Asse a camme 2.0 su 1.6

Come ti ha detto Gabri nell'altro thread ti servono solo gli alberi (da mettere poi in fase come dal motore da cui derivano), l'ideale sarebbe abbinarli anche a una bella rimappa.
Per i cv non so, ma non aspettarti miracoli.
 
si, le valvole mi sa che servono solo per elaborazioni pesanti, tipo alleggerimenti e cose così
Come cavalli varia da camme a camme, con quelle €2 by alfa, dovresti guadagnare, in base alle impressioni di gabry, 2,3 cv in tutti i regimi, con le balduzzi ai 6200 giri la potenza è uguale e guadagni 8-9 cv ai 7000 giri
 
Esatto, in un'arco di giri poco utilizzabile (almeno nella guida di tutti i giorni), io il resto lo toccherei solo in elaborazioni pesanti (sopratutto se ti ritrovi a superare abbondatemente i 7000giri dove le punterie idrauliche potrebbero dare qualche problema).

P.s.
Se decido di prendere le C&B faccio una rullata anche prima di montarle cosi almeno faccio da cavia :D
 
Xp2200":1zn6epnb ha detto:
Come ti ha detto Gabri nell'altro thread ti servono solo gli alberi (da mettere poi in fase come dal motore da cui derivano), l'ideale sarebbe abbinarli anche a una bella rimappa.
Per i cv non so, ma non aspettarti miracoli.


scusate un'altra cosa ma per "fase come dal motore da cui le prendi" cosa intendete?
 
Dice che in pratica se prendi le camme del 2.0 devi fare la distribuzione alla tua secondo i riferimenti del 2.0 e non del 1.6 altrimenti non sfrutteresti la modifica
 
Esatto, anche se in teoria qualcosa dovrebbe cambiare lo stesso, visto che comunque hanno delle alzate differenti.

Edit:
Forse ho cappellato, cercando un po mi sembra di capire che abbiamo la stessa alzata (9.5mm)
 
DevilBoss86":x2xrmobl ha detto:
Xp2200":x2xrmobl ha detto:
Come ti ha detto Gabri nell'altro thread ti servono solo gli alberi (da mettere poi in fase come dal motore da cui derivano), l'ideale sarebbe abbinarli anche a una bella rimappa.
Per i cv non so, ma non aspettarti miracoli.
scusate un'altra cosa ma per "fase come dal motore da cui le prendi" cosa intendete?

C'è una dima x montare le camme,si utilizza quella del motore "proprietario" delle camme..
 
147jet":3h6q48mt ha detto:
peccato che di grafici non ne abbiano
intanto rimango in attesa del grafico di gabriponte che mapperà la sua con camme del 1.8 euro2..se il risultato mi soddisfa potrebbe essere il mio primo intervento al motore

Già..lo vedremo in diretta sabato..farò da assistente.. :sarcastic)
 
teknomotion":2up5fuqc ha detto:
DevilBoss86":2up5fuqc ha detto:
Xp2200":2up5fuqc ha detto:
Come ti ha detto Gabri nell'altro thread ti servono solo gli alberi (da mettere poi in fase come dal motore da cui derivano), l'ideale sarebbe abbinarli anche a una bella rimappa.
Per i cv non so, ma non aspettarti miracoli.
scusate un'altra cosa ma per "fase come dal motore da cui le prendi" cosa intendete?

C'è una dima x montare le camme,si utilizza quella del motore "proprietario" delle camme..


questa dima la hanno i meccanici o la devo prendere insieme alle camme che smonto da un motore?
 
teknomotion":zjz1v4l3 ha detto:
147jet":zjz1v4l3 ha detto:
peccato che di grafici non ne abbiano
intanto rimango in attesa del grafico di gabriponte che mapperà la sua con camme del 1.8 euro2..se il risultato mi soddisfa potrebbe essere il mio primo intervento al motore

Già..lo vedremo in diretta sabato..farò da assistente.. :sarcastic)

xkè sono molto lontano, se no facevo un giretto anche io
 
teknomotion":3347ctkw ha detto:
Dai,non fare il timido.. :rotolo)
Cmq dovrei riuscire a postare la rullata nel pomeriggio,se gabry è d'accordo..

ci verrei al mini meeting ma è veramente troppo lontano

x la rullata, speriamo sia d'accordo
 
Top