Salve, qualche giorno fa ero con un mio amico che ha una 156 del 99/00 circa, parlando del più e del meno veniamo all'argomento stabilità delle nostre auto, siccome la sua auto è un pelino meno recente della mia, quando si tendeva a fare una curva ad ampio raggio, l'auto tendeva a "coricarsi" sul lato esterno della curva(anche seguendo una traiettoria senza sbandamenti e molto precisa), mentre con la mia questa sensazione non ce l'ho(adesso non so se il motivo siano ammortizzatori più nuovi, usure varie o cose simili), so di mio però che sospensioni e stabilità sono simili(147/156), da questa mia affermazione il mio amico ha voluto fare un"giro" sulla mia 147,volendo provare in particolare una "curva" un po strettina(circa a 90° ma preciso su di una strada privata e non a velocità oltre il consentito, in quanto ha provato la curva andando a "bassa velocità" e accelerando prima di entrarci)in modo da provare l'entrata\uscita da quest'ultima..risultato la 147 sbanda col posteriore e per non uscire fuori traiettoria si deve controsterzare,mentre con la 156 questo non avviene..questo è dovuto perchè la 156 ha la coda o perchè deriva da corse granturismo o cosa??? :matto)
PS questo mio amico è un patito di auto a cuore sportivo e ha fatto molti corsi di guida a condizioni estreme, quindi non avrei mai affidato la mia "bella" a un pivellino :asd) .
PS questo mio amico è un patito di auto a cuore sportivo e ha fatto molti corsi di guida a condizioni estreme, quindi non avrei mai affidato la mia "bella" a un pivellino :asd) .