assetto a ghiera fk

Giorgio.mj":3ip6txk7 ha detto:
Ultimissima domanda noiosa :hail) :D per essere sicuro di entrare in garage: Magico l'ha messa 1,5 cm più bassa ma anche la sua pesante jtd si può alzare al livello della tua (che a quanto ho capito davanti è solo un paio di cm più bassa dell'originale) ???
un meccasnico mi ha detto che se monto quel kit minimo posso DEVO scendere di 2cm xk se no rovino gli ammo, e se scendo cosi tanto io gratto il naso nella rampa in cantina....

poi mi ha confermato che l'altezza del :culo) della nasona deve essere + alta di almeno 2cm, se no ho un'assetto sbilanciato...quindi neanche cosi posso abbassare il :culo) alla nasona, mi se che devo lasciarla cosi e rinunciare anche a questo assetto per via della rampa :mecry2)
 
Io invece volevo chiedere una cosa prettamente burocratica.
Prego di rispondere chiunque sappia qualcosa al riguardo.
Domani mattina mi recherò presso la compagnia assicurativa che copre la mia :147) (Sara Assicurazioni) per informarmi se una modifica come quella dell'assetto di cui stiamo parlando possa portarmi ad essere scoperto in caso di sinistri :tiè)
Dato ke non vorrei andar là con niente in mano, volevo sapere se questo kit Fk ha qualche omologazione o certificazione che possa aiutarmi a strappare un "via libera" da parte dell'assicurazione.
Impossibile? Vedremo.. :scratch)
Se non sbaglio il kit Fk è omologato dal TUV (tedesco immagino), ciò non ha alcun valore in Italia?
Non vorrei domani far la figura di chi.. :specchio)

Aiuto ragazzi,aiuto Max (tanto per cambiare..)
 
ma + che di omologazione Tuv (che in italia naturalmente non vale :sarcastic) ) penso che l'assicurazione ti dica..noi ti copriamo se le tue modifiche, viste da un nostro perito e da lui esaminete, non sono la causa dell'incidente...

la mia assicurazione mi ha detto questo, che vuol dire tuto e niente, chi mi dice che ho incula** una macchian xk avevo i cerchi da 18 o i vetri davanti oscurati piuttosto che i distanziali?

la mia assicurazione non è stata per nulla chiara, io gli ho detto ma nel caso che faccio ad esempio tutto lo scarico non omologato perchè mi piace il rumore, poi un tontolone mi si butta sotto la macchina, voi mi coprite? la risposta della tipa è si xk la marmitta non centra con il fatto che uno ti si è buttato sotto....

allora chiedo e se io schiaccio uno sulle strisce pedonali, il tipo ha tuttui i diritti di attraversare le strisce, mi coprite lo stesso? e lei mi ha detto valuterà il perito di turno...

quindi non so se riesci a fare chiarezza posta pure che sono curioso pure io...essendo in italia le cose le girano e rigirano e alla fine te la prendi nel :culo) lo stesso...
 
osotoiaia":10fng7zn ha detto:
Io invece volevo chiedere una cosa prettamente burocratica.
Prego di rispondere chiunque sappia qualcosa al riguardo.
Domani mattina mi recherò presso la compagnia assicurativa che copre la mia :147) (Sara Assicurazioni) per informarmi se una modifica come quella dell'assetto di cui stiamo parlando possa portarmi ad essere scoperto in caso di sinistri :tiè)
Dato ke non vorrei andar là con niente in mano, volevo sapere se questo kit Fk ha qualche omologazione o certificazione che possa aiutarmi a strappare un "via libera" da parte dell'assicurazione.
Impossibile? Vedremo.. :scratch)
Se non sbaglio il kit Fk è omologato dal TUV (tedesco immagino), ciò non ha alcun valore in Italia?
Non vorrei domani far la figura di chi.. :specchio)

Aiuto ragazzi,aiuto Max (tanto per cambiare..)

il kit e omologato tuv come del resto le sole molle eibach nn hanno 1 omologazione italia............................

