assetto a ghiera fk

Onorevole Lux":3j22a9h1 ha detto:
squalettoge":3j22a9h1 ha detto:
Onorevole Lux":3j22a9h1 ha detto:
Red Passion":3j22a9h1 ha detto:
Onorevole Lux":3j22a9h1 ha detto:
A livello di confort come si comporta questo kit? E' migliore o peggiore rispetto alle eibach+bilstein?

E' migliore essendo un kit regolabile

Si ok, ma la regolazione non è solo per l'altezza???

appunto :sarcastic)

Spega spiega, che non ne capisco gran che! :elio)

x quel che ne so ed ho provato bilstin(spirnt)/eibach e' l'assetto piu stradale in commercio ovvero il meno tendente al "duro" che puo essere un po o un contro dipende da cosa stai cercando...

i regolabili osno piu pistaioli quindi piu "duri" ora sta a te provare e decidere :fluffle)
 
Red Passion":3vz26uyh ha detto:
147 2.0ts":3vz26uyh ha detto:
no nn la puoi regolare tu ma se la abassi non diventa +rigida da alta bassa la durezza e la stessa xke ha delle valvole interne che si aprono o chiudono secondo altezza dello stelo

mi aveva detto questo

capit ma nn credo ce vari la rispota in compressione dell'ammo.. (penso eh) :p
 
scusate x oggi avevo la147 da gommista x vedere se incidente di domenica mi aveva causato danni alla sospensione sx ero tirato come 1 dannato e inkazzato col mondo xke sino ad ora non potevo sapere se c'erano danni oltre al cerchio.



sentite ragazzi state facendo un po anzi molto casino su questi ammortiz


come detto ad ostotuia e red passion la prova da adesso e possibile xke la mia147 e tornata sulle sue xcio lo faccio provare aloro e poi loro vi danno le impressioni.


il kit e in acciao trattattato con una zincatura con vernice dorata che elimina la possbilita di corrosione le molle son in acciaio ricoperte da uno strato plastico x proteggerle ed evitare il rumore ferroso di quando le spire si toccano

la taratura nn cambia dalla massima altezza alla minima garantisco gia provato x altezza da originale a -7.5cm gia provato
come resistenza son salito su 1 marciapiede ho aperto1cerchio che porta730kg a cerchio l'ho aperto in 2 e l'ammortiz e perfeto non ha nenake finito la sua corsa(detto dal gommista che ha constatato che il tampone non ha mai toccato la fine

che poso dirvi io mi trovo da dio il kit e confortevole poi va a gusti a certi puo dare fastidio a certi puo addirittura sembrare morbido ma va a sensazioni
 
147 2.0ts":33kbksb5 ha detto:
scusate x oggi avevo la147 da gommista x vedere se incidente di domenica mi aveva causato danni alla sospensione sx ero tirato come 1 dannato e inkazzato col mondo xke sino ad ora non potevo sapere se c'erano danni oltre al cerchio.



sentite ragazzi state facendo un po anzi molto casino su questi ammortiz


come detto ad ostotuia e red passion la prova da adesso e possibile xke la mia147 e tornata sulle sue xcio lo faccio provare aloro e poi loro vi danno le impressioni.


il kit e in acciao trattattato con una zincatura con vernice dorata che elimina la possbilita di corrosione le molle son in acciaio ricoperte da uno strato plastico x proteggerle ed evitare il rumore ferroso di quando le spire si toccano

la taratura nn cambia dalla massima altezza alla minima garantisco gia provato x altezza da originale a -7.5cm gia provato
come resistenza son salito su 1 marciapiede ho aperto1cerchio che porta730kg a cerchio l'ho aperto in 2 e l'ammortiz e perfeto non ha nenake finito la sua corsa(detto dal gommista che ha constatato che il tampone non ha mai toccato la fine

che poso dirvi io mi trovo da dio il kit e confortevole poi va a gusti a certi puo dare fastidio a certi puo addirittura sembrare morbido ma va a sensazioni
:OK) Sei un GRANDE non fosse altro che per la pazienza che stai portando sicuramente ti stai guadagnando un posto in paradiso :D :D
PS: Menomale che non ai fottuto l'amortiz. :ciao) :ciao)
 
max18":t6cy4nk7 ha detto:
147 2.0ts":t6cy4nk7 ha detto:
scusate x oggi avevo la147 da gommista x vedere se incidente di domenica mi aveva causato danni alla sospensione sx ero tirato come 1 dannato e inkazzato col mondo xke sino ad ora non potevo sapere se c'erano danni oltre al cerchio.



