Aumentare ancora il sound della mia bellona? Consigli

teknomotion":2mwt1bm8 ha detto:
Lascia stare la cromatura,al limite(ma proprio al limite) potresti verniciarli di un colore satinato,resistente alle alte temperature..(i miei CSC avevano quel colore,più o meno..)
Per il resto,sembrano ok,la parte che devi allungare è quella alla fine dei collettori,x arrivare al kat..i bichi x le sonde,falli all'incirca dove sono posizionati sui colli originali.. :OK)

Ok....di quant'e che va allungato? Bisogna per forza usare un pezzo dei collettori originali (e quindi rovinarli) o magari si puo' comuqnue usare 2 tubi per fare il raccordo?

E' che,toccando ferro,vorrei tenere i collettori originali...non si sa mai :asd)

BonOVoxX81":pxolz35n ha detto:
teknomotion":pxolz35n ha detto:
Lascia stare la cromatura,al limite(ma proprio al limite) potresti verniciarli di un colore satinato,resistente alle alte temperature..(i miei CSC avevano quel colore,più o meno..)
Per il resto,sembrano ok,la parte che devi allungare è quella alla fine dei collettori,x arrivare al kat..i bichi x le sonde,falli all'incirca dove sono posizionati sui colli originali.. :OK)

Ok....di quant'e che va allungato? Bisogna per forza usare un pezzo dei collettori originali (e quindi rovinarli) o magari si puo' comuqnue usare 2 tubi per fare il raccordo?

E' che,toccando ferro,vorrei tenere i collettori originali...non si sa mai :asd)

se trovi un bravo marmitaro ha tutto lui in casa.. occhio che il collo non abbia strozzi o altro... altrimenti è controproducente

lelesch81":1hqg86ci ha detto:
BonOVoxX81":1hqg86ci ha detto:
teknomotion":1hqg86ci ha detto:

se trovi un bravo marmitaro ha tutto lui in casa.. occhio che il collo non abbia strozzi o altro... altrimenti è controproducente

Beh mio cugino non e' marmittaio...ma ha detto che non e' un lavoretto difficile e me lo fa lui :p

BonOVoxX81":o3jg1uuc ha detto:
lelesch81":o3jg1uuc ha detto:
BonOVoxX81":o3jg1uuc ha detto:
teknomotion":o3jg1uuc ha detto:

Beh mio cugino non e' marmittaio...ma ha detto che non e' un lavoretto difficile e me lo fa lui :p

salda bene.. e occhio che non ci siano sfiati o altro... altrimenti diventi pazzo..

se vuoi un cosniglio monta su tutto e fallo sul ponte, così vedi bene le misure.. in questo modo eviti di toccare a destra e sinistra nel sottoscocca

Certo che usiamo il ponte :nod)

Volevo chiedervi 2 cose riguardo la saldatura....di quanto viene allungato il collettore? E voi cosa avete usato per allungarlo? 2 tubi di ferro di stesso diametro (e spessore) ? No perche' vorrei tenermi i collettori originali se possibile per ogni evenienza...

E' qui' che andranno allungati ?

img029xl7.jpg

Esatto,vano allungati lì,con dei tubi dello stesso diametro,e possibilmente con buone saldature esterne(all'interno è meglio che ci siano meno gobbe possibili..) tieni conto che il ferro a caldo si dilata,potresti avere dei problemi di sballottamento del centrale,lascia una certa tolleranza..

teknomotion":1vheykjn ha detto:
Esatto,vano allungati lì,con dei tubi dello stesso diametro,e possibilmente con buone saldature esterne(all'interno è meglio che ci siano meno gobbe possibili..) tieni conto che il ferro a caldo si dilata,potresti avere dei problemi di sballottamento del centrale,lascia una certa tolleranza..

Certo la saldatura e' la cosa piu' importante staremo molto attenti! E all'incirca di quanto dovro' allungarli? Comuqnue mio cugino mi ha detto che me lo fa fra 2-3 settimane causa troppo lavoro :sic) ci vuole tanto tempo a cambiare i collettori immagino...bisogna tirare giu' il ventolone.....

teknomotion":w4bhyjgn ha detto:
Sì,ci vuole 1 pò di tempo..x la lunghezza,non ti saprei dire,senti gabry.. :OK)

Ma tu tekno tra tutti gli interventi che hai fatto alloscarico hai mai montato i collettori della 145? Se si cosa ne pensi a suono? :shrug03)

BonOVoxX81":187rrc9z ha detto:
Certo che usiamo il ponte :nod)

Volevo chiedervi 2 cose riguardo la saldatura....di quanto viene allungato il collettore? E voi cosa avete usato per allungarlo? 2 tubi di ferro di stesso diametro (e spessore) ? No perche' vorrei tenermi i collettori originali se possibile per ogni evenienza...

