'Auto' Agosto 2010: test/confronto Giulietta - Golf - Astra

Su Auto.it c'è il confronto tra la Giulietta 2.0 170 cv e la Golf GTD.

Solita cosa a membro di segugio: la prima coi 16" senza assetto, la seconda coi 18" e assetto.

Questi i rilevamenti:

Giulietta
Accelerazione 0-100km/h: 8″40
Accelerazione 0-1000m: 29″37
Consumo in autostrada: 14,859 km/l
Consumo urbano: 13,794 km/l
Frenata a 100km/h: 37,600 m
Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 19”91
Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 10”31
Rumore a 130 km/h: 69,600 db
Rumore pave a 50 km/h: 74,400 db
Velocità max: 214,100 km/h
Giro di pista ( m): 3’15”84
Giro di pista, intertempo: 2’20”80
Giro di pista, velocità max: 156,000 km/h
Giro di pista, velocità med: 107,900 km/h
Giro di pista, velocità min: 51,700 km/h
Giro di pista, dec. max frontale: ,864 g
Giro di pista, acc. max laterale: 1,008 g

Golf
Accelerazione 0-100km/h: 7″73
Accelerazione 0-1000m: 28″62
Consumo in autostrada: 15,151 km/l
Consumo urbano: 13,936 km/l
Frenata a 100km/h: 38,100 m
Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 21”89
Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 10”0
Rumore a 130 km/h: 71,600 db
Rumore pave a 50 km/h: 77,800 db
Velocità max: 220,100 km/h
Giro di pista ( m): 3’13”85
Giro di pista, intertempo: 2’19”47
Giro di pista, velocità max: 156,800 km/h
Giro di pista, velocità med: 108,700 km/h
Giro di pista, velocità min: 51,200 km/h
Giro di pista, dec. max frontale: 1,002 g
Giro di pista, acc. max laterale: 1,154 g
 
Possibile che non va oltre i 214? :scratch) :scratch)

Quant'è il dichiarato della 170cv nello 0-100?

Comunque rimango curiosi di vedere una prova alla pari, o entrambe coi 18 e assetto, o senza e coi 16''.
 
cuoresportivo86":3kayaqxu ha detto:
Possibile che non va oltre i 214? :scratch) :scratch)

Quant'è il dichiarato della 170cv nello 0-100?

Comunque rimango curiosi di vedere una prova alla pari, o entrambe coi 18 e assetto, o senza e coi 16''.


su automobilismo ha fatto i 7.9 nello 0-100, 28.91 nelo KM da fermo e 220km/h di max. Automobilismo stesso ha cmq scritto che potenza e coppia erano in continua crescita al termine della prova quando l'auto aveva 3000km e questo vuol dire che a 10.000 si ha un motore ancora più prestazionale. molti possessori di brera 2.0 jtdm hanno visto aumentare sensibilmente le prestazioni del motore in positivo dopo i 10000km
 
lo scrivo piccolissimo che poi dicon che son polemico.. ma volevo far notare che l'attrito non dipende dalla superficie di contatto.
 
lorenzino":2d78zy7y ha detto:
lo scrivo piccolissimo che poi dicon che son polemico.. ma volevo far notare che l'attrito non dipende dalla superficie di contatto.

In teoria,sì,in pratica no,altrimenti monterebbero di serie ruote 295/30 r 20
 
lorenzino":29xos4c7 ha detto:
lo scrivo piccolissimo che poi dicon che son polemico.. ma volevo far notare che l'attrito non dipende dalla superficie di contatto.

avresti detto bene se avessi aggiunto non dipende "solo" dalla superficie di contatto. senza solo hai scritto na pataccata :p
 
alfa nel cuore":2x2h0xd4 ha detto:
nafta power":2x2h0xd4 ha detto:
nello scatto da 0 a 100 credo che sia solo un vantaggio avere i 16 piuttosto che i 18.
sbaglio?


avere più grip in partenza con dei 225 al posto dei 205 però aiuta tanto.

si ma parliamo di 170cv con erogazione piutosto piatta e lineare, nemmeno il TDI 170cv è più brutale come era il vecchio iniettore pompa VW.
io ho una 147 mjet con circa 160cv ed erogazione brusca e nelle accelerazioni se non sei proprio un cane non le metti in crisi le gomme.
considerazione puramente personale eh, non vuol essere polemica ;)
 
sono curioso di sapere se la rilevazione è stata fatta con manettino in d. e cmq sia ripeto che il jtdm 170cv ha bisogno di tanto rodaggio per rendere bene
 
Secondo me tutta sta differenza che dite voi non c'è. Non parliamo di gomme 285 contro 205, la differenza è quasi irrisoria ed ancora più sottile se consideriamo le doti innate della Alfa in quanto a tenuta e stabilità. Per quanto mi riguarda, avere un pneumatico più stretto, nelle prove effettuate è più vantaggioso che svantaggioso (consumi, accelerazione, ripresa, agilità come pro, frenata e handling con contro........sempre molto relativamente però).

In ogni caso direi che è un'ottima auto.
 
pyro":s5981uul ha detto:
Secondo me tutta sta differenza che dite voi non c'è. Non parliamo di gomme 285 contro 205, la differenza è quasi irrisoria ed ancora più sottile se consideriamo le doti innate della Alfa in quanto a tenuta e stabilità. Per quanto mi riguarda, avere un pneumatico più stretto, nelle prove effettuate è più vantaggioso che svantaggioso (consumi, accelerazione, ripresa, agilità come pro, frenata e handling con contro........sempre molto relativamente però).

In ogni caso direi che è un'ottima auto.


Si, infatti dall'anno prossimo le F1 monteranno le 185\65 R 15! :crepap) :mecry2)
 
sta di fatto che comunque, con gomme da 16" che dovrebbero penalizzare il tempo in pista, la frenata ed i G max, la giulietta perde non solo in pista ma pure in accelerazione ed in consumi...

l'unica cosa veramente molto positiva è la frenata, oltretutto - ripeto - con meno gomma.
 
Gioshua81":cdxoy6ca ha detto:
Bisognerebbe invertire i ruoli, e cioè, la Giulietta con assetto sportivo e pneumatici ribassati e maggiorati mentre Golf e Atra con assetto standard su cerchi e pneumatici standard.........

Sai che risate...

Eppure la Giulietta non è nemmeno chissà quale progresso rispetto alla 147, eppure........... gli altri annaspano ancora se devono ricorrere ai soliti sotterfugi.....


Saluti.
infatti
ma ormai le riviste sono talmente cruccofile che il tutto non mi stupisce
ho smesso di comprare 4r e smetterò di comprare tutti i giornali ital-idioti in circolazione
 
4r è sempre stata da parte della fiat, ultimamente si è permessa delle critiche visto l'operato indifendibile della stessa.
 
le comparative vanno fatte a parità di gomme e di assetti...4r da 2 anni a questa parte è un feudo iper-crucco...persino nelle pubblicità
 
Beh per le pubblicità che centra 4 ruote :ka) metteranno la pubblicità di chi paga, non penso che vadano a simpatia. Per quanto riguarda l'obiettività in certe cose concordo, ma non vedo 4ruote così pessimo. Ci sono anche ottimi articoli qome quello sugli xenon aftermarket o sul disfacimento di arese.
 
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