assetto e canale da 8

io monto canale da 8 e non tocco ma volevo montare un po di assetto, cosa mi consigliate?
 
Non necessariamente toccheresti per forza con un assetto ribassato e canale da 8...ma è molto, molto probabile!
Dipende anche molto da tipo di cerchio e OT...
Sulla mia nasona ad esempio con OZ da 17", canale da 8 e assetto a ghiera regolato mooolto basso ho dovuto ribattere internamente i "labbri" dei parafanghi che sfioravano pericolosamente il fianco del pneumatico...
Per quanto riguarda il canale da 8,5 con le 215 sarebbe veramente troppo...ti consiglio l'8 che tiene la gomma tirata al punto giusto da far sembrare la spalla ancor più ribassata
:OK)
 
ho deciso..prenderò i mak vertigo mirror da 17 canale da 8..!!ultimamente mi aveva anche molto intrigato la misura nuova 215 45 18...però ragionando ci sono troppe cose a sfavore con un cerchio del genere...a parte il comfort(che cmq nn è da sottovalutare)..ma poi cn 105 cv nn avrei piu ripresa x nn parlare dei consumi che salirebbero ulteriormente... ;)
 
Per me hai fatto la scelta giusta.
I vertigo mirror, esteticamente rendono molto e sembreranno anche più grossi.
 
Fonzie444":1fw6t415 ha detto:
Alfista88":1fw6t415 ha detto:
quindi ray ora volendo potresti andare anche di canale 8.5 senza problemi :elio) :rotolo)

alfista cmq non sottovalutare la questione dell'handling della vettura, ricorda che è nata con un canale da 7 e mettere cerchi da 8.5 significa cambiare completamente il comportamento, provare per credere :p

troppe cose ho cambiato per modificarle l'handling... ed adesso mi piace assai di più di prima....
 
nicolupo":mzat9px5 ha detto:
Non necessariamente toccheresti per forza con un assetto ribassato e canale da 8...ma è molto, molto probabile!
Dipende anche molto da tipo di cerchio e OT...
Sulla mia nasona ad esempio con OZ da 17", canale da 8 e assetto a ghiera regolato mooolto basso ho dovuto ribattere internamente i "labbri" dei parafanghi che sfioravano pericolosamente il fianco del pneumatico...
Per quanto riguarda il canale da 8,5 con le 215 sarebbe veramente troppo...ti consiglio l'8 che tiene la gomma tirata al punto giusto da far sembrare la spalla ancor più ribassata
:OK)

se parliamo seriamente, le 215 col canale da 8.5 non ce le mettete manco col bostik.... non giochiamo!

il canale da 7.5 è l'ideale per le 215... da 8, ci vogliono le 225... le 215 ci vanno, sono tirate e reggono... ma arriva prima il cerchio e poi la gomma sui marciapiedi... :shrug03)
 
Rayblue":l0744c7t ha detto:
nicolupo":l0744c7t ha detto:
Non necessariamente toccheresti per forza con un assetto ribassato e canale da 8...ma è molto, molto probabile!
Dipende anche molto da tipo di cerchio e OT...
Sulla mia nasona ad esempio con OZ da 17", canale da 8 e assetto a ghiera regolato mooolto basso ho dovuto ribattere internamente i "labbri" dei parafanghi che sfioravano pericolosamente il fianco del pneumatico...
Per quanto riguarda il canale da 8,5 con le 215 sarebbe veramente troppo...ti consiglio l'8 che tiene la gomma tirata al punto giusto da far sembrare la spalla ancor più ribassata
:OK)

se parliamo seriamente, le 215 col canale da 8.5 non ce le mettete manco col bostik.... non giochiamo!

il canale da 7.5 è l'ideale per le 215... da 8, ci vogliono le 225... le 215 ci vanno, sono tirate e reggono... ma arriva prima il cerchio e poi la gomma sui marciapiedi... :shrug03)


quando monterò i mak,non andrò mai vicino ai marciapiedi :rotolo) :asd)
 
Alfista88":2cw1qf58 ha detto:
Rayblue":2cw1qf58 ha detto:
nicolupo":2cw1qf58 ha detto:
Non necessariamente toccheresti per forza con un assetto ribassato e canale da 8...ma è molto, molto probabile!
Dipende anche molto da tipo di cerchio e OT...
Sulla mia nasona ad esempio con OZ da 17", canale da 8 e assetto a ghiera regolato mooolto basso ho dovuto ribattere internamente i "labbri" dei parafanghi che sfioravano pericolosamente il fianco del pneumatico...
Per quanto riguarda il canale da 8,5 con le 215 sarebbe veramente troppo...ti consiglio l'8 che tiene la gomma tirata al punto giusto da far sembrare la spalla ancor più ribassata
:OK)

se parliamo seriamente, le 215 col canale da 8.5 non ce le mettete manco col bostik.... non giochiamo!

il canale da 7.5 è l'ideale per le 215... da 8, ci vogliono le 225... le 215 ci vanno, sono tirate e reggono... ma arriva prima il cerchio e poi la gomma sui marciapiedi... :shrug03)


quando monterò i mak,non andrò mai vicino ai marciapiedi :rotolo) :asd)

