assetto a ghiera fk

Mi è venuta una domanda....ma a grandi linee come si fa a regolare gli ammoortizzatori? cioè è un lavoro tanto complicato? tempo impiegato? bisogna levare crechi o altro?

Grazie ma dato che come sapete pensavo di comprarlo volevo avere qualche info in più...
 
io li ho messi da circa due mesi e devo dire che sono veramente fantastici!

si regolano anche da soli in casa tranquillamente, smonti la ruota e giri la ghiera con le apposite chiavi (lavoro con il calibro) e il lavoro è fatto!!!

passi da suv a dtm in max 40-50 min per tutte e 4 le ruote!

unico neo ma non per colpa degli ammo è che se abbassate troppo come ho fatto io....con fli avvallamenti piuttosto pesanti della strada la gomma tocca il bordino interno del passaruota e grattate di brutto....

io non ho trovato altra soluzione che fare piegare il bordino ma è un lavoro delicato e dispendioso (circa 300 euro....) però se volete un dtm dovete farlo almeno per chi ha 17" o 18 " penso.

:aeh) se qualcuno sà altri metodi per non fare andare diciamo "a fine corsa.." l'ammo suggerisca pure io ho risolto così.... :OK)
 
blackmamba147":2xe415yh ha detto:
io li ho messi da circa due mesi e devo dire che sono veramente fantastici!

si regolano anche da soli in casa tranquillamente, smonti la ruota e giri la ghiera con le apposite chiavi (lavoro con il calibro) e il lavoro è fatto!!!

passi da suv a dtm in max 40-50 min per tutte e 4 le ruote!

unico neo ma non per colpa degli ammo è che se abbassate troppo come ho fatto io....con fli avvallamenti piuttosto pesanti della strada la gomma tocca il bordino interno del passaruota e grattate di brutto....

io non ho trovato altra soluzione che fare piegare il bordino ma è un lavoro delicato e dispendioso (circa 300 euro....) però se volete un dtm dovete farlo almeno per chi ha 17" o 18 " penso.

:aeh) se qualcuno sà altri metodi per non fare andare diciamo "a fine corsa.." l'ammo suggerisca pure io ho risolto così.... :OK)
Ciao, sarei proprio curioso di vedere la tua così da fare il raffronto con quella di 147 2.0 ts quindi ti chiedo:Ci posti delle foto della tua belva? :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) su dai fa sto sforzo :ciao) :ciao)
 
147 2.0ts":2mva211b ha detto:
rigidita fissa abbassamento crica da -2 a- 7.5cm

come non è possibile regolare nè la compressione nè l'estensione ma solo l'altezza della vettura? Ma a seconda di quest'ultima non sarebbe opportuno adattare anche gli altri valori onde evitare di ritrovarsi con un'auto "alta" e dura o "bassa" e molle? :aeh)
 
riderforever":3b89pfgx ha detto:
147 2.0ts":3b89pfgx ha detto:
rigidita fissa abbassamento crica da -2 a- 7.5cm

come non è possibile regolare nè la compressione nè l'estensione ma solo l'altezza della vettura? Ma a seconda di quest'ultima non sarebbe opportuno adattare anche gli altri valori onde evitare di ritrovarsi con un'auto "alta" e dura o "bassa" e molle? :aeh)

Basta sborsare un bel pò di soldini in più e hai anche queste opzioni... :asd)
 
Avrei un paio di domandine:

1) quando si regola ad ogni cm di ghiera corrisponde un cm di altezza vettura ?...non essendo un precarico ma solo una reg. in altezza come ipotesi non mi sembra così assurda: se così fosse sarebbe anche facile ottenere al primo colpo l'altezza desiderata

2) qualcuno ha realmente verificato che l'altezza max equivale a quella della nasona di serie?

3) quando gli ammo si scaricano che si fà? Si rigenerano? Esiste il ricambio del solo ammo?

Grazie, la voglia aumenta :sbav) !
 
Giorgio.mj":15tju5d8 ha detto:
2) qualcuno ha realmente verificato che l'altezza max equivale a quella della nasona di serie?

penso che non si raggiunga l'altezza di serie, visto che si è detto che va dai -2cm in giù, però sarebbe bello(utile) sapere in estensione massima qual'è la misura in cm tra il centro della ruota ed il passaruota che di serie è circa 38.5cm davanti e 40.5cm dietro.
 
