Assetto Supersport, ci provo!

vexator":3anxbi0y ha detto:
PS: mi piacerebbe leggere i commenti dei (del) vari guru ;)
:asd) :asd) :asd)
direbbe "I soldi sono tuoi,contento tu" :asd) :asd) :asd) :asd)
comunque, per le specifiche che il nostro collega ha espresso direi che si riveleranno un ottimo acquisto!!!
Abbastanza economico e più che discreto.
Anche secondo me resterai soddisfatto...occhio che con la ghiera non sei a norma di CdS se non erro, ma a parte questo, ottima scelta :OK)
Posta presto le sensazioni, sia appena montati che magari tra 2/3 mesi con qualche km in + e la macchina assestata, sia come tenuta che come comfort...siamo tutti curiosi :OK)
 
Eccomi qua, montato tutto quanto, ho fatto solo un foto al volo perchè proprio non avevo il tempo
my.php
[/url][/img]

Appena motati, avanti era scesa di 1 cm solamente e dietro di 3 con le ghiere a metà della corsa,poi le ho regolate con calma la sera... nella foto è dopo la regolazione; davanti mi sa che la alzo un pelo...
Prime impressioni di guida dopo 80km circa:
il rollio è diminuito notevolmente, la macchina sembra più stabile in curva...gli ammortizzatori anteriori sono + rigidi e si sente, ma danno una buona risposta; al posteriore invece l' estensione degli ammortizzatori non è abbastanza frenata e passando sui dossi artificiali o sui tagli dell'asfalto, il retrotreno si comprime in modo corretto, ma poi in estensione "spara" in modo un pò brusco :sgrat) ..questo alla lunga potrebbe dare fastidio, specie a chi si siede dietro.
Comfort: pensavo a risposte più secche (a parte il fatto del posteriore appena descritto), la macchina ora è + rigida e ogni minima imperfezione del manto stradale si sente, ma pare tutto sopportabile :)
 
@ madmax_78: è un "compralo subito"
La chiave per regolare le ghiere nel mio non c'era, x fortuna che avevo quella in dotazione alla moto di mio padre e mi sono arrangiato :)
Fatti altri 120km, su in 3:
col passare dei km sembra che un pò si sia attenuata la risposta del posteriore, staremo a vedere come si evolve la cosa...
Nei curvoni veloci è molto stabile, mi piace! :p
P.S. prima "grattatina" al paramotore! :D
All'anteriore è forse un pò troppo giù, mi sa che 1 cm la alzo, anche perchè così bassa si nota molto che i cerchi di serie stanno un tot in dentro al passaruota e non è bellissimo da vedere (all'anteriore, dietro è ok)
 
nel rivedere attentamente le oto mi è venuto un dubbio...ma quegli ammortizzatori sono davvero supersport?
i miei sono un pò diversi ed inoltre ci sono le etichette adesive e anche le incisione sugli ammo con scritta suipersport e il modello.
le ghiere sono due quindi senza fermafiletto e sono color oro in ergal,lo scatolo che li conteneva anch'esso supersort con tanto di scritta conteneva la chiave di regolazione,i bulloni di bloccaggio le molle e gli ammortizzatori.
il foglio allegato oltre quello di omologazione era quello della garanzia e della loro certificazione.
ho notato che spoesso ci sono venditori in germani ache spacciano ammortizzatori senza nome per supersport....i tuoi hanno garanzia? hanno un minimo di scritta supersport sull'ammortizzatore o almeno un adesivo?
 
Per Lucio

Ma quindi la senti abbastanza dura?
Per capirci: io ora ho molle Eibach -3 e ammo Bilstein B4 ma la vorrei un po' piu' dura.
Avrei miglioramenti con questi ammo?
 
angelo81":2gluhxpa ha detto:
nel rivedere attentamente le oto mi è venuto un dubbio...ma quegli ammortizzatori sono davvero supersport?
i miei sono un pò diversi ed inoltre ci sono le etichette adesive e anche le incisione sugli ammo con scritta suipersport e il modello.
le ghiere sono due quindi senza fermafiletto e sono color oro in ergal,lo scatolo che li conteneva anch'esso supersort con tanto di scritta conteneva la chiave di regolazione,i bulloni di bloccaggio le molle e gli ammortizzatori.
il foglio allegato oltre quello di omologazione era quello della garanzia e della loro certificazione.
ho notato che spoesso ci sono venditori in germani ache spacciano ammortizzatori senza nome per supersport....i tuoi hanno garanzia? hanno un minimo di scritta supersport sull'ammortizzatore o almeno un adesivo?

Il foglio di omologazione/garanzia c'è, sugli ammortizzatori c'è scritto qualcosa, ma non ricordo cosa!
I miei in effetti sono diversi dai tuoi...

