'Auto' Agosto 2010: test/confronto Giulietta - Golf - Astra

denny1977":2amyr1or ha detto:
nafta power":2amyr1or ha detto:
le prestazioni rilevate? così x curiosità....
Ecco alcune delle prestazioni rilevate.

Velocità massima
Giulietta 214,1 km/h (dichiarata 218 Km/h)
Astra 207,1 Km/h (dichiarata 209 Km/h)
Golf 220,1 Km/h (dichiarata 222 km/h)

Accelerazione da 0 a 100 Km/h
Giulietta 8"40
Astra 9"40
Golf 7"73

Rumorosità a 130 Km/h
Giulietta 69,6 db
Astra 69,3 db
Golf 71,6 db

Consumo carburante a 130 Km/h in autostrada
Giulietta 14,859 Km/l
Astra 13,471 Km/l
Golf 15,151 Km/l

Spazi frenata a 100 Km/h
Giulietta 37,6 metri
Astra 33,2 metri
Golf 38,1 metri


Ma che freni ha l'Astra?!? Possibile che si fermi 4 metri prima rispetto alla concorrenza?!? Calcolando sopratutto il suo peso maggiore rispetto a Giulietta e Golf.

Nel consumo siamo sempre dietro, nonostante le gomme piccole che dovrebbero dare un vantaggio, resta sempre dietro.

Sinceramente speravo qualcosina in più... Anche se sono il primo a dire che non bisogna guardare questi valori per capire la qualità di un'auto!
 
denny1977":nbnomoso ha detto:
nafta power":nbnomoso ha detto:
le prestazioni rilevate? così x curiosità....
Ecco alcune delle prestazioni rilevate.

Velocità massima
Giulietta 214,1 km/h (dichiarata 218 Km/h)
Astra 207,1 Km/h (dichiarata 209 Km/h)
Golf 220,1 Km/h (dichiarata 222 km/h)

Accelerazione da 0 a 100 Km/h
Giulietta 8"40
Astra 9"40
Golf 7"73

Rumorosità a 130 Km/h
Giulietta 69,6 db
Astra 69,3 db
Golf 71,6 db

Consumo carburante a 130 Km/h in autostrada
Giulietta 14,859 Km/l
Astra 13,471 Km/l
Golf 15,151 Km/l

Spazi frenata a 100 Km/h
Giulietta 37,6 metri
Astra 33,2 metri
Golf 38,1 metri

la giulietta ha fatto registrare prestazioni identiche alla prova di quattroruote.
la golf GTD invece qui è andata molto meglio rispetto alla prova di quattroruote, in particolare in accelerazione.
mi sa che me lo prendo questo numero di Auto.
 
bavon82":34vdp42x ha detto:
denny1977":34vdp42x ha detto:
nafta power":34vdp42x ha detto:
le prestazioni rilevate? così x curiosità....
Ecco alcune delle prestazioni rilevate.

Velocità massima
Giulietta 214,1 km/h (dichiarata 218 Km/h)
Astra 207,1 Km/h (dichiarata 209 Km/h)
Golf 220,1 Km/h (dichiarata 222 km/h)

Accelerazione da 0 a 100 Km/h
Giulietta 8"40
Astra 9"40
Golf 7"73

Rumorosità a 130 Km/h
Giulietta 69,6 db
Astra 69,3 db
Golf 71,6 db

Consumo carburante a 130 Km/h in autostrada
Giulietta 14,859 Km/l
Astra 13,471 Km/l
Golf 15,151 Km/l

Spazi frenata a 100 Km/h
Giulietta 37,6 metri
Astra 33,2 metri
Golf 38,1 metri


Ma che freni ha l'Astra?!? Possibile che si fermi in più di 4 metri rispetto alla concorrenza?!? Calcolando sopratutto il suo peso maggiore rispetto a Giulietta e Golf.
Infatti! Mi ha stupito molto sia la frenata molto potente dell'Astra (che comunque ha una massa superiore a quella delle altre da fermare), sia la frenata 'lunga' della Golf, che in effetti è quella più leggera.
 
la frenata della astra è probabilmente spiegato dal fatto che l'impianto è identico alla sorella maggiore Insignia, top di gamma nonchè ammiraglia.
 
