ASR sempre off

Beh,volendo in partenza potrei farlo entrare tranquillamente... :nod) e se faccio il gandula sgomma anche cambiando dalla prima alla seconda..secondo me è proprio lo stile di guida.. :OK)
 
ilFante":7u8k6fmd ha detto:
Bè io lo trovo molto utile...provate a guidare senza sul bagnato con gomme quasi alla frutta e poi inseritelo subito dopo...si passa da modalità pattinatore sul ghiaccio a modalità treno su due binari in modo a dir poco impressionante....se poi uno vuol sentire fischiare le gomme è un'altro discorso...ma la sicurezza al di sopra di tutto(ve lo dice uno che ha distrutto 4 Dunlop Sport in solo 7mila km).... :OK)

A dire il vero se ci si mette "la voglia" le gomme fischiano lo stesso, sia in prima che in seconda.. con un 115 cv. con asr inserito e ruote non sterzate.
non fai 100 metri a ruote fumanti ma 5 o 6 si ;)
e sentir fischiare le gomme in rotonda è relativamente facile anche con l'asr...quindi.. perchè toglierlo?
 
Ma con un TD è effettivamente più facile che accada, si tiene un po' su di giri, si stacca la frizione e si è in piena coppia massima, noi per fare altrettanto dobbiamo tenerla ben più su di giri.

Presa la mano (il piede) però si può evitare che accada, a parte se proprio ci si trova spesso a dover partire velocemente come dice Bigno.

Ma se lo si toglie perchè ci si mette spesso a fare gli stupidi allora si può ci si può davvero trattenere.
 
Alucard":1kexhi6d ha detto:
ilFante":1kexhi6d ha detto:
Bè io lo trovo molto utile...provate a guidare senza sul bagnato con gomme quasi alla frutta e poi inseritelo subito dopo...si passa da modalità pattinatore sul ghiaccio a modalità treno su due binari in modo a dir poco impressionante....se poi uno vuol sentire fischiare le gomme è un'altro discorso...ma la sicurezza al di sopra di tutto(ve lo dice uno che ha distrutto 4 Dunlop Sport in solo 7mila km).... :OK)

A dire il vero se ci si mette "la voglia" le gomme fischiano lo stesso, sia in prima che in seconda.. con un 115 cv. con asr inserito e ruote non sterzate.
non fai 100 metri a ruote fumanti ma 5 o 6 si ;)
e sentir fischiare le gomme in rotonda è relativamente facile anche con l'asr...quindi.. perchè toglierlo?

Rispetto il regolamento e non mi và di scrivere delle "imprese" fatte dalla mia 147 soprattutto per non sembrare sborone o per non ripetere la storia del chi c'è l'ha più lungo(automobilisticamente parlando ovviamente...... :D ) cmq a me sembra di avere un'altra auto perchè in curva,e ripeto in curva,non ho mai sentito fischiare le gomme(a parte in un pezzo di strada particolarmente gommato dove tutte le auto della mia zona fanno questo effetto)...probabilmente il mio asr è tarato un pelino in più per la sicurezza ma ripeto ogni volta che prendo una curva in modo allegro vedo la spia in funzione,l'auto se ne và perfettamente in progressione ma di fischi nemmeno l'ombra.....in partenza forse per un paio di metri ma nemmeno.....inizio a pensare che il mio sia tarato diversamente..... :nod)
 
a parte il fatto ke sul jtd non serve fare giochetti di frizione per farlo entrere, pasta una pestata in seconda e l'asr si attiva, a ruote sterzate su strade non troppo pulite o bagnate anke in terza!
 
teknomotion":2q0b1whc ha detto:
Beh,volendo in partenza potrei farlo entrare tranquillamente...
Lo so, ci mancherebbe, il fatto e' che tu lo devi fare volontariamente, mentre a noi camionisti :asd) entra continuamente! (almeno in citta').

Ah, per tutti, non dimenticate che sul restyling l'ASR e' molto meno invasivo e (almeno col JTD) si sgomma che e' un piacere senza che intervenga.
 
potrebbe essere..
io però ho la serie 0 e non ho mai avuto problemi con l'asr.
interviene solo e soltanto in condizioni limite.
 
Secondo mè abbiamo chiarito il problem.....l'asr è tarato in maniera differente a seconda delle versioni... :nod)...d'altronde è normale vista la differenza di cavalli da gestire tra le varie versioni del motore
 
si ma tra il 140 e il 150 la differenza non c'è... forse si sono solo accorti ke era troppo invasivo... o forse hanno trovato il modo di risparmiare pure lì :rotolo) !
 
dark-lord":22jl5bv9 ha detto:
si ma tra il 140 e il 150 la differenza non c'è... forse si sono solo accorti ke era troppo invasivo... o forse hanno trovato il modo di risparmiare pure lì :rotolo) !

molto probabile..... :asd)
cmq io mi riferivo ai motori 8-16 valvole oppure ai 115-120 contro i 140-150
 
Menelao":2asbw5nw ha detto:
credete che lo stesso circuito sia applicabile anche al tastino per visualizzare il consumo istantaneo? :elio)
quale circuito ? :confusbig)

cmq l'intervento dell' ASR sarà anche diverso a seconda della versione, ma ricordatevi che è pesantemente funzione delle gomme
 
esatto, gomme ottime e in buono stato ed è ben difficile farlo entrare pesantemente su asciutto
su asfalto mal messo, scivoloso o sabbioso è invece il suo campo di azione, anche perchè è lì che si nasconde l'insidia del tutti i giorni, quando siamo più distratti

d'altra parte per guidare bene non serve far sgommare pesantemente le ruote... se sgommano così tanto si è sbagliato qualcosa ;) perchè chi è senza autobloccante più pattina più perde
 
giangirm":zgdal9r5 ha detto:
Menelao":zgdal9r5 ha detto:
credete che lo stesso circuito sia applicabile anche al tastino per visualizzare il consumo istantaneo? :elio)
quale circuito ? :confusbig)

cmq l'intervento dell' ASR sarà anche diverso a seconda della versione, ma ricordatevi che è pesantemente funzione delle gomme

vero...altra variabile fondamentale in gioco....così come lo stato delle sospensioni....
 
Menelao":7w9h2ei3 ha detto:
credete che lo stesso circuito sia applicabile anche al tastino per visualizzare il consumo istantaneo? :elio)
Certo, lo puoi usare per azionare qualsiasi pulsante, ma una volta sola!
Ovvero, se invece che il consumo istantaneo volessi visualizzare uno dei dati successivi, il circuito sarebbe completamente diverso.

Tieni conto che non ho mai provato quel circuito!

Sul tasto ASR ci sono i 5 volt, quindi il regolatore a 5 volt non serve.
 
giangirm":m3pcp4s6 ha detto:
Menelao":m3pcp4s6 ha detto:
credete che lo stesso circuito sia applicabile anche al tastino per visualizzare il consumo istantaneo? :elio)
quale circuito ? :confusbig)

cmq l'intervento dell' ASR sarà anche diverso a seconda della versione, ma ricordatevi che è pesantemente funzione delle gomme

intendevo il circuito di cui si parlava nelle pagini precedenti... :asd)
 
Top