Audi,BMW e Opel potenziano i diesel del segmento C...e noi?

Si scusa mi son dimenticato di aggiungere IMHO ;)

Io ho fatto 10k km in un anno e quest'anno ne farò 4k a dir tanto...xò visto che tiro l'auto molto spesso...ho preferito prenderla diesel...infatti ho 9/100km di consumo medio
 
Io invece ho unito ambo le cose e sono soddisfatto alla grande.

Certo è che diesel e benzina sono due mondi diversi di guidare...


per la cronaca ricordo ancora bene le 320d in autostrada che volevano sorpassare a destra quando avevo la 145 quadrifoglio verde... rimanevano tutte la ferme sulla destra e io allungavo... all'epoca era gia 150 cv.... parità...
teorica
 
Bah...alla fine secondo me i diesel belli potenti servono molto per tirare su le quotazioni di un marchio!Altro esempio:quanti 530d si vedono in giro?Molti ma molti di + del 525d o addirittura del 520d?Oppure quante A6 3.0d si vedono?Quasi tutte le A6 sono 3.0d Quattro!Eppure c'è il 2.7 che non è da buttare via! :nod)
 
Mollan":188gzrv3 ha detto:
ecco...ha senso avere una parità o una minimissima superiorità del benzina x avere consumi doppi? io dico di no...

Se non fai troppi km, direi di sì. Conta che il prezzo di una 147 benza è più basso di una jtd; inoltre la manutenzione del benza mi pare sia meno cara.

Io ho un mjet perchè faccio quasi 40000 km/anno. Ti posso però assicurare che se ne facessi (ad esempio) la metà avrei puntato al 2.0 ts. Non tanto per le prestazioni, perchè comunque il jtd mi piace e mi dà soddisfazioni.
Il problema è che, purtroppo, il jtd non urla. Cambiare a 4000 giri alla lunga deprime :D

scusate l'OT :)
 
Mollan":gxfs3k8v ha detto:
Si scusa mi son dimenticato di aggiungere IMHO ;)

Io ho fatto 10k km in un anno e quest'anno ne farò 4k a dir tanto...xò visto che tiro l'auto molto spesso...ho preferito prenderla diesel...infatti ho 9/100km di consumo medio

magari facessi i tuoi km... non avrei avuto dubbi...

non devi considerare che il diesel consuma meno del benzina e che, anche se di poco, costa meno il carburante...

devi mettere in conto il costo della macchina, superiore (anche di molto) della diesel rispetto al benza, poi la manutenzione più costosa e anche l'assicurazione che è più costosa :OK)

diciamo che se invece guardi le emozioni e a te emoziona un diesel hai fatto bene....

e sono pareri personali, infatti... a me emoziona da morire l'urlo dei 7000 giri :D :elio)
 
La opel ha ricavato dal motore 1.9 m-jet di origine fiat 212 cv su un vectra opc diesel (prototipo).
La versione che stanno testando e di "appena" 200 cv, tutto questo grazie alla doppia turbina (twin charger) come bmw, audi, mercedes.
Spero vivamente che questo motore venga trasferito anche sui modelli fiat, ricordiamoci che la opel ci deve un favore.
:OK)
 
falconero79":1zn4641q ha detto:
devi mettere in conto il costo della macchina, superiore (anche di molto) della diesel rispetto al benza, poi la manutenzione più costosa e anche l'assicurazione che è più costosa :OK)

diciamo che se invece guardi le emozioni e a te emoziona un diesel hai fatto bene....


L'auto lo pagata meno della corrispondente 2.0ts con i miei stessi optional :) quindi nel mio caso conviene il diesel... speravo in un automatico io... :-(
 
alk147":2ore0xqx ha detto:
Quale favore che per liberarsi della FIAT ha pagato pure una penale elevatissima?

Quoto!! :asd) :asd)

Sentivo su radio 105,che la GM in America ha tagliato ben 32.000 dipendenti (32.000 famiglie,precisiamo!) perchè non riusciva a pagarli!E guarda caso,il buco che si è venuto a creare nelle casse della GM,è proprio tanto quanto la penale che quest'ultima ha pagato alla Fiat!!Quindi se così fosse,i modelli che adesso Fiat sta sfornando sarebbero stati finanziati sul "sangue" di questi poveri operai!Che tristezza che fa! :cry:
 
soloalfa":32dndise ha detto:
alk147":32dndise ha detto:
Quale favore che per liberarsi della FIAT ha pagato pure una penale elevatissima?

