Atroce dilemma,mi chiedono di vendere la Brera,help forum!!

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
53
Gorizia
Ragazzi chiedo consiglio a voi e vengo subito al dunque,c'e piu'di uno che mi chiede di vendere la mia amata(ed a volte sofferta)Alfa,l'ultimo dei quali e'un titolare di una nota carrozzeria della zona che ne cerca una cosi',veniamo al prezzo,mi offre 24mila euro cosi come sta ed in contanti.Sono molto combattuto vi confesso,questa cifra non la prendero'piu'in futuro ne sono certo,ok che ci ho speso qualche soldino pero'vorrebbe dire recuperare quasi tutto e ributtarmi in un'altra avventura e non so proprio cosa fare credetemi :cry: .,a me la macchina piace molto e se devo trovare delle scuse potrei dire che a garanzia scaduta se ci sono rogne ci sono alte spese,cosi come potrebbe filare liscio il tutto,oltre all'assistenza con il quale male e'iniziato il rapporto e mai,dico mai mi ha soddisfatto,un po'per qualche danno arrecatomi sia di molta che di bassa entita' come molti avranno letto,che per la negligenza che hanno avuto nei miei confronti nel risolvere i problemi,ad esempio mi regalarono il primo tagliando se desistevo col blue and me che non ne voleva sapere di funzionare a dovere,scritto in altro thread in passato qui nel forum.Ripeto che non sono stufo ed eventualmente non saprei davvero cosa ricomprarmi con quei soldi perche'non mi sono ancora posto il questito,il problema e' se cederla o no,so che se la cedo la rimpiangero'e so che se non la cedo ora a quella cifra lo rimpiangero'pure,accetto i vostri consigli in virtu'di questo atroce dilemma,grazie ragazzi :grazie)
 
Vendila senza pensarci. Affezionarsi alle auto è sbagliato.
Con 24mila euro ti compri un'alfa spider che, imho, è più bella della brera :ka)
 
A me non e' mai capitato che qualcuno mi venga ad offrire dei soldi per una macchina che non sto vendendo... :matto)
Evidentemente vogliono per qualche strana ragione proprio la tua... prova a tirare su il prezzo!!!!! E poi te la ricompri :lol:
 
SoloUnNick":2j14f964 ha detto:
Vendila senza pensarci. Affezionarsi alle auto è sbagliato.
Con 24mila euro ti compri un'alfa spider che, imho, è più bella della brera :ka)

scusami dò via quella per prendermi la medesima versione solo che cabrio e per di piu ha maggior peso? io non lo farei!

io sono un tipo che mi affezziono alle auto...giusto o sbagliato che sia.

con 25mila puoi prendere una 330d coupe del 2007...se ti piace. rimane comunque il fatto di fare di nuovo un salto nel vuoto e non sapere gli eventuali lavori da fare sulla vettura.

se la dai via lo stesso perche il prezzo proposto è ottimo prenderei altro...con meno manutenzione ecc..ecc.. ma comunque fruibile.anzi con 24mila ci entra anche una storica alfa se permetti :A)

un esempio,tanto per...
questa-----> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190493462 + una 75 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197826043
 
Beh ovvio che son gusti :)

Io esponevo quel parere perchè se oggi dovessi ricomprare alfa, cercherei una spider. E' infatti l'unica alfa che al momento mi dice qualcosa, indipendemente dal peso etc
Io per esempio con quei 24mila aggiungerei qualcosa e mi piglierei una exige, ripeto son gusti.

MA è anche vero che difficilmente troverà chi ha alla mano 24mila per la sua auto IN CONTANTI.
La prossima auto alla quale mi affezionerò sarà un'auto dal costo di manutenzione nullo :color)
 
Allora, 24 mila sono ottimi calcolando che se non sbaglio tu l'hai presa km0 giusto? a quanto l'avevi presa 25? il "problema" è che se non hai in testa un modello con cui sostituirla dopo rimpiangerai questa scelta... se no vendila e prenditi una altra brera ma tbi che ne ho viste anche a 18k euro e ti avanzerebbero 6k euro :D
 
gabry3x":3nfzvxu0 ha detto:
SoloUnNick":3nfzvxu0 ha detto:
Vendila senza pensarci. Affezionarsi alle auto è sbagliato.
Con 24mila euro ti compri un'alfa spider che, imho, è più bella della brera :ka)

scusami dò via quella per prendermi la medesima versione solo che cabrio e per di piu ha maggior peso? io non lo farei!

io sono un tipo che mi affezziono alle auto...giusto o sbagliato che sia.

con 25mila puoi prendere una 330d coupe del 2007...se ti piace. rimane comunque il fatto di fare di nuovo un salto nel vuoto e non sapere gli eventuali lavori da fare sulla vettura.

se la dai via lo stesso perche il prezzo proposto è ottimo prenderei altro...con meno manutenzione ecc..ecc.. ma comunque fruibile.anzi con 24mila ci entra anche una storica alfa se permetti :A)

un esempio,tanto per...
questa-----> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190493462 + una 75 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197826043

Di tante che ne potevi dire, proprio quella hai scelto! :D
Comunque il discorso è molto semplice: la tua auto ti piace e ti fa battere il cuore quando la vedi? se è così non venderla. Al contrario invece, fallo. Se non hai queste emozioni vuol dire che staresti bene anche una alternativa.
 
