assetto sportivo Alfa 147 valido?

Er PaNiCo":2yutxt7w ha detto:
rms":2yutxt7w ha detto:
economo29":2yutxt7w ha detto:
costo a ricambio di 4 ammo e 4 molle assetto alfa ?
mi interesserebbe anche a me il costo :)
ps anche perchè ho sentito parlare di 750 € ma non so se sia il prezzo giusto




sisi anch'io sono per l'assetto :spin) ma dipende sempre dal modo di guidare


per quanto riguarda il prezzo io anche ho sentito sui 750 euro 800

si siamo li li come prezzo...io se trovo le molle usate dell'assetto alfa le prendo senò nada
 
sport pack su q2

ragazzi ma è possibile aggiungere lo sport pack in un secondo momento sulla q2? in particolare mi riferisco al fatto ke faccia prendere 20 cv e al tasto sport ke non ho ben capito a cosa serve... :A)
 
squalettoge":usy6muuu ha detto:
costa come prendere un koni + hr piu o meno mi pare sui 700 (prezzi a catalogo)
secondo me a quel prezzo prendi 4 bilstein sport (frenati ma nn con stelo accorciato) e 4 molle assetto alfa e x me vai meglio :D

come si chiamano i bilstein che dici tu?
con i bilstein sport e le 4 molle assetto alfa, quanto è l'abbassamento?
saranno sicuramente più rigidi degli ammo sportivi alfa

ps l'assetto sportivo della Q2 lo posso montare sulla progression giusto?
 
scusate ma qui si parla sempre di restyiling e quindi l'assetto alfa abbassa di 1,5/2 cm rispetto all'assetto comfort ed invece io vi chiedo,quanto abbassa rispetto all'assetto normale montato su di una 147 1.9 jtd del 2003 ?
 
sto cercado anche io di abbassare la macchina.

Ho assetto sportivo alfa ma a dire il vero l'aspettavo più bassa, ho sentito dire che è circa 1 cm più bassa rispetto al normale.

Volevo montare le molle, ma non saprei quali in quanto non vorrei una macchina troppo bassa, anche se mi piacerebbe abbassarla di più.

Ho esperienza di molle e ammo sulla 33, spesi un pacco di soldi perchè tutti consigliavano molle e ammo.
per -3 cm di molle presi ammortizzatori sportivi +30% rigidi alla ORAP.

La macchina diventò non scomoda ma di più, sulle buche specie in curva si scomponeva, in autostrada sentivo tutti gli avvallamenti,
in città era diventato uno strazio, la mia schiena andava in crisi, la macchina sembrava ogni volta sfasciarsi.

Ciliegina sulla torta da Balduzzi.... che contesto l' accoppiata automatica molle+ammo, in quanto l'ammortizzatore è 40-45 cm di escursione
mettere una molla -3 cm non lo mette in crisi in quanto il "taglio" di escursione è minimo.

Questa volta solo ammo, ma di quanti cm meno?
 
Ora non esageriamo,ho anch'io l'assetto Alfa,abbassa l'auto di circa 2 cm rispetto all'assetto normale,1 direi che è un pò poco,dietro è vero rimane ancora abbastanza alta ma davanti si vede che è più bassa.Comunque rispondendo al topic io dico che secondo me è validissimo per quanto riguarda il comportamento dell'auto,soprattutto se come sulla mia è abbinato a cerchi da 17",ne troppo rigido ne troppo morbido,certo forse per quanto riguarda la resa estetica sarebbe stato meglio un pò più basso,soprattutto al posteriore...
 
Luchino T.S.":5jp4anmx ha detto:
Ora non esageriamo,ho anch'io l'assetto Alfa,abbassa l'auto di circa 2 cm rispetto all'assetto normale,1 direi che è un pò poco,dietro è vero rimane ancora abbastanza alta ma davanti si vede che è più bassa.Comunque rispondendo al topic io dico che secondo me è validissimo per quanto riguarda il comportamento dell'auto,soprattutto se come sulla mia è abbinato a cerchi da 17",ne troppo rigido ne troppo morbido,certo forse per quanto riguarda la resa estetica sarebbe stato meglio un pò più basso,soprattutto al posteriore...

Pienamente concorde con Luchino :OK)
 
Luchino T.S.":7evdbaem ha detto:
Ora non esageriamo,ho anch'io l'assetto Alfa,abbassa l'auto di circa 2 cm rispetto all'assetto normale,1 direi che è un pò poco,dietro è vero rimane ancora abbastanza alta ma davanti si vede che è più bassa.Comunque rispondendo al topic io dico che secondo me è validissimo per quanto riguarda il comportamento dell'auto,soprattutto se come sulla mia è abbinato a cerchi da 17",ne troppo rigido ne troppo morbido,certo forse per quanto riguarda la resa estetica sarebbe stato meglio un pò più basso,soprattutto al posteriore...

quindi alla fin fine non si ottiene neanche l'unico scopo che ha l'assetto alfa, ovvero migliorare l'estetica..
 
Fonzie444":2v2eoix4 ha detto:
Luchino T.S.":2v2eoix4 ha detto:
Ora non esageriamo,ho anch'io l'assetto Alfa,abbassa l'auto di circa 2 cm rispetto all'assetto normale,1 direi che è un pò poco,dietro è vero rimane ancora abbastanza alta ma davanti si vede che è più bassa.Comunque rispondendo al topic io dico che secondo me è validissimo per quanto riguarda il comportamento dell'auto,soprattutto se come sulla mia è abbinato a cerchi da 17",ne troppo rigido ne troppo morbido,certo forse per quanto riguarda la resa estetica sarebbe stato meglio un pò più basso,soprattutto al posteriore...

quindi alla fin fine non si ottiene neanche l'unico scopo che ha l'assetto alfa, ovvero migliorare l'estetica..

luca in estetica ne guadagni, tranquillo :spin)
 
Luchino T.S.":ic5igyot ha detto:
Ora non esageriamo,ho anch'io l'assetto Alfa,abbassa l'auto di circa 2 cm rispetto all'assetto normale,1 direi che è un pò poco,dietro è vero rimane ancora abbastanza alta ma davanti si vede che è più bassa.Comunque rispondendo al topic io dico che secondo me è validissimo per quanto riguarda il comportamento dell'auto,soprattutto se come sulla mia è abbinato a cerchi da 17",ne troppo rigido ne troppo morbido,certo forse per quanto riguarda la resa estetica sarebbe stato meglio un pò più basso,soprattutto al posteriore...
l' assetto alfa l' ho cambiato, la differenza con 4 molle h&r è notevole su strada (gli ammo son stato costretto a lasciare quelli a stelo accorciato dell' assetto blackline) la macchina infatti si è abbassata altri 2 cm davanti, dietro un pò meno.. penso che rimanga alta per via che si possa caricare il bagagliaio e quindi con il peso dei bagagli scende
 
certo meglio di quello di serie c'è.... con quello di serie sembra un fuoristrada.

Come comportamento il paragone con quello di serie non ce l'ho, cmq a dire il vero finora non sono riuscito a metterlo in difficolta,
cosa che alla stessa velocità mi capitava di fare con la calibra.

Esteticamente..... lo vorrei più basso!
 
ragazzi ma l'assetto sportivo di casa alfa cmq è solo per le versioni diesel? io ho un benzina..
 
:scratch) mi pare che per qualcuno l 'assetto sia sportivo solo se estremamente basso: non è assolutamente vero :nono) , per avere un comportamento sportivo non è necessario che l' auto sia rasoterra.
 
Top