assetto e garage in discesa: consigli...resoconto: ci passo!

power147 ct":5o5q4ngh ha detto:
bejita":5o5q4ngh ha detto:
mmm io credevo che avrei avuto problemi con rampe e dossi artificiali con il -3,5 però al momento non ho mai toccato una volta

beato te...io con l'assetto suv ho toccato innumerevoli volte il para anteriore :mecry2)

ma credo dipenda dal fatto che con un assetto più rigido la macchina ha meno la tendenza ad abbassarsi quando ammortizza il colpo, per esempio se prendendo un dosso le molle originali si flettevano di 8 cm, facendomi scendere la macchina di 8 cm, ora anche se in condizioni normali è -3,5, anche se prendo un dosso non si flette per più di 2 cm, con un abbassamento totale di 5,5 (sono numeri a caso per rendere l'idea)
 
riapro questo post;
finalmente ieri sera sono riuscito a fare 4 foto veloci veloci, giusto per rendere l'idea...
iniziamo:

Questa è la distanza che ho quando salgo la salita, praticamente mi sono "puntato" sulla salita, un mio amico infatti osservava il momento in cui il paraurti era più vicino a terra.

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qui una vista un pò più lontana

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una panoramica del paramotore

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Adesso viene la parte brutta, questa è la foto di quando invece scendo dalla discesa, anche qui mi sono fermato nel momento in cui il paraurti era più vicino a terra, la distanza è di circa 2 cm o poco meno :?: :mad2)

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Ora la mia scelta si sposta su dei d2, ho pensato a delle possibili soluzioni perchè l'assetto lo vorrei proprio fare, datemi un vostro consiglio/parere.
-scendere sempre in retro (se non tocco),
-salire di traverso
-realizzare dei piccoli "dossi mobili" per cercare in qualche modo di alzare di quei pochi cm l'auto
-altre soluzioni :scratch) ci sto pensando giorno e notte. :splat)
 
dami81":3oe9l7vz ha detto:
Fatti una cariola di cemento e smussa la rampa :asd)

E' la soluzione migliore! Visto che hanno progettato la rampa con il :backb) rimedia tu! O se no trova qualche volenteroso muratore che te lo fa per 4 soldi a tempo perso.... tanto non è un gran lavoro....
Poi in provincia di bergamo trovare i muratori con la voglia di lavorare non è difficile.... ;)
 
@ranf87, il garage non è mio e non posso toccare niente, per questo pensavo a delle soluzione mobili, tra pochi anni quando faccio la casa di sicuro la farò con garge in piano :p

@mezzostordito, io pensavo anche di mettere un paramotore in alluminio, dici che faccio bene?
 
Nuvola Grigia":iz8xo0po ha detto:
teknomotion":iz8xo0po ha detto:
Gratti di sicuro con un'assetto da -3,5,anche xchè di solito scende a - 4 e passa.. :(
quindi nessuna possibile soluzione...
neanche i d2 risolverebbero il problema?
tarandoli giusti giusti per il mio garage (che ora è un problema :mad2) )

Il problema è che settandoli x passare sulla rampa,avresti l'auto alta quasi come adesso.. :asd) oppure,l'unica soluzione sarebbe:
prima di entrare la alzi,poi la abbassi..
al contrario quando torni.. :sarcastic)
 
teknomotion":18mqog8r ha detto:
Nuvola Grigia":18mqog8r ha detto:
teknomotion":18mqog8r ha detto:
Gratti di sicuro con un'assetto da -3,5,anche xchè di solito scende a - 4 e passa.. :(
quindi nessuna possibile soluzione...
neanche i d2 risolverebbero il problema?
tarandoli giusti giusti per il mio garage (che ora è un problema :mad2) )

Il problema è che settandoli x passare sulla rampa,avresti l'auto alta quasi come adesso.. :asd) oppure,l'unica soluzione sarebbe:
prima di entrare la alzi,poi la abbassi..
al contrario quando torni.. :sarcastic)

soluzioni mobili non ci sono? giusto per farmi un'idea...(si ho la testa molto dura) :wall)
 
Due rampette mobili in legno,come quelle che si usano x i camper o mezzi pesanti(a forma di triangolo,ma concave all'interno,x "seguire" la gomma..) le tieni in zona oppure nel baule..
 
Io l'ho appena fatto e non ho problemi...per ora...spero che dopo l'assestamento dell'assetto non gratti...comunque, per evitare problemi, cerco di entrare in diagonale... :OK)
 
teknomotion":3qgyy6zs ha detto:
Due rampette mobili in legno,come quelle che si usano x i camper o mezzi pesanti(a forma di triangolo,ma concave all'interno,x "seguire" la gomma..) le tieni in zona oppure nel baule..

grazie tekno, sei stato veloce e preciso, come al solito.
per le "rampette" in legno non dovrebbero esserci problemi, dubbio scivoleranno con il cemento bagnato?
 
Cavolo allora non scherzavi quando mi dicevi che tagliavi l'erba!! :asd)

Scusa una cosa: Se a casa di Rapy io tocco e Rapy no, ed ha l'assetto più basso del mio qualcosa non mi quadra...

Scendere in retro non risolve perchè l'angolo di ingresso o di uscita è sempre il medesimo. Anzi, abbassando l'auto dovrebbe aumentare e complicare le cose...

Se proprio non riesci a vendere... ops, volevo dire abbassare il suv :asd)
adotta le barre antirollio maggiorate. Non guadagni in estetica ma in funzionalità si e pure parecchio!! :OK)
 
DevilBoss86":16cins0k ha detto:
Unica soluzione...compra gli ammortizzatori con sistema Air-Ride e così dall'interno la alzi e abbassi quando vuoi e quanto vuoi... :shrug03)
Fa prima a farsi un garage nuovo, e mi sa che risparmia pure :jolly)
 
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