assetto sportivo Alfa 147 valido?

giucar88":1j08colo ha detto:
capito grazie per le informazioni...io chiedo se ci sono ammortizzatori aftermarket di ricambio all'originale per versioni di 147 equipaggiate con assetto sportivo di serie,tipo blackline,q2 e gta..

no, Purtroppo .....io sulle molle BlackLine mi son fatto ritarare 4 Ammo ad Hoc su misura :spin)
 
e li hai fatti ritare piu rigidi o come quelli originali?..il risultato come è stato?ma dite che se si montano ammortizzatori normali a stelo lungo,danno problemi adesso e/o in futuro?
 
giucar88":3cizix6h ha detto:
e li hai fatti ritare piu rigidi o come quelli originali?..il risultato come è stato?ma dite che se si montano ammortizzatori normali a stelo lungo,danno problemi adesso e/o in futuro?
può essere, ma può anche non essere che ti diano problemi, ma non è molto consigliabile montare molle ribassate sugli originali.. l' unico è davvero farli ritarare o procurarti quelli dell' assetto alfa
 
giucar88":2a45ivfv ha detto:
e li hai fatti ritare piu rigidi o come quelli originali?..il risultato come è stato?ma dite che se si montano ammortizzatori normali a stelo lungo,danno problemi adesso e/o in futuro?

ciao....li ho fatti ritarara da esperti, che fanno solo questo di mestiere.....fatti irrigidire del 25%....il risultato.... SPETTACOLO

Se vuoi farteli fare mandami una e-mail ;)
 
ragazzi oggi ho parlato con cappelli...mi ha detto che le molle abbassano di 1cm (non si era detto 1,5/2 ? )e che si possono abbinare tranquillamente ad ammortizzatori a stelo lungo tradizionali...mentre x le eibach prokit consiglia ammortizzatori a stelo corto,e ritiene le migliore queste molle,perchè realizzate a freddo,progressive e cmq non estreme..sono confuso..lui dice che con l'assetto sportivo alfa non cambia niente in pratica...è cosi?tanto per rendermi conto...la soluzione cappelli softsport+ prokit aumenta o peggiora la situazione rispetto all'assetto di serie con ammo competametne scarichi?
 
giucar88":2qo4ni5y ha detto:
ragazzi oggi ho parlato con cappelli...mi ha detto che le molle abbassano di 1cm (non si era detto 1,5/2 ? )e che si possono abbinare tranquillamente ad ammortizzatori a stelo lungo tradizionali...mentre x le eibach prokit consiglia ammortizzatori a stelo corto,e ritiene le migliore queste molle,perchè realizzate a freddo,progressive e cmq non estreme..sono confuso..lui dice che con l'assetto sportivo alfa non cambia niente in pratica...è cosi?tanto per rendermi conto...la soluzione cappelli softsport+ prokit aumenta o peggiora la situazione rispetto all'assetto di serie con ammo competametne scarichi?

Beh,io credo che tra 1cm ed 1,5 non cambi poi tanto.. :asd) è ovvio,che x un ribassamento così minimo,anche ammo standard potrebbero andare bene,più rigidi di quelli di serie,xò..
Per quanto riguarda il tuo quesito,credo che la risposta sia scontata,meglio pro-kit+ammo ritarati,miglioreresti rollio e beccheggio,ma non confort,come detto in precedenza (e sul bagnato,molta attenzione)
P.S. con gli ammo scarichi,non ci girerei mai(idem molle sportive+ammo originali) :ciao)
 
Io ho trovato degli ammo GTA e li ho presi al volo,ora sono alla ricerca di molle TI/Q2/Blackline per una JTD,ma sono rare da trovare.A questo punto pensavo di abbinare gli ammo alle ProKit,che ne pensate ?Gli ammo sono comunque a stelo più corto e sono più rigidi degli originali.Se dite che le molle TI che sono -2 cm possono andare con ammo originali,basta che siano più rigidi,allora gli ammo GTA che sono più rigidi e con lo stelo più corto di 2 cm potrebbero andare con molle -3 cm ?
 
icaro821":5ddau8r0 ha detto:
Io ho trovato degli ammo GTA e li ho presi al volo,ora sono alla ricerca di molle TI/Q2/Blackline per una JTD,ma sono rare da trovare.A questo punto pensavo di abbinare gli ammo alle ProKit,che ne pensate ?Gli ammo sono comunque a stelo più corto e sono più rigidi degli originali.Se dite che le molle TI che sono -2 cm possono andare con ammo originali,basta che siano più rigidi,allora gli ammo GTA che sono più rigidi e con lo stelo più corto di 2 cm potrebbero andare con molle -3 cm ?
quello che ho fatto io, anche se la mia è una soluzione provvisoria, ma la macchina è perfetta anche così, io però ho le h&r abbinate agli ammortizzatori blackline
 
Ok,tanto per quello che ho capito Eibach ed H&R più o meno si equivalgono,quello che volevo sapere è solo il comportamento dell'auto,gli ammo vanno a pacco ? il comportamento su strada migliora rispetto all'assetto originale ? esteticamente l'auto come ti sembra ? hai qualche foto da postare ?io comunque come da firma ho una nasona del 2003 5p jtd.
 
le foto le trovi sulla mia galleria, dell' assetto prima e con h&r.. la macchina su strada è molto migliorata, forse un pelo di rigidità in più agli ammortizzatori non sarebbe guastata, ma è molto piacevole e divertente da guidare
 
Mi hai convinto appena riesco a trovare delle Eibach o delle H&R a buon prezzo,faccio anche io l'assettino. :A) :A) :A) :A) :A) Poi quando gli ammo si scaricheranno li farò ritirare al meglio per le molle.
 
bè poi dipende anche dal kilometraggio degli ammortizzatori, se è elevato ti conviene farteli ritarare subito, ne guadagni in sicurezza e confort :OK)
 
economo29":2qr7ii85 ha detto:
Ciao....la mia 147 con molle BlackLine si è abbassata 1.5 avanti e 2cm dietro....e non direi proprio che non cambia niente "su strada" :quote)

Parlando di estetica,ovviamente,2 cm si vedono,uno forse no..ed,in ogni caso,anche qui sul forum si son viste differenze di altezza,anche a parità di allestimento (Blackline &co) :quote)
 
Top