Assetto ribassato originale Alfa Romeo - NOVITA'

la twingo è un pò duretta...
cmq col duetto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ke divertimento nn immaginate nemmeno le curve in derapata... il culo ke esce e ke poi riprendi :D
adorabile...
quello si ke 1.6 beve quanto una gta :asd) :jolly) ahahahhaha
 
Riprendo questa vecchia discussione oramai in disuso. Oggi vi presento una 156 SW TI con assetto ribassato di serie e motore 1.9 JTD. Scusate per le foto di bassa qualità scattate con il cellu che era l'unico strumento a mia disposizione.

Asse anteriore, altezza al passaruota 660 mm :eek:o) :

Immag036.jpg


Asse posteriore, altezza al passaruota 665 mm (con sospensione Nivomat):

Immag037.jpg


E' fuori discussione che io pagherei oro per avere la nasona con queste altezze al passaruota. Le molle impiegate sono la 60670298 davanti e il gruppo Nivomat ribassato 60668186 dietro. Le corrispondenti molle per la berlina sono (per l'avantreno) le 60656311 (eibach) o 60664017 (rejna) e corrispondono al post miglioramento assetto vettura. Tuttavia la molla anteriore di questa station valeva anche per la 2.4 JTD ante modifica, quindi è evidente che la modifica (per tutte le motorizzazioni) ha irrigidito le molle almeno all'avantreno, aumentando l'altezza da terra.
 
Non ho capito una cosa!!!!!!
Per l'anteriore il codice molla è 60656311 (eibach) mentre al posteriore dovrebbe essere 60656313 (eibach). Mi confermi ciò????

Cmq le ho montate sulla 147 e vanno benissimo!!!!
Però mi da l'impressione che la nasona sia un pochino impennata...
 
alexandros2":3q88ktyv ha detto:
e questo lo chiamano assetto ribassato?? io chiamo assetto ribassato questo...
foto153ya2.jpg

questo si ke è un assetto..
xò nn so quanto è ribassat credo 4 cm

Questo lo chiamo spacca schiena e coppa dell'olio!!! :asd) :sedia)

Cmq a voi l'assetto Q2:

DSCN1012.jpg


DSCN1018.jpg


Nella seconda è un po' in discesa quindi sembra un po' più alta... e poi lì aveva fatto tipo 1000km dopo si è assestata... :OK)
 
exch55":3s1a055c ha detto:
Non ho capito una cosa!!!!!!
Per l'anteriore il codice molla è 60656311 (eibach) mentre al posteriore dovrebbe essere 60656313 (eibach). Mi confermi ciò????

Cmq le ho montate sulla 147 e vanno benissimo!!!!
Però mi da l'impressione che la nasona sia un pochino impennata...

Quotone!! Non è che puoi mettere qualche foto?

@antoboy
Vanno messe con ammo sportivo o ritarato.
 
dallas140cv":124u812w ha detto:
exch55":124u812w ha detto:
Non ho capito una cosa!!!!!!
Per l'anteriore il codice molla è 60656311 (eibach) mentre al posteriore dovrebbe essere 60656313 (eibach). Mi confermi ciò????

Cmq le ho montate sulla 147 e vanno benissimo!!!!
Però mi da l'impressione che la nasona sia un pochino impennata...

Quotone!! Non è che puoi mettere qualche foto?

@antoboy
Vanno messe con ammo sportivo o ritarato.

E' + di un mese che cerco di fare foto alla nasona...ma non ne ho avuto modo!!!!

Cmq domani provo!!!!

Abbiate pazienza...
 
premetto che anche io mi trovo con la 147 SUV e voglio abbassarla, oggi ho preso le misure :elio)

all'anteriore da centro ruota a passaruota sono 38,5 cm
al posteriore sempre da centro ruota a passaruota 40,5 cm

ho letto velocemente tutto il topic e ho trovato qui
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... le+gta+jtd
la soluzione che fa x me!

io però voglio mettere le molle GTA e come ammortizzatori mettere i bilstein sprint. l'abbassamento è sempre quello o ci potrebbero essere delle differenze rispetto agli ammortizzatori GTA?
 
se volete un consiglio se dovete comprare la macchina nuova risparmiate i soldi dell'assetto della casa e fatelo fare voi appena vi arriva la macchina! visti i prezzi postati all'inizio del topic ci risparmiate pure :D
 
Clark_Alfa":1faqnq87 ha detto:
premetto che anche io mi trovo con la 147 SUV e voglio abbassarla, oggi ho preso le misure :elio)
all'anteriore da centro ruota a passaruota sono 38,5 cm
al posteriore sempre da centro ruota a passaruota 40,5 cm
ho letto velocemente tutto il topic e ho trovato qui
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... le+gta+jtd
la soluzione che fa x me!
io però voglio mettere le molle GTA e come ammortizzatori mettere i bilstein sprint. l'abbassamento è sempre quello o ci potrebbero essere delle differenze rispetto agli ammortizzatori GTA?

Scenderesti di poco..e quanto ti costerebbero molle+ammo? :)
 
se le molle le trovo usate, non spendo molto.
gli ammo, anche mettendo delle eibach avrei messo gli stessi.
x il montaggio, lo faccio a lavoro e non mi costa nulla :D
 
anch'io volevo mettere le molle GTA, tempo fa avevo aperto anche un topic a riguardo. poi ho abbandonato l'idea perchè alcuni dicevano che poteva andar bene e altri invece dicevano che il motore jtd è più leggero del GTA di 70 kg e quindi l'assetto sarebbe rimasto sbilanciato e la macchina più bassa dietro e più alta davanti.
A quanto pare sul forum solo 2 persone (ex utenti) hanno montato l'assetto con molle GTA, sono riuscito a rintracciare solo uno dei due e me lo ha sconsigliato perchè la sua era scesa di 1,5 cm solo dietro e davanti era rimasta uguale e poi era diventata molto sottosterzante, infatti in seguito ha tolto tutto e montato eibach+ritarati.
La cosa che mi fa più incaxxare e tutte le macchine scendono in maniera diversa anche impiegando gli stessi componenti.
ad esempio ci sono alcune nasone con assetto alfa che sono più SUV e altre che lo sono meno, per non parlare poi delle nasone con eibach+ritarati......sfido chiunque a trovarne due basse uguali.......
mi chiedo semplicemente perchè??
 
oddio magari invece vanno benissimo ma lo saprai solo dopo, io ho aperto un topic, fatto svariate ricerche sul forum usando il "cerca",rotto le balle ad altri utenti, ho chiesto pareri a meccanici alfa romeo e al mio preparatore di fiducia e tutto quello che ho ottenuto è un sacco di opinioni discordanti e quasi nessuna positiva.
quindi alla fine mi sono arreso :ka)
l'unica soluzione è provarle correndo il rischio che poi non vadano bene o arrendersi e scegliere qualcosa di più collaudato come le eibach o le assetto alfa.

questo è un copia e incolla da una mail inviatami dall'utente che le aveva montate:
"Ciao!

Le molle non le ho più... come non ho più la 147. Però ti posso dire che, metro alla mano, la jtd 16v si abbassa di 1 cm al posteriore e rimane alla stessa altezza all'anteriore. Risultato estetico non granchè. Sottosterzo marcato. Alla fine avevo montato molle eibach, ammortizzatori (www.ammortizzatoriauto.it) ritarati al 50% e barre di torsione della GTA. La macchina si era abbassata di 3 cm e teneva come una Ferrari, era veramente incollata a terra."
 
Top