alcune considerazioni...
1) Nos, sei fissato a far liste di motori ormai.. :lol: :asd)
Diventando serio:
2) i tedeschi fanno motori così esuberanti perchè il c.d.S. in Germania glielo consente, qui da noi coi limiti a 130 è normale che si facciano machcine meno potenti e veloci, altrimenti tanti direbbero "e che me ne faccio di 200 cv che tanto c'è il limite di velocità?" oppure "ma quanto cacchio beve quella macchina? prendo un motore meno spinto" e questi sono la maggioranza. Quelli come voi/noi che potrebbero comprarsi e gestirsi un motore da 180/200 cv ecc.. son pochi, e in Fiat (considerato anche il periodo critico) si punta a soddisfare la maggioranza, puntando di più a doti dinamiche stradali (vedi Alfa e anche la G.Punto che è stata elogiata paragonandola per tenuta alle auto del biscione). Inutile avere il golf turbo FSI 200 cv se poi alla prima curva finisci per farti due seghe nei prati! :asd)
3) Chi credete che sviluppi il 1.9 m-jet twinturbo per Opel?
1) Nos, sei fissato a far liste di motori ormai.. :lol: :asd)
Diventando serio:
2) i tedeschi fanno motori così esuberanti perchè il c.d.S. in Germania glielo consente, qui da noi coi limiti a 130 è normale che si facciano machcine meno potenti e veloci, altrimenti tanti direbbero "e che me ne faccio di 200 cv che tanto c'è il limite di velocità?" oppure "ma quanto cacchio beve quella macchina? prendo un motore meno spinto" e questi sono la maggioranza. Quelli come voi/noi che potrebbero comprarsi e gestirsi un motore da 180/200 cv ecc.. son pochi, e in Fiat (considerato anche il periodo critico) si punta a soddisfare la maggioranza, puntando di più a doti dinamiche stradali (vedi Alfa e anche la G.Punto che è stata elogiata paragonandola per tenuta alle auto del biscione). Inutile avere il golf turbo FSI 200 cv se poi alla prima curva finisci per farti due seghe nei prati! :asd)
3) Chi credete che sviluppi il 1.9 m-jet twinturbo per Opel?