Audi Q5

pierluigi84":c1m1yc1t ha detto:
anche io sono dello stesso parere... :OK)
il 2.0 tdi consuma poco su un veicolo di un determinato peso.. fidati su questo suv consumera' sicuramente di piu'

Una 159, più ingombrante di questo Q5 e che consuma di più....come la classificate? ;)

Mollan":3tnlqln9 ha detto:
pierluigi84":3tnlqln9 ha detto:
il 2.0 tdi consuma poco su un veicolo di un determinato peso.. fidati su questo suv consumera' sicuramente di piu'

Una 159, più ingombrante di questo Q5 e che consuma di più....come la classificate? ;)
be intanto vediamo i reali consumi...poi possiamo fare un confronto... :)

Mollan":2gzvr1tf ha detto:
pierluigi84":2gzvr1tf ha detto:

misto tra lusso e sport con l'orgoglio di un marchio come il biscione attaccato sul muso sul culo e nel cuore !! parapapapa!!:alfa) :alfa)

pierluigi84":j5zzpt6s ha detto:
FEBIO5":j5zzpt6s ha detto:
Menelao":j5zzpt6s ha detto:
115jtdBologna":j5zzpt6s ha detto:
Che siano belli è innegabile, ma sti suv sono un monumento alla incoerenza umana... In centro prendono il posto di un Daily, in montagna si piantano in due dita di fango e consumano come una porsche regalando su strada le emozioni di una punto prima serie!
Bah.. penso proprio che se avessi problemi di autostima piuttosto mi indebiterei per una maserati :elio)
Comunque belli sono belli, niente da dire :OK)
:clap) :clap) :clap) :clap)

mi trovo molto d'accordo!!

D'accordo pure io.

Un mio amico ha un Santa Fe, se ne vuole disfare dopo solo 20 mesi.
Tra venerdì e sabato abbiamo fatto 1.400 km, prevalentemente autostrada.
Ha consumato uno sproposito ed a velocità sostenute non mi dava una grande sicurezza.

Concordo pero' che l'X5 Bianco con i 20" e' veramente molto bello..... :nod)

115jtdBologna":17u7nzzq ha detto:
Si, peccato che se ne hai uno davanti o sei "più fico" di lui e hai il Q7 o non vedi un'accidente
Sarò anomalo io, cosa devo dirti, a me non dano alcun fastidio. E gli ingombri sono gli stessi di una berlina media, forse inferiori.

Si infatti quando vado a sciare e mi fermo a montare le catene si fermano anche i vari X5 e compagnia bella :asd) Senza contare tutti quelli che si infossano con il suv perchè appena vedono la neve non stanno più nei pantaloni :lol:
Bè certo con dei cerchi da 20" e le gomme estive un X5 è meno efficace di un Carrera 4S! Metti gomme giuste e di catene non ne servono...

Si come no, leggi pure i giornalini.. Vedrai che alla pompa ti passa l'ottimismo..
Non è ottimismo, come dice Mollan quest'auto consumerà tanto quanto una 159...Vedi un po' tu a chi passa l'ottimismo... :asd)

Per versatilità intendi inutilità a 360 gradi?
Bah, va bè se la pensi così...Quando si parla di SUV sembra di vedere la caccia alle streghe! Vorrei capire come mai vi dan così fastidio...

Io reputo inutili i vari ML AMG, Tuareg da 500cv con assetto sportivo (si fa per dire) ecc... Ma un un suv compatto come questo ha la sua utilità, poi pensatela come volete il mercato dice altro! :OK)

mah sul fatto che se ce l'hai davanti non vedi un'accidenti non vedo quale sta il problema, lo può dire anche uno con la 500 che sta dietro alla 147 con l'assetto suv che abbiamo :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

115jtdBologna":1oe5zxld ha detto:
Cito un famoso proverbio:
"La massa è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, non seguirla"
Sono d'accordissimo con te.

Il discorso è leggermente diverso: a te non piace il Suv, benissimo. Ma non tiriamo in ballo questioni (visibilità da dietro, ingombri ecc...) a cui appigliarci a tutti i costi, tutto qui.

Il discorso "mercato" era riferito al fatto che evidentemente c'è molta gente che la pensa diversamente da te. Come tu hai le tue ragioni loro avranno le loro (per comprarlo).

Dopodichè io guido una 147 e mi piace, come mi piace anche questa Q5, niente di più e niente di meno! :OK)

Audi: aggiornamenti per la gamma della Q5

Aggiornamenti in vista per la gamma della Q5, il SUV Compatto di Casa Audi. Entra in listino una nuova versione benzina, equipaggiata con il V6 3.2 FSI da 270 CV, abbinato esclusivamente al cambio S tronic a 7 rapporti. Inoltre, il nuovo cambio a doppia frizione è adesso disponibile anche per il 2.0 TDI da 170 CV. Per quanto riguarda i prezzi, la Q5 3.2 FSI è offerta a 48.900 euro, mentre per la versione 2.0 TDI S tronic sono necessari 42.500 euro, ovvero 2.200 euro in più rispetto alla versione con cambio manuale.

