Audi Q5

Ne ho visto qualcuno per strada e devo dire che forse è il più bello (dopo la Range) e proporzionato in circolazione. Dal vivo rende molto più che in foto e secondo me tutto sommato è meglio riuscito del Q7.
 
147jtd-TI":2j8rihom ha detto:
cuoresportivo86":2j8rihom ha detto:
147jtd-TI":2j8rihom ha detto:
Bellissima... Anche Audi inizia a fare i SUV sportivi.... Ora mi aspetto il 5.2 V10 TFSI dell'RS6 sul Q7.... 580 cv e il Q7 vola...

Vola con 2000kg :asd) :asd) :asd) :asd) Chissà che grip in curva :crepap) :crepap) :crepap)

Sicuramente poco (e poi dipende dalla misura delle gomme...)... ma pensa che accelerazione e ripresa sui rettilinei....

Lascia stare le gomme, è sempre un SUV e questo dice tutto. Sicuramente in accelerazione spinge forte, ma le strade non sono fatte di soli rettilinei :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":2nhyz311 ha detto:
Lascia stare le gomme, è sempre un SUV e questo dice tutto. Sicuramente in accelerazione spinge forte, ma le strade non sono fatte di soli rettilinei :asd) :asd) :asd)

sinceramente le strade sono fatte di buche e dossi....ergo risulta essere la scelta migliore....
 
Mollan":11tdg092 ha detto:
cuoresportivo86":11tdg092 ha detto:
Lascia stare le gomme, è sempre un SUV e questo dice tutto. Sicuramente in accelerazione spinge forte, ma le strade non sono fatte di soli rettilinei :asd) :asd) :asd)

sinceramente le strade sono fatte di buche e dossi....ergo risulta essere la scelta migliore....

Secondo te però...... :asd) :asd) :asd) :asd)
 
147jtd-TI":2y6rdogl ha detto:
cuoresportivo86":2y6rdogl ha detto:
147jtd-TI":2y6rdogl ha detto:
Bellissima... Anche Audi inizia a fare i SUV sportivi.... Ora mi aspetto il 5.2 V10 TFSI dell'RS6 sul Q7.... 580 cv e il Q7 vola...

Vola con 2000kg :asd) :asd) :asd) :asd) Chissà che grip in curva :crepap) :crepap) :crepap)

Sicuramente poco (e poi dipende dalla misura delle gomme...)... ma pensa che accelerazione e ripresa sui rettilinei....

"Suv" e "sportivo" sono 2 ossimori. Non cerchiamo di trovare giustificazioni banali per questi pachidermi del tipo "ma che accelerazioni" o "mi fa male il culo perché le strade hanno i dossi e quindi evviva i SUV". :sadomaso) :sarcastic)
 
Felix7":1l3ieg3c ha detto:
"Suv" e "sportivo" sono 2 ossimori.
Lo sono anche 1er e sportivo. 147 GTA e sportivo. Saranno al massimo, le più sportive DEL SEGMENTO. Eppure nessuno (salvo rari casi) vi da degli scemi perchè ce l'avete.... o sbaglio?

Non cerchiamo di trovare giustificazioni banali per questi pachidermi del tipo "ma che accelerazioni" o "mi fa male il culo perché le strade hanno i dossi e quindi evviva i SUV". :sadomaso) :sarcastic)

Analogamente al C, in quel segmento esistono suv sportivi (Cayenne, X5/6) e non sportivi (Range, GL).
Se si dovesse parlare di prettamente sportivo nel vero senso assoluto della parola, ci sarebbero solo una decina di auto.

Un Q5 è più sportivo di una monovolume (zafira) tanto quanto una 1er è più sportiva di una Panda.
Entrambe sono meno sportivi, che so di una S5, che a sua volta lo è meno di una 997S, che a sua volta.... di una 997 GT3, di una GT2, di una Carrera Gt, di una Radical ecc.... Perchè quindi applicare il discorso solo per il suv, e non per la 1er o la 147?
 