x assicurazione se fai 1 incedente normale il perito nn guarda sicuramente gli ammortiz fidati se xo fai 1 macello e sequestrano l'auto alora potrebber sorgere problemi se la tua assicurazione ti copre fatti rilasciare una carta scritta mi raccomando.......


allora x martedi?????????????

su che mi devo organizzare :OK)
 
osotoiaia":21bzam87 ha detto:
147 2.0ts":21bzam87 ha detto:
Mi pare che Magicosgnafuz montasse eibach e non so che ammo prima dell'fk su nasona a gasolio e che trovi quest'ultimo molto meno secco e più confortevole... :ka) ...probabilmente sono discorsi soggettivi, ma io spero proprio di potergli dare ragione visto che non voglio un assetto da go-kart. Anche per questo motivo una regolazione in rigidità almeno all'anteriore (ammesso che esista) sarebbe gradita, se a prezzo ragionevole :OK)


allora il mio fratellone magico montava mole h&r con ammortiz originali(le nostre147 sono pressoche identiche)ha preso questi ammortiz da me e li ha montati dove li monto io l'ha portata +bassa di circa1.5cm dalla mia....... fkaa26 e progettato x le147 sia jtd che ts ma+portato x jtd xke ha+peso anteriormente sul jtd e veramente 1 favola sul benza 1 po +rigico posso dire che il kit fk l'ho provato su tutte le 147 dal 1.6 al 2.0 al jtd xcio ritengo di essere una fonte abbastanza attendibile anke xke lo monto.

sulla magica e fantastico e soft 1 orgasmo quel kit d'altronde e stato progettato si x essere installato su tutte le147 ma sulla jtd rende al top io poi non facio testo ho ammortiz fk barre duomi e barre antiorllio praticamente 1 tavola...........................

ostiiiiiiiiiiiii red.............martedi sera vi va bene???????????

su su liberatevi.............................. :OK)


Max per me martedi' sera e' ok :OK)
...


Ti avevo già risposto più su Max..io martedì sera ci sono.
Red non penso dato ke non ha ancora la patente..
 
147 2.0ts":1x9mg3iv ha detto:
o kakkio e vero lui ancora pupetto...........al massimo andiamo da lui noi................. :elio)

xo ci deve garantire gnagna :OK)


Eheheh...bhè è il minimo :culo)
Nel caso facessimo così ci incontriamo direttamente là oppure arrivi fino a Nogara e poi prendiamo per Castel d'ario...castelbelforte...roverbella assieme...vedi tu.

Siamo leggermente OT mi pare.. :sarcastic)

Insomma per domani quindi Max che mi dici di fare? Non serve nemmeno parlare di quale assetto specifico ho intenzione di montare xè tanto non ha omologazioni in italia...parlo in maniera piu generica di abbassamento della vettura..
Ma possibile che sia solo io a farmi delle pare sulla possibile decadenza della copertura assicurativa in caso di assetto? :aeh)
 
osotoiaia":1p1u48ji ha detto:
147 2.0ts":1p1u48ji ha detto:
o kakkio e vero lui ancora pupetto...........al massimo andiamo da lui noi................. :elio)

xo ci deve garantire gnagna :OK)


Eheheh...bhè è il minimo :culo)
Nel caso facessimo così ci incontriamo direttamente là oppure arrivi fino a Nogara e poi prendiamo per Castel d'ario...castelbelforte...roverbella assieme...vedi tu.

Siamo leggermente OT mi pare.. :sarcastic)

Insomma per domani quindi Max che mi dici di fare? Non serve nemmeno parlare di quale assetto specifico ho intenzione di montare xè tanto non ha omologazioni in italia...parlo in maniera piu generica di abbassamento della vettura..
Ma possibile che sia solo io a farmi delle pare sulla possibile decadenza della copertura assicurativa in caso di assetto? :aeh)

vediamo oso..........................
io avevo in mente 1 pizza al taglio a casa mia poi casomai verso le22.30andiamo giu a roverbella :OK)
 
marco86":1ucbf67k ha detto:
un meccasnico mi ha detto che se monto quel kit minimo posso DEVO scendere di 2cm xk se no rovino gli ammo, e se scendo cosi tanto io gratto il naso nella rampa in cantina....