sentite ragazzi state facendo un po anzi molto casino su questi ammortiz


come detto ad ostotuia e red passion la prova da adesso e possibile xke la mia147 e tornata sulle sue xcio lo faccio provare aloro e poi loro vi danno le impressioni.


il kit e in acciao trattattato con una zincatura con vernice dorata che elimina la possbilita di corrosione le molle son in acciaio ricoperte da uno strato plastico x proteggerle ed evitare il rumore ferroso di quando le spire si toccano

la taratura nn cambia dalla massima altezza alla minima garantisco gia provato x altezza da originale a -7.5cm gia provato
come resistenza son salito su 1 marciapiede ho aperto1cerchio che porta730kg a cerchio l'ho aperto in 2 e l'ammortiz e perfeto non ha nenake finito la sua corsa(detto dal gommista che ha constatato che il tampone non ha mai toccato la fine

che poso dirvi io mi trovo da dio il kit e confortevole poi va a gusti a certi puo dare fastidio a certi puo addirittura sembrare morbido ma va a sensazioni
:OK) Sei un GRANDE non fosse altro che per la pazienza che stai portando sicuramente ti stai guadagnando un posto in paradiso :D :D
PS: Menomale che non ai fottuto l'amortiz. :ciao) :ciao)


troppo buono......................

mi riscuso x oggi ma spero mi abbiate capito adesso sono molto sollevato son andato a fare 1 giro con lo snake(la mia147) x vedere se era tutto ok dopo convergenza cambio cerchio e i controlli fatti tutto ok meglio di prima mi sento sollevato infondo poteva andare anke peggio e alla faccia di chi dice che le auto italiane son fatte di cartone se l'avessi preso con la golf di mio gratello sarei ancora su marciapiede...........


l'ammortiz nn ha fatto 1 piega come niente fosse..........................sempre+convinto 814e spesi bene............. :OK)
 
max18":143eapom ha detto:
147 2.0ts":143eapom ha detto:
scusate x oggi avevo la147 da gommista x vedere se incidente di domenica mi aveva causato danni alla sospensione sx ero tirato come 1 dannato e inkazzato col mondo xke sino ad ora non potevo sapere se c'erano danni oltre al cerchio.



sentite ragazzi state facendo un po anzi molto casino su questi ammortiz


come detto ad ostotuia e red passion la prova da adesso e possibile xke la mia147 e tornata sulle sue xcio lo faccio provare aloro e poi loro vi danno le impressioni.


il kit e in acciao trattattato con una zincatura con vernice dorata che elimina la possbilita di corrosione le molle son in acciaio ricoperte da uno strato plastico x proteggerle ed evitare il rumore ferroso di quando le spire si toccano

la taratura nn cambia dalla massima altezza alla minima garantisco gia provato x altezza da originale a -7.5cm gia provato
come resistenza son salito su 1 marciapiede ho aperto1cerchio che porta730kg a cerchio l'ho aperto in 2 e l'ammortiz e perfeto non ha nenake finito la sua corsa(detto dal gommista che ha constatato che il tampone non ha mai toccato la fine

che poso dirvi io mi trovo da dio il kit e confortevole poi va a gusti a certi puo dare fastidio a certi puo addirittura sembrare morbido ma va a sensazioni
:OK) Sei un GRANDE non fosse altro che per la pazienza che stai portando sicuramente ti stai guadagnando un posto in paradiso :D :D
PS: Menomale che non ai fottuto l'amortiz. :ciao) :ciao)

Quoto :OK)

Grazie ancora Max! :fluffle) :D
 
Giugio":175j7dt9 ha detto:
Novità dal nostro venditore tetesco? se ce lo spara a 600 con un bell'acquisto di gruppo sarebbe :all_coholic) :all_coholic)

Magari...purtroppo non mi ha ancora risposto.. :(


Per la cronaca: oggi sono andato in un negozio di tuning vicino al mio paese, a farmi fare un preventivo per un kit singolo Fk e un eventuale acquisto comunitario.
Niente da fare :KO) prezzo più alto di quello proposto da Max (che si sta rivelando sempre più come un gran prezzo.. :nod) )
Il tipo poi mi ha proposto un kit regolabile Weitec. (non ricordo il codice ma era per 147 JTD)..devo dire che era una figata pazzesca...costa più dell'Fk ma per un eventuale acquisto comunitario ha detto ke mi fa sapere ma che ci sono buone possibilità di arrivare intorno al prezzo di Max. Ho visto le foto, è un gran bel kit, anche se non so altro al riguardo, e il mio preferito resta l'FK ;)
Sui cataloghi ufficiali che ho visto cmq il kit fkaa26 era segnato come -35/-60 di abbassamento mentre il kit Weitec -30/-60.
 
