assetto 147

Vogtland è una marca famosa e di qualità, ma ha il difetto di fare assetti abbastanza duri :D

Fonzie444":18ohtdc3 ha detto:
i b6 non vanno con le molle originali? :sgrat)

No, fino a ribassamenti di 3,5 cm(controlla il sito).
 
io sapevo che un ammortizzatore andato lo vedi se dopo un avallamento non "smorza correttamente " il contraccolpo ,ovvero l'effetto che chiamiamo canguro, ovvero contiua a smorzare
 
GabryPontePowerMix":12t6aihk ha detto:
Vogtland è una marca famosa e di qualità, ma ha il difetto di fare assetti abbastanza duri :D

Fonzie444":12t6aihk ha detto:
i b6 non vanno con le molle originali? :sgrat)

No, fino a ribassamenti di 3,5 cm(controlla il sito).

quindi anche con molle assetto Alfa? :scratch)
 
ERC":92k78v1j ha detto:
Gli ammortizzatori durano circa 50/75.000 km
stiamo scherzando??? così poco? allora ogni 3 tagliandi andrebbero cambiati, ma non mi risulta...
io a 150.000 km non li ho ancora mai cambiati e non mi sembra che vada poi così male.
Certo, non ho mai corso in pista...
 
Forse i tuoi sono da cambiare e non l'hai mai verificato...io quando ho comprato la mia alfa aveva 125.000 km, unica proprietaria 62 enne, tutti e 4 andati completamente...li ho cambiati con dei b4 e causa cerchi da 17 e strade schifose come in tutta italia oramai, adesso a 171.000 si sono lasciati un pò andare, non sono scoppiati ma poco ci manca, nella guida veloce è un barca nella tempesta.

Guardate questi
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... 7/20756032
 
quindi mi dici che in linea generale, e non solo per la 147, vanno cambiati ogni 60-70.000km?
come mai non li mettono tra le cose da fare nei tagliandi?
chiedo per curiosità.
io cmq non li cambio non ne vale la pena, ho deciso di non spendere più un euro per la mia alfa.
non vale niente, alla prima cosa che si rompe la butto.
 
am78_ud":10saxjjf ha detto:
quindi mi dici che in linea generale, e non solo per la 147, vanno cambiati ogni 60-70.000km?
come mai non li mettono tra le cose da fare nei tagliandi?
chiedo per curiosità.
io cmq non li cambio non ne vale la pena, ho deciso di non spendere più un euro per la mia alfa.
non vale niente, alla prima cosa che si rompe la butto.

io ho una 156 (da sempre con i 16"), e i miei ammo hanno circa 113000 km ma sono ancora buoni...
quindi dipende da stili di guida, cerchi e strade.

conta che comunque con 200 euro li comperi, e con 70-80 euro da meccanico onesto li monti.

PS: mamma mia non dire così.. ma quanti km hai? considera pure il valore affettivo :asd)
 
io parlo non per sentito dire o per altri forum,ma esperienza personale.
ho avuto un assetto completo a ghiera tedesco e l'ho tolo dopo 2000km, ora ho un B8+eibach pro kit....comfort originale, estetica perfetta con i 17'', abbassamento a pieno carico pressochè nullo, viaggi in autostrada sublimi, tenuta eccellente....come assetto costa, ma li vale tutti fino all'ultimo centesimo!!
 
seconod me 70000 km sono pochi comq al collaudo te l i provano e li puoi vedere quanta % hai se no da un meccanico capace se li smonta e te li prova
io ne ho quais 138k ed ho gli originali e x ora li lascio li se peggiorano o valuto offerte o ritaro i miei ;)

ERC":1vcoha58 ha detto:

caspita che prezzo!!!
su questi puoi scegliere la "durezza" xro abbassano un bel po arrivi a -4mm (147 prima serie)
 
GabryPontePowerMix":4p5l41v9 ha detto:
PS: mamma mia non dire così.. ma quanti km hai? considera pure il valore affettivo :asd)
150.000.... tanti.. e con gli affetti e i sentimenti non si ragiona né si va da nessuna parte.
 
Per vedere se gli ammortizzatori sono andati o meno ci sono varie prove... spingere sul duomi anteriore con forza e se la macchina torna su di colpo e si ferma senza esitazione sono buoni, se la macchina tende a ''rimbalzare'' sono da cambiare, idem quando si guida, se si frena e il muso va troppo giu sono da cambiare, se ogni buca è un grand canyon idem, poi ce una manovra che sconsiglio e chi non è pratico nella guida, strada dritta... si da un colpo al volante da uno dei lati, se la macchina sbanda e torna dritta gli ammortizzatori sono a posto, se la macchina sterza di colpo e non torna dritta gli ammo sono da cambiare, però nel momento che la macchina non torna dritta dovete essere pronti a riprendere il controllo....quei koni regolabili in compressione sono belli, peccato che non hanno la ghiera, sarebbero da prendere e andare a farli trasformare in ghiera... allora si... ho trovato anche deli fk a ghiera...
 
Le varie classiche prove fai da te non servono a niente per capire lo stato degli ammo.
Vorrei capire chi è che spingendo sui duomi riesce a far abbassare la macchina anche di poco? Se ci riuscite vuol dire che gli ammo sono non scarichi ma scoppiati da un pezzo!! Se riuscite a farla oscillare è già tanto...

