147nos":2xom2byl ha detto:....le case hanno continuato e continuano a sviluppare quel tipo di motore che fa pure moda.....
beh sai, quando si può risparmiare.... :culo) :culo)
147nos":2xom2byl ha detto:....le case hanno continuato e continuano a sviluppare quel tipo di motore che fa pure moda.....
fillojtd":p7q7trq1 ha detto:secondo me il diesel superpotente è d'obbligo l'alfa(fiat) ha sempre fatto concorrenza alla bmw e vw per chi ha i diesel più potenti e diciamo poche sciochezze questi diesel potenti vendono a manetta qui da me ci sono solo dei mjet tdi 150/140cv e 120d!!quindi è di rigore che anche noi dobiamo montare questo mjet da 200cv se no l'alfa perderà parecchi clienti anche a livello di immagine!!!
esatto purtroppo in fiat non riescono a capire questo concetto :KO) l'immagine è fondamentale per una casa automobilistica pesate alla delta che grazie alle versione integrale riusciva a vendere anche i 1.3 e 1.5 dopo che era in commercio dal 1980 le vendevano benissimo fino al 1994 anno in cui è mortala delta prima serie :KO)147nos":vablpx3t ha detto:Attenzione però...perdendo immagine si perdono anche i grandi numeri sulle 1.6 e sulle jtd 120cavalli.. :nono02)
bè con il common rail sono arrivati per primifalconero79":1yge5p0x ha detto:quoto... il gruppo fiat sta sempre a guardare o arriva sempre dopo... non rischia mai....
ha dei motori vecchi di 20 anni.... :KO) :KO)
e quando mette nel mercato i nuovi motori lo fa dopo 2-3 anni dagli altri... scandaloso :KO)
Il fatto è che adesso rischiare può anche significare chiudere, gli ultimi prodotti non mi sembrano scarsi, diamo il tempo di riprendersi un po', magari tra 5 anni vedremo qualcosa di meglio a livello di propulsori.falconero79":33nisgy5 ha detto:non rischia mai....
il problema della fiat è stato che è sempre stata comandata da da gente che puntava più ad investire i soldi per farli fruttare in altre maniere(come le assicurazioni)invece di investire nella ricerca di nuovi motori veicoli ecc...klausgt":3q6an767 ha detto:per me non si è mai riskiato in fiat perkè ki prendeva le decisioni di auto proprio non ne capiva ed i suoi interessi erano rivolti solo a cercare di portare avanti la carretta e la carriera.... :KO)
soloalfa":1eewxi6a ha detto:A breve...:
Audi A3 TDI 170cv
BMW 125d 2.0d 190cv doppia turbina
Opel Astra OPC 1.9 M-Jet 200cv doppia turbina
E l'Alfa??Rimarremo a guardare ancora una volta?
Mollan":3kl1zrlw ha detto:Parlo io a nome di bmw:
116i 115 cv
118i 129 cv
120i 150 cv
125i 218 cv
130i 265 cv
135ti3xx cv (alias M1 ma non si chiamerà così)
118d 122cv
120d 163cv
125d xxx cv
é semplice la politica di bmw...fa motori x i segmenti superiori...e li mette anche in quelli inferiori... cosa costava ad alfa mettere la 147 2.2jts? io avrei preso quella +ttosto che la mia mjet...
alk147":1lot016f ha detto:Il fatto è che adesso rischiare può anche significare chiudere, gli ultimi prodotti non mi sembrano scarsi, diamo il tempo di riprendersi un po', magari tra 5 anni vedremo qualcosa di meglio a livello di propulsori.falconero79":1lot016f ha detto:non rischia mai....
Chi è in salute come BMW può permettersi di vendere anche per immagine, chi è in difficoltà è meglio che non si metta a buttare via risorse.
Pensi che il fatto di mantenere la cilindrata sia una cosa così importante sullo sviluppo di un motore?soloalfa":1li6vkjt ha detto:Alk,parliamoci chiaro,qui non si sta parlando di sfornare nuove auto con nuovi pianali!Qui si sta parlando di sviluppare propulsori mantenendo la cilindrata originale!
Ma quello non era un rischio, è a causa di quelle decisioni prese in quel periodo che adesso bisogna ponderare bene tutto quanto.falconero79":2gy4ejej ha detto:vedi l'alfa proteo.. bella macchina con tetto ripiegabile (la prima ad introdurlo)... è rimasta un prototipo... :KO)