Giorgio.mj":2rgijf5h ha detto:
Avrei un paio di domandine:

1) quando si regola ad ogni cm di ghiera corrisponde un cm di altezza vettura ?...non essendo un precarico ma solo una reg. in altezza come ipotesi non mi sembra così assurda: se così fosse sarebbe anche facile ottenere al primo colpo l'altezza desiderata

2) qualcuno ha realmente verificato che l'altezza max equivale a quella della nasona di serie?

3) quando gli ammo si scaricano che si fà? Si rigenerano? Esiste il ricambio del solo ammo?

Grazie, la voglia aumenta :sbav) !
ad ogni cm di ghiera n corrisponde 1 cm di altezza nn e questo il rapporto esatto

posso dirti che se regoli alta al massimo e alta come la 147 standard di serie gia provato loro dicono -2 x nn far lavorare l'ammortz 1po steso

quando si scaricano hai 2 opzioni rimandarli in fk e farli rigenerare o farli rigenerare da qualsiasi rigeneratore come capelli.

scusate se son stato sintetico ma oggi nn e giornata
 
Bene ragazzi,
che ne dite di stabilire un termine ultimo per le iscrizioni all'acquisto comunitario di questo assetto?..così chi è già in lista avrà un'idea di quanto ancora dovrà aspettare, chi non lo è saprà quanto tempo ha ancora a disposizione per decidersi. :nod)
Io faccio la mia proposta poi ditemi voi.
Utimo giorno utile per le adesioni 30 settembre?
 
osotoiaia":5vxpjmfg ha detto:
Bene ragazzi,
che ne dite di stabilire un termine ultimo per le iscrizioni all'acquisto comunitario di questo assetto?..così chi è già in lista avrà un'idea di quanto ancora dovrà aspettare, chi non lo è saprà quanto tempo ha ancora a disposizione per decidersi. :nod)
Io faccio la mia proposta poi ditemi voi.
Utimo giorno utile per le adesioni 30 settembre?

Io ci sto...così tra un esame e l'altro avrò tempo di capire a Torino che prezzo riesco a strappare su questo kit e dove mi convenga prenderlo.
:OK)
 
Altra domandina:
nello scegliere gli abbassamenti ant/post c'è qualche controindicazione nel decidere per un assetto "piatto" cioè con le medesime distanze centromozzo-passaruota davanti e dietro?

Io attualmente sono a 39 cm davanti e 42 dietro :?: ...la più alta nasona mai vista :ka)
Se decido per un regolabile pensavo di scendere non sotto i 37 ant e post

Però mi fà un certo effetto dover scendere di soliu 2 cm davanti e di ben 5 cm dietro

Ci sarà un motivo se in Alfa l'hanno fatta così...sarà per avere inserimenti in curva più rapidi...o solo una pedestre conseguenza del maxi peso del propulsore ???
 
Giorgio.mj":2k1pxox5 ha detto:
Altra domandina:
nello scegliere gli abbassamenti ant/post c'è qualche controindicazione nel decidere per un assetto "piatto" cioè con le medesime distanze centromozzo-passaruota davanti e dietro?

Io attualmente sono a 39 cm davanti e 42 dietro :?: ...la più alta nasona mai vista :ka)
Se decido per un regolabile pensavo di scendere non sotto i 37 ant e post

Però mi fà un certo effetto dover scendere di soliu 2 cm davanti e di ben 5 cm dietro

Ci sarà un motivo se in Alfa l'hanno fatta così...sarà per avere inserimenti in curva più rapidi...o solo una pedestre conseguenza del maxi peso del propulsore ???

se la metti pari avrai 1 auto che tende ad andar via+di muso deve essere+alta dietro di almeno1.5cm dietro x essere neutra se no ti torvarai 1 macchina che va via davanti se +bassa dietro o che sbandiera dietro se troppo alta

se guardi alla sola estetica mettila piatta ma ti assicuro che nn e 1 bel guidare in certe situazioni
 
Ok non guardo alla sola estetica, mi stavo solo ponendo il problema :OK)

Vada per +1,5 al post.

A onor del vero però in assetto originale il mio culo più alto di ben 3 cm rispetto al muso non è che sia poi così nervoso...con un assetto più rigido però magari si nota di più...
 
osotoiaia":3h9qoysw ha detto:
Bene ragazzi,
che ne dite di stabilire un termine ultimo per le iscrizioni all'acquisto comunitario di questo assetto?..così chi è già in lista avrà un'idea di quanto ancora dovrà aspettare, chi non lo è saprà quanto tempo ha ancora a disposizione per decidersi. :nod)
Io faccio la mia proposta poi ditemi voi.
Utimo giorno utile per le adesioni 30 settembre?


:up) :up) :up)

Fatevi sentire raga!
 
Top