Mollan":1u7u8zwv ha detto:
Felix7":1u7u8zwv ha detto:
"Suv" e "sportivo" sono 2 ossimori.
Lo sono anche 1er e sportivo. 147 GTA e sportivo. Saranno al massimo, le più sportive DEL SEGMENTO. Eppure nessuno (salvo rari casi) vi da degli scemi perchè ce l'avete.... o sbaglio?

Non cerchiamo di trovare giustificazioni banali per questi pachidermi del tipo "ma che accelerazioni" o "mi fa male il culo perché le strade hanno i dossi e quindi evviva i SUV". :sadomaso) :sarcastic)

Analogamente al C, in quel segmento esistono suv sportivi (Cayenne, X5/6) e non sportivi (Range, GL).
Se si dovesse parlare di prettamente sportivo nel vero senso assoluto della parola, ci sarebbero solo una decina di auto.

Un Q5 è più sportivo di una monovolume (zafira) tanto quanto una 1er è più sportiva di una Panda.
Entrambe sono meno sportivi, che so di una S5, che a sua volta lo è meno di una 997S, che a sua volta.... di una 997 GT3, di una GT2, di una Carrera Gt, di una Radical ecc.... Perchè quindi applicare il discorso solo per il suv, e non per la 1er o la 147?

Perché sono berline, ad esempio. Sta storia dei suv sportivi solo perché hanno un'iniezione di cavalli è la più grande sifonata operata per mano delle case automobilistiche. Punto.
 
Bella la storia dei SUV sportivi..........alla prima curva voglio vedere quanto sono sportivi, o basta avere un design sportivo e un po di cavalli per essere sportivi? :sedia) :sedia) :sedia)

EDIT: è sportivo perchè fa rumore :asd) :asd) : http://www.youtube.com/watch?v=nKK9I9ca ... r_embedded

Audi rilascia un primo video ufficiale della sua Q5 Custom Concept, SUV anabolizzata presentata in occasione del Wörthersee Tour 2009. La vettura è spinta dal poderoso V6 3.0 con compressore volumetrico portato per l’occasione a 408 CV e 500 NM di coppia massima.
Valori che sono stati ottenuti lavorando sul sistema di aspirazione che garantisce una maggiore portata d’aria ai rotori del compressore. Rivisto anche lo scarico che, come si sente nel secondo video (amatoriale), ha un sound per nulla pacifico.


http://www.youtube.com/watch?v=DQ3nfkao ... r_embedded
 
Felix7":1314z9gd ha detto:
Perché sono berline, ad esempio. Sta storia dei suv sportivi solo perché hanno un'iniezione di cavalli è la più grande sifonata operata per mano delle case automobilistiche. Punto.

non è solo questione di cavalli

ovvio che se vogliamo definire sportivo solo ciò che è veramente sportivo allora ci dovremmo limitare a definire tali solo le ferrari, le lotus, lemaborghini, ecc...

se invece consideriamo il termine sportivo in senso più lato il discorso cambia
come puoi definire una serie1, una serie3, una A4, una serie5 o una A6 berline sportive per lo stesso motivo puoi definire una determinato suv un suv sportivo

nessuna di queste è una sportiva vera, ma considerando il termine in senso lato allora lo può diventare

ma poi scusa...hai mai guidato un X6 per esempio?
altrimenti che parliamo a fare? :ka)
pensi che solo perchè è alto da terra e pesa oltre 2 tonnellate sia molto diverso da guidare da una berlina sportiva come la serie5?
se ti facessi guidare una serie5 noteresti davvero un miglioramento dal punto di vista dinamico rispetto alla X6?
io ho seri dubbi viste le qualità nascoste che l'X6 ha

poi ovviamente ci sono altri suv che sono dei cassoni e appena li impegni in una guida sportiva si imbarcano e ti fanno venire il mal di mare...ma questo non significa che tutti i suv siano uguali :ka)
il Q5 potrebbe essere uno di questi...non lo so, purtroppo non l'ho provato
ma altri li ho provati e ti assicuro che fra l'X6 e il Range Rover Sport dal punto di vista dinamico e "sportivo" c'è la stessa differenza che c'è fra il giorno e la notte...
nel fuoristrada il discorso è del tutto ribaltato a favore della Range Sport, ma questo è un altro discorso ancora
 