Posso collegarmi e rispondere solo ora:
ho semplicemente riferito quanto dettomi dal rivenditore...

riguardo al prezzo della versione a rigidità fissa gli ho chiesto 4 volte se era proprio sicuro si trattasse del regolabile in sola altezza per la 147 e mi ha rassicurato facendomi vedere sul catalogo la stessa foto che avevo già visto qui e sul sito FK, con i medesimi abbassamenti dichiarati.
Abbiamo addirittura telefonato insieme all'importatore FK per il discorso del minimo abbassamento...la fregatura se c'è è nascosta bene :ka)

riguardo alla variante regolabile anche in rigidità me ne ha parlato lui senza che glielo chiedessi perchè
1) non sapevo esistesse
2) non mi interessa più di tanto una regolazione in rigidità visto che ho sentito parlare sufficientemente bene del primo kit e credo non sia automatico azzeccare l'accoppiata altezza/rigidità giusta
...può essere che si sia confuso e che non ricordasse/non sapesse che per la 147 non viene prodotta :ka)

per quanto mi riguarda una volta appurato che il kit a rigidità fissa è proprio quello di Max (il codice non l'ho chiesto perchè non sapevo quale avrebbe dovuto essere, naturalmente qualora decidessi di acquistarlo sarà mia premura verificare che si tratti dell'fkaa26 :OK) ) farò il mio acquisto.

In ultimo anche a me sembrerebbe più logico che la rigidità del secondo kit fosse regolabile sia davanti che dietro, però mi sembrerebbe un controsenso più grande...se si trattasse di molle dalla taratura clamorosamente diversa davanti e dietro. Dietro poi si tratta pur sempre di ammo sportivi, più rigidi degli originali e a stelo corto...il paragone con degli ammo originali (per caratteristiche e comportamento anche in accoppiata ad un anteriore più rigido) mi pare quantomeno impietoso.
Mi lasciò perplesso, a suo tempo, il fatto che lo stesso kit motasse su benzina e diesel...ed espressi i miei dubbi: la distribuzione dei pesi è decisamente diversa, il peso al retrotreno è praticamente lo stesso, mentre davanti balla una differenza di un centinaio di kg.
Così l'ammo ant montato su una diesel lavora sempre con molto più carico rispetto a quello su una benza con reazioni diverse...mentre al post la situazione è simile. La differenza di comportamento tra ant e post è quindi più marcata su una diesel che su una benzina, eppure ho letto che funziona bene sulla prima come sulla seconda (che inevitabilmente sarà un po' più rigida davanti) e, non potendo provare una nasona FKequipped tanto mi basta!

p.s.: purtroppo non capisco il tedesco, ma vedo ora sul sito fk http://www.fk-automotive.com/de/ (potevo?) che sono menzionati 2 kit regolabili in altezza per la 147: uno è il "nostro" fkaa26 e poi c'è l'fkkkaa26...non si tratta del silverline ma sempre dell'anodizzato ma in un'altra versione. Non vorrei fosse questo il regolabile in rigidità. Non è riportato il prezzo, non so che voglia dire :ka)
 
squalettoge":3v6532tr ha detto:
Onorevole Lux":3v6532tr ha detto:
squalettoge":3v6532tr ha detto:
Onorevole Lux":3v6532tr ha detto:
Red Passion":3v6532tr ha detto:
Onorevole Lux":3v6532tr ha detto:
A livello di confort come si comporta questo kit? E' migliore o peggiore rispetto alle eibach+bilstein?

E' migliore essendo un kit regolabile

Si ok, ma la regolazione non è solo per l'altezza???

appunto :sarcastic)

Spega spiega, che non ne capisco gran che! :elio)

x quel che ne so ed ho provato bilstin(spirnt)/eibach e' l'assetto piu stradale in commercio ovvero il meno tendente al "duro" che puo essere un po o un contro dipende da cosa stai cercando...

i regolabili osno piu pistaioli quindi piu "duri" ora sta a te provare e decidere :fluffle)

Mi pare che Magicosgnafuz montasse eibach e non so che ammo prima dell'fk su nasona a gasolio e che trovi quest'ultimo molto meno secco e più confortevole... :ka) ...probabilmente sono discorsi soggettivi, ma io spero proprio di potergli dare ragione visto che non voglio un assetto da go-kart. Anche per questo motivo una regolazione in rigidità almeno all'anteriore (ammesso che esista) sarebbe gradita, se a prezzo ragionevole :OK)
 
