Audi Q5

francescoalfa":1dj8fjf1 ha detto:
Se si ragiona a scompartimenti è perchè forse non si trova una vera identificazione o classificazione ad un suv??' Te lo sei chiesto? :scratch)

E' una categoria a se. Metà sw e metà fuoristrada. Così come le SW sono metà berline e metà van.

Non soddisfa nessuna esigenza il suv ed è oggettivo..è solo un intralcio...

Ti sfido a trovarmi un'auto dalle buone prestazioni, con ampio spazio interno, ampio baule e con cui posso fare anche sterrato, quindi usando le ridotte dove serve e con una vera trazione integrale. Vediamo cosa ti inventi....


Mollan":1dj8fjf1 ha detto:
Per fortuna di navi come classe S, A8 E 7er ce ne sono poche e aggiungo che pultroppo a causa delle "manie di grandezza" delle persone ci sono troppi suv....
Poi quel sarcasmo mi scade proprio...

Ne hai mai provata una da passeggero per parlare di "manie di grandezza"? :D
 
Mollan":3ta2oyzz ha detto:
E' una categoria a se. Metà sw e metà fuoristrada. Così come le SW sono metà berline e metà van.

Appunto non ha senso...
Le sw rientrano comunque nei limiti stessi del modello berlina...



Ti sfido a trovarmi un'auto dalle buone prestazioni, con ampio spazio interno, ampio baule e con cui posso fare anche sterrato, quindi usando le ridotte dove serve e con una vera trazione integrale. Vediamo cosa ti inventi....

Io mi riferisco ai suv di "livello alto" come x5,x6,q7,ML ecc.. e quelli non servono a nulla sullo sterrato...
Se mi serve spazio mi prendo la monovolume (e mi sono seccato di dirlo)


Ne hai mai provata una da passeggero per parlare di "manie di grandezza"? :D

Sia da passeggero che da guidatore ;)
 
francescoalfa":14e4cl9b ha detto:
Le sw rientrano comunque nei limiti stessi del modello berlina...

Cosa vuol dire questa frase?



[quote
Io mi riferisco ai suv di "livello alto" come x5,x6,q7,ML ecc.. e quelli non servono a nulla sullo sterrato...[/quote]

http://www.carnuttv.com/images/2004/200 ... uareg3.jpg
http://www.edmunds.com/media/advice/wom ... ng.500.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=Uzfxu5vk ... re=related e sono i più grossi....
http://www.youtube.com/watch?v=OpWK8IzU ... re=related

Se mi serve spazio mi prendo la monovolume (e mi sono seccato di dirlo)

E se volessi anche riuscire a sorpassare un 50ino? :p
 
Mollan":2rcgojx4 ha detto:
Cosa vuol dire questa frase?

Vuol dire che non c'è una grossa alterazione delle dimensioni e comunque si può dire che una s.w è creata per le famiglie e per avere una soglia di carico maggiore...





:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: E quello sarebbe fuoristrada????? ma dai :crepap) :crepap) :crepap) si sta cadendo nel ridicolo... Io per fuoristrada intendo fare perrcorsi accidentali e non distese di fango preparate di proposito oppure mettersi con 2 ruote su un cumuletto di fango misto con terra battuta per far vedere che si alza ruota...Se ci affidiamo a queste cazzate siamo messi bene.. ho visto anche io delle fiat uno arrampicarsi sull'impossibile...



E se volessi anche riuscire a sorpassare un 50ino? :p

Ci sono i motori adatti per farlo... ;)
 
francescoalfa":30xclry5 ha detto:
Vuol dire che non c'è una grossa alterazione delle dimensioni e comunque si può dire che una s.w è creata per le famiglie e per avere una soglia di carico maggiore...

Ma se sotto questo punto di vista hanno uno spazio a bordo minore, pur essendo più ingombranti dei suv....




