per com'è impostata l'attuale linea produttiva, nel 2009, ovvero negli anni immediatamente successivi, dovrà senz'altro uscire il nuovo modello di GT basato su 149, così come dalla 147 è nata la GT, anche se quest'ultima ha il pianale della 156. Ciao :alfa)

...........si ma quando è nata la GT la GTV doveva sparire ma oggi c'è la Brera che porterebbe via una buona fetta di mercato alla sua sorellina più piccola.....

....e poi creare una Gt su pianale 149 derivato dalla 159 e quindi dalla Brera.......mi sembra inutile.........a meno che non si voglia fare concorrenza alla serie 1 coupe......in uscita a breve>!

Ci sono due possibilità così a occhio, premesso che nel 2009 esca la 149.

1) 147 va in pensione e i vertici alfa decidono di finire anche la GT in quanto derivata e quindi rimarrebbe il modello più vecchio a listino nella gamma alfa romeo

2) le vendite della Gt sono ancora sufficientemente buone e il management decide di lasciarla in vita ancora per un pò (diciamo max 2 anni?), seguendo l'esempio del vecchio GTV che di carriera ne ha fatta prima dell'arrivo di Brera.

Poi per il discorso della serie1 coupè (apro un OT): che gamma motori avrà? gli stessi della due volumi? Perchè secondo me stanno facendo in BMW un doppione della serie3 coupè per i poveri. Almeno darle una linea da coupè pura come la serie6 (in caso sarebbe un'apertura accessibile di quella particolare carrozzeria anche ai meno abbienti), così ricalca la solita linea da berlina 3 porte della BMW (ma tra le due pur non aprrezzando l'attuale design BMW è meglio la 3).
O in BMW si sono accorti di poter entrare in un segmento più basso nei prezzi dove per ora la GT continua a regnare incontrastata (l'audi A5 alla presentazione mi ha fatto tremare un pò su questo, poi il listino prezzi e motori mi ha fatto tirare il fiato, decisamente troppo fuori portata verso chi ha un bugdet di 30000 euro)

I dati di Unrae a luglio dicono tra l'altro che la GT ha immatricolato 321 auto, davanti solo la solita serie3, dietro TT e C30 (tutte auto nuove in design e dotazioni, quindi il fatto di esser li denota che la nostra coupè schifo non fa :D ).
Ot nell'OT: ma tutte Volvo C30come fanno a venderle? :confusbig) è una stilo ridisegnata in pratica.. :asd) boh..

yugs":1o27s0qg ha detto:
Ot nell'OT: ma tutte Volvo C30come fanno a venderle? :confusbig) è una stilo ridisegnata in pratica.. :asd) boh..

le avranno ridisegnate bene! :asd) :asd)

Cmq ti quoto al 100%.....e ti confermo che i motori della serie 1 Coupè sono gli stessi della due volumi.....fatta eccezione per la M....che avrà un "nuovo" motore!