E' qui' che andranno allungati ?

img029xl7.jpg

devi sempre ricordati che quello che viene saldato deve avere un diametro maggiore e quindi ospitare la base dei collettori, in modo da non creare contropressioni.. spesso si possono fare dei piccoli coni o far fare delle scanalature per avere tutti in pari come diametro...

Cioe' i 2 tubi che dovro' saldare per allungare i collettori dovranno essere piu' larghi (o uguali) di diametro rispetto a dove ho fatto il segno rosso? Forse nonh o capito bene quello che mi hai spiegato :sarcastic)

BonOVoxX81":1g0w9znx ha detto:
teknomotion":1g0w9znx ha detto:
Sì,ci vuole 1 pò di tempo..x la lunghezza,non ti saprei dire,senti gabry.. :OK)
Ma tu tekno tra tutti gli interventi che hai fatto alloscarico hai mai montato i collettori della 145? Se si cosa ne pensi a suono? :shrug03)

Com'è noto da moltissime disc. io ho i CSC..
collettoricscqa5.jpg

Si e' che so anche che ne hai provate molte di soluzioni...quindi mi chiedevo se avevi anche provato magari in un'altra vita,i collettori della 145 :sarcastic)

BonOVoxX81":3anvtmji ha detto:
Cioe' i 2 tubi che dovro' saldare per allungare i collettori dovranno essere piu' larghi (o uguali) di diametro rispetto a dove ho fatto il segno rosso? Forse nonh o capito bene quello che mi hai spiegato :sarcastic)

Adesso provo a fare un disegno.. :asd)

Prendendo riferimento dalla foto dei colli della CSC notiamo:
- pezzo unico saltdato fino al flessibile
- dadi per le sonde nei collettori
collettoricscqa5.jpg

nel caso del tuo lavoro devi :
- sfruttare i flessibili originali e le flange.. in modo da poterli usare
- devi agggiungere gli alloggi per le sonde
lelesch81-colli4draw.jpg

Nel disegno si nota che devi tagliare le flange dei collettori, aggiungere i tubi di giuto 1 fino ad arrivare alla flangia originale del tuo flessibile.

Nel disegno vedi che il tubo è di diametro maggiore nell'appoggiarsi al collo taglaito, ma mantenendo lo stesso diametro successivamenteo, quasi come se fosse un piccolo cono (non deve finire con diametro minore di quello originale).

BonOVoxX81":1dza9mre ha detto:
Si e' che so anche che ne hai provate molte di soluzioni...quindi mi chiedevo se avevi anche provato magari in un'altra vita,i collettori della 145 :sarcastic)

No,sono andato diretto su quelli,mi piacevano troppo.. :sarcastic)

Wow che spiegazione! Ma sei un disegnatore nato! :asd) Ora ho avuto la conferma che quello che pensavo era giusto...comunque mi sembra di capire che e' piu' facile da farsi che da dirsi quasi...alla fine basta allungare nel punto dove ho fatto i 2 segni rossi come hai spiegato te,fino a quando l'attacco dei collettori arrivi ad attaccarsi al centrale dove c'e il flessibile. Ripeto per fortuna non sono io che devo fare il lavoro ma mi piace "capire" quello che verra' fatto..cosi' se magari mio cugino mi chiede come fare il lavoro so cosa dirgli :asd)

Lelesh mi sembra di capire che li hai montati da come mi hai spiegato...tu per allungarli cosa hai usato?Se non sbaglio c'e gente che ha usato pezzi dei collettori originali ma possibilmente quelli vorrei tenerli integri

BonOVoxX81":2lfhf0bs ha detto:
Wow che spiegazione! Ma sei un disegnatore nato! :asd) Ora ho avuto la conferma che quello che pensavo era giusto...comunque mi sembra di capire che e' piu' facile da farsi che da dirsi quasi...alla fine basta allungare nel punto dove ho fatto i 2 segni rossi come hai spiegato te,fino a quando l'attacco dei collettori arrivi ad attaccarsi al centrale dove c'e il flessibile. Ripeto per fortuna non sono io che devo fare il lavoro ma mi piace "capire" quello che verra' fatto..cosi' se magari mio cugino mi chiede come fare il lavoro so cosa dirgli :asd)

Lelesh mi sembra di capire che li hai montati da come mi hai spiegato...tu per allungarli cosa hai usato?Se non sbaglio c'e gente che ha usato pezzi dei collettori originali ma possibilmente quelli vorrei tenerli integri

EDIT Questa e' una foto di collettori artigianali della 147...alla fine il lavoro finale sara' cosi'?

b0a4_1.jpg

E la parte che ho cerchiato di rosso quindi andra' buttata via visto che verra' tutto unito in un 4-2-1 unico?

img029pk7.jpg

Che rompiballe che so :sarcastic)