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: E quello sarebbe fuoristrada????? ma dai :crepap) :crepap) :crepap) si sta cadendo nel ridicolo... Io per fuoristrada intendo fare perrcorsi accidentali e non distese di fango preparate di proposito oppure mettersi con 2 ruote su un cumuletto di fango misto con terra battuta per far vedere che si alza ruota...Se ci affidiamo a queste cazzate siamo messi bene.. ho visto anche io delle fiat uno arrampicarsi sull'impossibile...

Come ho detto è fuoristrada leggero.... tutte cose impossibili con qualsiasi altra auto di pari categoria e con le stesse prestazioni anche su strada.



Ci sono i motori adatti per farlo... ;)

Ad esempio? Una Opel Zafira OPC? :D
 
Mollan":1934ijww ha detto:
Ma se sotto questo punto di vista hanno uno spazio a bordo minore, pur essendo più ingombranti dei suv....

Ora la stai puntando troppo sulle dimensioni nonostante una a4 s.w non mi risulta più ingombrante di un X5...
Qui il discorso è che questi generi di suv sono inutili in quanto non hanno nessuna utilità, che passi il rav4 e il Vitara, ma X5,Q7 ecc... sono solo ingombri inutili...






Come ho detto è fuoristrada leggero.... tutte cose impossibili con qualsiasi altra auto di pari categoria e con le stesse prestazioni anche su strada

E hai detto male.. perchè quelle cose ti assicuro che le riescono a fare benissimo molte auto che magari non te l'aspetteresti...







Ad esempio? Una Opel Zafira OPC? :D
[/quote]

Non serve scomodare quella... basta già il 1.9 cdti 150cv
 
francescoalfa":296iaf6c ha detto:
Ora la stai puntando troppo sulle dimensioni nonostante una a4 s.w non mi risulta più ingombrante di un X5...
Qui il discorso è che questi generi di suv sono inutili in quanto non hanno nessuna utilità, che passi il rav4 e il Vitara, ma X5,Q7 ecc... sono solo ingombri inutili...

Non sono di pari categoria A4 e X5 nè di pari prezzo. Usiamo la A6, e va tutto in favore della bmw :)


E hai detto male.. perchè quelle cose ti assicuro che le riescono a fare benissimo molte auto che magari non te l'aspetteresti...

Ad esempio?

Non serve scomodare quella... basta già il 1.9 cdti 150cv
:lol:
 
E' evidente :specchio)

Oltre a questo non capisci che i mega suv non hanno nessuna fascia di compratori se non quelli "spacconi"...
Il professionista che usa la macchina e si fa mezza italia per lavoro non compra un carroarmato di quelli ma sicuramente la berlina da viaggio ;)
 
francescoalfa":3v9cyjbr ha detto:
Oltre a questo non capisci che i mega suv non hanno nessuna fascia di compratori se non quelli "spacconi"...
E' una gran bella fascia di mercato quella :D
 
Mollan":mn1iqs66 ha detto:
Perchè non sarebbe successo? Una S può montare la stessa misura di gomme di una ML....e l'acqua che alza è la medesima e non è proporzionale all'altezza dell'auto....

Dubito che uno con la classe S si sia buttato nella pozzanghera di cui ti sto parlando (la devi vedere prima di parlare) perchè era un mare vero e proprio, e gomme piccole o grandi, la classe S o comunque una berlina media, non è alta come un SUV, di conseguenza, il motoscafo per strada con il SUV lo fanno tranquillamente, con una berlina ci pensano un po prima di rischiare di rimanere a piedi per l'acqua che è entrata nel motore.