una domanda, ma i 2cm che ti ha detto il meccanico, sono riferiti alla tua o in generale, xchè in quest'ultimo caso il discorso è molto vago, visto che tra una 147 originale ed un'altra ci può essere anche più di un 1 cm di differenza...... nel caso fosse riferito alla tua mi sai dire quanto misuri tra mozzo ruota e passaruota?(sempre se l'hai già misurata)
 
Ragazzi l'ho fatta grossa.........................sono tornato al negozio di tuning per chiedere dell'eibach prostreet, non ce l'aveva, poi ho cincischiato un po' richiedendogli degli FK con annessa regolaz in rgidità all'anteriore e mi ha assicurato che esistono, basta ordinarli e aspettare un pelo di più perchè devono arrivare dalla Germania invece che da Brescia (dice proprio che gli ha già venduti su una 147): hanno una vite sul duomi a 9 tacche e la rigidità del fisso corrisponde circa alla 4à tacca) e poi mi sono fatto prendere dalla voglia ed ho ordinato gli FKaa26 a rigidità fissa nel timore che aspettando la primavera come era mia intenzione il prezzo salisse :?: :OK) .
Arrivano in una settimana poi deciderò quando montarli:
il 3 ottobre ho appuntamento in Alfa per il rumore del mio avantreno: probabilmente approfitterò di quell'occasione per montarli, nella speranza che prima venga eliminato il mio rumore, e che un po' di manodopera per i lavori in garanzia "ammortizzi" quella per il montaggio.

Che dite, ho fatto bene ??? :D
spero solo di trovare un compromesso giusto per entrare in garage!
 
Giorgio.mj":fpn4e1f8 ha detto:
Ragazzi l'ho fatta grossa.........................sono tornato al negozio di tuning per chiedere dell'eibach prostreet, non ce l'aveva, poi ho cincischiato un po' richiedendogli degli FK con annessa regolaz in rgidità all'anteriore e mi ha assicurato che esistono, basta ordinarli e aspettare un pelo di più perchè devono arrivare dalla Germania invece che da Brescia (dice proprio che gli ha già venduti su una 147): hanno una vite sul duomi a 9 tacche e la rigidità del fisso corrisponde circa alla 4à tacca) e poi mi sono fatto prendere dalla voglia ed ho ordinato gli FKaa26 nel timore che aspettando la primavera come era mia intenzione il prezzo salisse :?: :OK) .
Arrivano in una settimana poi deciderò quando montarli:
il 3 ottobre ho appuntamento in Alfa per il rumore del mio avantreno: probabilmente approfitterò di quell'occasione per montarli, nella speranza che prima venga eliminato il mio rumore, e che un po' di manodopera per i lavori in garanzia "ammortizzi" quella per il montaggio.

Che dite, ho fatto bene ??? :D
spero solo di trovare un compromesso giusto per entrare in garage!

:26) :bravo) sono molto curioso di sentire le tue senzazioni una volta montato l'assetto e ti faccio gli auguroni perchè tu possa arrivare all' abbassamento desiderato :tiè)
 
android":3ivppeec ha detto:
Giorgio.mj":3ivppeec ha detto:
Ragazzi l'ho fatta grossa.........................sono tornato al negozio di tuning per chiedere dell'eibach prostreet, non ce l'aveva, poi ho cincischiato un po' richiedendogli degli FK con annessa regolaz in rgidità all'anteriore e mi ha assicurato che esistono, basta ordinarli e aspettare un pelo di più perchè devono arrivare dalla Germania invece che da Brescia (dice proprio che gli ha già venduti su una 147): hanno una vite sul duomi a 9 tacche e la rigidità del fisso corrisponde circa alla 4à tacca) e poi mi sono fatto prendere dalla voglia ed ho ordinato gli FKaa26 nel timore che aspettando la primavera come era mia intenzione il prezzo salisse :?: :OK) .
Arrivano in una settimana poi deciderò quando montarli:
il 3 ottobre ho appuntamento in Alfa per il rumore del mio avantreno: probabilmente approfitterò di quell'occasione per montarli, nella speranza che prima venga eliminato il mio rumore, e che un po' di manodopera per i lavori in garanzia "ammortizzi" quella per il montaggio.

