SandroMarciano":8zok269z ha detto:Scusami, non è che voglio giocare a "chi ce l'ha più lungo" (scusate la volgarità), ma il professore che ci ha spiegato la funzione del paramotore è tale prof. Giovanni Lombardi, tra le altre collaboratore Ferrari sul settore aerodinamico, quindi non il primo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che passava per strada. Con questo non voglio dire che la tua fonte sia completamente ignorante, ma che forse non va preso tutto quello che ci viene detto come verità assoluta.
Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
Lo so bene chi è Lombardi, ma saprai anche bene che un paramotore di un auto, specie quello della GTA che copre si e no metà motore, non è certo paragonabile a un fondo piatto di una F1 tanto per fare un esempio estremo.
Avrai sicuramente visto come è fatto, e se chi l'ha collaudata ( ingegnere pure lui ripeto anche se non ai livelli della tua fonte ) ha testato e provato in prima persona e dichiarato che ai fini aereodinamici SULLA GTA è inutile sotto ai 200 km/h ed è stato messo solo per diminuire la rumorosità non vedo perchè non dovrebbe essere vero.
Ogni auto ha la sua storia a se, e in questo caso ne saprà di più l'ingegnere che l'ha collaudata che uno seppur bravo ma che parla in modo generico.
Considera pure che la "mia fonte" che scriveva qui fino a qualche mese fa, non mi stava nemmeno simpatica, come molti sanno, ma sulla sua competenza e bravura, specie su GTA appunto non dubito