Alucard":1xzij5uj ha detto:
la frenata della astra è probabilmente spiegato dal fatto che l'impianto è identico alla sorella maggiore Insignia, top di gamma nonchè ammiraglia.

Grossisimo punto a suo favore, visto che la differenza è abissale.
Da questa prova sembra venire fuori un'ottima Astra, forte anche del suo prezzo, più basso rispetto alle dirette concorrenti.
 
denny1977":2uuxpy18 ha detto:
Infatti! Mi ha stupito molto sia la frenata molto potente dell'Astra (che comunque ha una massa superiore a quella delle altre da fermare), sia la frenata 'lunga' della Golf, che in effetti è quella più leggera.

Un mio amico ha la Golf GTI, e si "lamenta" dei freni, che rispetto all'auto non sono all'altezza. Lui stesso dice che quelli montati sulle Alfa sono meglio.
 
Alucard":354nfyah ha detto:
tekno ma te tutte ste turbine saltate dove le vedi? perchè nel mio piccolo...in 15 hanno tedesche di casa vag tra audi e vw e seat...e NEssuno ha avuto problemi. Io con la 147 ho sempre una pugnetta...sarà sfigata la mia o come si legge qui nel forum le fiat son fatte di cartapesta visto che i problemi sono SEMPRE quelli?

Che ti devo dire,nel mio piccolo,non ho mai avuto problemi,è esattamente il contrario di quello che è capitato a te.. :ka)
Per quanto riguarda i problemi ai motori TDI,qualcuno ce n'è stato,anche di gente qui sul forum..e sai benissimo che alcuni motori,avevano(ed hanno) difetti congeniti alle turbine,alle teste,ed agli iniettori..ovviamente,non su tutte,ma da qui a dire che non si vedono,ce ne passa... :OK)
 
boh ... nel mio piccolo come ti dico... chi ha sempre una pugnetta nell'auto sono io e un collega a cui è scoppiata la turbina su una focus....
 
un astra con tenuta di strada e ripresa superiori a un'alfa non si era mai visto....ora 2 sono le cose:
o opel ha tirato fuori un mostro di macchina
o alfa ha abbassato i suoi standard
(o entrambe le cose).

cioè tra 147 e astra non c'era paragone...
 
Molto interessante la prova....tra le 3 attualmente comprerei l'Astra, sacrificando un po' di consumi e prestazioni in favore di qualche migliaio di euro e di una frenata decisamente migliore e, ma è soggettivo, una linea ottima! :)
 
mimmetto":2xzwkq3w ha detto:
un astra con tenuta di strada e ripresa superiori a un'alfa non si era mai visto....ora 2 sono le cose:
o opel ha tirato fuori un mostro di macchina
o alfa ha abbassato i suoi standard
(o entrambe le cose).

cioè tra 147 e astra non c'era paragone...

La seconda che hai detto perlopiù. la 147 era una "sportiva" che a confronto con una "tuttologa" le dava la paga... ora sono entrambe "tuttologhe" e la giulietta...prende la paga.
 
bavon82":36zg9c45 ha detto:
denny1977":36zg9c45 ha detto:
Infatti! Mi ha stupito molto sia la frenata molto potente dell'Astra (che comunque ha una massa superiore a quella delle altre da fermare), sia la frenata 'lunga' della Golf, che in effetti è quella più leggera.
Un mio amico ha la Golf GTI, e si "lamenta" dei freni, che rispetto all'auto non sono all'altezza. Lui stesso dice che quelli montati sulle Alfa sono meglio.
Non saprei dire perchè non ho mai provato una Golf, però bisogna dire che uno dei fiori all'occhiello delle Alfa è sempre stato l'impianto frenante, sempre ottimale. :nod)
 
teknomotion":2142os6d ha detto:
A me,invece,sarebbe piaciuto vedere l'Astra e la Golf con i 16" e gommatura turistica...

