Audi,BMW e Opel potenziano i diesel del segmento C...e noi?

secondo me il diesel superpotente è d'obbligo l'alfa(fiat) ha sempre fatto concorrenza alla bmw e vw per chi ha i diesel più potenti e diciamo poche sciochezze questi diesel potenti vendono a manetta qui da me ci sono solo dei mjet tdi 150/140cv e 120d!!quindi è di rigore che anche noi dobiamo montare questo mjet da 200cv se no l'alfa perderà parecchi clienti anche a livello di immagine!!!
 
fillojtd":p7q7trq1 ha detto:
secondo me il diesel superpotente è d'obbligo l'alfa(fiat) ha sempre fatto concorrenza alla bmw e vw per chi ha i diesel più potenti e diciamo poche sciochezze questi diesel potenti vendono a manetta qui da me ci sono solo dei mjet tdi 150/140cv e 120d!!quindi è di rigore che anche noi dobiamo montare questo mjet da 200cv se no l'alfa perderà parecchi clienti anche a livello di immagine!!!

Sono pienamente d'accordo! :nod)
 
Parlo io a nome di bmw:

116i 115 cv
118i 129 cv
120i 150 cv
125i 218 cv
130i 265 cv
135ti3xx cv (alias M1 ma non si chiamerà così)
118d 122cv
120d 163cv
125d xxx cv


é semplice la politica di bmw...fa motori x i segmenti superiori...e li mette anche in quelli inferiori... cosa costava ad alfa mettere la 147 2.2jts? io avrei preso quella +ttosto che la mia mjet...
 
Cavoli anche la BMW ci fà un :backb) :backb) :backb) tanto a motorizzazioni! :wall) :wall) :wall)

:mecry2)

Non bastano un buon telaio e il miglior comportamento dinamico per vincere la migliore concorrenza tedesca..che oltre a vantare blasoni ben visti come immagine vantano e vanteranno una serie di motorizzazioni che noi non facciamo perchè guardiamo solo i grandi numeri.. :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

:KO)

Attenzione però...perdendo immagine si perdono anche i grandi numeri sulle 1.6 e sulle jtd 120cavalli.. :nono02)
 
147nos":vablpx3t ha detto:
Attenzione però...perdendo immagine si perdono anche i grandi numeri sulle 1.6 e sulle jtd 120cavalli.. :nono02)
esatto purtroppo in fiat non riescono a capire questo concetto :KO) l'immagine è fondamentale per una casa automobilistica pesate alla delta che grazie alle versione integrale riusciva a vendere anche i 1.3 e 1.5 dopo che era in commercio dal 1980 le vendevano benissimo fino al 1994 anno in cui è mortala delta prima serie :KO)
 
quoto... il gruppo fiat sta sempre a guardare o arriva sempre dopo... non rischia mai....

ha dei motori vecchi di 20 anni.... :KO) :KO)

e quando mette nel mercato i nuovi motori lo fa dopo 2-3 anni dagli altri... scandaloso :KO)
 
falconero79":1yge5p0x ha detto:
quoto... il gruppo fiat sta sempre a guardare o arriva sempre dopo... non rischia mai....

ha dei motori vecchi di 20 anni.... :KO) :KO)

e quando mette nel mercato i nuovi motori lo fa dopo 2-3 anni dagli altri... scandaloso :KO)
bè con il common rail sono arrivati per primi :D
 
falconero79":33nisgy5 ha detto:
non rischia mai....
Il fatto è che adesso rischiare può anche significare chiudere, gli ultimi prodotti non mi sembrano scarsi, diamo il tempo di riprendersi un po', magari tra 5 anni vedremo qualcosa di meglio a livello di propulsori.

Chi è in salute come BMW può permettersi di vendere anche per immagine, chi è in difficoltà è meglio che non si metta a buttare via risorse.
 
ma bmw come si è fatta l'immagine? era sull'orlo della chiusura anche lei...è stato sfornando prodotti come M3,M5, Z3 che si è riscattata...sopratutto a livello di immagine...
Il rilancio non l'hanno fatto certo le 320d o le 530d...
 
per me non si è mai riskiato in fiat perkè ki prendeva le decisioni di auto proprio non ne capiva ed i suoi interessi erano rivolti solo a cercare di portare avanti la carretta e la carriera.... :KO)
 
klausgt":3q6an767 ha detto:
per me non si è mai riskiato in fiat perkè ki prendeva le decisioni di auto proprio non ne capiva ed i suoi interessi erano rivolti solo a cercare di portare avanti la carretta e la carriera.... :KO)
il problema della fiat è stato che è sempre stata comandata da da gente che puntava più ad investire i soldi per farli fruttare in altre maniere(come le assicurazioni)invece di investire nella ricerca di nuovi motori veicoli ecc...
 
soloalfa":1eewxi6a ha detto:
A breve...:

Audi A3 TDI 170cv

BMW 125d 2.0d 190cv doppia turbina

Opel Astra OPC 1.9 M-Jet 200cv doppia turbina

E l'Alfa??Rimarremo a guardare ancora una volta?


Aggiungiamo anche Leon e Golf 2.0 tdi 200 cv!
 
Mollan":3kl1zrlw ha detto:
Parlo io a nome di bmw:

116i 115 cv
118i 129 cv
120i 150 cv
125i 218 cv
130i 265 cv
135ti3xx cv (alias M1 ma non si chiamerà così)
118d 122cv
120d 163cv
125d xxx cv


é semplice la politica di bmw...fa motori x i segmenti superiori...e li mette anche in quelli inferiori... cosa costava ad alfa mettere la 147 2.2jts? io avrei preso quella +ttosto che la mia mjet...

Il 125d avrà 190cv e sarà dotato di doppia turbina,con lo stesso funzionamento del 535d.