xxandre83_al":2am8ud6b ha detto:
mah sul fatto che se ce l'hai davanti non vedi un'accidenti non vedo quale sta il problema, lo può dire anche uno con la 500 che sta dietro alla 147 con l'assetto suv che abbiamo :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Quoto uno per tutti: che ne direste di riportare il topic nella giusta direzione? In un topic sull'audi Q5 sono stati tirati nuovamente in ballo il consumo ed il peso della 159!! :mad2) Evitiamo ulteriori divagazioni cortesemente.
Final warning... ;)

Video-spot: Audi Q5

In un mondo di SUV tutti uguali e tutti grigi (in particola modo tutti Lexus), una SUV compatta e di bell’aspetto come l’Audi Q5 potrebbe essere la soluzione per chi vuole distinguersi. Più o meno dovrebbe essere questo il messaggio che questi due spot pubblicitari vogliono trasmettere. Sicuramente la nuova piccola SUV di Ingolstadt ha un aspetto gradevole (che la sta premiando in termini di vendite). Ma non è certo Audi la casa che può farsi portabandiera dell’originalità nel design…

http://www.youtube.com/watch?v=gvOKl1Dv ... r_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=T9tzrmUN ... ot-audi-q5

la Q7 fa davvero :cesso) esteticamente... e meccanicamente.. bhe.. è un SUV un veicolo con utilità di poco superiore a un Ape50..
cmq.. questa nuova Q5 non mi dispiace a livello estetico.. ma non assomiglia un pò alla Porche Cayenne ?? o magari ho la vista annebbiata ?

Eric Draven":1b00wext ha detto:
Che inutile monumento alla bruttezza...
però fa figo...."cho er SUVVV!!!".... :asd)
Oltre alla battute,non riesco a comprendere a cosa servano i "piccoli" x3,q5,Glk...forse perchè la crisi ha tagliato linfa vitale alle mastodontiche sport utility,che le case hanno deciso di investire su macchine più piccole,un pò meno costose, ma sempre Suv???
Mistero.....

Cervantes":pr4rb4ic ha detto:
Eric Draven":pr4rb4ic ha detto:
Oltre alla battute,non riesco a comprendere a cosa servano i "piccoli" x3,q5,Glk...forse perchè la crisi ha tagliato linfa vitale alle mastodontiche sport utility,che le case hanno deciso di investire su macchine più piccole,un pò meno costose, ma sempre Suv???
Mistero.....

Mah, se è per questo io non capisco nemmeno i grandi suv, non li odio perchè non si può odiare un ammasso di lamiera gomma viti ecc, al massimo diffido dei loro conducenti che, nella mia esperienza, per la maggior parte sono o dei cinquantenni che se la credono e non sanno guidare, o dei trentenni che se la credono e non sanno guidare lo stesso (in pratica cambia solo l'età di quello che se la crede di turno e che purtroppo non sa guidare)! E' palese che in linea teorica qualsiasi veicolo oltre l'utilitaria e qualche VERO fuoristrada o giardinetta è inutile ma, nell'inutilità generale dei nostri veicoli il suv spicca particolarmente, un pò per bruttezza estrema in quanto a parer mio suv belli non ce ne sono (salvo un pelino, anche se non lo comprerei mai, il range rover), alcuni poi sono di una bruttezza quasi offensiva, tipo Audi Q7 e BMW X6, quest'ultimo poi ridicolo all'inverosimile, in particolare in livrea bianca (sembra un orso polare rincoglionito), inutili poi perchè, almeno nella mia città che scarseggia in spazi e strade larghe, qualsiasi veicolo al di là dei 4,5 metri entra di diritto nella categoria "rompicoglioni".

Il suv poi, a parer mio, è solo ed esclusivamente una moda, un pò come l'aperitivo nel locale figo che ti fa pagare il negroni 7 euro (il mio bar sotto casa 2,5 eurp ed è buonissimo), oppure come la maglietta con che guevara che molti bambini indossano senza neanche sapere chi sia!

Hai proprio ragione Eric...ma sai che le pecore si spostano in branchi?!?!?!?! Quindi il padrone indica la "moda"...e tutti (ops...molti :baby) ) verso quella...in questo periodo è scoppiata la X6 mania.... :asd)

Cervantes":hq7djm9v ha detto:
Hai proprio ragione Eric...ma sai che le pecore si spostano in branchi?!?!?!?! Quindi il padrone indica la "moda"...e tutti (ops...molti :baby) ) verso quella...in questo periodo è scoppiata la X6 mania.... :asd)

Esatto, purtroppo la x6 mania è scoppiata insieme alla biancomania ed il cocktail che ne viene fuori è veramente esilarante (se si ha il gusto dell'orrido)!

p.s. per la cronaca, io sono un amante delle BMW, le adoro, ma i suv che produce mi fanno ribrezzo :asd)

Cervantes":y325ofs4 ha detto:
Eric Draven":y325ofs4 ha detto:
Mistero.....

Preparati perchè faranno anche la Q1 e la Q3.........Quindi la situazione andrà peggiorando :asd) :asd) :asd)

cuoresportivo86":hgncspk7 ha detto:
Preparati perchè faranno anche la Q1 e la Q3.........Quindi la situazione andrà peggiorando :asd) :asd) :asd)
quindi il mio discroso non è poi così "fuori dalle righe"...
realizzano i mini suv,proprio perchè i fratelli maggiori vendono molto meno.... :asd)