@madmax_78: questo è il primo assetto che monto quindi confronti con altri non li saprei fare, però a quanto ne so i B4 sono come gli originali, quindi per ipotesi, montando questo assetto dovrebbe essere più rigida
 
Astro":n8syro0x ha detto:
angelo81":n8syro0x ha detto:
... sono leggermenti duri nella guida quotidiana ...


dici ciò in base a quale raffronto? rispetto all'assetto normale o ribassato/sportivo?

in base al fatto che guido la mia macchina e quindi dico che è duretta :asd)
rispetto alla stessa auto con assetto originale mi sembra ovvio rispetto ad un'altro sportivo bisognerebbe fare prove con le varie marche.
comunque la 147 di un amico che monta ritarati e eibach era meno dura :OK)
la differenza non è abissale am si sente :OK)
 
lucio JTDm":1o66kklj ha detto:
angelo81":1o66kklj ha detto:
nel rivedere attentamente le oto mi è venuto un dubbio...ma quegli ammortizzatori sono davvero supersport?
i miei sono un pò diversi ed inoltre ci sono le etichette adesive e anche le incisione sugli ammo con scritta suipersport e il modello.
le ghiere sono due quindi senza fermafiletto e sono color oro in ergal,lo scatolo che li conteneva anch'esso supersort con tanto di scritta conteneva la chiave di regolazione,i bulloni di bloccaggio le molle e gli ammortizzatori.
il foglio allegato oltre quello di omologazione era quello della garanzia e della loro certificazione.
ho notato che spoesso ci sono venditori in germani ache spacciano ammortizzatori senza nome per supersport....i tuoi hanno garanzia? hanno un minimo di scritta supersport sull'ammortizzatore o almeno un adesivo?

Il foglio di omologazione/garanzia c'è, sugli ammortizzatori c'è scritto qualcosa, ma non ricordo cosa!
I miei in effetti sono diversi dai tuoi...

@madmax_78: questo è il primo assetto che monto quindi confronti con altri non li saprei fare, però a quanto ne so i B4 sono come gli originali, quindi per ipotesi, montando questo assetto dovrebbe essere più rigida

quindi potrebbero non essere supersport? :?:
 
angelo81":19caoqw4 ha detto:
Astro":19caoqw4 ha detto:
angelo81":19caoqw4 ha detto:
... sono leggermenti duri nella guida quotidiana ...


dici ciò in base a quale raffronto? rispetto all'assetto normale o ribassato/sportivo?

in base al fatto che guido la mia macchina e quindi dico che è duretta :asd)
rispetto alla stessa auto con assetto originale mi sembra ovvio rispetto ad un'altro sportivo bisognerebbe fare prove con le varie marche.
comunque la 147 di un amico che monta ritarati e eibach era meno dura :OK)
la differenza non è abissale am si sente :OK)


Ti ho fatto questa domanda perché io ho già un assetto e appena posso devo cambiare ammo.
Siccome la mia è una tavola di legno e ogni sassolino che prendo per strada lo sento uguale dietro la schiena, volevo la tua impressione. Sai com'è sentirsi dire è più dura rispetto ad un assetto sportivo non è proprio entusiasmante... :asd)

Ma il piacere che si prova guidarla porta via tutti i dubbi... :clap)
 
Astro":1jwt9nt8 ha detto:
angelo81":1jwt9nt8 ha detto:
in base al fatto che guido la mia macchina e quindi dico che è duretta :asd)
rispetto alla stessa auto con assetto originale mi sembra ovvio rispetto ad un'altro sportivo bisognerebbe fare prove con le varie marche.
comunque la 147 di un amico che monta ritarati e eibach era meno dura :OK)
la differenza non è abissale am si sente :OK)


Ti ho fatto questa domanda perché io ho già un assetto e appena posso devo cambiare ammo.
Siccome la mia è una tavola di legno e ogni sassolino che prendo per strada lo sento uguale dietro la schiena, volevo la tua impressione. Sai com'è sentirsi dire è più dura rispetto ad un assetto sportivo non è proprio entusiasmante... :asd)

Ma il piacere che si prova guidarla porta via tutti i dubbi... :clap)

la tua la senti un sasso dici...ma che ammo e che molle monti? ci sono alcune marche che sono particolermente dure :asd)
 
madmax_78":3h5b3p2d ha detto:
Ma quindi la senti abbastanza dura?
Per capirci: io ora ho molle Eibach -3 e ammo Bilstein B4 ma la vorrei un po' piu' dura.
Avrei miglioramenti con questi ammo?
leva i B4 prima che puoi... non sono ammo adatti a molle sportive...la tua povera 156 sarà un canguro sui dossi :D
 
Rickyfer":35uxo25m ha detto:
madmax_78":35uxo25m ha detto:
Ma quindi la senti abbastanza dura?
Per capirci: io ora ho molle Eibach -3 e ammo Bilstein B4 ma la vorrei un po' piu' dura.
Avrei miglioramenti con questi ammo?
leva i B4 prima che puoi... non sono ammo adatti a molle sportive...la tua povera 156 sarà un canguro sui dossi :D
esatto è come avere gli ammortizzatori di serie :ka)
 
Top