assetto e garage in discesa: consigli...resoconto: ci passo!

Mi han detto che fino a 150/160 tengono...poi dopo son dolori..

illegali lo so...ma se uno nn si mette a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nn penso lo sgamino...
 
anche scendendo in retro gratteresti. io avevo lo stesso problema, credevo di non poterlo fare! invece basta scendere sulla rampa a ruote sterzate! quando sei quasi giù, al punto in cui finisce la rampa, sterzi tutto da una parte andando piano piano! si appoggia prima una ruota, dopo di che puoi addrizzare. vedrai che non tocchi! idem per salire, sempre il solito discorso... :OK)
 
DevilBoss86":2p0zy0vb ha detto:
Mi han detto che fino a 150/160 tengono...poi dopo son dolori..
illegali lo so...ma se uno nn si mette a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nn penso lo sgamino...

Io non li testerei mai fino a quelle velocità..sono ammo da fiera/concorso,sulla 147 non li monterei mai.. :nod)
 
prova a prendere la rampa per sbiego nn dritta e vedrai che qualcosa cambia io ho paraurti gta e assetto -3,5 e vado che na favola e la rampa del garage mio è come la tua
 
Nuvola io con la mia avevo lo stesso dubbio, ho fatto le tue stesse prove e poi ho fatto cmq l'assetto. Come ti aveva detto xp2002, non riesci a entrare di traverso?se riesci a mettere una ruota anteriore anche solo 4/5 cm prima dell'altra non tocchi.

Se alla fine della rampa c'è la griglia di scolo acqua (dovrebbe), puoi mettere una tavola da 3, legata con filo di ferro (poi ribatti la legatura verso il basso) :OK)
 
vedo che ci sono pareri molto diversi...c'è chi mi dice di si è c'è chi mi dice di no :wall)

-gli ammo air-ride li scarto di sicuro,
-sul discorso di scendere in retro secondo me qulache cm (e qui per me è molto) lo guadagno.
-sterzando le ruote qualcosa guadagno, se sto tutto a filo da una parte ho quasi un metro prima del muro, dite che può bastare?
-al limite potrei scendere e sterzare le ruote e mettere un "soluzione mobile"
-domandina...se metto i d2, magari davanti abbasso quei 2 cm, dietro posso abbassarla almeno 3,5/4 cm? o la macchina, o meglio l'assetto stesso lavora male?

:grazie)
 
Nuvola Grigia":2v34x1zg ha detto:
@ranf87, il garage non è mio e non posso toccare niente, per questo pensavo a delle soluzione mobili, tra pochi anni quando faccio la casa di sicuro la farò con garge in piano :p

@mezzostordito, io pensavo anche di mettere un paramotore in alluminio, dici che faccio bene?

boh quello di ferro mi da l'idea che se tocchi poi lo pieghi mentre quello di plastica molleggia e nn si rompe subito al max levalo e basta
 
Nuvola Grigia":1zy9x5c0 ha detto:
max18":1zy9x5c0 ha detto:
max18":1zy9x5c0 ha detto:
Trovati uno dalle tue parti che abbia la nasona con assetto e fai la prova dopodichè decidi.

dovrei averlo trovato, soltanto che la sua è un benzina, con assetto eibach + blistein, dici che cambia molto?
Non credo perchè per il diesel c'è un tipo di molla, invece per il benzina ce nè un'altra, che alla fine credo diano lo stesso risultato per quanto riguarda l'altezza, ma non ne sono sicuro :shrug03)
Casomai chiedigli di misurare la sua da centro mozzo al bordo passaruota, e dopo casomai fai un confronto qui dentro con chi ha un diesel, cosi vedi se ci sono delle differenze di altezza. ;)
 
max18":13aaqiys ha detto:
Nuvola Grigia":13aaqiys ha detto:
max18":13aaqiys ha detto:
max18":13aaqiys ha detto:
Trovati uno dalle tue parti che abbia la nasona con assetto e fai la prova dopodichè decidi.

