cn73":1ukkx2f7 ha detto:Inoltre è noto che i ltempo di accelerazione e ripresa è migliore con gommatura da 16 (piu' che altro per la misura del battistrada inferiore) che da 17/18 a parità di motore...
Infatti...proprio perchè la Giulietta aveva i 16" mi aspettavo tempi di accelerazione e ripresa superiori a Golf... ma non è stato così...
La rivista sottolinea come alla fine il motore della tedesca sia il più appagante dai 1500 sin quasi ai 5000 giri... non solo, anche il sound della tedesca è quello più "curato" da sportiva (sebbene sia un diesel), ottimi i consumi della Golf...
I tempi in pista proprio a causa della gommutura inferiore della Giulietta sono meno esaltanti... avesse avuto i 18" e assetto sportivo (come le rivali) forse avrebbe primeggiato...
La rivista ha segnalato un insospettabile comfort di marcia (nonchè quello acustico) sconosciuto sia alle rivali che alle stesse Alfa del passato...
Materiali al pari delle tedesche...qualità costruttiva di poco inferiore a Golf ma superiore all'Astra.
p.s. Insomma....sembra più la recensione di una "Fiat premium" che di una vera Alfa... dove comfort, spazio interno e bagagliaio sono più importanti delle velleità sportive della vettura...questo è il nuovo corso Alfa Romeo