A prescindere da ciò che in senso puro sia la sportività su un mezzo, ma un SUV è praticamente inutile:
Non è un fuoristrada (se voglio un fuoristrada punto su altro)
Non è un monovolume(se voglio la monovolume non prendo di certo un suv)
Non è una vettura/berlina da viaggio comoda(prendo una berlina pura)

Il risultato è che non è nè carne e nè pesce..... è solo un veicolo ingombrante e basta...
 
francescoalfa":2aob9ta4 ha detto:
Non è un fuoristrada (se voglio un fuoristrada punto su altro)
Non è un monovolume(se voglio la monovolume non prendo di certo un suv)
Non è una vettura/berlina da viaggio comoda(prendo una berlina pura)

non è nessuna delle 3 infatti
compri un monovolume? bene...
hai la capacità di carico (e forse nemmeno quella) del suv, ma la posizione di guida non è rialzata e il comfort di marcia non è quello di una berlina...

compri un fuoristrada? bene...
hai capacità di carico e guida rialzata del suv...poi però in autostrada ai 130 km/h il motore canta come se stesse per scoppiare e i rapporti del cambio sono talmente corti che in città diventi matto...

compri la belrina? bene...
hai il comfort di marcia quasi ai livelli del suv, ma devi rinunciare a guida rialzata e capacità di carico del suv...

come vedi ogni categoria ha i suoi vantaggi/svantaggi
lascia stare il discorso moda...guarda la cosa da un lato oggettivo
il suv ha avuto successo perchè riusciva e riesce tuttora a riunire più cose in una sola autovettura...poi ha fatto tendenza ed è diventato di moda, ma inizialmente non era una moda...le mode non nascono mai da sole o per caso, nascono perchè dietro c'è un prodotto che per vari motivi piace...
se era davvero inutile tutti avrebbero continuato a comprare fuoristrada, berline e monovolumi...no?

poi va beh...è sempre il solito discorso
io mi sono un po' stufato di ripetermi e di solito evito di entrare in queste discussione perchè divento ripetitivo...e sono uno a cui i suv NON piacciano, però dire che non hanno un perchè mi sembra esagerato...
comunque ognuno è libero di pensarla come vuole :OK)
 
simo__87":s52net1q ha detto:
ogni categoria ha i suoi vantaggi/svantaggi
lascia stare il discorso moda...guarda la cosa da un lato oggettivo
il suv ha avuto successo perchè riusciva e riesce tuttora a riunire più cose in una sola autovettura...
Ognuna delle categorie citate però nasce per svolgere una funzione in particolare a differenza del suv che CERCA di coniugare tutte queste categorie ma il problema è che non ci riesce per nessuna di esse...

Non va dove riesce ad andare un fuoristrada, non è veloce come una berlina sportiva con gli stessi cavalli e non avrà mai la versatilità di una vera monovolume...

se era davvero inutile tutti avrebbero continuato a comprare fuoristrada, berline e monovolumi...no?

L'hai detto tu è solo moda e(aggiungo io) spacconaggine... arriverà il tempo che verranno accantonati...
 
francescoalfa":2u4ecys9 ha detto:
Ognuna delle categorie citate però nasce per svolgere una funzione in particolare a differenza del suv che CERCA di coniugare tutte queste categorie ma il problema è che non ci riesce per nessuna di esse...

Non va dove riesce ad andare un fuoristrada, non è veloce come una berlina sportiva con gli stessi cavalli e non avrà mai la versatilità di una vera monovolume...