;)
 
Rayblue":22dvmx1c ha detto:
nicolupo":22dvmx1c ha detto:
Non necessariamente toccheresti per forza con un assetto ribassato e canale da 8...ma è molto, molto probabile!
Dipende anche molto da tipo di cerchio e OT...
Sulla mia nasona ad esempio con OZ da 17", canale da 8 e assetto a ghiera regolato mooolto basso ho dovuto ribattere internamente i "labbri" dei parafanghi che sfioravano pericolosamente il fianco del pneumatico...
Per quanto riguarda il canale da 8,5 con le 215 sarebbe veramente troppo...ti consiglio l'8 che tiene la gomma tirata al punto giusto da far sembrare la spalla ancor più ribassata
:OK)

se parliamo seriamente, le 215 col canale da 8.5 non ce le mettete manco col bostik.... non giochiamo!

il canale da 7.5 è l'ideale per le 215... da 8, ci vogliono le 225... le 215 ci vanno, sono tirate e reggono... ma arriva prima il cerchio e poi la gomma sui marciapiedi... :shrug03)

Io ho i cerchi canale 8,5 da 2 anni con gomme 215, ti sembra che gioco?
 
malsanity":zl04zvtf ha detto:
Rayblue":zl04zvtf ha detto:
nicolupo":zl04zvtf ha detto:
Non necessariamente toccheresti per forza con un assetto ribassato e canale da 8...ma è molto, molto probabile!
Dipende anche molto da tipo di cerchio e OT...
Sulla mia nasona ad esempio con OZ da 17", canale da 8 e assetto a ghiera regolato mooolto basso ho dovuto ribattere internamente i "labbri" dei parafanghi che sfioravano pericolosamente il fianco del pneumatico...
Per quanto riguarda il canale da 8,5 con le 215 sarebbe veramente troppo...ti consiglio l'8 che tiene la gomma tirata al punto giusto da far sembrare la spalla ancor più ribassata
:OK)

se parliamo seriamente, le 215 col canale da 8.5 non ce le mettete manco col bostik.... non giochiamo!

il canale da 7.5 è l'ideale per le 215... da 8, ci vogliono le 225... le 215 ci vanno, sono tirate e reggono... ma arriva prima il cerchio e poi la gomma sui marciapiedi... :shrug03)

Io ho i cerchi canale 8,5 da 2 anni con gomme 215, ti sembra che gioco?

FOTO FOTO :X) :X) :lingua)
 
nicolupo":1t3na3q5 ha detto:
malsanity":1t3na3q5 ha detto:
Rayblue":1t3na3q5 ha detto:
nicolupo":1t3na3q5 ha detto:
Non necessariamente toccheresti per forza con un assetto ribassato e canale da 8...ma è molto, molto probabile!
Dipende anche molto da tipo di cerchio e OT...
Sulla mia nasona ad esempio con OZ da 17", canale da 8 e assetto a ghiera regolato mooolto basso ho dovuto ribattere internamente i "labbri" dei parafanghi che sfioravano pericolosamente il fianco del pneumatico...
Per quanto riguarda il canale da 8,5 con le 215 sarebbe veramente troppo...ti consiglio l'8 che tiene la gomma tirata al punto giusto da far sembrare la spalla ancor più ribassata
:OK)

se parliamo seriamente, le 215 col canale da 8.5 non ce le mettete manco col bostik.... non giochiamo!

il canale da 7.5 è l'ideale per le 215... da 8, ci vogliono le 225... le 215 ci vanno, sono tirate e reggono... ma arriva prima il cerchio e poi la gomma sui marciapiedi... :shrug03)

Io ho i cerchi canale 8,5 da 2 anni con gomme 215, ti sembra che gioco?

FOTO FOTO :X) :X) :lingua)

hanno postato prima il link ;)
 
malsanity":g068luh4 ha detto:
Rayblue":g068luh4 ha detto:
nicolupo":g068luh4 ha detto:
Non necessariamente toccheresti per forza con un assetto ribassato e canale da 8...ma è molto, molto probabile!
Dipende anche molto da tipo di cerchio e OT...
Sulla mia nasona ad esempio con OZ da 17", canale da 8 e assetto a ghiera regolato mooolto basso ho dovuto ribattere internamente i "labbri" dei parafanghi che sfioravano pericolosamente il fianco del pneumatico...
Per quanto riguarda il canale da 8,5 con le 215 sarebbe veramente troppo...ti consiglio l'8 che tiene la gomma tirata al punto giusto da far sembrare la spalla ancor più ribassata
:OK)

se parliamo seriamente, le 215 col canale da 8.5 non ce le mettete manco col bostik.... non giochiamo!

il canale da 7.5 è l'ideale per le 215... da 8, ci vogliono le 225... le 215 ci vanno, sono tirate e reggono... ma arriva prima il cerchio e poi la gomma sui marciapiedi... :shrug03)

Io ho i cerchi canale 8,5 da 2 anni con gomme 215, ti sembra che gioco?