Mannaggia che guaio,ho fatto un giretto su autoscout e stringi stringi ho capito che eventualmente vorrei comunque qualcosa di fresco,2010/2011 ,qualcosa c'e ma ripeto,auto se ne trovano e ,magari la cerco anche col vostro parere,il problema e'che non so se dargliela,ho comunque una decina di giorni per pensarci,e so che devo pensarci molto ma molto bene....
 
Qualcosa di fresco ma cosa? elise e cose varie non sono macchine da tutti i giorni, scirocco tt e via si trovano ad alti prezzi, ti butteresti in una segmento B tutta pepata? la brera a questi prezzi ( 24 mila euro) non è che abbia molte concorrenti valide imho ci andresti in perdita su tanti aspetti
 
Centoquarantasette":ek1z02xz ha detto:
Qualcosa di fresco ma cosa? elise e cose varie non sono macchine da tutti i giorni, scirocco tt e via si trovano ad alti prezzi, ti butteresti in una segmento B tutta pepata? la brera a questi prezzi ( 24 mila euro) non è che abbia molte concorrenti valide imho ci andresti in perdita su tanti aspetti
Eh,lo so,chiaramente devo cambiare eventualmente segmento,al momento non mi voglio sbilanciare perche'se lo faccio e poi non concludo ci resto male,quindi succederebbe che la metto in vendita in rete per togliere il nuovo chiodo fisso,non so se mi spiego :asd)
 
Vendila per cambiare segmento o per farti una moto.

Non credo tu abbia bisogno di "realizzare" $$$ in fretta&furious, datti un'occhiata in giro e se trovi qualcosa di recentissimo che ti piace....why not! :OK)
 
Mav76":ad2lr1el ha detto:
Vendila per cambiare segmento o per farti una moto.

Non credo tu abbia bisogno di "realizzare" $$$ in fretta&furious, datti un'occhiata in giro e se trovi qualcosa di recentissimo che ti piace....why not! :OK)
Ma no,figurati,non e'necessario nulla in fretta e non la vendo per necessita' di denaro assolutamente,era allettante il realizzare la quasi totalita'della spesa iniziale, ci mancherebbe,la moto?Magari avessi del tempo per usarla come tutti gli altri,purtroppo non e'cosi...se poi un giorno decidessi di cederla comunque le strade sarebbero queste:il cuore mi porterebbe sicuramente verso un V8 americano e cioe'vetture tipo Corvette,Mustang oppure una Camaro ed i prezzi sono in linea o poco superiori al ricavato della Brera,con necessita'pero'di un muletto da 2mila euro per ovvie ragioni pertinenti ai consumi,la ragione invece mi porterebbe ad orientarmi verso,ad esempio,una Cooper D a zero km(al quale sono stato legato in passato e con Mini sono stato bene,sia per la vettura con pochissime noie che con l'assistenza veramente ok)oppure che ne so,sulle solite ed ovvie A3 Sportback Tdi o Golf Gtd entrambe da 170 cv e che in fondo sono pressoche'la stessa cosa con un plus a favore di Audi per gli interni che mi piacciono,ben realizzati e degni del marchio che porta,bisogna ammetterlo...
Station e monovolumi in generale non mi interessano,non ho famiglia da scorazzare in giro nonostante mi servirebbe per il lavoro a volte,ed anche in questo caso dirotterei su Audi,A6 Sw per esempio,sportiva il giusto e di seconda mano in questo caso...Bmw e'troppo Bangle e Mercedes invece le lascio ai pensionati :asd)
 
in effetti leggendo gli altri commenti le strade son due:

- o non la vendi perchè ci sei affezionato, sai com'è messa la vettura (difetti, pregi ecc ecc) e non te ne disferesti per nulla al mondo;
- la fai fuori approfittando dell'offertona (più unica che rara) e dopo passi le giornate a pensare come spendere quei soldi e su quale modello (che ti piaccia e non sia solo uno sfizio mal ponderato o di cui ti pentiresti).

ma le altre Brera presenti sul mercato simili alla tua a che prezzo le mollano? strano che costui voglia proprio la tua spendendo così.
 
Top