dovrei averlo trovato, soltanto che la sua è un benzina, con assetto eibach + blistein, dici che cambia molto?
Non credo perchè per il diesel c'è un tipo di molla, invece per il benzina ce nè un'altra, che alla fine credo diano lo stesso risultato per quanto riguarda l'altezza, ma non ne sono sicuro :shrug03)
Casomai chiedigli di misurare la sua da centro mozzo al bordo passaruota, e dopo casomai fai un confronto qui dentro con chi ha un diesel, cosi vedi se ci sono delle differenze di altezza. ;)

ok grazie...mi viene un dubbio, dato che, più o meno rampe o salite del genere ci sono anche in posti pubblici, chi ha l'assetto è sempre in queste situazioni?
apro una piccola parentesi, se non riesco proprio ad assettare, ho intenzione di mettere i 18, anche se sono in costante dubbio... :shrug03) :mecry2)
 
teknomotion":2rw19jjo ha detto:
DevilBoss86":2rw19jjo ha detto:
Mi han detto che fino a 150/160 tengono...poi dopo son dolori..
illegali lo so...ma se uno nn si mette a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nn penso lo sgamino...

Io non li testerei mai fino a quelle velocità..sono ammo da fiera/concorso,sulla 147 non li monterei mai.. :nod)

In effetti manco io li monterei per camminare in autostrada e tanto meno in pista...fidati :jolly)

Cmq conosco uno che li aveva su una MG belga tutta truccata, bellissimi...però nn so l'effettiva tenuta...
 
DevilBoss86":1yrge2yg ha detto:
teknomotion":1yrge2yg ha detto:
DevilBoss86":1yrge2yg ha detto:
Mi han detto che fino a 150/160 tengono...poi dopo son dolori..
illegali lo so...ma se uno nn si mette a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nn penso lo sgamino...

Io non li testerei mai fino a quelle velocità..sono ammo da fiera/concorso,sulla 147 non li monterei mai.. :nod)

In effetti manco io li monterei per camminare in autostrada e tanto meno in pista...fidati :jolly)

Cmq conosco uno che li aveva su una MG belga tutta truccata, bellissimi...però nn so l'effettiva tenuta...

evidentemente anche lui aveva il mio stesso problema :sarcastic)
 
Nuvola Grigia":2sczz3rr ha detto:
ok grazie...mi viene un dubbio, dato che, più o meno rampe o salite del genere ci sono anche in posti pubblici, chi ha l'assetto è sempre in queste situazioni?
Io in 2 anni che ho l'assetto non ho mai toccato sotto e ho affrontato anche rampe abbastanza insidiose :ka)
apro una piccola parentesi, se non riesco proprio ad assettare, ho intenzione di mettere i 18, anche se sono in costante dubbio... :shrug03) :mecry2)
Non credo sia una buona idea perchè cosi credo si evvidenzi ancor + l'effetto suv. :ka)
 
Se l'abbassi al 90% toccherai con il muso. :nod)

O ti ci fai l'abitudine e adotti tutti gli accorgimenti che ti hanno già suggerito, mettendoti il cuore in pace in previsione di numerosi segni sulla parte inferiore del para ant.........o la lasci com'e'.

ok grazie...mi viene un dubbio, dato che, più o meno rampe o salite del genere ci sono anche in posti pubblici, chi ha l'assetto è sempre in queste situazioni?


Semplicemente ti fai l'occhio ed eviti certe situazioni.

In alternativa l'ultima chance e' di affrontare la parte finale della discese di sbiego. :ka)
 
Nuvola Grigia":3by8fheb ha detto:
e se mettessi una o due assi di legno alla fine della discesa in modo tale da alzare leggermente la macchina? può essere sicura come soluzione? non vorrei che in caso di pioggia scivolasse il tutto...
Un mio amico ha risolto completamente montandosi dei dossi sulla rampa:

(dettaglio in alto sulla destra)
Yaris1.jpg
Corsa1.jpg
 
KeTaMiNa":148nwtde ha detto:
Nuvola Grigia":148nwtde ha detto:
e se mettessi una o due assi di legno alla fine della discesa in modo tale da alzare leggermente la macchina? può essere sicura come soluzione? non vorrei che in caso di pioggia scivolasse il tutto...
Un mio amico ha risolto completamente montandosi dei dossi sulla rampa:

(dettaglio in alto sulla destra)
Yaris1.jpg
Corsa1.jpg

avevo pensato anche io a questa soluzione, però deve essere mobile, dove li ha trovati quei dossi? farebbero proprio al caso mio :X)
 
Top