No, ma secondo me è esagerato. Hai mai girato in pista con quelle gomme?
 
Rayblue":2ytp6epe ha detto:
malsanity":2ytp6epe ha detto:
Rayblue":2ytp6epe ha detto:
nicolupo":2ytp6epe ha detto:
Non necessariamente toccheresti per forza con un assetto ribassato e canale da 8...ma è molto, molto probabile!
Dipende anche molto da tipo di cerchio e OT...
Sulla mia nasona ad esempio con OZ da 17", canale da 8 e assetto a ghiera regolato mooolto basso ho dovuto ribattere internamente i "labbri" dei parafanghi che sfioravano pericolosamente il fianco del pneumatico...
Per quanto riguarda il canale da 8,5 con le 215 sarebbe veramente troppo...ti consiglio l'8 che tiene la gomma tirata al punto giusto da far sembrare la spalla ancor più ribassata
:OK)

se parliamo seriamente, le 215 col canale da 8.5 non ce le mettete manco col bostik.... non giochiamo!

il canale da 7.5 è l'ideale per le 215... da 8, ci vogliono le 225... le 215 ci vanno, sono tirate e reggono... ma arriva prima il cerchio e poi la gomma sui marciapiedi... :shrug03)

Io ho i cerchi canale 8,5 da 2 anni con gomme 215, ti sembra che gioco?

No, ma secondo me è esagerato. Hai mai girato in pista con quelle gomme?

Cosa credi che succeda? forse che si stallonino dal cerchio!? :asd)
 
malsanity":10x1kxvw ha detto:
Rayblue":10x1kxvw ha detto:
malsanity":10x1kxvw ha detto:
Rayblue":10x1kxvw ha detto:
nicolupo":10x1kxvw ha detto:
Non necessariamente toccheresti per forza con un assetto ribassato e canale da 8...ma è molto, molto probabile!
Dipende anche molto da tipo di cerchio e OT...
Sulla mia nasona ad esempio con OZ da 17", canale da 8 e assetto a ghiera regolato mooolto basso ho dovuto ribattere internamente i "labbri" dei parafanghi che sfioravano pericolosamente il fianco del pneumatico...
Per quanto riguarda il canale da 8,5 con le 215 sarebbe veramente troppo...ti consiglio l'8 che tiene la gomma tirata al punto giusto da far sembrare la spalla ancor più ribassata
:OK)

se parliamo seriamente, le 215 col canale da 8.5 non ce le mettete manco col bostik.... non giochiamo!

il canale da 7.5 è l'ideale per le 215... da 8, ci vogliono le 225... le 215 ci vanno, sono tirate e reggono... ma arriva prima il cerchio e poi la gomma sui marciapiedi... :shrug03)

Io ho i cerchi canale 8,5 da 2 anni con gomme 215, ti sembra che gioco?

No, ma secondo me è esagerato. Hai mai girato in pista con quelle gomme?

Cosa credi che succeda? forse che si stallonino dal cerchio!? :asd)

Direi proprio di si :)
In effetti se giro con i 17 pollici al posteriore, ed i 15 all'anteriore, la macchina si muove ugualmente.
8.5 secondo la mia opinione è troppo per montare delle 215... Poi che ci stiano dentro è possibile :) ma avrei cercato di omologare le 225 su quel cerchio.
Tu la prendi come una sfida... non ti sto dicendo che è una cazzata farlo.
ma se proprio voglio stare a filo, prendevo un cerchio con un diverso et.
I miei, da 8 ed et35 stanno a filo lo stesso.
E che, semplicemente, non ne vedo il senso logico :OK)
 
Sarà sicuramente come dici tu ma in 80.000 km su e giù per tutta l'italia non mi è mai successo assolutamente nulla e non guido affatto come un nonnino... anzi
non hai proprio idea di cosa vuol dire stare a filo.. anche io avevo i 17X8 e con gli 8,5 è tutta un altra storia..
Da oggi in poi se me lo dici tu allora guiderò con l'ansia di stallonare la gomma alla prima curva.. ;)
Se ne sentono tante di cose campate in aria ma fidati che l'esperienza è meglio di mille voci. :ciao)
 
malsanity":l956bud0 ha detto:
Sarà sicuramente come dici tu ma in 80.000 km su e giù per tutta l'italia non mi è mai successo assolutamente nulla e non guido affatto come un nonnino... anzi
non hai proprio idea di cosa vuol dire stare a filo.. anche io avevo i 17X8 e con gli 8,5 è tutta un altra storia..
Da oggi in poi se me lo dici tu allora guiderò con l'ansia di stallonare la gomma alla prima curva.. ;)
Se ne sentono tante di cose campate in aria ma fidati che l'esperienza è meglio di mille voci. :ciao)

Ma io so contento pe te :D figurati :D vivi senza ansia, tranquillo :)
Per la cronaca, non è il canale a fare i cerchi a filo, ma l'ET... :)
cmq...
Nessun problema :OK)
 
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