Il termine di 60.000km è indicato come kmetraggio oltre il quale gli ammortizzatori perdono la perfetta efficenza ma ció non vuol dire che siano da cambiare ne che non vadano cambiati prima, visto che basta una buca per farne scoppiare uno o quanto meno danneggiarlo scaricandolo parzialmente....

I B6 non sono adatti ad essere accoppiati a molle prokit visto che non sono ribassati, se vuoi le prokit (e te le consiglio vivamente!!) devi abbinarci i B8 oppure dei ritarati cosa che ho fatto io e che comunque ti consiglio ugualmente, non saranno dei B8 ma sono opportunamente accorciati e ho risparmiato parecchio.. :ciao)
 
Frarosafr":wqb1lw7x ha detto:
Le varie classiche prove fai da te non servono a niente per capire lo stato degli ammo.
Vorrei capire chi è che spingendo sui duomi riesce a far abbassare la macchina anche di poco? Se ci riuscite vuol dire che gli ammo sono non scarichi ma scoppiati da un pezzo!! Se riuscite a farla oscillare è già tanto...

)
Cioè dopo quello che ho letto dovrei anche rispondere ? :ka) va be non ho neanche voglia, mi rassegno... questi sono i metodi per capire se gli ammortizzatori sono scoppiati o meno... se non mi credi, apri il cofano metti le mani sul duomi e spingi...vedrei che o sei l'uomo piu forte del mondo oppure i metodi che si usano da decenni sono giusti.
 
Ascolta io peso 82kg e non sono grasso ok?
Se spingo sui duomi la mia macchina a malapena oscilla!!!
Per valutare lo stato degli ammo si va in un centro revisioni e si fa il test sui banchi appositi!!!
Che poi guidando su strda un ammortizzatore scarico è evidente, un ammortizzatore sempre meno efficente è ugualmente individuabile valutarlo, sta al conducente rassegnardi e adattarsi per risparmiare o ripristinare il tutto!
 
A parte i metodi classici e il centro prove, te ne accorgi dall'uso di tutti i giorni se sono da cambiare o meno...
Comunque, premesso che le parole "assetto" e "comfort" sono agli antipodi, si può parlare (anzi, si deve) di "giusto compromesso".

Dopo due turni di ritarati com nolle h&r, posso dirti che si, l'auto è esteticamente gradevole alla vista e da l'impressione (perchè di questo si tratta) che "tenga meglio la strada" in quanto meno ondeggiante, ma con le strade che abbiamo, penso che ritornerò alle origini o cercherò soluzioni più votate al comfort...
 
Arj147":28vrhl54 ha detto:
Dopo due turni di ritarati com nolle h&r, posso dirti che si, l'auto è esteticamente gradevole alla vista e da l'impressione (perchè di questo si tratta) che "tenga meglio la strada" in quanto meno ondeggiante, ma con le strade che abbiamo, penso che ritornerò alle origini o cercherò soluzioni più votate al comfort...
quoto alla grande :)
se non devi correre in pista inutile spendere tanti soldi per un assetto... perché solo di estetica si tratterebbe
 
Frarosafr":3qkqkyo8 ha detto:
Ascolta io peso 82kg e non sono grasso ok?
Se spingo sui duomi la mia macchina a malapena oscilla!!!
Per valutare lo stato degli ammo si va in un centro revisioni e si fa il test sui banchi appositi!!!
Che poi guidando su strda un ammortizzatore scarico è evidente, un ammortizzatore sempre meno efficente è ugualmente individuabile valutarlo, sta al conducente rassegnardi e adattarsi per risparmiare o ripristinare il tutto!
Non riesco a fartelo capire... non centra il peso o la forza fisica...se la tua macchina a malapena oscilla ringrazia, ci sono due motivi, è ribassata quindi ovvio che è molto piu dura di un auto di serie, e poi gli ammortizzatori sono sani...un auto di serie anche da nuova riesci a farla muovere, quando è scoppiata si muove molto e rimbalza...ce anche una faq sul forum se non ricordo male, magari ce qualche video anche... le uniche macchine che quando provi a comprimere sul duomi non si muovono, sono quelle da pista e rally, non le muovi neanche se piangi.
 
Scusa ma con chi credi di parlare? :matto) Ma secondo te mi metto ad abbassare il muso della mia con sotto delle prokit???

Ti sto parlando delle prove che facevo prima di togliere il vecchio assetto originale con 95.000km!!
E la macchina non si muoveva, l'unico movimento è possibile al posteriore sedendosi sulla soglia del bagagliaio...
Comunque uno che ha conosciuto l'auto con ammo efficienti si accorge subito quando sono da cambiare, senza tante pippe....
Che poi io ed altri come me, siano con pretese e pi cambino prima non vuol dire nulla rispetto agli intervalli dI sostituzione di un normale utilizzatore...
Salvo danni o aggravata usura...
 
ragazzi una domanda....io volevo abbassare la mia :inocchio) ...è una serie 0 e ho visto che è + alta (da originale) che la serie 1...quindi con delle -3 mi sa che rimane ancora parecchio alta....e pensavo a delle -5

qualcuno, ha una foto con delle -3 di una serie 0...giusto per avere un'idea?la 147 della pagina precende che cos'è, mi sembra strano che la serie 0 con delle -3 si abbassi così tanto.

come molle pensavo a delle classiche eibach...il dubbio è prokit (-3) o sportline (-5)?

appena faccio 2 foto della mia ve le metto...perchè è veramente alta (cmq paragonata ad altre serie 0 sembra uguale
 
Top