assetto sportivo Alfa 147 valido?

e praticamente l'assetto sportivo di casa per il benzina sono le molle gta? di quanto abbassano? sempre 1,5/2 cm?e in abbinamento a queste che ammortizzatori potrei montare, a stelo normale o accorciato?ho letto sul forum che molti che hanno la gta ,compresi i tecnici alfa,consigliano queste molle in abbinamento ai bilsten b6 che sono a stelo lungo..dico bene?quindi posso anke mettergli altri ammortizzatori a stelo lungo più economici tipo kayaba o bilsten b4?grazie mille

giucar88":mf43u6km ha detto:
e praticamente l'assetto sportivo di casa per il benzina sono le molle gta? di quanto abbassano? sempre 1,5/2 cm?e in abbinamento a queste che ammortizzatori potrei montare, a stelo normale o accorciato?ho letto sul forum che molti che hanno la gta ,compresi i tecnici alfa,consigliano queste molle in abbinamento ai bilsten b6 che sono a stelo lungo..dico bene?quindi posso anke mettergli altri ammortizzatori a stelo lungo più economici tipo kayaba o bilsten b4?grazie mille

i B6 hanno lo stelo accorciato...i B4 sono come gli originali :spin)

perchè in questo topic qui a meno che non ho capito male tutti ne parlano come a stelo lungo...
viewtopic.php?f=38&t=98011&start=75
i b4 (che sono come gli originali) o i kayaba(piu rigidi del 15%) che sono a stelo lungo vanno bene con le molle gta?quelli a stelo corto dovrebbero andare per assetti ribassati tipo -3 -4-5 cm che io sappia...altrimenti punto su cappelli?

giucar88":a112kyov ha detto:
perchè in questo topic qui a meno che non ho capito male tutti ne parlano come a stelo lungo...
viewtopic.php?f=38&t=98011&start=75
i b4 (che sono come gli originali) o i kayaba(piu rigidi del 15%) che sono a stelo lungo vanno bene con le molle gta?quelli a stelo corto dovrebbero andare per assetti ribassati tipo -3 -4-5 cm che io sappia...altrimenti punto su cappelli?

io accoppierei i bilstein b6 alle molle gta. i b4 sono come gli originali, i kayaba li metterei se non trovo proprio altro.

vai nella sezione meccanica e guarda il topic assetto su gta e chiedi a kkkfrenkie, lui li ha presi i b6 a un buon prezzo.
sono degli ottimi ammortizzatori e costano sui 700 euro.

grazie ma cmq i b6 restano fuori dal mio budget...vorrei abbassarla di un pochino più per estetica che per reali necessità di tenuta per l'utilizzo che ne faccio...le prokit l'abbassano troppo,queste sono perfette se mi confermate che abbassano di 1,5/2cm,almeno per rendere la mia nasona alta come qualsiasi altra macchina sportiveggiante ,dato che è una delle piu alte che si vedono in giro..
solo che non so a questo punto se abbinargli ammo a stelo lungo o corto..se andassero bene quelli a stelo lungo andrei di kayaba(credo siano meglio dei b4) o ritarati by cappelli...attendo vostre opinioni

lo chiedo perchè la gta ha il motore piu grande e quindi più pesante..e non so se vadano bene per il 1.600 120cv

Le molle GTA,non vanno bene x il 1.6,su un jtd sarebbero ok...quelle dela blackline,ci dovrebbero essere,in quanto esisteva anche una versione a benzina...

teknomotion":1mon9ata ha detto:
Le molle GTA,non vanno bene x il 1.6,su un jtd sarebbero ok...quelle dela blackline,ci dovrebbero essere,in quanto esisteva anche una versione a benzina...
quoto, hanno pesi diversi!
p.s. le mie blackline per 1.6 sono in vendita :D

bhe il prezzo è ottimo ma qualcuno sa dirmi a livello di confort se sia superiore l'abbinamento molle blackline+kayaba exel-g oppure eibach pro-kit+ritarati soft sport by cappelli?
le molle blackline sono molle progressive?

Sicuramente,è più confortevole Kayaba+molle Blackline.. :nod) le pro-kit,sarano anche progressive,ma son molto rigide,specialmente al posteriore :splat)

io sapevo invece che fossero anche comode come molle,e le meno rigide tra quella da -3,5 cm..sopratutto rispetto per esempio alle H&R,poi io personalmente non le ho potute provare ne quindi constatare ciò...ma non c'è nessuna casa che produca ricambi aftermarket appositi per 147 con assetto sportivo alfa?

Beh,avendole,ti posso dire come sono,ed ho anche provato molti altri assetti,sempre su 147..
Le H&R sono più dure all'ant. e più morbide al post. rispetto alle Eibach..ma sono differenze di poco conto.. :OK) la parola assetto,non va d'accordo con la parola comodità,questo è risaputo.. :nod)
Di assetti after-market,ce ne sono molti,anche di costosi,e regolabili in altezza e compressione,ma i costi salgono,e non sono affatto morbidi..

capito grazie per le informazioni...io chiedo se ci sono ammortizzatori aftermarket di ricambio all'originale per versioni di 147 equipaggiate con assetto sportivo di serie,tipo blackline,q2 e gta..