Audi Q5

Cervantes":27ind2n4 ha detto:
cuoresportivo86":27ind2n4 ha detto:
Preparati perchè faranno anche la Q1 e la Q3.........Quindi la situazione andrà peggiorando :asd) :asd) :asd)
quindi il mio discroso non è poi così "fuori dalle righe"...
realizzano i mini suv,proprio perchè i fratelli maggiori vendono molto meno.... :asd)

No no i grandi suv vendono eccome; qui da me l'x6 è gia sputtanata :ka) Fanno i piccoli suv perchè essendo moda, e c'è gente che non puo comprarsi i grandi Suv perchè partono minimo da 50mila € con motori 3.0cc, allora corrono a comprarsi quello piu piccolo da 20 o 30mila €......... :OK) D'altronde se la moda è il SUV, è ancora piu moda copiare gli altri che lo comprano :(
 
cuoresportivo86":u2jr2tgt ha detto:
Cervantes":u2jr2tgt ha detto:
cuoresportivo86":u2jr2tgt ha detto:
Preparati perchè faranno anche la Q1 e la Q3.........Quindi la situazione andrà peggiorando :asd) :asd) :asd)
quindi il mio discroso non è poi così "fuori dalle righe"...
realizzano i mini suv,proprio perchè i fratelli maggiori vendono molto meno.... :asd)

No no i grandi suv vendono eccome; qui da me l'x6 è gia sputtanata :ka) Fanno i piccoli suv perchè essendo moda, e c'è gente che non puo comprarsi i grandi Suv perchè partono minimo da 50mila € con motori 3.0cc, allora corrono a comprarsi quello piu piccolo da 20 o 30mila €......... :OK) D'altronde se la moda è il SUV, è ancora piu moda copiare gli altri che lo comprano :(

Già, per lo stesso motivo fanno le auto piccole, perchè non tutti possono permettersi una S AMG, quindi ripiegano su una vettura minore.

Ragionamenti infantili....
 
Se permetti è il mio di pensiero e di tanti altri qui (da quello che leggo), quindi infantile non te lo faccio dire ;) Qui non si parla della inutilità di un'auto tipo classe S visto che ci sono anche le punto per muoversi; qui si parlava del fatto che la categoria SUV (almeno in città) a molti sta sulle balls, e i SUV non servono a un bel niente in città,per ovvi motivi che sono stati ampiamente detti piu volte (da parte di chi la pensa cosi appunto, tra cui io).
Se ti raccontassi cosa ho visto l'altro giorno ad un incrocio ti metteresti le mani nei capelli, visto che scontrarsi contro i SUV, specie se portati da gente che non rispetta le precedenze, comporta seri pericoli, anche a velocità basse.
Un conto è comprarsi un'auto piu piccola perchè non ti puoi permettere la classe S, un'altro conto è comprarsi il suv piu piccolo perchè è di moda, fa figo, e quello piu grande costa troppo. E non mi dire che è per bisogno di spazio perchè per quello ci sono monovolumi, stationwagon o comunque auto ben spaziose, e non ci credo nemmeno che è per fare fuoristrada, visto che ovviamente in città non ti puoi arrampicare sui palazzi, e fuori città nemmeno puoi andari sulla terra, perchè hanno cerchi da 19/20 pollici, sono completamente verniciati e delicatissimi che basta un po di terra per ammaccarlo tutto..........
Strano che non l'avevi capito di cosa si parlava.........eppure era un ragionamento infantile secondo te.......
 
cuoresportivo86":13tsgmjn ha detto:
Se permetti è il mio di pensiero e di tanti altri qui (da quello che leggo), quindi infantile non te lo faccio dire ;) Qui non si parla della inutilità di un'auto tipo classe S visto che ci sono anche le punto per muoversi; qui si parlava del fatto che la categoria SUV (almeno in città) a molti sta sulle balls, e i SUV non servono a un bel niente in città,per ovvi motivi che sono stati ampiamente detti piu volte (da parte di chi la pensa cosi appunto, tra cui io).

Ma i motivi saranno TUOI....non di altri....


Un conto è comprarsi un'auto piu piccola perchè non ti puoi permettere la classe S, un'altro conto è comprarsi il suv piu piccolo perchè è di moda, fa figo, e quello piu grande costa troppo. E non mi dire che è per bisogno di spazio perchè per quello ci sono monovolumi, stationwagon o comunque auto ben spaziose, e non ci credo nemmeno che è per fare fuoristrada, visto che ovviamente in città non ti puoi arrampicare sui palazzi, e fuori città nemmeno puoi andari sulla terra, perchè hanno cerchi da 19/20 pollici, sono completamente verniciati e delicatissimi che basta un po di terra per ammaccarlo tutto..........

A me pare esattamente la stessa cosa. Su uno sterrato leggero i suv vanno meglio di altre auto. In città sono più comodi di una SW, sopratutto per dossi e buchi. Perchè definisci moda i suv, e non le coupè ad esempio? Ora le stanno spingendo fino al segmento B (con la Mito) le piccole coupè. Per me son più di moda quelle. Vietiamole visto che dentro sono minuscole, dietro sono claustrofobiche, non hanno baule, sono più costose delle auto normali del segmento ecc.

Strano che non l'avevi capito di cosa si parlava.........eppure era un ragionamento infantile secondo te.......

Ho capito benissimo, ma mi sembra inutile parlare di moda quando è semplicemente l'evoluzione dei gusti....
 