Non posso che quotare...
Questa prova è un pò falsata, perchè la Giulietta con assetto standard è ovvio che sia più confortevole delle altre 2 con assetto sportivo, e di contro, è ovvio che con assetto sportivo a cerchi da 18 le impressioni di guida siano migliori.
 
mimmetto":xo14mmgj ha detto:
un astra con tenuta di strada e ripresa superiori a un'alfa non si era mai visto....ora 2 sono le cose:
o opel ha tirato fuori un mostro di macchina
o alfa ha abbassato i suoi standard
(o entrambe le cose).

cioè tra 147 e astra non c'era paragone...

A parità di assetto il confronto giulietta-astra sarebbe imbarazzante per astra.
12-0 giulietta,non parliamo di 9-3 ma di 12-0 senza ombra di dubbio,questi confronti ma fan ridere!!
 
Scusate ma l'Astra, in allestimento Cosmo S presenta le stesse modalità di regolazione dell'assetto standard della Giulietta....ossia Sport, Tour, Normale.
L'unica differenza sta nei cerchi....gratuiti da 18" per Astra, mentre Giulietta ha i 16" di primo equipaggiamento....
Dov'è questo fantomatico assetto sportivo in più?
 
il dato dei 33 metri in frenata da 100 a 0 km/h mi pare fin troppo ottimistico, considerato che è lo stesso risultato ottenuto dalla f430 scuderia... ammettendo pure che sia vero, con una frenata così poderosa gli han dato solo un 9 in pagella :lol2) auto è piuttosto incoerente :splat)
 
Comunque motoristicamente parlando, il 170 cv tedesco sembra (ancora una volta) più performante di quello italiano... nonostante la Giulietta abbia i cerchi da 16" che favoriscono gli spunti (accelerazioni e riprese) non riesce (seppur di poco) a stare davanti alla Golf...

Forse più che il motore in se è il reparto trasmissione che nella tedesca ha dei rendimenti migliori sia in termini prestazionali che di consumo...veramente ottimi vista la cavalleria offerta !

:nod)
 
Alucard":3m7v50x6 ha detto:
teknomotion":3m7v50x6 ha detto:
Cmq,continuiamo pure a dire che le tedesche son perfette,tanto,se pesano 200kg in più,oppure la turbina salta dopo 100 metri,va bene,tanto è VW :spin)

tekno ma te tutte ste turbine saltate dove le vedi? perchè nel mio piccolo...in 15 hanno tedesche di casa vag tra audi e vw e seat...e NEssuno ha avuto problemi. Io con la 147 ho sempre una pugnetta...sarà sfigata la mia o come si legge qui nel forum le fiat son fatte di cartapesta visto che i problemi sono SEMPRE quelli?

Qui in zona di qualche turbina crucca saltata so...
compreso un amico a cui è saltata 800km dopo la scadenza del tagliando ed a cui ovviamente essendo crucchi non hanno riconosciuto la garanzia
poi conosco anche una ragazza che con la Golf ha fatto fuori la cinghia e tutto il resto a 30.000km

oh poi non è che tengo la tabella di chi fa fuori cosa ma sta perfeziona crucca a me fa ridere un po a volte
 
bavon82":3bhr9x5e ha detto:
denny1977":3bhr9x5e ha detto:
Infatti! Mi ha stupito molto sia la frenata molto potente dell'Astra (che comunque ha una massa superiore a quella delle altre da fermare), sia la frenata 'lunga' della Golf, che in effetti è quella più leggera.

Un mio amico ha la Golf GTI, e si "lamenta" dei freni, che rispetto all'auto non sono all'altezza. Lui stesso dice che quelli montati sulle Alfa sono meglio.

Io non mi lamento per nulla... visto che non sono molte le auto in gradi dif ermarsi in 35 metri da 100 all'ora... il dato dell'astra sarà errato... 33 m è un dato da sportiva vera...inverosimile x quel bisonte...

Inoltre è noto che i ltempo di accelerazione e ripresa è migliore con gommatura da 16 (piu' che altro per la misura del battistrada inferiore) che da 17/18 a parità di motore...
 
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