assetto e garage in discesa: consigli...resoconto: ci passo!

Nuvola Grigia

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
881
0
16
Romano di Lombardia (Bg)
Dato che sono sulla via dell'assetto :elio) oggi pomeriggio ho fatto alcune prove con la macchina per vedere i punti critici entrando in garage.
Come da titolo infatti ho il garage sotterraneo e di conseguenza una discesa dritta... :wall)
La discesa non è molto ripida però fermandomi con le ruote anteriori a fine discesa ho notato che il paraurti stacca da terra più o meno 3 cm
Sicuramente con un assetto (anche con quello alfa) il paraurti andrebbe a toccare..
Chiedo a voi dei consigli prima di procedere a far l'assetto, nessuno di voi ha il mio stesso problema?
Io avrei pensato a scendere in retro, ma ciò mi farebbe fare molte più manovre per metterla in garage...altre soluzioni? (evitate di dirmi di non fare l'assetto :mecry2) )
Grazie a tutti :OK)
 
Purtroppo, devo dirti che io se mi trovassi nelle tue condizioni non lo farei l'assetto :shrug03)
Poi mi stavo chiedendo se non sia + o - la stessa cosa anche andando in retro visto che nel momento in cui la ruota anteriore ha poggiato nel piano il muso comunque potrebbe toccare sulla rampa :sgrat)
 
L'assetto alfa l'avrei lasciato proprio come ultima spiaggia...però se non ho altre alternative... :mecry)
Adesso vedo di trovare qualche buon ragazzo con una 147 assettata :sarcastic) che venga da me per una prova.
Ho visto la 147 di Rapidello (e di altre persone) scendere discese abbastanza ripide e non hanno avuto problemi, però non mi fido ad andare a occhi chiusi. Vedremo.
Una piccola curiosità: le 147 serie 0 hanno una maggiore o minore distanza da terra rispetto alle restyling?

@Teknomotion: dove riscontri maggiori problemi con l'assetto?
 
bah io ti sconsiglio di fare l'assetto visto il problema che hai..perchè anche andando a mettere quello Alfa nn avresti la certezza di nn toccare...poi supponi di avere un passeggero o bagagli e la macchina è più bassa...rischi di fare danno al para!

Io ho problemi del genere e siccome nn m'interessa avere la macchina più bassa ma voglio solo un pò più di reattività ho deciso di mettere solo gli ammo senz abbassare la nasona..monterò i koni fsd :OK)

facci un pensierino se l'estetica nn è il primo obiettivo che cerchi :nod)
 
@power147 ct

il problema dei bagagli e delle persone a bordo non me lo pongo perchè il mio garage non è collegato direttamente a casa mia quindi sarei sempre da solo (e vuoto) quando devo parcheggiarla.
il fattore estetico mi interessa si e no, sto valutando le possibili soluzioni.(grazie per la dritta dei koni :OK) )
 
Non ce la fai a entrare a ruote sterzate un po in diagonale ? a me quando avevano sbagliato a fare la rampetta per salire nel box di casa era l'unica maniera per non toccare.
 
vabbè perchè ci devi stare attento per forza! :sarcastic)

purtroppo io la macchina la uso sempre e spesso sono di fretta perciò l'assetto sarebbe un problemissimo...poi con le strade che ci sono distruggerei cerchi e macchina dopo 100km :?:
 
Su quel punto ti do ragione, difatti io ormai memorizzo tutti i tombini e i dossi delle strade, per evitarli :jolly)
 
diciamo che anch'io ho il garage sotto-terra :p l'ho portata a casa con l'assetto :nod) e solo ora mi son messo a verificare se era possibile portarla in garage....vedi io volevo l'assetto a tutti i costi...se proprio non avesse dovuto entrarci....beh avrei sicuramente modificato la rampa :D
cmq ti consiglio vivamente di entrare in retromarcia e vedrai che i problemi....quasi spariscono :asd)
Diciamo che la mia non è proprio altissima :sarcastic) , ho lle eibach -30mm, ma mi sa che col tempo son diventate anche -40mm e non ho problemi :asd)
Fallo e non te ne pentirai :p
 
ovvio...l'assetto non me lo toglie nessuno. ;)
domani verifico bene le possibili soluzioni e se riesco faccio una foto.
Ho un'amico con la serie 0 e ha l'assetto, lui mi ha detto che per non grattare entra in retromarcia nel suo garage (ha il mio stesso problema) e per uscire sale di traverso, se riesce passa da me, così mi tolgo ogni dubbio.
io non posso modificare la discesa, al limite se proprio tocca in tutti i modi opterò per una soluzione mobile, pensavo a un'asse di legno o qualcosa di simile.
:grazie)
 
stessa tua situazione... purtroppo ho dovuto rinunciare....
figurati che ho dovuto mettere anche l'antennino perchè con la canna da pesca non ci passava neanche da sopra
ps. parcheggio in retromarcia anche ora...

:sic)
 
protresti optare per un kit di ammortizzatori regolabili in altezza tipo i kw varinte 2 di modo da abbassarla il giusto in base alla rampa del tuo garage :OK)
 
Anche questa potrebbe essere una soluzione :OK)
io miravo su eibach+blistein, però se non riesco opto sicuramente per i kw.
Qualcuno li ha montati? come si trova? più o meno il prezzo? con che molle potrei abbinarli?...scusate le mille domande ma vorrei farmi un'idea...
 
Top