147jtd-TI":2j8rihom ha detto:cuoresportivo86":2j8rihom ha detto:147jtd-TI":2j8rihom ha detto:Bellissima... Anche Audi inizia a fare i SUV sportivi.... Ora mi aspetto il 5.2 V10 TFSI dell'RS6 sul Q7.... 580 cv e il Q7 vola...
Vola con 2000kg :asd) :asd) :asd) :asd) Chissà che grip in curva :crepap) :crepap) :crepap)
Sicuramente poco (e poi dipende dalla misura delle gomme...)... ma pensa che accelerazione e ripresa sui rettilinei....
cuoresportivo86":2nhyz311 ha detto:Lascia stare le gomme, è sempre un SUV e questo dice tutto. Sicuramente in accelerazione spinge forte, ma le strade non sono fatte di soli rettilinei :asd) :asd) :asd)
Mollan":11tdg092 ha detto:cuoresportivo86":11tdg092 ha detto:Lascia stare le gomme, è sempre un SUV e questo dice tutto. Sicuramente in accelerazione spinge forte, ma le strade non sono fatte di soli rettilinei :asd) :asd) :asd)
sinceramente le strade sono fatte di buche e dossi....ergo risulta essere la scelta migliore....
147jtd-TI":2y6rdogl ha detto:cuoresportivo86":2y6rdogl ha detto:147jtd-TI":2y6rdogl ha detto:Bellissima... Anche Audi inizia a fare i SUV sportivi.... Ora mi aspetto il 5.2 V10 TFSI dell'RS6 sul Q7.... 580 cv e il Q7 vola...
Vola con 2000kg :asd) :asd) :asd) :asd) Chissà che grip in curva :crepap) :crepap) :crepap)
Sicuramente poco (e poi dipende dalla misura delle gomme...)... ma pensa che accelerazione e ripresa sui rettilinei....
Felix7":1l3ieg3c ha detto:"Suv" e "sportivo" sono 2 ossimori.Lo sono anche 1er e sportivo. 147 GTA e sportivo. Saranno al massimo, le più sportive DEL SEGMENTO. Eppure nessuno (salvo rari casi) vi da degli scemi perchè ce l'avete.... o sbaglio?
Non cerchiamo di trovare giustificazioni banali per questi pachidermi del tipo "ma che accelerazioni" o "mi fa male il culo perché le strade hanno i dossi e quindi evviva i SUV". :sadomaso) :sarcastic)
Mollan":1u7u8zwv ha detto:Felix7":1u7u8zwv ha detto:"Suv" e "sportivo" sono 2 ossimori.Lo sono anche 1er e sportivo. 147 GTA e sportivo. Saranno al massimo, le più sportive DEL SEGMENTO. Eppure nessuno (salvo rari casi) vi da degli scemi perchè ce l'avete.... o sbaglio?
Non cerchiamo di trovare giustificazioni banali per questi pachidermi del tipo "ma che accelerazioni" o "mi fa male il culo perché le strade hanno i dossi e quindi evviva i SUV". :sadomaso) :sarcastic)
Analogamente al C, in quel segmento esistono suv sportivi (Cayenne, X5/6) e non sportivi (Range, GL).
Se si dovesse parlare di prettamente sportivo nel vero senso assoluto della parola, ci sarebbero solo una decina di auto.
Un Q5 è più sportivo di una monovolume (zafira) tanto quanto una 1er è più sportiva di una Panda.
Entrambe sono meno sportivi, che so di una S5, che a sua volta lo è meno di una 997S, che a sua volta.... di una 997 GT3, di una GT2, di una Carrera Gt, di una Radical ecc.... Perchè quindi applicare il discorso solo per il suv, e non per la 1er o la 147?
Felix7":1314z9gd ha detto:Perché sono berline, ad esempio. Sta storia dei suv sportivi solo perché hanno un'iniezione di cavalli è la più grande sifonata operata per mano delle case automobilistiche. Punto.
francescoalfa":2aob9ta4 ha detto:Non è un fuoristrada (se voglio un fuoristrada punto su altro)
Non è un monovolume(se voglio la monovolume non prendo di certo un suv)
Non è una vettura/berlina da viaggio comoda(prendo una berlina pura)
Ognuna delle categorie citate però nasce per svolgere una funzione in particolare a differenza del suv che CERCA di coniugare tutte queste categorie ma il problema è che non ci riesce per nessuna di esse...simo__87":s52net1q ha detto:ogni categoria ha i suoi vantaggi/svantaggi
lascia stare il discorso moda...guarda la cosa da un lato oggettivo
il suv ha avuto successo perchè riusciva e riesce tuttora a riunire più cose in una sola autovettura...
se era davvero inutile tutti avrebbero continuato a comprare fuoristrada, berline e monovolumi...no?
francescoalfa":2u4ecys9 ha detto:Ognuna delle categorie citate però nasce per svolgere una funzione in particolare a differenza del suv che CERCA di coniugare tutte queste categorie ma il problema è che non ci riesce per nessuna di esse...
Non va dove riesce ad andare un fuoristrada, non è veloce come una berlina sportiva con gli stessi cavalli e non avrà mai la versatilità di una vera monovolume...
simo__87":vnfwzfvp ha detto:il suv non è che cerca di coniugare...il suv coniuga diverse caratteristiche di berline, monovolume e fuoristrada
sul discorso versatilità invece non c'è proprio paragone...è molto meglio il suv della monovolume :ka)
c'è più spazio interno, la soglia di carico è più alta, ampia e comoda e la capacità di carico è maggiore
l suv è più capiente di qualsiasi belrina o monovolume, è confortevole sia in città che fuori
francescoalfa":1akry6bk ha detto:simo__87":1akry6bk ha detto:il suv non è che cerca di coniugare...il suv coniuga diverse caratteristiche di berline, monovolume e fuoristrada
Ho detto "cerca" perchè non ci riesce...
simo__87":sz7j1f7x ha detto:non è solo questione di cavalli
ovvio che se vogliamo definire sportivo solo ciò che è veramente sportivo allora ci dovremmo limitare a definire tali solo le ferrari, le lotus, lemaborghini, ecc...
se invece consideriamo il termine sportivo in senso più lato il discorso cambia
come puoi definire una serie1, una serie3, una A4, una serie5 o una A6 berline sportive per lo stesso motivo puoi definire una determinato suv un suv sportivo
Felix7":2qs5lfev ha detto:può un SUV farmi una curva come le suddette? Può una X6 M o X5M farmi le cose che farei con una M3 o M5? Se la risposta è no, trattasi di inutilità. Roba da cumenda dal culo delicato. :lol: