Attrezzi da palestra x la casa

Friendevil":1874jmch ha detto:
JayCutler":1874jmch ha detto:
@per tutti: girano troppe leggende metropolitane, è ora di aprire un po' gli occhi e di pretendere professionalità :OK)

E secondo te x' mi affido al tuo sapere? :hail) :hail) :hail)
non esageriamo ora :asd) :asd) dico solo che questo tipo di figura (personal trainer - assistente sala pesi, ecc) non è ben inquadrato legalmente, cioè chiunque si può spacciare per tale..con ovvie conseguenze sulla salute di chi lo segue e penalmente-civilmente per chi si cimenta in tale attività. Io consiglio sempre ai miei clienti di esigere qualità, professionalità e buon senso dato che è in ballo la salute (esecuzione scorrette o diete da incubo hanno delle ripercussioni non indifferenti sull'organismo) :OK)

JayCutler":22kh6kt8 ha detto:
carloscrow":22kh6kt8 ha detto:
Friend, penso che se la tua meta è buttare giù un po' di panza, ti conviene andare a correre 3 volte alla settimana la mattina a stomaco vuoto con frequenza cardiaca inferiore a quella aerobica, due volte in palestra e una volta in piscina, magari la domenica mattina.

Ti sconsiglio gli attrezzi in casa perchè da solo potresti farti veramente male
:ka)
a stomaco vuoto? e cosa vuol dire sotto la frequenza aerobica? casomai anaerobica :OK)

Boh jay, io intendevo proprio sotto la soglia aerobica.

E a stomaco vuoto.

E parlo per esperienza, non perchè l' ho sentito dire dal cuggggino del fratello di....

e ottenni un 5% di massa grassa alla plico ripetuta più volte(in alcune plico anche meno) per un peso di 95kg.
Il tutto senza farmaci o diete assassine :ka)
(e il tutto dimostrabile da foto) :elio)

Se poi non è una cosa professionale pazienza, io lo farò di nuovo all' occorrenza. e dato che questo è un forum, do il mio consiglio che su di me ha funzionato ;)

ma "sotto la soglia aerobica" non vuol dire nulla, non ti capisco. Per un allenamento aerobico bisogna stare sotto la soglia anaerobica, che si ha al 92% della FCmax...
Poi va bene dare consigli per esperienza personale, ma ripeto che è in gioco la salute, correre a stomaco vuoto non è una cosa sensata ai fini salutistici. Ovviamente ognuno è libero di dire la sua, io posso anche dire che una bella siringa di testoterone faccia crescere più in fretta che un mese di dieta e allenamento intenso...ma a scapito della salute :OK)

neanche l' allenamento pesante in palestra non ha fini "salutistici" :ka)

Vabbè... si sa già che su questo argomento abbiamo idee diverse :ka)

Boni...boni!

Qui ci vogliono consigli perchè non posso continuare a fare "panca piana" sdraiato sul pavimento e col bilanciere appoggiato sulla sedia :ignore)

:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Zizzo":vtaf8ubh ha detto:
JayCutler":vtaf8ubh ha detto:
nemmeno rocky osò tanto :asd)

Il problema maggiore è la sedia perchè all'ultima ripetizione quando ci lancio il bilanciere sopra non è molto contenta e scricchiola un poco :p

:ciao)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Mi sta xò sorgendo un problema...
In casa(mamma) non pare molto contenta della mia idea...trovo ostruzionismo :mecry)
Punterò sull'appoggio del papà...ma la vedo dura,come sempre mi tarpano le ali :mecry2)

Zizzo":2pqkn9gl ha detto:
JayCutler":2pqkn9gl ha detto:
nemmeno rocky osò tanto :asd)

Il problema maggiore è la sedia perchè all'ultima ripetizione quando ci lancio il bilanciere sopra non è molto contenta e scricchiola un poco :p

:ciao)

da oggi sei diventato il mio idolo :elio) :nod)

quando apriamo una discusisone degli amici della ghisa mi pare arrivato il momento oppure cambiamo un pochetto il titolo che so consigli x gli amici della ghisa o quelli che.. la ghisa :D

@friend: insisti insisti, la ghisa non aspetta :elio) al limite ti metti nudo in cucina, con il cappello delle giovani marmotte in testa, i doposci col pelo, una cintura di cuoio messa a mo' bandoliera, un mestolo in mano ed urli tutto il giorno: "voglio diventare come conan lo scbabbaro"
@squalo: e che aspettiamo ad aprire il club? :OK)
@zizzo: :OK)

Visto che non mi avete pesantemente insultato per il mio modo di allenamento vi offro uno scorcio della mia "sala pesi"( :sarcastic) :crepap) :crepap) ) Milanese :culo)

Lo so che sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma sono già iscritto in palestra ad Alessandria, e per ora a Milano faccio già football e vado a correre, quindi mi scoccia iscrivermi in un'altra palestra :cry:

Ma arriviamo alla P A L E S T R A :lol:

ZizzopesisticaMI.jpg

Visto che spesso sono da solo a casa quando faccio "pesi" mi tutelo infilandomi sotto alle sedie, sul tappetino! Visto che voglio provare i massimali e prevedo di arrivare sfinito all'ultima ripetizione la seconda sedia, quella marrone, serve per lanciarci il bilanciere sopra :D

ZizzopesisticaMI2.jpg

La prima volta che ho provato ho anche indossato il casco perchè non ero sicuro della solidità del mio materiale! Per fortuna non ho ancora avuto voglia di passeggiare in Duomo con le pizze da 20Kg sotto le braccia e quindi per ora il massimo peso a mia disposizione, bilanciere incluso, si aggira sui 60Kg :cry:

JayCutler":2m4kffwr ha detto:
ed eccomi :OK) abbandona l'idea del tappeto, costa troppo e si spacca ogni 20 giorni, troppa manuntenzione, troppo sbattimento...ma se proprio ci tieni...

Mah, io ho un ProForm da più di un anno, è bello largo, ammortizzato, non mi si è mai rotto e non ho mai avuto sbattimenti nè necessità di manutenzione....

:shrug03)

Fiiico! :eyecrazy)

Magari Jay si riferiva a prodotti più commerciali e meno professionali!

Certo che se uno ha in mente di usarlo molto è meglio che compri direttamente attrezzature "serie" e non da ipermercato :OK)

:OK)