assetto a ghiera fk

Esatto...ho il volano sbilanciato, con la mappatura normale tutto ok, ma con il surplus di coppia della rimappa nelle marce lunghe aprendo a bassi giri il poveretto và in crisi.
Ho ancora 3 mesi di garanzia: se non si mette a farlo anche con la mappa originale di garanzia non se ne parla e il solo ricambio in Alfa fà 900 euro...nel caso credo che la rimetterò originale :ka)

Il rumore all'avantreno è un "tac" che sento affrontanto i tornanti in discesa a freno premuto. Sembra venire da sotto al pianale e col finestrino giù si sente bene il "tac" metallico provenire dalla zona ruota-mozzo-disco :confusbig). A volte sembra trasmettersi sul pedale del freno. Purtroppo non è facilmente riproducibile, soprattutto a causa dell'assenza di discese e tornati dalle parti del mio meccanico. Lo riesco a riprodurre (io :ka) ) frenando e poi sterzando di colpo in un piazzale. Il meccanico mi cambierà credo un braccetto inf e magari i tiranti della barra ma alla cieca.
 
azz giorgio mi spiace che la tua nasona abbia così tanti problemi :( ..vai per caso dal Maske per la riparazione?


Volendo, potresti tornare da darsch a farti abbassare leggermente la coppia, in modo da non sollecitare troppo il povero volano...

E mi spiace soprattutto che questa sia la tua ultima alfa romeo....che tu sia deluso :nono02)

Cmq fatti sentire più spesso nel PVC, dai :OK)
 
Ste81To":vlmk78i5 ha detto:
azz giorgio mi spiace che la tua nasona abbia così tanti problemi :( ..vai per caso dal Maske per la riparazione?


Volendo, potresti tornare da darsch a farti abbassare leggermente la coppia, in modo da non sollecitare troppo il povero volano...

E mi spiace soprattutto che questa sia la tua ultima alfa romeo....che tu sia deluso :nono02)

Cmq fatti sentire più spesso nel PVC, dai :OK)

Andrò dal Maske

Sono già stato da Darsh che mi ha tagliato un bel po' di coppia in basso...eppure in sesta il problema persiste :KO) : il volano dev'essewre proprio al limite con la mappatura originale.
Piccola deduzione: se la 150 cv esce con la stessa coppia della 140 il punto critico dev'essere proprio il volano: evidentemente in Alfa sanno che la qualità dei volani prodotti dai fornitori non è costante...

Riguardo all'Alfa ho frequentato più officine nell'ultimo anno e mezzo che in tutta la mia vita :ka)...quindi credo proprio che quando deciderò di cambiarla (purtrtoppo non immediatamente) mi farò ringraziare dai Tedeschi o dai Giapponesi (come dice Lapo Elkann...tanto lui se la GTA dà problemi può scegliere se scaraventarla in fondo a un fosso o farne la cuccia del cane per poi farsene dare un'altra color arcobaleno con cuoricino rosso sul tetto.)

Per il PVC ho pocopoco tempo purtroppo, ma quando riesco faccio un salto :OK)
 
Ritornando all'assetto FK regolabile solo in altezza alla fine è in corso un acquisto comunitario su e-bay a 600 euro? Se così fosse ne vorrei un kit anch'io o cmq c'è qualche negozio convenzionato al 147VC che lo vende ad un prezzo speciale per i soci? :help)
 
Ciao a tutti!
Mancavo dal forum da un bel pezzo, così mi sono letto tutto d'un sorso il Topic. :p
Ma alla fine sti FK regolabili cosa vengono?
Io ho fatto un salto all'Autodeco, ma il prezzo non si è smosso per niente dal prezzo di listino.
Possibile??!! :?:
 
Il tipo su e-bay è affidabile?
Se arrivano difettosi che si fa?
Riepilogando quindi:
799 + iva di listino
814 passando tramite max compresa iva ma nn trasporto
650 circa su e-bay dalla germania

Giusto?

Io per un'acquisto comunitario ci sono! :nod)


Fatemi sapere quindi.. :spin)
 
ci potrebbe essere anche una quarta via...quello di orenderli nel negozio dove gli ha presi giorgio e mi pare che sarebbero sui 750...

se si prendono dalla germania in caso di difetto si protrebbero rimandare su essendo in garanzia..ma noin so xk non mi fido moolto..
 
marco86":3hs8chkd ha detto:
ci potrebbe essere anche una quarta via...quello di orenderli nel negozio dove gli ha presi giorgio e mi pare che sarebbero sui 750...

se si prendono dalla germania in caso di difetto si protrebbero rimandare su essendo in garanzia..ma noin so xk non mi fido moolto..

