assetto sportivo Alfa 147 valido?

rms

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
362
0
16
Salve a tutti!

Volevo sapere se l'assetto sportivo che propone Alfa nel pacchetto sport della 147 1.9 jtd è valido oppure è meglio lasciare quello confort?

grazie :ciao)
 
Oddio mio! Se hai un minimo di velleità di guida veloce, ma soprattutto vuoi evitare di sentire una macchina che non sai mai cosa cavolo faccia col suo retrotreno, prenditi l'assetto.
Le confort le ho avute sulla prima 147, non le rimpiango davvero, ANZI (quà ho l'assetto della casa, che poi è semplicemente l'assetto che dovrebbero avere di serie).
 
Io ho l'assetto standard (che poi è quello pseudo-confort introdotto con il restyling) e l'auto rolla molto,non dico che non sia valido però su una 147 ci si aspetta un comportamento un po' più sportiveggiante dell'auto...e poi è tutto tranne che confort :asd)

Prendi l'assetto sportivo della casa oppure prendila normale e poi facci tu l'assetto aftermarket :OK)
 
Noi ci aspettiamo un corpontamento migliore... ma per la gente normale sarebbe uno shock!

MI ricordo cosa disse un'amica di mia mamma: "una volta noi avevamo la 156... era troppo bella come auto però era davvero troppo scomoda e dura" :lol:

Mi sa che è per questo che hanno messo un'assetto comfort e hanno messo quello più sportivo optional.. :asd)
 
se puoi mettilo!costa 320€...
anche se ho sentito dire che ora fa parte di un pack che comprende cerchi da 17,spoiler e terminale..

ad ogni modo io ce l'ho e va benissimo!dietro è dura al punto giusto!ed esteticamente non sembra un suv! :lol:
 
djufuk87":1pssk8hk ha detto:
Mi sa che è per questo che hanno messo un'assetto comfort e hanno messo quello più sportivo optional.. :asd)

L'assetto sportivo è stato inserito ben dopo l'applicazione in serie delle confort (prima destinate solo alle 150cv diesel).

Comunque attualmente come opzionale singolo non è più disponibile. O si compra una Q2, che ce l'ha di serie, o bisogna prendere un pacchetto, che c'è solo sulla Moving.
 
rms":3kgaq79l ha detto:
Volevo sapere se l'assetto sportivo che propone Alfa nel pacchetto sport della 147 1.9 jtd è valido oppure è meglio lasciare quello confort?

mettilo!

poi se chiedi dell'assetto, penso che cerchi da 17", spoiler ecc (quindi il pack menzionato sopra) siano di tuo gradimento, quindi la rendi anche esteticamente più soprtiva da subito, e non ci pensi più dopo. :D
 
Il FUSI":2j81u6yt ha detto:
Comunque attualmente come opzionale singolo non è più disponibile. O si compra una Q2, che ce l'ha di serie, o bisogna prendere un pacchetto, che c'è solo sulla Moving.

Ma questo assetto in parole povere sono solo le molle più rigide oppure anche gli ammortizzatori?
 
Aggiungo il mio al pensiero degli altri (Fusi, Yugs, ecc) e, se puoi, mettilo.
Io ce l'ho sulla mia Blackline dove l'assetto sportivo è di serie.
Che dire?
Che mi ci trovo benissimo perché, pur non essendo eccessivamente rigido, limita il rollio in curva e il beccheggio in frenata. Con le ruote da 17" ogni tanto si sentono forse un pelino le lievi sconnessioni dell'asfalto che vengono assorbite più dalla carcassa del pneumatico che non dalla sospensione. Io ne sono contento e, proveniendo da una Y su cui avevo montato molle Eibach e ammortizzatori Bilstein... :OK)
 
Putro147":ksxwvo2f ha detto:
Il FUSI":ksxwvo2f ha detto:
Molle e ammortizzatori.

Ma è quello -2 della casa ? di quello si sta parlando ?

Sì di quello, io ho quell'assetto (di prenderne altri e farlo mettere dopo non mi pareva il caso, oltrechè girarmi le balle e smenarci altri soldi).
Prevede gli ammortizzatori GTA e le molle che sono abbassate con diametro delle spire maggiore (ne so qualcosa visto che da nuova aveva assetto davanti e confort totali dietro!!!).
 
scusate, ma l'assetto sportivo Alfa ..... differisce solo per le molle ?
Gli ammo cambiano anche ?

Ve lo chiedo perchè avrei trovato 1 kit molle della Ti, ma vorrei sapere se va bene o meno volendole montare sugli ammo originali della mia jtd 150cv

:grazie)
 
Si puo' montare anche sulla progression? visto che adesso non lo danno più cm optional?
 
io l' assetto di mamma alfa ce l ho di serie, devo dire che è un ottimo compromesso, niente effetto suv e ottima tenuta, consigliato senza dubbio.. (anche se io lo cambierò a breve :asd) )
 
Top