assetto 147

GabryPontePowerMix":27euy0a5 ha detto:
se leggi nella parte centrale,

Marked improvement in safety and performance without additional spring changes (standard springs can be used)

per cui puoi usare ANCHE le molle di serie MA non sono l'ideale... e dubito che si riferisca a molle più alte di quelle di serie. Quindi si parla di molle ribassate.

quindi i B6 vanno bene con le molle Alfa? :scratch)
 
Andy96":9zaguohu ha detto:
GabryPontePowerMix":9zaguohu ha detto:
se leggi nella parte centrale,

Marked improvement in safety and performance without additional spring changes (standard springs can be used)

per cui puoi usare ANCHE le molle di serie MA non sono l'ideale... e dubito che si riferisca a molle più alte di quelle di serie. Quindi si parla di molle ribassate.

quindi i B6 vanno bene con le molle Alfa? :scratch)

van bene sia con molle di serie, che con molle dell'assetto della casa che con molle ribassate sportive.
 
Ragazzi scusate se mi intrufolo nella discussione ma le molle dell'assetto sportivo Alfa (-1,5 cm) vanno bene sugli ammortizzatori originali Alfa oppure bisogna sostituire qualcosa??
 
giampa91":1y3mfwii ha detto:
Ragazzi scusate se mi intrufolo nella discussione ma le molle dell'assetto sportivo Alfa (-1,5 cm) vanno bene sugli ammortizzatori originali Alfa oppure bisogna sostituire qualcosa??
devi montarle sugli ammortizzatori dell'assetto alfa o sui b6
 
Quindi voi consigliate ammo b6 + molle TI...Bene bene sarà la mia prossima spesuccia!!
Bisogna comprare altro? Tipo cappelliera molla o cose del genere? Oppure sfrutto le mie originali?
 
spillone84":2sst61gs ha detto:
simonesp":2sst61gs ha detto:
io sulla mia che è la 1.9 jtd 120 restyling ho messo il kit completo molle e ammo Vogtland -30 e sono veramente contento, ho speso meno di 400 euro, ed è un assetto per me ideale per l'uso in strada visto che sono piene di dossi e buche e quindi un assetto esagerato diventa una tortura. Come tenuta, la macchina è incollata a terra. E c'è di bello che ci posso andare anche il 5 e nonostante ho le gomme posteriori a filo con la carrozzeria, cerchi da da 7.5 a canala rovesciata, non toccano le gomme contro i passaruota. Esteticamente la macchina rimane impuntata, bassa davanti e piu alta dietro. posto foto.
Sono contento per te ;) , anch'io dovrei montare il vogtland . Alcuni si sono lamentati che rimaneva troppo rigido , allora non è proprio così ??
Dove l'hai comprato su Ebay ?
Fammi sapere se noti qualche difetto .. :grazie) :ciao)

Nessun difetto, lo monto da 10 mila km e mi sono trovato benissimo da subito. Non è troppo rigido e anche la macchina non è estremamente bassa. Anche ieri ci siamo andati in 5 senza problemi
 
Posta foto di questo assetto!
Io cercavo un assetto che mi permetta di andare in 5 senza problemi ecco perchè avevo optato per le molle TI + ammo più rigidi ma se a te non da problemi in 5 con questo assetto potrei farci un pensierino ehehe
 
ragazzi domandona da 1 milione di euro :lol: :lol: :lol:

le molle per il 115cv e per il 140 sono uguali?
dove sono andato oggi, per chiedere info, mi hanno detto che per ogni motorizzaz fanno molle diverse (tra benza e diesel ci sta), jma che le molle possono cambiare anche se sono diesel ma con cavalleria diversa...perchè cambi ail peso..come tra il 115 e il 140...vi risulta?
 
veleno":2gvbs20j ha detto:
ragazzi domandona da 1 milione di euro :lol: :lol: :lol:

le molle per il 115cv e per il 140 sono uguali?
dove sono andato oggi, per chiedere info, mi hanno detto che per ogni motorizzaz fanno molle diverse (tra benza e diesel ci sta), jma che le molle possono cambiare anche se sono diesel ma con cavalleria diversa...perchè cambi ail peso..come tra il 115 e il 140...vi risulta?

no :asd)
 
Fonzie444":ssl6krkd ha detto:
veleno":ssl6krkd ha detto:
ragazzi domandona da 1 milione di euro :lol: :lol: :lol:

le molle per il 115cv e per il 140 sono uguali?
dove sono andato oggi, per chiedere info, mi hanno detto che per ogni motorizzaz fanno molle diverse (tra benza e diesel ci sta), jma che le molle possono cambiare anche se sono diesel ma con cavalleria diversa...perchè cambi ail peso..come tra il 115 e il 140...vi risulta?

no :asd)


no a quale delle 2...xké il catalogo eibach non fa distanza di nessun tipo x i diesel
 
veleno":2izzpm6v ha detto:
no a quale delle 2...xké il catalogo eibach non fa distanza di nessun tipo x i diesel

che io sappia le molle sono identiche per 115 e 140 cv, idem per 105 e 120 cv benzina
 
Siamo arrivati ad una conclusione, parlando con il mio meccanico abbiamo deciso di montare i b6 con le molle da -3...! :clap)
Per la questione accoppiata, mi ha detto che è vero che i b8 con molle eibach sono il top ma se non si va' oltre i -3 cm si possono tranquillamente utilizzare i b6 con la cosa positiva che se un giorno si ci stancasse di avere la macchina bassa si potranno sempre rimontare le molle originali...! :marameo)
 
Top