100€ di differenza sono un bel pò.

salvo supersconti da parte del negoziante in caso di una decina di kit
 
Giorgio.mj":au87628x ha detto:
Esatto...ho il volano sbilanciato, con la mappatura normale tutto ok, ma con il surplus di coppia della rimappa nelle marce lunghe aprendo a bassi giri il poveretto và in crisi.
Ho ancora 3 mesi di garanzia: se non si mette a farlo anche con la mappa originale di garanzia non se ne parla e il solo ricambio in Alfa fà 900 euro...nel caso credo che la rimetterò originale :ka)

Il rumore all'avantreno è un "tac" che sento affrontanto i tornanti in discesa a freno premuto. Sembra venire da sotto al pianale e col finestrino giù si sente bene il "tac" metallico provenire dalla zona ruota-mozzo-disco :confusbig). A volte sembra trasmettersi sul pedale del freno. Purtroppo non è facilmente riproducibile, soprattutto a causa dell'assenza di discese e tornati dalle parti del mio meccanico. Lo riesco a riprodurre (io :ka) ) frenando e poi sterzando di colpo in un piazzale. Il meccanico mi cambierà credo un braccetto inf e magari i tiranti della barra ma alla cieca.

ci sono state diverse 147 con questo difetto fino ha quella imm. del 2002 poi l'alfa risolto questo problema con un altro tipo di volano bimassa
 
Grazie Salvo dell'osservazione...evidentemente il mio volano pur essendo di fine 2003 è venuto male, o io in epoca pre-rimappa l'ho sfruttato troppo nelle riprese (mah...)
Comunque se tengo la nasona ancora un paio d'anni spenderò gli oltre mille euro per uno nuovo, e mi terrò la mappatura di ora non troppo corposa in basso a scanso di rischi.
 
Riguardo al prezzo del mio negoziante per l'FK è di 730 euro, come ha già detto Marco di ulteriori sconti non se ne parla anche in caso di acquisti comunitari :ka) ....
per il momento però si tratta ancora di un kit "virtuale" nel senso che doveva arrivare una settimana fà e invece ancora nisba.
Se non arriva entro domani non lo posso montare lunedì (ho già appuntamento per altri lavori in Alfa) :wall)
 
Giorgio.mj":2ia3zv3w ha detto:
Riguardo al prezzo del mio negoziante per l'FK è di 730 euro, come ha già detto Marco di ulteriori sconti non se ne parla anche in caso di acquisti comunitari :ka) ....
per il momento però si tratta ancora di un kit "virtuale" nel senso che doveva arrivare una settimana fà e invece ancora nisba.
Se non arriva entro domani non lo posso montare lunedì (ho già appuntamento per altri lavori in Alfa) :wall)
che sfortuna ti fanno sempre aspettare..be sai il negozio che ti dicevo che mi doveva dire i prezi?? be è quello in via regio parco a torino e mi ha detto che non ha mai sentito la marca FK...quindi io sto sentendo dei prezzi per dei blister + eibach (non so come si scrivono :ignore) ) e vedo cosa prendere...tanto alla fine le modifiche alla rampa di casa devo farle in qualsiasi caso, basta che scendo di un mm e tocco... :member)
 
Giorgio.mj":29yj83xn ha detto:
Alla fine di bilstein + eibach spendi più del FK regolabile ed hai un assetto fisso...
lo so xò tanto basta che abbasso di un mm e la macchina mi tocca...ho messo mia padre fuori a guardare, mentre io arrivo solo sfizionando non accelerando sulla rampa, mi fermo e parto un un cm all'ora passo a pochi mm da sotto, molte volte ho già grattato ma andando + piano del pensabile...

mi sto provando a fare due rampette in ferro, da agganciare alla grata, se riesco posso prendere anche i blinster, tanto il regolabile non lo userei molto...


una cosa veloce...paragone

fk regolabili 730euro
blister stelo accorciato + eibach -35mm quanto vengono??
 
marco86":29bdhz2t ha detto:
Giorgio.mj":29bdhz2t ha detto:
Alla fine di bilstein + eibach spendi più del FK regolabile ed hai un assetto fisso...
lo so xò tanto basta che abbasso di un mm e la macchina mi tocca...ho messo mia padre fuori a guardare, mentre io arrivo solo sfizionando non accelerando sulla rampa, mi fermo e parto un un cm all'ora passo a pochi mm da sotto, molte volte ho già grattato ma andando + piano del pensabile...

mi sto provando a fare due rampette in ferro, da agganciare alla grata, se riesco posso prendere anche i blinster, tanto il regolabile non lo userei molto...


una cosa veloce...paragone

fk regolabili 730euro
blister stelo accorciato + eibach -35mm quanto vengono??

con i BILSTEIN sei sui mille
 
Top