Ma il mercato dei suv è calato negli ultimi 2 anni...anche negli Usa.Il rimedio è realizzare degli pseudo suv piccoli,a prezzi alti ma più abbordabili.... :lol:
Un conto è vedere in strada,un altro sono i numeri.
 
Cervantes":b22zse1d ha detto:
Ma il mercato dei suv è calato negli ultimi 2 anni...anche negli Usa.Il rimedio è realizzare degli pseudo suv piccoli,a prezzi alti ma più abbordabili.... :lol:
Un conto è vedere in strada,un altro sono i numeri.

Piccoli?

Si parla di Q5, grande quanto una A4 avant (poco più piccolo).
A parità di motore (2.0 tsi 211cv), cambio (S-tronic 7 marce), allestimento (Advance), le 2 auto costano uguali (44 mila euro circa).

Non vedo perchè criticarli quindi.

Allo stesso prezzo, come in tutti gli altri settori, posso acquistare differenti tipologie.
A 500€, si può acquistare una giacca di pelle, un paltò, una giaccavento, un giubbetto corto, un impermeabile, una giacca di renna, una tuta da snowboard.
Ti sentiresti di criticare chi mette la giaccavento della tuta da sci/snow in città dove non c'è la neve?
 
ho solo detto che il mercato dei suv si è ridimensionato....e quindi creano macchine più piccole e di livello un pò più basso,vedi Q5,Glk,Xc60,e fra poco X1,si parlava di una mini,etc.
A me i suv non piacciono,ma non critico chei li compra,anzi....
Per la giacca da snow di solito io la uso anche la sera quando esco in montagna.... :OK)
 
Cervantes":1zkcirnp ha detto:
ho solo detto che il mercato dei suv si è ridimensionato....e quindi creano macchine più piccole e di livello un pò più basso,vedi Q5,Glk,Xc60,e fra poco X1,si parlava di una mini,etc.
A me i suv non piacciono,ma non critico chei li compra,anzi....
Per la giacca da snow di solito io la uso anche la sera quando esco in montagna.... :OK)

Si sono partito da un riferimento nel tuo post e poi ho fatto un ragionamento generale :)

Il tuo discorso era corretto :OK) :OK)
 
Nuove immagini ufficiali della Audi Q5 Custom Concept

Audi ha diffuso nuove immagini ufficiali della Q5 Custom Concept, prototipo che sarà presentato al raduno Wörthersee Tour 2009 nel prossimo week end. Torniamo a parlare di questo prototipo non tanto per la sua veste estetica, ma per l’interessante propulsore che è stato inserito nel suo cofano.
Attualmente assente nella gamma Q5, il V6 3.0 TFSI è quello della Audi S4, portato per l’occasione da 333 a 408Cv ed abbinato al cambio S-Tronic 7 rapporti. Questo power step sta già facendo fantasticare gli appassionati del quattro anelli. Si potrebbe ipotizzare un debutto della gamma “S” tra i SUV di casa Audi, ma anche una anteprima sulla reale motorizzazione della prossima RS4, in bilico tra V6 e V8. Ancora, considerando l’usuale scambio di materiale nella “banca organi” del gruppo VAG non è impossibile aspettarsi vetture Volkswagen, Porsche con questo propulsore. Viene logico escludere Seat e Skoda da questa lista, anche se ormai gli uffici marketing ci hanno abituati a cambiamenti radicali.


Questa serve per il carnevale di Rjo :asd) :asd) :asd) :asd)
 

Allegati

  • big_AudiQ5CustomConcept_13.jpg
    big_AudiQ5CustomConcept_13.jpg
    30.7 KB · Visualizzazioni: 419
  • big_AudiQ5CustomConcept_12.jpg
    big_AudiQ5CustomConcept_12.jpg
    54.5 KB · Visualizzazioni: 417
  • big_AudiQ5CustomConcept_10.jpg
    big_AudiQ5CustomConcept_10.jpg
    37.5 KB · Visualizzazioni: 417
  • big_AudiQ5CustomConcept_08.jpg
    big_AudiQ5CustomConcept_08.jpg
    33.6 KB · Visualizzazioni: 416
cuoresportivo86":1aztgpgt ha detto:
Mollan":1aztgpgt ha detto:
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :love) :love)

Fantastica, scritta sulla fiancata a parte
Minchia cosi tanto ti piace? :jaw) :jaw) :jaw)

Si, insieme ad X5 e X6 è il suv che preferiso. Anche e sopratutto per le dimensioni.
E se penso che la nuova A1 riprenderà le linee posteriori di questo Q5 :lingua) :lingua)
 
147jtd-TI":1zcw2h5o ha detto:
Bellissima... Anche Audi inizia a fare i SUV sportivi.... Ora mi aspetto il 5.2 V10 TFSI dell'RS6 sul Q7.... 580 cv e il Q7 vola...

Vola con 2000kg :asd) :asd) :asd) :asd) Chissà che grip in curva :crepap) :crepap) :crepap)
 
cuoresportivo86":11oe9o30 ha detto:
147jtd-TI":11oe9o30 ha detto:
Bellissima... Anche Audi inizia a fare i SUV sportivi.... Ora mi aspetto il 5.2 V10 TFSI dell'RS6 sul Q7.... 580 cv e il Q7 vola...

Vola con 2000kg :asd) :asd) :asd) :asd) Chissà che grip in curva :crepap) :crepap) :crepap)

Sicuramente poco (e poi dipende dalla misura delle gomme...)... ma pensa che accelerazione e ripresa sui rettilinei....
 
Top