è proprio su questo che non sono d'accordo
il suv non è che cerca di coniugare...il suv coniuga diverse caratteristiche di berline, monovolume e fuoristrada

non va fuoristrada ok, ma non infatti non è un fuoristrada...nessuno lo compra per fare il fuoristradista...su questo non ci piove
del fuoristrada prende solo la seduta alta, l'altezza da terra e la forma...fine
comunque anche qui il discorso è relativo....ci sono suv (pochissimi, ma ci sono) che vanno benissimo in fuoristrada :ka)

non è veloce come una berlina...ma chi ti dice che chi lo compra sia interessato a una berlina veloce e scattante?
magari per chi lo compra è sufficiente andare da 0 a 100 in 9 secondi piuttosto che in 7....probabilmente non gliene frega nulla dello 0-100 o della velocità massima :ka)

sul discorso versatilità invece non c'è proprio paragone...è molto meglio il suv della monovolume :ka)
c'è più spazio interno, la soglia di carico è più alta, ampia e comoda e la capacità di carico è maggiore

il suv è più capiente di qualsiasi belrina o monovolume, è confortevole sia in città che fuori, è molto adatto ai lunghi viaggi, ma trasmette sicurezza alla guida anche nel traffico cittadino ed è più sicuro dal punto di vista passivo

tutte cose che non trovi contemporaneamente ne in una berlina, ne in una monovolume, ne in un fuoristrada
 
simo__87":vnfwzfvp ha detto:
il suv non è che cerca di coniugare...il suv coniuga diverse caratteristiche di berline, monovolume e fuoristrada

Ho detto "cerca" perchè non ci riesce...

sul discorso versatilità invece non c'è proprio paragone...è molto meglio il suv della monovolume :ka)
c'è più spazio interno, la soglia di carico è più alta, ampia e comoda e la capacità di carico è maggiore
l suv è più capiente di qualsiasi belrina o monovolume, è confortevole sia in città che fuori

Non sono daccordo... non è per niente così...
 
francescoalfa":1akry6bk ha detto:
simo__87":1akry6bk ha detto:
il suv non è che cerca di coniugare...il suv coniuga diverse caratteristiche di berline, monovolume e fuoristrada

Ho detto "cerca" perchè non ci riesce...

sì, avevo capito
non capisco perchè dici "cerca"...coniuga per davvero caratteristiche di auto diverse e oggettivamente ci riesce...mica per finta :ka)
 
simo__87":sz7j1f7x ha detto:
non è solo questione di cavalli

ovvio che se vogliamo definire sportivo solo ciò che è veramente sportivo allora ci dovremmo limitare a definire tali solo le ferrari, le lotus, lemaborghini, ecc...

se invece consideriamo il termine sportivo in senso più lato il discorso cambia
come puoi definire una serie1, una serie3, una A4, una serie5 o una A6 berline sportive per lo stesso motivo puoi definire una determinato suv un suv sportivo

può un SUV farmi una curva come le suddette? Può una X6 M o X5M farmi le cose che farei con una M3 o M5? Se la risposta è no, trattasi di inutilità. Roba da cumenda dal culo delicato. :lol:

Sulla defense de la sportivitè de la X6, alzo le mani. È come cercare di difendere un pluripregiudicato. :lol: A me della versatilità non me ne frega niente. Autobus è e autobus rimane. Anzi per l'x6 è ancora peggio dato che il divano posteriore ospita 2 persone. L'unico pregio dei SUV che potrei considerare è la guida rialzata e poi basta. Per me sono esseri inutili. :asd)
 
Felix7":2qs5lfev ha detto:
può un SUV farmi una curva come le suddette? Può una X6 M o X5M farmi le cose che farei con una M3 o M5? Se la risposta è no, trattasi di inutilità. Roba da cumenda dal culo delicato. :lol:

Ma se è per quello nemmeno 1er e 147 possono....così come una M3 o M5 non fa le stesse cose di una Exige S.... :D
 
Top