Questi "geni" siccome hanno il SUV si prendono certe libertà sulle strade che non immagini...........
 
francescoalfa":3g7yk7f3 ha detto:
Non soddisfa nessuna esigenza il suv ed è oggettivo..è solo un intralcio...

non soddisfa nessuna esigenza?
è oggettivo???
quindi il suv è un oggetto fine e a se stesso e non svolge nessuna funzione....in pratica è un'opera d'arte :asd)
mah...scherzi a parte, davanti a frasi del genere io mi arrendo :ka)
 
simo__87":3n0v5xic ha detto:
francescoalfa":3n0v5xic ha detto:
Non soddisfa nessuna esigenza il suv ed è oggettivo..è solo un intralcio...

non soddisfa nessuna esigenza?
è oggettivo???
quindi il suv è un oggetto fine e a se stesso e non svolge nessuna funzione....in pratica è un'opera d'arte :asd)
mah...scherzi a parte, davanti a frasi del genere io mi arrendo :ka)

non è nemmeno vero che un'opera d'arte non svolga nessuna funzione. Comunque Il SUV è da "uomini con le natiche molli" :lol: :sedia)
 
Audi: nuovi motori entry level per Q5 e A4 allroad

Si allarga l’offerta motoristica per le Audi Q5 e A4 allroad. Sulla SUV compatta debuttano due nuove unità: si tratta del 2.0 TFSI da 180 CV e del 2.0 TDI da 143 CV. Quest’ultima debutta anche sotto il cofano della A4 in variante “tout terrain”. Questi propulsori allargano verso il basso la gamma delle due vetture, rappresentando le nuove entry level.
La Q5 2.0 TFSI sviluppa una potenza di 180 CV ed una coppia massima di 32o Nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene coperto in 8,5 secondi, mentre il consumo si assesta sugli 8,4 litri per 100 km. Invece, la Q5 2.0 TDI sviluppa una potenza di 143 CV ed una coppia massima di 320 Nm. Nonostante non sia un fulmine nelle prestazioni - da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi per una velocità massima di 190 km/h - la entry level della SUV compatta di Audi percorre 100 km con 6,5 litri di gasolio.
Per quanto riguarda l’A4 allroad, al momento la gamma si allarga solo con il 2.0 TDI da 143 CV. Caratterizzata da un mole inferiore rispetto alla Q5, la entry level della A4 “tout terrain” raggiunge una velocità massima di 200 km/h, scatta da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi, il tutto percorrendo 100 km con 6,2 litri di gasolio.
Le nuove versioni delle Audi Q5 e A4 allroad sono tutte abbinate ad un cambio meccanico a 6 rapporti. Per quanto riguarda i prezzi, le Q5 2.0 TFSI e 2.0 TDI saranno in vendita, rispettivamente, a 36.800 euro e 36.500 euro. Invece, l’Audi A4 allroad 2.0 TDI da 143 CV sarà in vendita a partire da 37.100 euro.
 
Audi Q5: confermato l'arrivo della variante ibrida

Audi ha confermato che la Q5 ibrida si farà. La vettura verrà presentata, molto probabilmente, al Salone di Parigi in programma ad ottobre 2010, mentre l’arrivo sul mercato è stato fissato per i primi mesi del 2011. Si tratta del primo modello ibrido sviluppato dalla Casa di Ingolstadt e sarà una delle principali novità che Audi presenterà nel corso del prossimo anno, assieme alle inedite A1 e A7.
Non sono state comunicate le specifiche tecniche della Q5 Hybrid, anche se lo schema ibrido dovrebbe essere composto dal motore a benzina 3.2 V6 abbinato ad una coppia di propulsori elettrici, alimentati da batterie agli ioni di litio e posizionati in blocco con il cambio. Inoltre, l’Audi Q5 ibrida sarà uno dei modelli che porterà l’offerta della Casa dei quattro anelli dagli attuali 34 ai 42 previsti per il 2015. Per raggiungere questo obiettivo, Audi investirà 7,3 miliardi di euro per i prossimi tre anni nello sviluppo di nuovi modelli.


