assetto.....chi è tornato originale?

Re: R: assetto.....chi è tornato originale?

Si ma solo per la 156 prima versione poi si è passati a rejna e abbandonato eibach

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: assetto.....chi è tornato originale?

Solo i kit sportivi della prima serie di 156 i restanti erano già rejna
Così riporta eper

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
dicdic":1zhkxedh ha detto:
Solo i kit sportivi della prima serie di 156 i restanti erano già rejna
Così riporta eper

Confermo..questa è la cronostoria dello sport pack:
Molle
anteriore eibach 60656310
rejna 60664016

posteriore eibach 60656313
rejna 60664019

queste sono le molle del primo assetto sportivo, quello più bassino davanti,

ammo

anteriore 60656819
posteriore 51755238

anche questi sono stati oggetto di variazioni nel tempo, gli anteriori indicati sono quelli del pack TI unificati tra tutte le motorizzazioni, i posteriori sono quelli con le valvole modificate.
 
Ho scoperto oggi mentre ero dal gommista a fare il cambio gomme che il concessionario che mi ha montato l'assetto originale
ha montato le molle del benzina sul mio 150 mjt .....
ho visto che nelle molle anteriori c'è una tacca rosa e una verde e poi se c'era un'altro bollino non si vedeva
e nella posteriore una tacca verde e una rossa
Probabilmente davanti mi ha montato le molle del 2.0 Ts
La macchina non da comunque comportamenti anomali e rimane alta !!!
Che testa di cavolooooooooooooooo
Voi che dite ?
 
Andrea Mjt 150":16ga13x8 ha detto:
Ho scoperto oggi mentre ero dal gommista a fare il cambio gomme che il concessionario che mi ha montato l'assetto originale
ha montato le molle del benzina sul mio 150 mjt .....
ho visto che nelle molle anteriori c'è una tacca rosa e una verde e poi se c'era un'altro bollino non si vedeva
e nella posteriore una tacca verde e una rossa
Probabilmente davanti mi ha montato le molle del 2.0 Ts
La macchina non da comunque comportamenti anomali e rimane alta !!!
Che testa di cavolooooooooooooooo
Voi che dite ?

andrea ti confermo che sono per il benzina anche dietro, però al posteriore non dovresti avere problemi dato che le molle sono uguali per diesel e benzina (anche se cambiano i bollini, ma le molle sono identiche), avanti non so come possono comportarsi...

cmq io so che sono per il 1.6:
dicdic":16ga13x8 ha detto:
molle anteriori:
1.6 2 tacche rosa
2.0 1 tacca rossa
 
Ciao Luca si infatti come da tuo consiglio sono andato a vedermi la tabella dei bollini e credo che mi abbia montato quelle del 2.0 ts
perchè vedo solo due bollini (rosa-verde)
Qualcuno sa se le molle per benzina 1.6 e 2.0 sono alte uguali ?
Perchè comunque la macchina rimane molto alta !
 
Re: R: assetto.....chi è tornato originale?

Andrea Mjt 150":17iueg4x ha detto:
Ciao Luca si infatti come da tuo consiglio sono andato a vedermi la tabella dei bollini e credo che mi abbia montato quelle del 2.0 ts
perchè vedo solo due bollini (rosa-verde)
Qualcuno sa se le molle per benzina 1.6 e 2.0 sono alte uguali ?
Perchè comunque la macchina rimane molto alta !
Il 2.0 ha due bollini di cui uno rosso, non rosa :)
 
rimane alta come se fosse originale e non più bassa .... guardando le altre 147 diesel la mia è uguale con tutto ciò che abbia le molle per benzina !
 
Cmq,l'abbassamento eventuale,sarebbe di 0,5cm...considerando che la diff. di peso è circa 100Kg,è come se un'auto a benzina,trasportasse un passeggero abbastanza "robusto",oltre al guidatore,per avere lo stesso effetto..in parole povere,a me capita di portare un'amico di quella stazza(è alto 2 mt),e l'anteriore,non scende di molto..
 
Con ammortizzatori nuovi,non più di tanto,anche se sarebbe meglio montare le molle giuste..(conosco anche chi ha montato appositamente le molle del diesel,sul benzina,per avere l'auto più rigida all'anteriore..)
 
Comunque strano perchè l'utente Fonzie444 ha misurato le molle originali diesel e quelle del benzina e quest'ultime sono 1,5 cm più basse ,però sulla macchina non cambia nulla !!!
 
teknomotion":3ngkauyr ha detto:
Con ammortizzatori nuovi,non più di tanto,anche se sarebbe meglio montare le molle giuste..(conosco anche chi ha montato appositamente le molle del diesel,sul benzina,per avere l'auto più rigida all'anteriore..)


é la stessa persona che conosco io :nod) ?
 
Top