Assetto Supersport, ci provo!

lucio JTDm":280y4plm ha detto:
alexdrastico":280y4plm ha detto:
Su su...vogliamo altre foto della nasazza assettata! :D
oggi pomeriggio se ho tempo ne faccio! :OK)

Allora Lucio, arrivano queste foto?
Quanto l' hai abbassata complessivamente 'sta 147? Facci una bella recensione sul comportamento dai che da quello che ho capito questo assetto supersport ci ha fatto venire l'acquolina a molti :OK)
 
warranty":25ghn2db ha detto:
Allora Lucio, arrivano queste foto?
Quanto l' hai abbassata complessivamente 'sta 147? Facci una bella recensione sul comportamento dai che da quello che ho capito questo assetto supersport ci ha fatto venire l'acquolina a molti :OK)

Ciao a tutti, scusate il ritardo ma il lavoro mi impegna un pò... :sadomaso)
Ho già percorso quasi un migliaio di km, devo dire che il comportamento della vettura è cambiato rispetto all'inizio: adesso è meno rigida e al posteriore sobbalza molto meno, mi pare si sia abbassata un pelo per via dell'assestamento delle molle, quasi un cm.
Come resa estetica non c'è paragone :love) , anche con i cerchi da 16"; solo all'anteriore se l'abbasso di molto le gomme stanno un pò in dentro ai passaruota...mettendo dei distanziali migliorerei la cosa ma non li voglio mettere :nono) , troppi problemi; poi lo sapevo già da prima e mi sta bene così lostesso, basta non girare con abbassamenti esagerati :)
Rollio come scritto in precedenza attenuato molto, ogni minima variazione dell'angolo di sterzo la macchina risponde con gran precisione, anche se in maniera leggermente meno reattiva di prima almeno a basse velocità.
Non ho ancora potuto sperimentare il comportamento prendendo qualche curva "di fretta", ma ad andature allegre :asd) la sento più stabile e sicura (questo l'avevo già scritto tempo fa ma le sensazioni sono le medesime)
Ora sembra che non tocchi più i passaruota posteriori quando prendo gli avvallamenti su in 4 :tiè)
Foto? Purtroppo non ho avuto il tempo e la possibilità di farne, ma se sabato fa bello lavo la macchina e ne faccio ;)
Ho solo questa di quando il ho regolati
my.php
 
economo29":a6zu2gkd ha detto:
ma non capisco una cosa......si possono regolare da -35 a -65 o da -20 ?????????

:grazie)

Ciao, i miei sono regolabili da -20 a -60 mm, perchè sono differenti da quelli di Angelo81 :OK)
Foto!
my.php


my.php


my.php


Purtroppo non sono un gran fotografo :( ... dal vivo rende molto di più che in foto ;)
 
angelo81":34mlu0sh ha detto:
ammortizzatori con la possibilità di regolare l'escursione di ben 40mm li reputo "da valutare" :sadomaso)

Sul foglio di omologazione c'è solo l'abbassamento massimo che è di 60 mm, quello minimo non c'è ma ci sono altri valori solo che essendo tutto in tedesco non capisco un accidenti!
Guardando bene mi sembra di capire che davanti si abbassi di 30 mm (quindi -30/-60) e dietro si abbassi di 40 mm (quindi -20/-60)
Comunque sia penso che se si deve prendere questo assetto (o qualsiasi altro assetto regolabile) per tenerlo regolato all'altezza massima meglio comprare 4 molle Ti/Bl e passa la paura...
 
lucio JTDm":22f2gx8r ha detto:
angelo81":22f2gx8r ha detto:
ammortizzatori con la possibilità di regolare l'escursione di ben 40mm li reputo "da valutare" :sadomaso)

Comunque sia penso che se si deve prendere questo assetto (o qualsiasi altro assetto regolabile) per tenerlo regolato all'altezza massima meglio comprare 4 molle Ti/Bl e passa la paura...
infatti :OK)
 
Allora..

Quindi ricapitolando: Se metto i supersport e li regolo come sono adesso, cioè con molle Eibach -3 e Bilstein B4,
l'auto mi risulta piu' dura o me la trovo uguale?
 
madmax_78":127jlsu3 ha detto:
Quindi ricapitolando: Se metto i supersport e li regolo come sono adesso, cioè con molle Eibach -3 e Bilstein B4,
l'auto mi risulta piu' dura o me la trovo uguale?

madmax hai montato l'assetto?
 
Top