Assetto ribassato originale Alfa Romeo - NOVITA'

ant

molla per JTD, MJET 46829861, origine 156 TI/pack sport 2.0JTS post modifica miglioramento assetto, € 62.84

post

molla per versioni benzina (credo sia un errore, quindi valida anche per diesel) 60664019, produttore Rejna, origine 156 berlina pack sport ante modifica miglioramento assetto, € 62.84.

sono confermati i codici x il jtd sia anteriore che posteriore????
 
confermo le molle

A parere mio il tagliando riportava Kit, perchè ordinato tutto in blocco, anche se sono ricambi, ma fanno sempre parte di una variazione rispetto alle originali. Comunque i codici erano quelli delle rejna. Quando vado a riprenderla, se possibile mi faccio dare un occhio alla bolla di accompagnamento.
 
Ho ripreso la nasona..

Ragazzi, finalmente l'ho ripresa, ecco le impressioni:
Il dietro è ok, l'abbassamento era previsto per circa 2 cm, per adesso siamo a 1,5 poco più, quindi considerando l'assestamento ci dovremmo arrivare!
Il davanti per ora non ha reagito come doveva, l'abbassamento è nell'ordine di 1 cm, quindi ho paura che non raggiunga i 2,5 previsti.
Con il meccanico abbiam detto di testarla qualche giorno e poi ci catapultiamo in Alfa e sentiamo, magari ci facciamo mandare qualche altra molla per verificare e vediamo. Ci sono delle specifiche da chiedere, leggevo, differenze di ante-modifica e post-modifica, cosa vuol dire?
Comunque nella bolla i codici erano quelli che già sappiamo.
 
Re: Ho ripreso la nasona..

147Hardy":201dbfwt ha detto:
Ragazzi, finalmente l'ho ripresa, ecco le impressioni:
Il dietro è ok, l'abbassamento era previsto per circa 2 cm, per adesso siamo a 1,5 poco più, quindi considerando l'assestamento ci dovremmo arrivare!
Il davanti per ora non ha reagito come doveva, l'abbassamento è nell'ordine di 1 cm, quindi ho paura che non raggiunga i 2,5 previsti.
Con il meccanico abbiam detto di testarla qualche giorno e poi ci catapultiamo in Alfa e sentiamo, magari ci facciamo mandare qualche altra molla per verificare e vediamo. Ci sono delle specifiche da chiedere, leggevo, differenze di ante-modifica e post-modifica, cosa vuol dire?
Comunque nella bolla i codici erano quelli che già sappiamo.

ma la macchina ti molleggia o un pò di rigidità l'ha acquistata.......
 
rigidità ok..

Sono tornato a casa facendo una strada tutta curve ma con dei bei pezzi dove allungare e fare buone staccate.
Ha acquistato una notevole rigidità, senza cangureggiamenti, le molle sono state forgiate dando loro una forza maggiore rispetto alle originali.
Per adesso il davanti mi sta un po alto, spero si abbassi altrimenti agirò diversamente con il meccanico.
Comunque diminuito rollio e beccheggio!!
 
E quindi per ottenere iun solo effetto ribassamento lieve cambiare le sole molle può andare bene... ?

Con ammo da 50000 km lo sconsigliate vero?
 
Uhmm... 147Hardy, i valori di altezza prima della sostituzione delle molle erano gli stessi di qualche post sopra? Può essere che già di partenza per vari motivi l'altezza anteriore era minore?
Un'ultima domanda, l'assetto prima della modifica come lo consideravi?
Questo giusto per avere un metro di paragone... ;)
 
no! Complimenti per il risultato io con mjet a 4000 km mi limito a 38.5 e 40.5 :asd)

Cmq volevo chiedervi.. anche se il ribassamento è pressochè invisibile, non è consigliabile il montaggio delle solle molle per migliorare il comportamente dinamico del veicolo? O sono soprattutto gli ammo che contribuiscono a diminuire rollio e beccheggio? :confusbig)

grazie! :OK)
 
Re: Ho ripreso la nasona..

