Asse a camme 2.0 su 1.6

GabryPontePowerMix":s111cbpt ha detto:
sinceramente, ho seguito i consigli di alfa sport.

parlando di una 145 1.6 t spark e in seguito alle prove di diversi alberi a camme, alla fine si è scoperto che come compromesso bassi/alti, prezzo e resa sono proprio questo i migliori.

confermo il miglioramento oltre i 5000 giri

però sinceramente fin dall'intervento iniziale del variatore di fase la macchina spinge con più rabbia.........

io lo rifarei :elio)

PS: velocità max prevedo di testarla presto, magari in pista :OK)


Mi raccomando...fammi sapere!
 
147jet":2mnau4bd ha detto:
migliora dai 5500/6000 giri in su(parlo di un grafico di una 1.6 con cammes su specifica balduzzi confrontata con la mia)

Jet te che alberi hai su?

Tra l'altro la colombo e bariani è a due passi da casa mia.
 
Xp2200":2hwbsrhr ha detto:
147jet":2hwbsrhr ha detto:
migliora dai 5500/6000 giri in su(parlo di un grafico di una 1.6 con cammes su specifica balduzzi confrontata con la mia)

Jet te che alberi hai su?

Tra l'altro la colombo e bariani è a due passi da casa mia.

gli originali, l'altra aveva su i balduzzi + colli di aspirazione a geom variabile e dal grafico dello stesso banco(temo gmp) come potenza tra alti e bassi dai 1000 ai 6000 globalmente erano più le zona dove la mia aveva più potenza che viceversa..ai 6200 o ai 6400 la mia si fermava sempre a rimaneva a pot. max fino ai 7040 giri/min, quella con cammes invece negli ultimi 100 giri mi guadagnava 8/9 cv
 
147jet":2ddukvli ha detto:
gli originali, l'altra aveva su i balduzzi + colli di aspirazione a geom variabile e dal grafico dello stesso banco(temo gmp) come potenza tra alti e bassi dai 1000 ai 6000 globalmente erano più le zona dove la mia aveva più potenza che viceversa..ai 6200 o ai 6400 la mia si fermava sempre a rimaneva a pot. max fino ai 7040 giri/min, quella con cammes invece negli ultimi 100 giri mi guadagnava 8/9 cv

Invece i colombo e bariani sai come si comportano ai bassi/medi regimi?

teknomotion":2ddukvli ha detto:
Quindi non è conveniente, c'è il rischio di girare sempre al limitatore x sentirli.. :D

Gia proprio quello che non volevo.
 
147jet":3l0vqk4k ha detto:
Xp2200":3l0vqk4k ha detto:
147jet":3l0vqk4k ha detto:
migliora dai 5500/6000 giri in su(parlo di un grafico di una 1.6 con cammes su specifica balduzzi confrontata con la mia)

Jet te che alberi hai su?

Tra l'altro la colombo e bariani è a due passi da casa mia.

gli originali, l'altra aveva su i balduzzi + colli di aspirazione a geom variabile e dal grafico dello stesso banco(temo gmp) come potenza tra alti e bassi dai 1000 ai 6000 globalmente erano più le zona dove la mia aveva più potenza che viceversa..ai 6200 o ai 6400 la mia si fermava sempre a rimaneva a pot. max fino ai 7040 giri/min, quella con cammes invece negli ultimi 100 giri mi guadagnava 8/9 cv

si ma spe questa è una elaborazione diversa.
i balduzzi mi ricordo sono camme che hanno una fase scarico meno spinta, quando lo sentii per telefono mi diede una :sadomaso) perchè secondo lui erano troppo spinte allo scarico quelle del 2.0, a punto....

però ripeto io sono contento..... ora è tutta un'altra cosa rispetto alla originale, come suono e come comportamento.

poi quando cambio se la tiro, sono già nella zona utile prima si perdeva un pò....

comunque si ai bassi è tangibile la differenza, ma adesso IO che sono sempre stato contro le perdite ai bassi regimi lo rifarei 1000 volte....

io mi sono fidato, di prove.

quando sett prox se dio vuole sarò giù da teo, rulleremo prima e dopo :OK)
 
GabryPontePowerMix":2o4iu960 ha detto:
si ma spe questa è una elaborazione diversa.
i balduzzi mi ricordo sono camme che hanno una fase scarico meno spinta, quando lo sentii per telefono mi diede una :sadomaso) perchè secondo lui erano troppo spinte allo scarico quelle del 2.0, a punto....

però ripeto io sono contento..... ora è tutta un'altra cosa rispetto alla originale, come suono e come comportamento.

poi quando cambio se la tiro, sono già nella zona utile prima si perdeva un pò....

comunque si ai bassi è tangibile la differenza, ma adesso IO che sono sempre stato contro le perdite ai bassi regimi lo rifarei 1000 volte....

io mi sono fidato, di prove.

quando sett prox se dio vuole sarò giù da teo, rulleremo prima e dopo :OK)

Ok allora aspetto qualche bel grafico :OK)

Te hai sui anche il corpo farfallato del 2.0?
 
Top