mancio83":ts6n3ukn ha detto:dark-lord":ts6n3ukn ha detto:PaoloXP":ts6n3ukn ha detto:Vorrei dare la mia opinione.
Premettendo che ho entrambi i dispositivi, se affronto una curva allegrotta con il piedino pesante e quindi con l'auto che tende a sovrasterzare di potenza, avverto queste sensazioni:
ASR & VDC attivati,
sento prima di tutto l'ASR che interviene inteso come taglio di potenza e se ho veramente esagerato IL VDC frena riportandomi di colpo l'auto in traiettoria ma praticamente fermo o quantomeno molto rallentato. No so bene come spiegarmi ma è come se l'auto che sta viaggiano verso l'esterno curva di muso, riceva una frustata nel punto esatto perchè si riallinei, infatti la cosa avviene in modo molto brusco.
ASR disabilitato e VDC abilitato, riesco meglio a controllare l'auto in curva perchè avverto con precisione se e quanto sto esagerando con il gas e quindi riesco a rendere meno brusco un eventuale e comunque molto meno frequente intervento del VDC.
ASR disabilitato e VDC disabilitato, purtroppo non si può!
concordo pienamente in ciò ke hai detto, ed ammetto ke l'hai espresso molto meglio di come avrei fatto io! io li monto entrambi, sia asr ke vdc, quindi nel mio caso: su asfalto(tranne su ghiaccio ecc...) l'asr a che mi serve? se rende più brusca la correzione,taglia la potenza anke quando non serve, ecc...? porta solo svantaggi in questo caso, no?
non avete capito nulla del funzionamento dei due dispositivi...
quello che dite voi lo fa l'asr e NON IL VDC...lo faceva anche a me in curva e io non avevo il vdc...!
l'asr è quello che pinzando ti fa rimanere in traiettoria e ti riallinea l'auto...
il vdc interviene RARISSIMAMENTE sulla 147 la maggior parte di voi non l'ha mai sentito entrare perchè farlo entrare ci vuole MOLTO IMPEGNO e devi farlo apposta (ed è pericoloso...)
poi se volete continuare a sentirvi esperti ok... :shrug03)
io ve l'ho spiegato 10 volte che in curva NON taglia potenza ma PINZA una ruota...
mancio, non ho ancora capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! evidentemente se continuo questa discussione è perchè cerco di capire, non di fare l'esperto! :evil: quindi qualsiasi tua opinione qui dentro da me e chiaramente ben accetta!
ora, mi spieghi che cos'è ke taglia la potenza quando slittano le gomme? quindi se io disattivo l'asr, tranne se faccio cazzate assurde, non c'è nulla che controlla la macchina, giusto? il vdc in condizioni ''normali'' non interviene per nulla? intanto ti ringrazio