Audi: maxi richiamo per 40.000 Q5

Saranno circa 40.000 in tutto il mondo le Audi Q5 ad essere richiamate dalla casa per un problema costruttivo: il costruttore tedesco avrebbe infatti scoperto, durante specifici test per gli interni, che le coperture interne dei montanti anteriori, che ospitano in parte gli airbag, potrebbero causare danni agli occupanti dell’abitacolo in caso di urto; probabilmente lo scoppio dell’airbag causa un distacco della cover interna potenzialmente pericoloso per guidatore e passeggero.
Il difetto riguarda Q5 prodotte nel periodo fra Dicembre 2008 e Maggio 2009: la riparazione preventiva del difetto può essere effettuata presso qualsiasi officina autorizzata mediante una copertura più sicura. Il lavoro può essere anche effettuato durante le visite al servizio di assistenza per la manutenzione ordinaria.
 
Audi Q5: la variante ibrida adotterà il 2.0 TFSI

La Audi Q5 ibrida sarà basata con ogni probabilità sulla meccanica della versione 2.0 TFSI. Il modello, che dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Ginevra, potrebbe raggiungere valori di emissioni davvero interessanti, dalle parti dei 140 g/km di CO2. La variante termica di partenza -sia nel powerstep da 180 CV che in quello da 210 CV, per capirci, si attesta sui 195 g/km.
La Q5 sarà una full hybrid, capace cioè di percorrere brevi distanze (circa 3 km secondo quanto rivelato da Michael Dick ad auto, motor und sport) con la sola propulsione elettrica. Il motore elettrico sarà inoltre alimentato da batterie agli ioni di litio. Come anticipavamo un paio di settimane fa poi, dopo la Q5 verrà il momento della A8 ibrida.
L’ammiraglia si appresta peraltro ad accogliere in gamma il 3.0 V6 TFSI come nuova motorizzazione entry level. Non solo: Michael Dick ha anche rivelato che la casa sta collaudando il 2.0 TFSI per adottarlo sulla grande berlina, ma al momento attuale l’ipotesi della produzione sembra piuttosto remota. Questione d’immagine: quattro cilindri e pretese da ammiraglia non si sposano bene secondo Audi.
La casa però, in barba a questi scrupoli, tornerà a proporre la A8 con la sola trazione anteriore, in abbinamento al 3.0 V6 TDI. Questa versione dovrebbe contenere le emissioni di CO2 entro i 160 g/km. Ma i piani ecologici non si fermano qui: nel corso del 2012 Audi metterà in produzione la R8 elettrica.
Produzione rigorosamente limitata, sia chiaro: per il primo anno si prevedono solo 100 unità, e in totale non verranno superati i 1000 esemplari. Discorso del tutto diverso per la seconda Concept E-Tron, quella presentata qualche settimana fa al Salone di Detroit: il compatto coupé elettrico non raggiungerà mai la serie, secondo quanto dichiarato da Michael Dick.
 
Audi Q5: in arrivo le versioni sportive SQ5 e RSQ5?

Nel 2011, la gamma dell’Audi Q5 si allargherà con l’ingresso della versione sportiva, denominata SQ5. La vettura sarà equipaggiata con il motore 3.0 TFSI V6 da 333 CV, dotato di compressore volumetrico. Si tratta della stessa unità dei modelli S4 e S5, le versioni sportive delle rispettive Audi A4 e A5. Esteticamente, l’Audi SQ5 sarà riconoscibile per le tipiche caratterizzazioni delle versioni Sport della Casa di Ingolstadt, allestite dalla specifica divisione Quattro GmbH.
Ma non finisce qui, perché sarebbe allo studio anche la versione ad alte prestazioni, denominata RSQ5. La variante Rennsport della Q5 sarà mossa sempre dal propulsore 3.0 TFSI V6, ma incrementato a 408 CV di potenza ed erogante 500 Nm di coppia massima. In pratica, si tratterebbe della versione di serie della concept Q5 Custom, esposta al Wörthersee Tour dello scorso anno, il raduno austriaco dedicato agli appassionati dei modelli Volkswagen e Audi. Intanto, a fine anno debutterà la Q5 hybrid, caratterizzata dallo stesso schema dell’Audi A8 hybrid concept presentata a Ginevra, ovvero motore 2.0 TFSI da 211 CV abbinato al propulsore elettrico da 34 CV.
 
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