147Hardy":2t92bsxn ha detto:
Ragazzi, finalmente l'ho ripresa, ecco le impressioni:
Il dietro è ok, l'abbassamento era previsto per circa 2 cm, per adesso siamo a 1,5 poco più, quindi considerando l'assestamento ci dovremmo arrivare!
Il davanti per ora non ha reagito come doveva, l'abbassamento è nell'ordine di 1 cm, quindi ho paura che non raggiunga i 2,5 previsti.
Con il meccanico abbiam detto di testarla qualche giorno e poi ci catapultiamo in Alfa e sentiamo, magari ci facciamo mandare qualche altra molla per verificare e vediamo. Ci sono delle specifiche da chiedere, leggevo, differenze di ante-modifica e post-modifica, cosa vuol dire?
Comunque nella bolla i codici erano quelli che già sappiamo.

bene ottimo report imho va fatta assestare sopratutto se hai lasciato gli ammo originali.. minimo dovrai fare piu di 3000 km x vendere la misura corretta.. il top sarebbe viaggiare in 4 x vedere dove si arriva dietro... il fatto piu curioso e' che comq davanti 'e rimasta pressoche uguale e sappiamo che il jtd 'e pesante e davanti scende (con le eibach stai a 35/36 cm dal centro mozzo al passaruota)

puoi prendere le misure effettive dal centro mozzo al passaruota?


147Hardy":2t92bsxn ha detto:
Sono tornato a casa facendo una strada tutta curve ma con dei bei pezzi dove allungare e fare buone staccate.
Ha acquistato una notevole rigidità, senza cangureggiamenti, le molle sono state forgiate dando loro una forza maggiore rispetto alle originali.
Per adesso il davanti mi sta un po alto, spero si abbassi altrimenti agirò diversamente con il meccanico.
Comunque diminuito rollio e beccheggio!!

ottime notizie... aspetta qualche miliaio di km
 
Rieccomi..

le altezze che avevo preso prima di modificarla, coincidevano mm +o- a quelle scritte 39.5 ante e 40.5 dietro.
il fatto che dietro stia guadagnando pian piano e il davanti sia più fermo, mi pare sia dovuto ad una gran resistenza delle molle anteriori, sembra siano forgiate per resistere a pesi maggiori, eppure il jtd non è proprio una piuma.
Anche il mecca mi ha detto di aspettare, ma l'assestamento mi pare strano le faccia abbassare di quasi 2 cm. Voi che dite? Avranno scazzato all'Alfa?
Per il dietro bisognerebbe girarci un pò in 4 comunque siamo intorno ai -1.5.
sembrano pochi, ma si notano e il dietro e meno reattivo sia in curva che negli avvallamenti.
Non è tanto un discorso di altezze, ma di molla, del carico che gli è stato inpresso nel farla,si sente che è stata concepita diversa, è più frenata.
Mi fermo altrimenti faccio un poema..
 
forse e dico forse davnti potra scnedere ancora di 5 mm xche le 156 sono piu pesanti.. idem x dietro.. imho la cosa interessante e' cmq la risposta che danno... in fondo si sapeve che l'abbassamento era lieve giusto x far semprere un po meno alta la nostra amata.. ora nn ci resta che verificare la differenza con le nuove 147 assetto dotate
 
squalettoge":af95ygyt ha detto:
forse e dico forse davnti potra scnedere ancora di 5 mm xche le 156 sono piu pesanti.. idem x dietro.. imho la cosa interessante e' cmq la risposta che danno... in fondo si sapeve che l'abbassamento era lieve giusto x far semprere un po meno alta la nostra amata.. ora nn ci resta che verificare la differenza con le nuove 147 assetto dotate

.. io aspetto ancora un altro pò, ma come dici tu non credo scendano più di 1cm..scarso vaa! Sarebbe sempre pochino, mi pare troppo pari dav e dietro.
Mi vien la voglia di provare a fargli montare quella del benzina 1.6 cod.60664016 sulla carta 35kg più leggera, che essendo tarata per peso minore sulla mia dovrebbe andare leggermente più in basso.
Tu che dici?
Comunque la sensazione del dav. non è comunque male!
 
io sul jtd nn metterei molle x il benza.. se mai metterei quelle del jtd sul benza come fa cappelli con le h&r

se puoi far un po di km e rimisurare x benino...

la misura dovrebbe essere il piu omogena possibile tra ant e post
ora a quanto stai 37???
 
..magari 37

sono sui 38,5 anche anche, purtroppo.
Non è scesa una mazza davanti, le ante tengono il peso da morire, eppure mi ha detto il mecca che misurate da smontate erano 2,5 cm più corte delle originali. (stando a lui..)
..che abbiano sbagliato i pesi..!?..per quello ti dicevo di quelle del benza,..
 
Top