Che dite, ho fatto bene ??? :D
spero solo di trovare un compromesso giusto per entrare in garage!

:26) :bravo) sono molto curioso di sentire le tue senzazioni una volta montato l'assetto e ti faccio gli auguroni perchè tu possa arrivare all' abbassamento desiderato :tiè)


Quoto, hai fatto bene Giorgio :OK)
E' già da parecchio tempo che ne parliamo di questo assetto, la settimana prossima andrò a provarlo sulla macchina di Max ma sono convinto che faccia proprio al caso nostro. :nod) Mi pare un gran bell'assetto.
Purtroppo io non so se e quando lo monterò perchè in casa mi fanno delle pare allucinanti su prezzo e omologazione della macchina... :member) non vi dico il nervoso ke ho.
In bocca al lupo e attendiamo un tuo resoconto dettagliato. :spin)
 
mmm sempre + interessanti questa cosa della regolazione...quindi si può fare da sopra come nelle moto a steli rovesciati che sopra anno i bulloni da tirare...che figata....

giorgio poi ci sentiamo in pvt mi sa.. :elio)

@android: lui mi ha detto che devo scendere almeno 2cm per essere sicuro..cmq la mia originale, essendo del lontano 2001 è alta 38davanti e 39.5 dietro
 
marco86":2uv9zcyw ha detto:
mmm sempre + interessanti questa cosa della regolazione...quindi si può fare da sopra come nelle moto a steli rovesciati che sopra anno i bulloni da tirare...che figata....

giorgio poi ci sentiamo in pvt mi sa.. :elio)

@android: lui mi ha detto che devo scendere almeno 2cm per essere sicuro..cmq la mia originale, essendo del lontano 2001 è alta 38davanti e 39.5 dietro

La regolazione che puoi fare da sopra è quella in rigidità (ammesso che effettivamente si possano avere questi regolabili), naturalmente...per il resto c'è la ghiera sotto. Questo fkaa26 a rigidità fissa stando anche a quanto mi dice il tizio che me lo vende, per le jtd è un ottimo compromesso tra durezza e comfort...speruma :ecora) :spin)

Prezzo 730 euro, non mi pare male essendo il listino 799 + iva :OK) ...magari se giravo ancora un po' trovavo di meglio :ka) ...ma ho preferito fare subito l'ordine per non avere troppe distrazioni nei prossimi 20 giorni (di fuoco :mitra) per lo studio) !



Gli avevo già parlato della possibilità di un'acquisto comunitario ma mi aveva chiaramente detto che sotto a quel prezzo non sarebbe comunque sceso :ka) .
 
marco86":or9awu8i ha detto:
@android: lui mi ha detto che devo scendere almeno 2cm per essere sicuro..cmq la mia originale, essendo del lontano 2001 è alta 38davanti e 39.5 dietro

:grazie) cmq dai, non ti puoi lamentare delle tue misure "originali"......c'è chi stà molto peggio ;)
 
Ragazzi, aprite bene le orecchie.
Il tipo dell'asta su ebay mi ha risposto nuovamente.
Due sono le cose ke mi ha detto: ke il costo della spedizione in Italia dovrebbe essere sui 24€ e che in caso di acquisto di 10kit ci potrebbe fare 580€ + spese di spedizione = 604€ :schok)

Mica male...



p.s. Per ora non ho alcuna certezza di acquistare questo assetto xè qualcuno in casa si sta opponendo.. :swear)
Stando così le cose quindi se ci sarà un acquisto comunitario non sarò io a gestirlo col tipo di ebay visto ke nn sono coinvolto nell'acquisto stesso.
Ad ogni modo chi se ne incaricherà me lo dica ke magari lo faccio presente al tipo dell'asta, così non si insospettisce.
Se dovesse cambiare la mia situazione (in positivo ovviamente) ve lo farò sapere immediatamente :spin)
 
Top