attivazione indebita ESP

Solo ora leggo il messaggio del coordinatore di zona che mi accusa in questo forum di avere usato toni non consoni in questa discussione.
Ho solo risposto dando la mia opinione ad una discussione secondo me non corretta.
Mi sento invece accusare di avere una macchina non omologata con molle ribassate e cerchi 8x 17.
Specifico solamente che la macchina ha 6000 km ed il problema si è presentato anche prima di queste due modifiche e credo di essere in piena ragione se chiedo che la mia auto funzioni perfettamente.
Non capisco dove hai letto che monto ammortizzatori sportivi dato che i miei sono sempre gli originali.
Visitando il tuo sito vedo con piacere che il tuning però non ti dispiace come si evince anche dalle foto fatte nei vari raduni alle auto dei soci che sono quasi tutte "Fuori legge".....
A presto.
 
ASR (o VDC) quando giro a sx

Aldo.85":34hdeyfa ha detto:
Salve a tutti, la mia 147 (acquistata a marzo) ha sempre avuto questo piccolo fastidio: quando eseguo curve a sx in certe condizioni entra in funzione qualche controllo elettronico, purtroppo il mio modello non ha le spie separate di entrata in funzione ASR o VDC ma si accende (intermittente) solo quella diciamo del VDC, anche quando entra in funzione l'ASR. Esempio: negli svincoli delle tangenziali/autostrade, quando giro a sx entra in funzione, a destra mai successo, oppure nei tornanti quando si va in montagna sempre solo a sinistra. Comunque sento un rallentamento della vettura e un rumore tipo grrrrrrr mentre la vetture rallenta, poi quando rimetto le ruote dritte tutto ok....avete già sentito qualcosa del genere o vado dritto al concessionario?

Comunque mi verrebbe da dire che è l'ASR perchè se lo disattivo non mi sembra abbia questo comportamento anomalo (per essere sicuro dovrei provare "insisitentemente" su alcune curve in cui me lo fa quai sempre). Grazie 1000


Mi aggiungo anche io, ho lo stesso problema. Nasona acquistata a marzo con quasi 4000km. Ho ricevuto anche il richiamo ufficiale per quanto riguardo il problema del VDC con il ruotino e non hanno riscontrato niente di anormale.
La prossima settimana proverò ad andare dal concessionario per fare verificare questa situazione sull'attivazione anormale del vdc quando faccio curve a sx e vedo cosa mi diranno.

Ciao a tutti
 
Mi aggiungo dopo aver aperto l'altro topic che potete tranquillamente chiudere...Ho letto tutti i topic e mi pare sia proprio un problema relativo alle auto del primo semestre 2006...ora controllo la lista dei richiami e poi chiamo il concessionario...ciao ciao
 
portata lunedì in concessionario, hanno fatto una diagnosi e risulta che bisogna sostituire una centralina...tutto in garanzia ovviamente, fra 15gg vi farò sapere....ovviamente ultimamente lo fa molto meno...ciao
 
Salve a tutti,

Ho appena ritirato la macchina dopo l'ennesima sosta in officina. Questa volta però, ho portato la nasona direttamente alla succursale della Fiat/Alfa/Lancia dopo aver preso appuntamento con il responsabile post-vendite per cercare di risolvere il problema del VDC e della spia AIRBAG.
A quanto pare mi hanno riconosciuto i due problemi e hanno appurato, che la causa deriverebbe da un difetto della batteria che ha variazioni di tensione che provocherebbero questi malfunzionamenti (mi sembra troppo semplice!!!).
Mi hanno sostituito la batteria e secondo loro il problema dovrebbe essere risolto…………
Speriamo!!!!

Cosa ne pensate?
 
raga c'e l ho pure io ma cavolo non si e risolto niente??
io credo sia un bug della centralina vdc ma mamma alfa ha fatto un richiamo o non si e risolto niente neanche se la poto in officina??
 
Ragazzi, ma nessuno con i vari interventi fatti nelle diverse officine è riuscito a risolvere definitavamente il problema e a capire la reale causa?
A quanto ho capito ogni officina, tra quelle che hanno riconosciuto il problema, ha dato una diversa interpretazione del problema ed ha agito di conseguenza. A me ad esempio hanno cambiato centralina VDC, pompa ABS, ecc.. per un totale di 1900 e rotti euro, vi postero' il foglio di uscita (in garanzia naturalmente), ma il problema non si è risolto e ora in pratica l'officina mi ha "scaricato" (mi hanno detto, risentiti e scocciati, che per loro il problema non sussiste più). Il call ALFA mi ha detto che se il capofficina non riconosce il problema non ci possono fare niente e di provare a rivolgermi ad un altra officina autorizzata. Ora mi chiedevo, prima di vagare per officine alla "ricerca della soluzione perduta", se a qualcuno era stato effetivamente risolto il problema o no. Ad esempio quella cosa della batteria ha dato seguito a dei risultati?
Chi sa' parli!!!! :ciao)
 
A me più fatto da circa 1 anno!!!
Ultima volta a 4700KM, ora sto a 30500KM. Ovviamente non ho fatto eseguire nessun intervento!!!
Ciao.
 
Per quanto ne so (visto che ora uso solo la :147) personale e non ho più le aziendali con VDC e questo problema) una volta sostituita la centralina con quelle modificate per la campagna del ruotino il problema delle attivazioni indebite risulta scomparso o quanto meno drasticamente ridotto.
 
IO ho portato la nasona per il tagliando in una officina autorizzata e ho fatto presente il problema, che si presentava almeno 1-2 volte alla settimana.
Quando sono andato a riprenderla mi hanno detto che hanno fatto la ""calibratura -taratura"" :confusbig) dello sterzo, e da allora il problema è scomparso.
 
Top