Per la 135i alias M1,la BMW ha dichiarato che non si farà!Però da una casa come la BMW ci si può aspettare di tutto! :asd)
 
alk147":1lot016f ha detto:
falconero79":1lot016f ha detto:
non rischia mai....
Il fatto è che adesso rischiare può anche significare chiudere, gli ultimi prodotti non mi sembrano scarsi, diamo il tempo di riprendersi un po', magari tra 5 anni vedremo qualcosa di meglio a livello di propulsori.

Chi è in salute come BMW può permettersi di vendere anche per immagine, chi è in difficoltà è meglio che non si metta a buttare via risorse.

Alk,parliamoci chiaro,qui non si sta parlando di sfornare nuove auto con nuovi pianali!Qui si sta parlando di sviluppare propulsori mantenendo la cilindrata originale!I costi di sviluppo non sono poi così eccessivi da mettere in crisi la Fiat!Inoltre la Fiat da quant'è che campa su questa politica antirishio?Ora fa uscira la stilo offroad?dimmi tu se è umanamente possibile investire per una station con paraurti grezzi che vuole darsi arie da off road e non ha neanche una trazione integrale!La verità è che la Fiat pensa sempre di essere la + furba e di guadagnare con la minima spesa!Ecco qual'è la politica Fiat!Minima spesa per massima resa!

Ti prendo un altro esempio:Fiat Idea!Vendite + che buone,seconda solo all'opel meriva!Ebbene entrambe in questi giorni hanno subito un restyling!La Opel ha modificato tutto il frontale alla Meriva,migliorato gli interni e sfornato la versione OPC con motore potenziato.La Fiat invece ha cambiato le frecce anteriori da arancioni a bianche e introdotto due nuovi colori!E il bello è che la Meriva non è un'auto che non vende e che quindi necessitava di migliorie! :evil:
 
in fiat è già un miracolo se ti mettono i motori vecchi di 20 anni.....

poi insomma un minimo di rischio talvolta lo si può prendere... vedi l'alfa proteo.. bella macchina con tetto ripiegabile (la prima ad introdurlo)... è rimasta un prototipo... :KO)

poi i suv... non ne hanno fatto nemmeno uno... e la concorrenza ringrazia

idem per le supersportive.... la concorrenza ringrazia... ogni tanto sfornano dei capolavori.. (147 GTA, delta integrale, coupe turbo) poi tornano all'oblìo per altri 6-7 anni :KO)
 
Ecco l'ultima news:

Ford e il gruppo PSA Peugeot Citroen continuano la loro collaborazione sui motori diesel. Marchiati TDCi per Ford, oppure HDi per Peugeot-Citroen, finora erano disponibili i motori 1.4, 1.6, 2.0 e 2.7 V6.

E' ora in arrivo un nuovo motore common rail 2.200, che verrà prodotto in una versione più resistente per veicoli commerciali da Ford (Transit, ecc) e in una versione più potente per automobili da parte di PSA. La versione automobilistica sarà disponibile in due step di potenza: 156 cavalli a 4.000 giri/min (e 400 Nm a 2000 giri/min di coppia) oppure 170 cavalli a 4000 giri/min (e 400 Nm a 1.750 giri/min di coppia).

La versione da 156 CV è dotata di una turbina a geometria variabile. Quella da 170 cavalli è dotato di una soluzione innovativa per garantire una migliore risposta ai bassi regimi: due turbocompressori di piccole dimensioni a bassa inerzia, delle quali una sola è in funzione ai bassi regimi, mentre a 2.700 giri/minuto la seconda entra in funzione parallelamente alla prima.
 
soloalfa":1li6vkjt ha detto:
Alk,parliamoci chiaro,qui non si sta parlando di sfornare nuove auto con nuovi pianali!Qui si sta parlando di sviluppare propulsori mantenendo la cilindrata originale!
Pensi che il fatto di mantenere la cilindrata sia una cosa così importante sullo sviluppo di un motore?

Per fare quei motori hanno dovuto riprogettare tutta la testata, studiare dei collettori adatti ad avere il sistema a doppia turbina, cambiare tutti i manovellismi perchè ovviamente con coppia e potenze ottenibili devo no rinforzare il tutto.

Insomma, non è proprio una cosa da prendere alla leggera, certo, se il paragone è lo sviluppo di un nuovo pianale allora è chiaro che gli investimenti sono minori, però forse è meglio puntare prima a rafforzare la gamma che non a creare motori per far da specchi per le allodole.
 
falconero79":2gy4ejej ha detto:
vedi l'alfa proteo.. bella macchina con tetto ripiegabile (la prima ad introdurlo)... è rimasta un prototipo... :KO)
Ma quello non era un rischio, è a causa di quelle decisioni prese in quel periodo che adesso bisogna ponderare bene tutto quanto.

Se considerate come viene vista ora la Fiat, a torto o ragione, non potete pensare che basterebbe mettere motori più potenti per rifarsi un'immagine solida.

Se il progeto dovesse fallire oltre alla perdita di soldi ci sarebbe anche un'ulteriore perdita di immagine. Se invece il progetto dovesse rivelarsi valido, in quanti si fiderebbero a comprare motori prestazionali ma anche potenzialmente fragili se l'idea è che le Fiat si rompono?

Insomma, oggi chi compra le BMW si reputa sicuro di aver comprato un prodotto che non si rompe, quindi si può anche fidare, stesso dicasi per Audi, ma non è la stessa cosa per noi. Purtroppo.

Piuttosto avrei ben visto la commercializzazione della 8C, perchè secondo me una macchina del genere avrebbe portato molta luce al Marchio, la clientela non sarebbe mancata in quanto prodotto di nicchia e non da fare come produzione in serie, e il motore è già pronto.
 
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