Quoto!! :asd) :asd)

Sentivo su radio 105,che la GM in America ha tagliato ben 32.000 dipendenti (32.000 famiglie,precisiamo!) perchè non riusciva a pagarli!E guarda caso,il buco che si è venuto a creare nelle casse della GM,è proprio tanto quanto la penale che quest'ultima ha pagato alla Fiat!!Quindi se così fosse,i modelli che adesso Fiat sta sfornando sarebbero stati finanziati sul "sangue" di questi poveri operai!Che tristezza che fa! :cry:

mah... se quelli di 105 han fatto un commento del genere mi sa che fan meglio a passare solo la musica senza nemmeno annunciarla...

i bilanci bisogna saperli leggere....... :KO)
 
satoshi":17bkuvem ha detto:
soloalfa":17bkuvem ha detto:
alk147":17bkuvem ha detto:
Quale favore che per liberarsi della FIAT ha pagato pure una penale elevatissima?

Quoto!! :asd) :asd)

Sentivo su radio 105,che la GM in America ha tagliato ben 32.000 dipendenti (32.000 famiglie,precisiamo!) perchè non riusciva a pagarli!E guarda caso,il buco che si è venuto a creare nelle casse della GM,è proprio tanto quanto la penale che quest'ultima ha pagato alla Fiat!!Quindi se così fosse,i modelli che adesso Fiat sta sfornando sarebbero stati finanziati sul "sangue" di questi poveri operai!Che tristezza che fa! :cry:

mah... se quelli di 105 han fatto un commento del genere mi sa che fan meglio a passare solo la musica senza nemmeno annunciarla...

i bilanci bisogna saperli leggere....... :KO)

E' inutile girarci tanto a torno!Il buco era ti tot soldi?Ebbene per quel buco hanno licenziato 32.000 dipendenti o giù di li!Alla fine la matematica non è un'opinione! :shrug03)
 
soloalfa":2ulnyhh0 ha detto:
E' inutile girarci tanto a torno!Il buco era ti tot soldi?Ebbene per quel buco hanno licenziato 32.000 dipendenti o giù di li!Alla fine la matematica non è un'opinione! :shrug03)

Il problema della GM è principalmente dovuto agli alti costi della previdenza che si è accollata ed al tracollo della Delphi (che è una controllata della GM),agli errori contabili che stanno saltando fuori etc etc etc...

Cmq sia quest'anno la GM ha un buco ± 5 miliardi di dollari BEN oltre quanto versato alla FIAT per il PUT
 
albiz_1999":3apnsjel ha detto:
soloalfa":3apnsjel ha detto:
E' inutile girarci tanto a torno!Il buco era ti tot soldi?Ebbene per quel buco hanno licenziato 32.000 dipendenti o giù di li!Alla fine la matematica non è un'opinione! :shrug03)

Il problema della GM è principalmente dovuto agli alti costi della previdenza che si è accollata ed al tracollo della Delphi (che è una controllata della GM),agli errori contabili che stanno saltando fuori etc etc etc...

Cmq sia quest'anno la GM ha un buco ± 5 miliardi di dollari BEN oltre quanto versato alla FIAT per il PUT

Bene!non lo discute nessuno il fatto che GM abbia i conti in rosso e un bilancio in passivo!Però quei soldi gli avrebbero fatto comodo,tanto meno per salvare 1/3 degli operai licenziati e non in cassa integrazione!!
La Fiat e Marchionne hanno spacciato questa trovata della penale come una genialata tutta all'italiana!!Volevo vedere se la GM si fosse accollata la Fiat!Tutti a casa con un bel calcio nel :backb) li a Torino! :nod)
 
soloalfa":3i19d1n9 ha detto:
satoshi":3i19d1n9 ha detto:
soloalfa":3i19d1n9 ha detto:
alk147":3i19d1n9 ha detto:
Quale favore che per liberarsi della FIAT ha pagato pure una penale elevatissima?

Quoto!! :asd) :asd)

Sentivo su radio 105,che la GM in America ha tagliato ben 32.000 dipendenti (32.000 famiglie,precisiamo!) perchè non riusciva a pagarli!E guarda caso,il buco che si è venuto a creare nelle casse della GM,è proprio tanto quanto la penale che quest'ultima ha pagato alla Fiat!!Quindi se così fosse,i modelli che adesso Fiat sta sfornando sarebbero stati finanziati sul "sangue" di questi poveri operai!Che tristezza che fa! :cry:

mah... se quelli di 105 han fatto un commento del genere mi sa che fan meglio a passare solo la musica senza nemmeno annunciarla...

i bilanci bisogna saperli leggere....... :KO)

E' inutile girarci tanto a torno!Il buco era ti tot soldi?Ebbene per quel buco hanno licenziato 32.000 dipendenti o giù di li!Alla fine la matematica non è un'opinione! :shrug03)

matematica e bilanci hanno in comune solo i numeri...arabi per molti!
 
Top