Mi pare che Magicosgnafuz montasse eibach e non so che ammo prima dell'fk su nasona a gasolio e che trovi quest'ultimo molto meno secco e più confortevole... :ka) ...probabilmente sono discorsi soggettivi, ma io spero proprio di potergli dare ragione visto che non voglio un assetto da go-kart. Anche per questo motivo una regolazione in rigidità almeno all'anteriore (ammesso che esista) sarebbe gradita, se a prezzo ragionevole :OK)


allora il mio fratellone magico montava mole h&r con ammortiz originali(le nostre147 sono pressoche identiche)ha preso questi ammortiz da me e li ha montati dove li monto io l'ha portata +bassa di circa1.5cm dalla mia....... fkaa26 e progettato x le147 sia jtd che ts ma+portato x jtd xke ha+peso anteriormente sul jtd e veramente 1 favola sul benza 1 po +rigico posso dire che il kit fk l'ho provato su tutte le 147 dal 1.6 al 2.0 al jtd xcio ritengo di essere una fonte abbastanza attendibile anke xke lo monto.

sulla magica e fantastico e soft 1 orgasmo quel kit d'altronde e stato progettato si x essere installato su tutte le147 ma sulla jtd rende al top io poi non facio testo ho ammortiz fk barre duomi e barre antiorllio praticamente 1 tavola...........................

ostiiiiiiiiiiiii red.............martedi sera vi va bene???????????

su su liberatevi.............................. :OK)
 
147 2.0ts":1lkaim79 ha detto:
Mi pare che Magicosgnafuz montasse eibach e non so che ammo prima dell'fk su nasona a gasolio e che trovi quest'ultimo molto meno secco e più confortevole... :ka) ...probabilmente sono discorsi soggettivi, ma io spero proprio di potergli dare ragione visto che non voglio un assetto da go-kart. Anche per questo motivo una regolazione in rigidità almeno all'anteriore (ammesso che esista) sarebbe gradita, se a prezzo ragionevole :OK)


allora il mio fratellone magico montava mole h&r con ammortiz originali(le nostre147 sono pressoche identiche)ha preso questi ammortiz da me e li ha montati dove li monto io l'ha portata +bassa di circa1.5cm dalla mia....... fkaa26 e progettato x le147 sia jtd che ts ma+portato x jtd xke ha+peso anteriormente sul jtd e veramente 1 favola sul benza 1 po +rigico posso dire che il kit fk l'ho provato su tutte le 147 dal 1.6 al 2.0 al jtd xcio ritengo di essere una fonte abbastanza attendibile anke xke lo monto.

sulla magica e fantastico e soft 1 orgasmo quel kit d'altronde e stato progettato si x essere installato su tutte le147 ma sulla jtd rende al top io poi non facio testo ho ammortiz fk barre duomi e barre antiorllio praticamente 1 tavola...........................

ostiiiiiiiiiiiii red.............martedi sera vi va bene???????????

su su liberatevi.............................. :OK)


Max per me martedi' sera e' ok :OK)
Putroppo pero' domani sapro' con certezza se posso montare l'assetto o no: mio padre mi ha chiaramente detto ke mi da il via libera solamente se
l'assicurazione non fa alcun tipo di storie in caso di sinistri :tiè) .
Quindi o la mia assicurazione domani mi dice ke mi copre lostesso...oppure sono merdo :splat)
 
Max grazie della pazienza e delle info :OK)

Se i regolabili in rigidità esistono solo in forma di codice il mio venditore è parzialmente scusato :nod) ed io non ho il problema della scelta tra i due kit!
Viste le tue impressioni sul comportamento dell'fkaa26 sulla nasona di Magico (rigida ma confortevole) la voglia di effettuare l'ordine è incontenibile! L'unica cosa che mi trattiene è un certo rumorino dell'avantreno https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=21397 da risolvere in questi ultimi 3 mesi di garanzia...però sono anche stufo di far smontare e rimontare inutilmente la mia :147) .
Al limite lo prendo adesso (e non corro il rischio che nel frattempo aumenti il listino) e se resisto :asd) lo monto in primavera!

Ultimissima domanda noiosa :hail) :D per essere sicuro di entrare in garage: Magico l'ha messa 1,5 cm più bassa ma anche la sua pesante jtd si può alzare al livello della tua (che a quanto ho capito davanti è solo un paio di cm più bassa dell'originale) ???
 
Top